L’ ATP 250 di Banja Luka presenta un incredibile stadio da 6.000 posti per ospitare Djokovic
La prossima settimana si preannuncia ricca di tennis con tre tornei in contemporanea. Uno di questi sarà l’ATP 250 di Banja Luka, un debutto assoluto in quello che sarà uno dei più grandi eventi sportivi nella storia recente della Bosnia ed Erzegovina e che avrà Novak Djokovic come grande attrazione.
Sembra che l’organizzazione stia prendendo molto sul serio questa opportunità di ospitare alcuni dei migliori giocatori del mondo. Sono state divulgate immagini del campo centrale del complesso del torneo, completamente nuovo e in condizioni eccellenti.
Il campo ha una capacità di 6.000 posti e promette di essere pieno per tutta la settimana.
The city of Banjaluka received a brand new 6000 seat tennis arena for the new ATP 250 Srpska Open. Novak Djokovic will open the tournament, which will be one of the biggest sporting events in Bosnia’s recent history. #SrpskaOpen pic.twitter.com/3ckruuPKBg
— Sergej Dojcinovic (@sergdojc) April 12, 2023
TAG: ATP 250 Banja lUka, ATP 250 Banja Luka 2023
@ Andrea (#3498444)
Forse non avete capito che a Belgrado stanno lavorando per ampliamento delle strutture per poter passare da Atp 250 a 500?! Invece che criticare o fare insinuazioni si dovrebbe apprezzare il fatto che nello Sport c è molta più tolleranza e collaborazione che tra i politici… oramai quasi tutti nazionalisti…di facciata. Visto che poi sono dei servitori dei Padroni…colonie Usa o russo/cinesi. Prendiamo esempio dalla ex Yugo piuttosto che criticarla.
Quanti commenti inutili di persone che di geopolitica non capiscono nulla…e che nulla c entra con il tennis. Faccio notare che l allenatore di Djokovic è croato…e che Djokovic in tutte le occasioni che ha potuto ha spiegato molto bene che lui conosce molto bene cosa è la guerra…e probabilmente è per questo che ha amici filonazionslisti…ma Lui non fa politica pensa SOLO A GIOCARE A TENNIS E A FARE BENEFICENZA…vedi il milione di euro donato all ospedale di Bergamo quando erano con le pezze al culo. Per donare non serve essere ricchi bisogna avere ❤️
“Srpska open” cioè “Open di Serbia”… già fuori strada
Lo conosco già dai tempi di Limes.
Nemmeno parlare a 4occhi con Fabbri ti aiuterebbe a capire il reale significato degli slogan che ripeti.
Ma è la naturale conseguenza di consentire la pubblicazione di commenti a sfondo politico su di un sito che si occupa di tennis, chi vuoi che li faccia se non dei TIFOSI ?
vi posto un’interrante articolo al proposito
https://www.politico.eu/article/eu-us-slam-bosnia-serb-leader-molorad-dodik-awarding-putin-honor/
ah abbiamo trovato un amico dei Serbi e dei Russi…proprio paranoie le mie….leggiti qualche nunero di Limes (con il quale, a scanso di equivoci, non è che mi trovi d’accordo, ma che almeno ha il pregio di documentare seriamnete i problemi internazionali) o i podcast di Dario Fabbri.
Allora ti invito a seguire i pod cast di Dario Fabbri, così comprendi il significato dei termini che ho usato. Ci siamo forse dimenticato dei Russi che festeggiavano con il padre di Djokovic una vittoria di quest’ultimo agli AO? Cosa che ha molto imbarazzato il Serbo. Peraltro, come ho scritto altrove, il Torneo di Banja Luka non è chiamato Bosna i Hercegovina Open, bensi Srpska Open, con un chiaro riferimento alla componente Serba, che di fatto non si ritiene parte dello Stato Bosniaco, composto, come sappiamo da due entità.
Lo conosci il principio di autodeterminazione dei popoli? lo hanno inventato proprio quelli che hanno bombardato la Serbia
Sono io che dovrei documentarmi? No.
Confermo,vatti a far visitare che questi deliri paranoici che posti sono preoccupanti.
Riprendo il mio post che per qualche motivo a me sconosciuto è rimasto confuso con altri.
“Usi termini come “revanscismo” “slavofilia” applicati ad un torneo di tennis,a mio parere, con troppa leggerezza. Viene il sospetto che tu non conosca bene il loro significato.”
Tu invece documentati sulle vicende internazionali, il tennis è bello, ma esistono anche cose più importanti….Il fatto che si Srpska Open (cioè Open di Serbia) non ti suggerisce niente? Il cervello serve anche per altre cose oltre che per guardare dove va la pallina…
La paranoia è una brutta bestia. Curati 🙄
Commento inopportuno.
Mi auguro che questo torneo, che si svolge nella Repubblica Serbo-Bosniaca, non sia occasione di revanscismo slavofilo, vista la presenza Serba al completo ed una folta rappresentanza Russa, come dire, “il nostro torneo”. La presenza di Coric, Croato, dovrebbe certificare l’assenza di questo aspetto. Mi auguro che ci sia una WC anche ad atleti della Federazione Bosniaca.