Matteo Berrettini risponde alle critiche: vita privata e prestazioni sportive non correlati
Matteo Berrettini, ex top 10, sta vivendo attualmente un momento delicato nella sua carriera. A 26 anni, l’italiano è uscito fuori dalla top 20 mondiale e c’è chi sostiene che tutto sia dovuto alla mancanza di concentrazione e alla recente relazione con una nuova fidanzata, Melissa Sata. Il finalista di Wimbledon nel 2021 si sente ferito dalle critiche.
Il tennista italiano ha dichiarato a Sky Sports Italia, direttamente da Monte Carlo: “Non capisco le critiche e non so nemmeno come rispondere. Da un lato, il fatto che le persone scrutino la mia vita mi fa sorridere perché è un segno che il tennis è oggi uno sport popolare in Italia. Non capisco perché qualcuno possa pensare che il fatto di avere una relazione mi impedisca di fare bene il mio lavoro. Ma viviamo nell’era dei social media e tutti hanno un’opinione su ogni argomento. Ma sono felice e questo è ciò che conta di più.”
Berrettini esordirà oggi nel terzo Masters 1000 del 2023. Al primo turno affronterà il giocatore americano Maxime Cressy.
TAG: Matteo Berrettini
It’s very easy to find out any matter on net as compared to books, as I found this post at this
site.
Here is my web page – bokep jepang
Ragazzi ma dai, avete visto la Satta da vicino e senza filtri? Non ha nemmeno girovita, sembra un palo. Ha ragione Panatta, tutte quelle che ha avuto prima erano più belle e più giovani
Rilegga meglio quello che ho scritto, mai detto che fosse “un cattivo soggetto”
Se le donne mettono al mondo figli “… usate…” non c’è niente di male, proprio niente.
Se disperati (casi rari in realtà) si trovano ad essere personalità di un sesso nate in un corpo di altro sesso risolvono la loro disperazione con interventi chirurgici e non c’è niente di male, proprio niente.
Con la modernità la vita media dura oltre gli 80 anni e grazie e progressi scientifici portentosi (ostacolati dalla chiesa romana per secoli, anche ammazzando gli scienziati….) tra cui i vaccini, malattie che facevano stragi apocalittiche vengono tenute sotto controllo.
Infine dire che il medioevo fosse cristiano, mi pare “na strun…”
Ammazzare Giordano Bruno era cristiano ?
La santa inquisizione era cristiana ?
India, Arabia, Cina, Africa, Indonesia, ecc. erano (o sono forse oggi…) cristiane ?
Condannare per secoli (carcere) chi veniva trovato a leggere la Bibbia (antico o nuovo testamento che fosse) era forse cristiano ?
Nella seconda metà del 1.800 veniva ancora messa in carcere gente sorpresa a leggere la Bibbia.
Quando in Germania inventarono la stampa (fine 1.400) uno dei primi libri riprodotti in serie fu proprio la Bibbia e dalla chiesa cattolica piovvero puntuali condanne a morte a dritta e a manca…
Ora non credo di essere un “bacchettone”, comunque il Berrettini se si concentra, si allena, conduce vita “virtuosa” può ri-esplodere di qui a qualche mese; se va in giro a discoteche alle 4:00 di notte la “top10” se la scorda.
@ Alex77 (#3486728)
Berrettini è un bravo ragazzo, quindi mi sorprende che lei si sorprenda.
Donne usate per avere figli che non si riescono ad avere…affittate, perché povere, gameti che costano in base all’etnia (quale etnia costa di più, quale di meno?)
Il problema del medioevo è che era Cristiano, tutto qua, adesso invece siamo esenti dal male.
Ci sono cliniche dove praticare tagli di genitali (come si chiamava…Tavistock?) e terapie ormonali life-long ( fa più figo british)
Trans e detransitioners come attraversare la strada.
