Masters 1000 Monte Carlo: Il programma completo di Mercoledì 12 Aprile 2023. Sinner “prenota” il passaggio del turno?, per i bookie anche Berrettini favorito contro Cerundolo. Derby Musetti vs Nardi
Sarà doppia sfida Italia-Argentina nel secondo turno dell’Atp di Montecarlo. Jannik Sinner, al debutto nel torneo, se la vedrà contro l’esperto Diego Schwartzman, giocatore a proprio agio sulla terra rossa, ma indietro per gli esperti che vedono il colpo del sudamericano proposto a 4,90 quota che sale a 5,10, contro il successo dell’azzurro fissato tra 1,14 e 1,16. Per il risultato finale è avanti il 2-0 per Sinner a 1,54 mentre la vittoria italiana in tre set è vista a 4,25.
Partita più difficile per Matteo Berrettini contro Francisco Cerundolo. Il romano, dopo la convincente vittoria nell’esordio contro lo statunitense Cressy, cerca il bis, in quota a 1,74, contro il 2,02 dell’argentino in quello che è il primo scontro diretto tra i due tennisti.
Sinner, dopo la finalissima di Miami persa contro Medvedev, è sul podio dei favoriti per il successo finale, offerto a 11,50. Per i bookie il favorito numero uno è Novak Djokovic, a 1,96, con Stefanos Tsitsipas primo rivale lontano a quota 7. Poche speranze invece per gli altri italiani in corsa: il momento negativo di Berrettini porta il suo primo trionfo a Montecarlo a 51 volte la posta mentre l’acuto di Lorenzo Musetti è dato a 67.
Court Rainier III – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Botic van de Zandschulp vs [4] Casper Ruud
2. Diego Schwartzman vs [7] Jannik Sinner
3. [3] Daniil Medvedev vs [WC] Lorenzo Sonego
4. [WC] Dominic Thiem vs [6] Holger Rune
Court des Princes – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Roberto Bautista Agut vs [13] Alexander Zverev
2. Grigor Dimitrov vs Jiri Lehecka
3. [8] Taylor Fritz vs [WC] Stan Wawrinka
4. Francisco Cerundolo vs Matteo Berrettini
Court 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [14] Alex de Minaur vs [Q] Jan-Lennard Struff
2. [Q] Luca Nardi vs [16] Lorenzo Musetti
3. [WC] Petros Tsitsipas / Stefanos Tsitsipas vs [3] Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer
Court 9 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Nicolas Jarry vs [Q] Alexei Popyrin
2. Daniel Evans OR [Q] Ilya Ivashka vs [9] Karen Khachanov
3. [1] Wesley Koolhof / Neal Skupski vs Karen Khachanov / Andrey Rublev
Court 11 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Alt] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs Juan Sebastian Cabal / Robert Farah
2. [7] Rohan Bopanna / Matthew Ebden vs Kevin Krawietz / Tim Puetz
3. Marcelo Melo / Alexander Zverev vs [WC] Romain Arneodo / Sam Weissborn
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Montecarlo 2023
ma il calendario d Coppa Davis????
@ Goffry (#3489659)
😎
Berrettini per me è sfavoritissimo contro un terraiolo in gran forma come Cerundolo.
Sinner avanti tutta
Sonego spacciato anche se a quell’altro la terra non piace
Musetti-Nardi.. Il Mus non può perderla questa..
Nardi ha una bella tecnica promette benissimo ma il Mus è di una categoria superiore, perde solo se la regala lui (il che comunque non è escluso)
Probabilità di vittoria degli italiani
Sinner 80%
Musetti 67%
Berrettini 53%
Nardi 33%
Sonego 28%
sono convinto che sonny sfodera’ la prestazione,mi aspetto come minimo tre set,ma non scommetterei sulla vittoria del russo,le difficolta sul rosso sono note a tutti,e solitamente di quei 3 4 5 match che gioca sulla terra ogni anno il primo lo perde,5 volte su sei casi,e perde da giocatori nemmeno totali della terra con humbert o herbert,giocatore in palese difficolta sulla terra che se non trova il servizio in stato di grazia sparisce dal campo come ghiaccio al sole…
Sinner con l’argentino (che ho visto dal vivo ieri contro Goffin, match inguardabile) dovrebbe vincere senza patemi. Troppo giù di corda Schwarzy che ha passato il turno perchè ha giocato contro uno più in crisi di lui. Piccola incognita del bye, a favore del giocatore con una partita disputata, ma in questo momento c’è troppa differenza, faccio fatica a pensare come Jannik possa perdere.
