Holger Rune, terzo semifinalista a Monte Carlo, supera Medvedev in un match convincente
Holger Rune è il terzo semifinalista dell’edizione 2023 di Monte Carlo dopo aver battuto Daniil Medvedev in seguito a una prestazione molto convincente.
Il giovane danese, numero nove del ranking, non ha dato molte possibilità al russo – che questa volta non è riuscito a compiere nessun miracolo – e ha trionfato con i parziali di 6-3 e 6-4, in un duello in cui il moscovita si è mostrato nuovamente molto irritato in campo, soprattutto quando le cose non gli andavano così bene.
In alcuni momenti, Medvedev non ha mostrato neanche una grande freschezza fisica, molto probabilmente a causa della battaglia epica che aveva avuto 16 ore prima contro Alexander Zverev.
Nel primo set, un break al quarto gioco è stato sufficiente per la conquista del parziale da parte del danese. Nel secondo, Rune è stato il primo giocatore a togliere il servizio, al terzo gioco, tuttavia, Medvedev ha risposto con un break subito dopo. L’equilibrio è proseguito, ma Rune ha sferrato il colpo finale strappando il servizio dell’avversario al nono gioco, confermando la vittoria poco dopo.
A separare Rune dalla finale c’è un italiano: Jannik Sinner.
TAG: Holger Rune, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2023
Rune molto forte ma… non scordiamoci che un anno fa stava per perdere con Passaro sulla terra all’epoca solo 493 ATP! Lo vedo molto migliorato ma fino ad un certo punto perchè su rosso non è esattamente a suo agio e ha il livello di uno che ci è arrivato costruendo dal basso. Il miglioramento è stato grandissimo e ha coinvolto anche le capacità su rosso ma come conseguenza dell’essere troppo forte non perchè ci sia portato nadalianamente!
non lo so, Rune mi preoccupa dopo Sofia. Mi sembra che il danese sia on fire. Comunque bisogna farlo giocare tanto e muovere molto, stancarlo e non farlo ragionare. Jannik domani ha l’obbligo di non sbagliare per non fare la fine dell’eterno piazzato alla Tsitsipas, che poi è sempre una bella fine. 🙂
Sei il più figo 😎
vedi di vincere domani.
Domani sarà una bella sfida con Sinner. Nessuno dei due entrerà in campo rassegnato come oggi Musetti. enzo
Per cortesia. Fuori dal campo Medvedev è simpaticissimo e molto sagace, Tsitsipas è insolente, supponente e mai in grado di prendersi responsabilità.
@ Tomax (#3497520)
Quello che dico sempre: nella vita come nello sport e specialmente nei tornei come il tennis, è fondamentale beccare il momento giusto ed essere al posto giusto…that’s It!!
Ecco cosa intendo per “a volte i tornei si vincono per sliding doors favorevoli” cioè o dal tabellone oppure vanno fuori o mancano o non sono al top i presunti favoriti…non dico altro!!! L’occasione stavolta è ghiottttttisssssssimaaaaaa…
Spero di no, ma Rune secondo me vince il torneo
E così BibeRune la porta a casa, mi dicono pure con qualche momento di tensione con Daniil che ieri diceva di essersi spesso allenato col danese da Mouratoglu ed a memoria di non averci mai vinto un set. Forse era scaramanzia ma alla luce del match forse assieme si alleneranno poco d’ora in avanti. Eh vabbè, accadde pure tra Lendl e Sampras dopo che l’americano batté Ivan nel suo giardino di cemento.Il russo troverà altri amici, il danese pure… Oddio… E chi li invita questi?
Mai visto un QF di Montecarlo con un pubblico cosi freddo. Leggera preferenza per Rune, ma stessa tiepidezza piu o meno….
se fossero usciti entrambi dal torneo, per il pubblico non avrebbe fatto differenza 😀
cmq sia meddy che tsitsi sono della stessa pasta…e oggi la loro arroganza e presunzione e’ stata punita.
la faccia di medvedev negli ultimi minuti è impagabile.
era frustrato come non mai, non sapeva proprio che pesci prendere
il top è stato quando ha cercato di scacciare una mosca inesistente
Visto come è facile battere il russo? Bravo Rune ,insegnalo anche ai nostri
Bravissimo!!
Ieri forfait di berrettini oggi un Medvedev cotto dalla maratona di ieri finita al freddo di mezzanotte….ci vuole culo nella vita oltre le doti
Il vincitore del torneo uscirà da chi la spunterà nel derby di oggi pomeriggio.
Parola di Otelma.