Mi fermo qua, convincimi che con la modernità abbiamo risolto lo schifo nel mondo
Ok oggi i ricchi affittano l’utero di una donna povera per comprare un figlio che non riescono ad avere
Se , come x berrettini fanno curriculum i piazzamenti ruud è superiore a bb,2 finali slam ,finale master n 2 al mondo
In parte…
Per qualcuno Berrettini dovrebbe arrivare in conferenza stampa e dire:
sì è vero la Satta mi succhia troppe energie, è difficile tenerle il passo. Credo che mi farò prete così vincerò qualche slam.
ma veramente tu hai espresso la tua idea ed io la mia….se poi tu non accetti chi non è d’accordo con te il poveretto non sono io
ah…la moglie di nadal fa l’assicuratrice e quella di djoko l’imprenditrice
Ozzastru, che la Satta possa non essere interessata a “stare sulle copertine” la definirei la battuta più esilarante del quadrimestre!!! Comq condivido che anche lui ami l’esposizione sui social, come quasi tutti i tennisti dell’epoca attuale, ma il programma con Ajla al quale accennavi mi pare di ricordare fosse in epoca covid, a tennis fermo…
Dimenticavo, il significato di VIP….in una società migliore, quelli che sono considerate “persone importanti” solo perchè possono fare vedere le loro gioie davanti a uno schermo o perchè urlano più di altri o perchè sono andati al grande fratello, ecco per queste persone
su cui una metà d’Italia è innamorata, ricordatevi che il vero significato è Very involuted person….il problema è che tanti, troppi
non lo capiscono….
se è vero quello che tu dici….gia’ il fatto che sono tutti contro di loro….faccio un gran tifo per loro!
@ Luchador (#3487026)
togli le riviste porno da sotto la lavatrice luchdor…. 🙂
Non lo dico io, lo dice lui in più di una occasione di essere felice e innamorato.
Per un sogno erotico sarebbe bastata una notte, a me è capitato intorno ai 30 con la vicina di 35 che quando ne avevo 15 provocava da matti… Ma non mi ci sono messo insieme, non ero innamorato…
Comunque tutto quello che riguarda la sua sfera privata a noi non deve interessare.
Interferisce col tennis? Se è così ci penseranno gli sponsor e Santopadre a parlargli…
Tu ci vedi addirittura l’amore? 😀
Secondo me Matteo sta realizzando il suo sogno erotico di quando era ragazzino..quando lui aveva 16 anni e vedeva Melissa fare gli stacchetti sul bancone di striscia 😀
Non la vedo come qualcosa di lunga durata.
@ Spigolo (#3486974)
Concordo con lei, ma non solo per come è strutturato il post. è retrogrado punto e basta 😀
ha ragione: solo degli imb—-i possono pensare che una relazione influisca sul suo rendimento. è come se un qualunque lavoratore “classico” fosse condizionato dalla moglie, marito, ecc
Direi che, per come è strutturato il post, non ci siano dubbi sul fatto che sei retrogrado.
Visto il risultato odierno è palese che ieri sera la Satta ha tradito Berrettini per Cressy.
Poi la vita è la sua. Se va bene a lui e su suoi sponsor, amen. Farà gli spot e la gente comprerà. Non è tenuto a vincere.
Ci sta che un ragazzo di 26 anni si voglia ‘divertire’ con una donna di 10 anni più vecchia e navigata…ma Matteo e’ entrato in un mondo e in una dimensione che non lo riguardano… e che un poco lo hanno fagocitato… ha avuto infortuni che avrà sempre perché la sua statura e i suoi muscoli sono difficili da oliare …e quindi ha bisogno di maggior cura e riguardo… la Satta e tutto quello che le va dietro di sicuro non lo aiutano… credetemi.. io le cose c’è le racconto da vicino… e vi assicuro che anche il suo entourage e genitori non vivono bene la cosa… questo a prescindere dai suoi risultati
@ sander (#3486636)
Giusto!
Forse il fatto che Boateng sia letteralmente finito cone calciatore ( record di infortuni, sparito…) non depone a suo favore…
Quindi il fatto che ne sia innamorato passa in secondo piano perché tanto deve pensare alla carriera e una “stellina” (io ci leggo altro, ma sono malizioso) che gliela agevola la trova comunque?