Sonego oggettivamente ha speso tantissimo, forse troppo nel match di oggi. Il russo su questa superficie non è ingiocabile come sul cemento americano ma temo che sia un’impresa quasi impossibile, a 24 ore dalla battaglia di oggi
Berrettini ha un test molto impegnativo con Cerundolo, giocatore poco appariscente ma solido e con pochi punti deboli, bravo a muovere bene la palla. Vedo favorito l’argentino – che pure ho visto ieri con Norrie – ma spero che il “vecchio” Matteo ritorni tra noi, la vittoria con Cressy poco attendibile.
Nel derby chiaro favorito Musetti ma nardi può giocare senza pensieri, quindi non sarà facile per Lorenzo, che potrebbe pagare la pressione di dover vincere.
Dando Sinner vittorioso, spero che uno tra Sonego e Berrettini la spunti, per un 3/5 tutt’altro che scontato
@ Peter (#3490008)
Solitamente nei master 1000 è così…..
Domani mattina non mi posso mettere in ferie o dare malato come i bimbi, sarà una tortura resistere e non vedere i risultati sul cell, auguro ai nostri di farvi divertire 🙂 e di mettercela tutta.
Nessuno è chiuso e questa è una bella notizia per il tennis italiano!
Allucinante che sfiga:
Sinner-Hurkacz il match più facile.
Sonego-Medvedev.
Se Musetti supera Nardi trova Djokovic.
Se Berrettini supera Cerundolo trova Rune
Penso non sia nulla di serio, lo stesso sonego ha detto che ha avvertito un principio di crampi e un risentimento alla coscia
Si e vero che Ruud ha vinto…si ma cosa? E con chi? Swarz sulla terra ha fatto cose meravigliose,ma a 25 anni,ora ne ha 30 e non sta in piedi…Jannik se ha la forma americana arriva di nuovo in finale non c e ne x nessuno Djokovic compreso,l unico dubbio può venire solo dalle partite ravvicinate…
Il derby vabbè Musetti lo deve portare a casa ed esprimere il tennis vero con Djokovic..
Sonego può vincere perché sulla terra Medvedev e un altro atleta
Infine Berrettini…boh non lo so…devo vederlo giocare e vincere contro un avversario come quello di domani perché Cerundolo corre e lo farà correre…un buon 3 su 5 si può fare domani
Dimenticavo Sonego, è lui ovviamente che ha il turno più difficile. Non ha nulla da perdere, Medvedev ha giocato tantissimo e siamo sulla terra.. le premesse per un miracolo ci sarebbero…
Perché sempre la foto di Berrettini, perché?!?
Ci sono ben 5 azzurri in tabellone, delle partire significative ognuna per un’argomento diverso…ma la copertina è sempre sua
Non ci facciamo prendere dall’euforia. O comunque non si facciano i nostri prendere dall’euforia. Schwartzmann è fuori forma, ma prima o poi ci rientrerà. Speriamo che non sia domani. Sinner può battere anche uno Schwartzmann al massimo, anche sulla terra, ma non si deve distrarre. Se sarà una partita facile, lo potremmo dire solo alla fine. Berrettini, anche se fosse al massimo, con Cerundolo non avrebbe un turno facile sulla terra. Io lo ho visto in ripresa, la vittoria con Cressy è stata sottovalutata, mi è piaciuto soprattutto in risposta. Ce la può fare, ma sarà dura. Il turno più facile ce lo ha Musetti, il più difficile Nardi: ma lì, vinca il migliore..
Spero che il derby italiano venga vinto da Musetti.
Nardi in fondo il suo torneo lo ha già vinto e potrebbe proseguire il suo percorso di crescita nei prossimi tornei.
