Australian Open Juniores: Matteo Civarolo unico azzurra al via fuori all’esordio. Dichiara Matteo “Ho giocato male, il servizio non mi è mai entrato”
Matteo Civarolo, unico azzurro impegnato nel torneo Junior dell’Australian Open, esce di scena al primo ostacolo.
Il tennista italiano, classe 1992, è stato eliminato per mano della promessa transalpina Gianni Mina, testa di serie n.2, con il risultato complessivo di 63 60 in 50 minuti di partita.
Al termine del match ci ha dichiarato Matteo: “Ho giocato male, il servizio non mi è mai entrato..lo scambio lo tenevo, ma avevo l’handicap del servizio“.
“C’era molto vento i campi erano belli mi ci sono trovato bene, ma l’avversario era molto forte“.
TAG: Australian Open, Civarolo
Per me se un giocatore è veramente promettente nel suo ultimo anno da junior dovrebbe giocare solo tornei pro…
Ciaravolo che per inciso è solo 75 ITF. Hanno fallito top ten nostrani e gli auguro ogni successo futuro ma se rimaneva a casa ad allenarsi e migliorare non era uno scandalo.
Si lui si perchè non penso avesse i numeri per superare tanti turni. Voglio dire se sei meno quotato di Gaio è giusto che tu faccia i futures magari in Italia per farti le ossa con fatica e Gaio in quanto giocatore principe abbia l’onore degli slam junior in proiezione vertici ATP come risposta italiana ai Berta ai Mina che qualcosa hanno già combinato eppure ci vanno. La risposta Italica con tutto il rispetto non è stata la migliore disponibile sulla piazza.
Non è che i primi in classifica non facessero gli slam Juniores a loro tempo, soprattutto se non sei Nadal a livello di fisico devi farli.
Mandare i meno in vista? Ma che dici? Civarolo ha partecipato perchè aveva la classifica per entrare direttamente in tabellone…doveva rimanere a casa?
in effetti mi ha sorpreso Gaio nella scelta di fare futures in america dove nelle qualificazioni ci sono più di 100 tennisti!
Avrei optato per lo slam juniores anche perchè sarebbe stato l’ultimo anno, non dimentichiamoci che da questi slam esce gente come Tomic e Harrison che, adesso, si sono meritati wild card per i tabelloni principali dello slam SENIOR.
Se proprio la scelta era legata a fare dei punti forse sarebbe stato più indicato andare a fare la torneè inglese con Galvani dove l’entry list sono più abbordabili.
D’accordo che con il senno di poi sono bravi tutti, però possiamo dire che Gaio a buttato il mese di Gennaio giocando qualificazioni di futures e perdendo con gente che non era nemmeno in ranking atp…
Comunque se si vuole fare bella figura bisogna mandare i Gaio. Uno slam juniores vale la pena farlo (vedi Berta che va a farlo) perchè introduce agli slam che qualsiasi pro nei top 100 affronterà in carriera. Da un pò c’è il vezzo di madare i meno in vista ad affrontare impegni più grandi di loro senza un curriculum che suffraghi pienamente questa scelta, quasi scegliendo chi si offre volontario! Come al solito in Italia si passa da un eccesso all’altro senza equilibrio e sale in zucca.
Cavolo che stesa..comunque di Mina si parla molto bene
quali sono i programmi futeres di matteo civarolo?
l’ esempio viene dall’ alto ed ovviamente lo prendono subito. molto preoccupante
Queste le sue dichiarazioni a fine match…
“Ho giocato male,il servizio non mi è mai entrato..lo scambio lo tenevo,ma avevo handicap del servizio..
C’era molto vento i campi molto belli mi ci sono trovato bene,l’avversario molto forte..
peccato l’avevo sentito mi aveva confidato 🙄 che si sentiva carico…mah
In perfetta linea con i “seniores”… 🙄