Bel post davvero…
Sarebbe il caso di spiegare sulla base di quale criterio dovremmo considerare Cilic, che ha vinto uno Slam nell’era dei tre fenomeni, un gradino sotto Zverev. Chi non ha mai vinto uno Slam non dovrebbe neppure essere considerato un vero campione e tu lo collochi ad un livello superiore a Cilic?
Ma con una come Melissa Satta una bonazza esagerata cosa vuoi che non incide sulle prestazioni siamo seri per favore. Detto questo è la sua vita privata e dunque fa quello che vuole
D accordo su medvedev il + forte dei 4 ( infatti ha vinto tanto di + )
Poi vengono gli altri 2
Lo Zverev finalista a Parigi prima di spaccarsi e’ un top player su Rosso e Cemento anche il greco con alti e bassi ha vinto un po ovunque ( slam a parte)
BBB erba esclusa lo vedo un gradino abbondante sotto tutti e 3 , e’ piu al livello di Rublev , Ruud e FAA ma sinceramente non un top 5
Discorso tirato per i capelli, TsiTsipas e Zverev hanno vinto anche le Atp finals oltre ai 1000, inoltre sono nettamente superiori nei confronti diretti, dire che la differenza con Berrettini sia solo nei 1000 mi lascia molti dubbi..
Secondo me il buon Matteo farebbe bene a farsi ancora tre o quattro anni di ottima carriera.
La stellina, anche più giovane della Satta la può´trovare tranquillamente dopo la carriera,
Matteo paga il fatto che non esistano 1000 su erba perché la differenza con Zverev e Tsitsipas riguarda unicamente il rendimento nei 1000. Negli slam si equivalgono.
Berrettini ha 2 semi e 1 finale slam
Tsitsipas ha 2 finali e 4 semifinali
Zverev ha 1 finale e 4 semifinali
Zverev e Tsitsipas però non hanno mai superato nemmeno gli ottavi a wimbledon e il greco nemmeno il terzo turno agli Us.Open.
Considerando i 4 slam Matteo é l’unico con almeno i QF in tutti e 4 gli slam
La differenza la fanno i mille. Tsitsipas ne ha vinti 2 ( Montecarlo) il crucco/russo 5.
Ci fosse stato un 1000 su erba chissà: nole non può essere battuto su erba 3/5 ma al meglio dei 3 set ? Nella finale di wimbledon il primo set lo aveva vinto lui.
Al queens é stato una macchina da guerra.
Comunque se Zverev e Tsitsipas gli sono superiori, le differenze sono minime. Medvedev invece e’ su un altro livello.
Saro’ retrogrado, ma io continuo a pensare che figa e sport non vadano d’accordo
Figa di un certo tipo, non la moglie che ti segue e ti aspetta a casa
@ Tennista da strapazzo (#3486699)
Anche con Alja faceva un programma live della loro vita insieme, chi lo dice che è la Satta a voler stare sulle copertine, perché no, magari è proprio lui che vuole vivere questa vita….
Mah, mi sorprende che uno come Berrettini, non un “pischello”, ma un professionista ormai rodato, si meravigli delle critiche che possano “abbinare” rendimento scadente in campo/ relazione “chiacchierata” con una showgirl.. non è giusto assolutamente fare questa correlazione, ma nell’era social come quella attuale, purtroppo, è così.. proprio per questo, fossi in lui presterei meno il fianco agli haters provando ad essere un po’ più discreto.. è felice, questo conta, ma dovrebbe conoscere i “meccanismi” della comunicazione, per certi versi “perversi” su alcune dinamiche
Brava Giada, hai colto il punto….
sono un suo grande tifoso e ad ogni sconfitta mi dispiace molto. però devo anche essere obiettivo e medvedev zverev e tsi sono superiori… ma poi non mi fare sentire in colpa l’ho paragonato a cilic e berdych che sono stati dei grandi campioni. mica a opelka isner o zivojinovic.