Musetti ha invece bisogno di dare continuità alla vittoria di oggi e di regalarsi e regalarci un grande match in cui poter giocare con testa e braccio liberi.
Se poi il serbo fosse ancora in modalità rodaggio e Musetti riuscisse ad esaltarsi, chissà…
Ho scritto un paio di commenti piuttosto critici su Musetti dopo la trasferta sudamericana e la sconfitta in Marocco e spero proprio di essere smentito
Anche Ruud fino a una settimana fa era in uno stato di forma scadente, poi alla prima settimana su terra ha già vinto un titolo. Schwarzman è uno che coi risultati su terra è riuscito a entrare in top10 e arrivare alle Finals, è tutto fuorché un avversario comodo, a maggior ragione considerando che Jannik è alla prima partita su terra
I tornei sulla terra a cui tiene di più sono Roma e ovviamente Parigi Però quest’anno vista la classifica penso che ci proverà a staccare Carlito qui a Montecarlo
Sono d’accordo. Direi alla pari.
Anch’io credo che Jannick dovrà stare molto attento, è la prima partita e deve ambientarsi…il doppio conta poco
La partita di sinner è scontata. Le quote lo confermano. Poi c’è sempre l imponderabile.
El Peque non e’ comunque certo da prendere sotto gamba..il grosso dei Titoli conquistati in carriera sono arrivati su terra.
Jannik ,parte ovviamente favorito,certo,si e’ allenato con Diego n questi giorni al Country Club e ci ha giocato insieme in doppio: nessuno meglio di lui può sapere lo stato di forma del suo rivale di domani,ma non commettera’ certo l errore di sottavalutarlo.
È in uno stato di forma scadente mentre Sinner è al massimo di giri. Favorito netto Sinner a mio parere.
La partita di sinner non è assolutamente scontata. Schwartzman sulla terra ci sa giocare bene, seppur non in formissima. Speriamo bene jannik
C’è anche da capire quale sia la condizione fisica di Sonego dopo il fastidio muscolare avuto oggi..
Non sono molto ottimista sulla partita di domani..
Forse cambiare orari e campi secondo i suoi desideri può farlo nei prossimi tornei che organizzerà
E intanto io sono sempre più convinto che se non sarà Djokovic a fermarlo quasi sarà regalato il torneo a tsitsipas com’è successo anche a Medvedev a Miami
Sono mancino e godo quando vedo tirare il diritto in corsa dai tabelloni laterali che sorprende tutti i destromani. Parlo di Draper.
Pero’ viene da un tour de force impressionante su cemento. 5 tornei con 5 finali. E affronta uno che e’ molto piu terraiolo di lui ed e’ ” on fire ”…
@ simposio (#3489582)
Io sono d’accordo, ma la partita di oggi credo che si farà sentire per Lorenzo. Secondo me se avesse giocato ieri e oggi avesse riposato, sarebbe stato perfetto per Lorenzo
Medvedev ha fatto quarti a Parigi e semifinale a Montecarlo (battendo Djokovic), ok non sarà il suo terreno preferito ma non sottovalutatelo.
Sinner-Schwartzman dovrebbe essere visibile anche sul canale Youtube di sky sport.
A mio parere il Berrettini attuale non può partire favorito con Cerundolo.
Orari per spettatori televisivi disoccupati
Djokovic nelle ultime 5 partecipazioni a MonteCarlo non ha mai superato i quarti di finale
Per uno che scommette, Sinner a 11 potrebbe essere interessante.
guarda: a costo di farlo passare scommetto pure io sul russo
Anche se non l’avete messa ( forse non l’avevate ancora a disposizione ) Medvedev e’ favorito su Sonego a 1,33
E la trovo un’assurdita’. Perche Sonego su terra puo battere Medvedev.
Domani molti scommettitori si faranno male con questo match.
Potevano fare un favore all’Italia e mettere Musetti-Nardi non in contemporanea con Sinner. A dirla tutta, io penso che l’incontro fra due talenti così giovani sarebbe stato apprezzato molto anche dal pubblico dei due campi principali. Si sa che a tanti piacciono le cosiddette rising stars (o next gen che siano).
Lorenzo Sonego non merita il grassetto?