Brava Giada ti quoto in pieno! Credo che vivere in sordina il loro amore, non sia il genere di sacrificio che lei sia disposta a fare, detto ciò, per riallaccirami al commento iniziale di Marco M., senza invidia, ma personalmente ho smesso di seguirlo
Il problema è che Berrettini è più conosciuto per la sua storia con la Satta che non per la finale di Wimbledon Perlomeno in Italia E questo a livello di marketing è fondamentale Lo dico senza nessun moralismo ma è così Detto questo Berrettini rimane il più forte giocatore italiano dopo Panatta Lo dicono i risultati negli Slam e il best ranking Almeno per il momento Ogni riferimento a Sinner è puramente casuale!!!
Scusami, l’assenza nella stagione su terra rossa se non ricordo male era inevitabile, operato per un edema alla mano uscito tra I.W. e Miami e che gli fece saltare anche il torneo in Florida.
A Wimbledon si presentò in forma smagliante dopo aver vinto Stoccarda e Queen’s, ma si bloccò per il Covid.
Tra l’altro mentre ha difeso i punti del Queen’s quelli di Wimbledon (1200) li avrebbe persi anche partecipando, visto che non erano assegnati.
Ora ha il vantaggio di non dover difendere nulla fino a Stoccarda, ma la spada di Damocle degli infortuni e della sfiga su di lui incombe sempre, quindi speriamo bene…
Xche “ cavolata “ rende l idea
Il buon Simposio crede che il tennista decida la mattina se andare ad allenarsi o stare a letto girandosi dall altra parte.
BBB fa parte di una squadra e tutto gira attorno a lui , la sua e’ un azienda il cui obbiettivo e’ quello di giocare spesso possibilmente fino alla domenica.
Nel tennis di oggi non c e spazio per questa vita mondana anni 70, credo che l essere Savonarola sia un modo per colpevolizzare a prescindere e a mio parere questo e’ sbagliato.
Premesso che la vita privata incide anche su quella pubblica, Matteo è libero di fare quel che vuole, e noi siamo liberi di non seguirlo nei tornei, ma non di criticare la sua vita. Per ciò che ci riguarda Forza Matteo e porta a casa Wimbledon….e per iniziare bene la giornata passa il turno a Montecarlo….
Strano che Matteo abbia fatto questa dichiarazioni.
Pensavo dichiarasse che la sua vita privata lo sta influenzando negativamente, che a volte basta poco per andare giù verso un piano inclinato, che sarebbe stato molto meglio uscire con una tennista, come aveva detto lui “una che lo capisce” e gli da tranquillità senza dovere dare troppe spiegazioni, pensavo dicesse che quanto meno sarebbe stato meglio avere una “donna normale”, una che non ha bisogno di farsi foto “succinte” dalla mattina alla sera per guadagnare sui Followers. Pensavo potesse dire tutto questo? No, non poteva dirlo…
Quello che posso dire io è che sarebbe meraviglioso che la finiste con il dire che ci sono tanti frustrati da tastiera che una come la Satta se la scordano….Semplicemente non è così…Auguro a tutti gli amici di avere delle mogli e delle compagne che non debbano mettere i loro corpi in bella mostra per potere guadagnare bene, auguro a tutti di non dovere fare una vita da VIP perchè è una vita vuota, di immagine e di pochi contenuti, auguro a tutti gli amici di trovare donne con cui possano confrontarsi e seguire valori di vita importanti in serenità e armonia.
Dulcis in fundo, finitela di parlare come se la Satta fosse l’unica donna sulla terra, la Satta è l’espressione del messaggio sbagliato che viene dato alla società, ovvero sono femmina, sono figa, guarda che belle curve che ho, seguimi che così ci guadagno.
Io preferisco un altro tipo di persona, una donna diversa. Può darsi che tra qualche anno questa cosa la capirà anche Matteo.
Ora lo capisco, mi fa anche tenerezza, è una bravissima persona e questo è un suo passaggio di vita….purtroppo la vita del tennista è breve, come uomo invece ne otterrà una esperienza che lo farà ancor più maturare.
Peccato Spider, un tempo eri uno dei sui più fedeli tifosi, ora mi sembri rassegnato. Al netto che magari facesse una carriera alla Cilic, io credo possa ancora dare parecchio ma deve esserne convinto lui e volerlo veramente, la Satta non c’entra nulla. Mental coach batti un colpo!
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3486602
@ Tim Mayotte (#3486414)
È un’ opinione. Espressa con educazione.
Perché usare termini come ‘cavolata’?
Non mi toccate Paperartù & affini che io ci sono cresciuto (qualcuno potrebbe dire male :D)
Perdonami ma prima di scrivere certe “ cavolate “ dovresti dare un occhio al calendario di un tennista spalmato nei 12 mesi, sei sempre in giro per il mondo poi se perdi sempre il lunedi e il martedi fai tappa fissa a Roma o Milano allora puoi avere ragione ma non e’ il caso di un professionista come BBB
I suoi problemi sono di carattere fisico in primis poi tutto il resto ci va dietro.
stavolta siamo d’accordo. corretto il paragone a kevin anderson che ha fatto 2 finali slam in carriera. alzando un po’ l’asticella potremmo anche paragonarlo ai vari cilic berdych tsonga. medvedev zverev e tsitsipas sono superiori.
Purtroppo Matteo e’ ben consapevole di non tornare piu’ a certi livelli altissimi. Ci mette impegno, dedizione e tutto il resto..nel frattempo ha trovato un amore importante ( non con una prestinaia.o un infermiera,con tutto il rispetto) e questo gli permette comunque di rimanere molto mediatico. Vada come vada continuera’a fare cassa
Medioevo o tribunali della inquisizione, o Galileo Galieli che per un soffio non fu torturato e ammazzato come Giordano Bruno (torturato e ucciso da chi ? e perche ? e quando ?) ci sono risultati di un certo tipo con una fidanzata tennista, Alja Tomlianovic e poi risultati di altro tipo con una fidanzata estranea al mondo dello sport, attiva nel mondo dello spettacolo, discoteche, vita notturna, DJ ecc.
calo atletico e mentale evidente
qualunque sia la ragione, Mattè è chiaro che hai bisogno di grandissima serietà-impegno nel caso voglia tornare a fare semifinali e finali slam
a lato: gli atleti corrono il rischio di essere usati da chi cerca visibilità. Se una ti ama, per un finalista di wimbledon deve adeguarsi a te e alla vita di atleta. se non ti ama ( e certo non è una colpa) divertitevi con rapidità e senza riflettori
Non accetti la mia opinione? Credo che quello nel medioevo sia tu
La libertà di parola non dovrebbe essere la base della nostra epoca?
Sembri un siciliano degli anni 50′, non lasci esprimere agli altri la propria opinione che già li giudichi e li etichetti come preistorici. Poveretto
Mattè fa come te pare basta che vinci Wimbledon… 🙂 tanto anche se fosse la causa del tuo male, non potresti mai ammetterlo.
Come al solito non parla di tennis. Vabbè
ah si, hai ragione, non tutti sanno cosa è il medioevo, proprio come te, che usi come libri di testo topolino. diciamo allora che siamo ancora ai tempi del matrimonio riparatore delle fuitine, del delitto d’onore, e delle donne che non potevano votare. va bene così? capisci adesso?
@ simposio (#3486468)
Hai davvero detto tutto. Hai semplicemente ragione.
Poi il gossip,i frustrati,chi si diverte a “tifare contro”,sono affari loro….contenti loro!
Io continuerò a tifare per Matteo,ma se mi chiedessero “un perchè” del momento non positivo,ovviamente la distrazione personale è tra quelli menzionabili.
Quello che conta è se lui sia o meno contento cosi. Se è felice,amen,io sono felice per lui!
Ricordo male ma anche Sinner un annetto o due fa,era fidanzato con una giovane modella,influencer,etc. Jannik chiuse la relazione per concentrarsi sul tennis.
Sono scelte. A 19 anni Sinner preferì il tennis….Berrettini a 26 -che ne so- se vorrà accasare 😉
Partendo dal fatto che se lui è felice buon per lui e non si deve curare delle critiche, secondo me quello che non capisce è che la gente non gli contesta la relazione in sè ma il tipo di stile di vita ed esposizione che una relazione di questo genere ti comporta. Taggare dove si alloggia e attirare i paparazzi facendo si che abbiano materiale per copertine, video e articoli è una pessima mossa in un momento delicato, dove lui non può pretendere che la gente non parli e dica la sua. Può vivere il suo amore in sordina e magari chiedere alla sua lei (che per amore lo può fare) di evitare di metterlo in difficoltà esponendolo in questo modo. Poi inevitabilmente la bolla attorno a loro si sgonfierà e saranno più liberi anche nel lasciarsi andare pubblicamente…
Oddio! Alessandro Barbero scrive su livetennis!
Ancora con sta storia? Sappiamo che nell’era social è pieno di idioti, però tu Matteo potresti dire come ti sei preparato in questi 4 mesi, perché se posti la vita in spiaggia a Miami mentre tutti gli altri giocano, ovvio che gli haters hanno terreno facile…..
Chi lo critica è solo invidioso , vorrebbe essere al posto suo. Non deve rendere conto a nessuno, è lui che gioca e a noi non cambia nulla che vinca o perda .
Ok. Dimostracelo allora.
Io non credo che dipenda dal fisico e dagli acciacchi e assolutamente non credo che il calo dipenda dalla Satta, c’erano già segnali prima di scarsa tensione ad affrontare partite importanti. Non si può entrare in campo solo dal terzo set con Ruud agli Us open e con Murray in Australia, non so da cosa dipenda ma gli occhi della tigre si vedono sempre più di rado e non sortiscono l’effetto desiderato. Forse ha ottenuto dal tennis, in verità, molto più di quello che si aspettasse, l’ha detto lui stesso, e questo gli ha tolto diciamo così un po’ di pepe al cu.o, involontariamente certo. Ma se ritrova la fame, la convinzione interiore di valere, se si decide ad accorciare gli scambi verticalizzando un po’ di più il suo tennis e certo se gli acciacchi lo lasciano un pochino in pace la top 10 la ritrova di sicuro! Intanto oggi con Cressy rischia di brutto, purtroppo!
Quoto tutto. Sono due cose incompatibili, anche se nessuna delle due è sbagliata singolarmente. Matteo ha tutto il diritto di virare a un altro tipo di vita che magari lo rende più felice, ma deve accettare che a rimetterne sarà il suo tennis purtroppo. Ma è cmq una scelta, e come tale da rispettare
Se è felice così e non gliene frega niente , figurati a me , smetterò anche di leggere le cose che lo riguardano ..
Al di là della pertinenza e della legittimità discutibile del commento…ma basta con questo medioevo!
Cosa sai del medioevo, oltre Paperartù e Paperino e il signore del padello?
Un consiglio a Berrettini: prenda esempio da sinner per quel che riguarda la comunicazione sulla vita privata.
Tanti tennisti hanno una relazione. Lo stesso Berrettini e’ stato 2 anni ( mi sembra ) con la tomljanovic. E i suoi risultati sul campo erano ottimi.
Perche?
Perche Ajla era un’atleta. E quindi molto attenta e con uno stile di vita sano.
Le mogli di Roger e Nole e Rafa vivono lontanissime dai riflettori. Il problema quindi non e’ avere o meno una relazione. Fabio Fognini ha ottenuto i migliori risultati della carriera dopo l’unione con la Pennetta, perche Flavia era una sportiva, sana ed equilibrata. E gli ha anche messo la testa apposto 😀
Il problema quindi non e’avere o meno una relazione.
Il problema, in questo caso specifico, e’ lo stile di vita della Satta.
Stare con la Satta significa fare vita mondana. Tornare dai festini a notte fonda. Significa adottare uno stile di vita, con drink e quant’altro..vita notturna e party con i vip … che poco si adattano con la vita che dovrebbe fare un’atleta ambizioso di alto livello.
Boateng prima di mettersi con la Satta era il centrocampista piu forte della Serie A.
Si e’ letteralmente rovinato la carriera e nel giro di poco tempo si e’ trasformato in un brocco che non riusciva nemmeno a stare in piedi…perche fare quel certo tipo di vita non era compatibile con il fare sport ad alti livelli. E poi in campo lo paghi.
Comunque solo i risultati di questa stagione potranno dirci di piu.
Giustamente Berrettini ha detto in sintesi, scrivete pure quello che volete ,io so solo che sono felice. E con questo ha tagliato corto.
Personalmente dico solo che se fossi bello ricco famoso come Matteo o non mi legavo con nessuna, do coio coio, oppure mi sarei scelto una di primo pelo.
si tratta del più classico degli errori logici: post hoc ergo propter hoc. gli scarsi risultati si sono palesati dopo la relazione con la satta, ergo matteo gioca male per colpa della sua nuova relazione. come dicevo, è un errore logico piuttosto comune che con il covid e i vaccini è tornato in auge, ahimé. di sicuro matteo sta giocando male e i motivi li sa solo lui. si deve però dare una svegliata questo è sicuro.
luis spero che tu sia zitello…..per il bene di lei ovviamente!……e speriamo che tu non abbia mai un foglio gay temo a pensare a quale possa essere il tuo pensiero……WILMAAAAAAAA LA CLAVAAAAAAA!!!!!!!
Non si può non condividere le considerazioni di Matteo, ma ora la parola spetta al campo. L’anno scorso, indipendentemente da flirt o gossip, Matteo ha dato veramente l’impressione di volersi togliere un po’ di pressione di dosso. La sua assenza dai tre Masters su terra e dal Roland Garros fu, a voler dir poco, evitabile, e lo stesso dicasi per l’assenza da Wimbledon. “Tanto rientro e vinco” è sempre stato il suo mantra, e in effetti lo ha messo in atto per due o tre volte…
Ma attenzione Matteo! Non hai più una posizione di ranking che ti garantisca di ripetere quei rientri folgoranti! E ci sono nuovi giocatori emergenti… Matteo ha però una grossa opportunità, non difende punti in aprile e maggio e può benissimo porsi come obiettivo di rientrare tra i primi 16 prima della stagione su erba. E poi giocarsela lì ovviamente!
se all’invidia per essere un campione si associa quella di avere accanto un bel partner…..il piatto per la cattiveria dei social è servito!!!!
credo che questo non dipenda dalla sua relazione..
credo pero che sul 5-5 40 pari.. sia poso sereno.. e questo sicurament enon. aiuta…
se poi corre a torso nudo per miami con la sua bella .. anziche farlo in modo discreto.. beh quello è un problmea suo.. un bravo ragazzo..
ma sicuramente un bel tamarro.. ci sta…
affari suoi.. peccato pero .. indubbiamente non aiuta la sua prestazione.. e anche solo dover scrivere queste cose.. di certo non gli da serenità..
E noi siamo il medioevo di chi vivrà tra 1000 anni e ci prenderà in giro per come la pensiamo.
Perché un idea è antica non significa che è necessariamente sbagliata.
Ma siamo la generazione meno intelligente della storia dell’umanità, tutto questo non mi sorprende
Hai dimenticato che le buone compagne stanno sempre in cucina e sfornano tanti bambini
Ovvio, ogni tennista ha una vita privata, fa tanto rumore perché va con la Satta, solo gli idioti possono credere che gli scarsi risultati sono dovuti ad una relazione.
@ Marco M. (#3486368)
Per me può tranquillamente tornare nei 10, fondamentali i 1000 nuovo formato su terra in cui sarà TDS.
Ovviamente deve avere continuità dal punto di vista fisico altrimenti sono continui stop and go.
qua invece siamo ancora nel medioevo….
quoto. da qui alla stagione su erba difende ZERO punti. se sta bene e gli infortuni lo lasciano in pace, e ritrova la condizione, la fiducia e la continuità, è possibile un suo rientro in top ten. nell’ordine farà: montecarlo, monaco di baviera, madrid, roma, roland garos. un berrettini sano e in fiducia può mettere assieme un migliaio di punti.
Ognuno della sua vita fa ciò che vuole, ma la vita privata influenza anche il “lavoro”.
Anche la correlazione ci sta, poichè i problemi sportivi sono coincisi con un certo cambiamento di “stile”,ognuno poi è libero di criticare, per fortuna non siamo in Russia.
Diverso è se qualcuno fa insinuazioni sessiste oppure offende palesemente Matteo.
Credo che la miglior risposta sia sul campo, con gli ottimi risultati spariranno critici e cialtroni.
ecco, questo è il tipico esempio delle idiozie che girano attorno a questi argomenti, e perchè bisogna lasciar perdere di rispondere.
Al netto di problemi fisici potrebbe non solo tranquillamente rientrare nei 10 ma anche puntare alla Top5. Purtroppo temo che i guai fisici abbiano riservato alla sua struttura un destino simile a quello di Delpo. Si arriva al punto in cui gli infortuni diventano troppi e il corpo non è più in grado di reagire. Spero vivamente non sia questo il caso di Matteo, giocatore che non solo adoro, ma che ha anche dimostrato di tirare fuori il meglio di sé quando conta, negli Slam.
Le esibizioniste che si mettono il costume infradito e passano tutto il loro tempo a cercarti i fotografi per farsi fotografare,non vanno bene.Vai a leggere cosa diceva Clooney della Canalis
Le critich sulla vita privata sono senza senso. Quello sul campo ci stanno. Io penso che cmq il giocatore abbia fatto anche più del massimo in carriera. Non è Djokovic non è Nadal ma neppure Zverev Medvedev o Tsitsipas per fare i nomi di quattro suoi coetanei. Diciamo uno alla Kevin Anderson.
Quoto ogni singola parola, ogni tanto un commento equilibrato
E invece sono correlate eccome. E tu Matteo non hai pescato per niente bene, secondo me. Spero tu possa rinsavire presto
Lui è felice e questo è quello che conta.
I frustrati da tastiera che lo insultano e gli insultano la fidanzata (qua sopra un minus habens l’ha persino definita “ninfomane” che ricordo essere una patologia) sono quelli che una come Melissa la sognano la notte e il tennis di Matteo non lo avrebbero nemmeno passando 18 ore sul campo per tutta la vita.
Anche io, certo.
Ma almeno lo riconosco e non vado a rompergli le scatole con le vicende extrasportive, me la godo se vince e pazienza quando perde.
Sinceramente credo che al netto dei problemi fisici potrà rientrare nei 20, nei 10 credo di no, e togliersi ancora delle soddisfazioni, però ha un fisico che richiede molto più tempo ad entrare in piena forma e ogni intoppo per lui vuol dire settimane perse.
Se riesce a ritrovare continuità ha davanti due terzi di 2023 per rifarsi, glielo auguro.
Poi se è felice e si diverte beato lui 😎
Senza invidia e con ammirazione lo continuo a seguire
Matteo, la cosa strana è che tu perda tempo a rispondere a questo tipo di cose e di critiche. lascia stare.
la vita privata è tua, e non devi giustificare niente con nessuno.
capisco anche che ti hanno fatto una domanda e che tu, per pura cortesia, abbia risposto. ma questo è anche indice di cosa sia oggi il giornalismo in italia, che è a livelli davvero infimi.
Va bè Matteo però smettiamola. Hai tutto il diritto di scegliere la tua vita privata, ma devi anche accettare che la causa dei tuoi scarsi risultati sia proprio quella. Per Federer e Djokovic le mogli sono state fondamentali nella loro carriera, e guarda caso non fanno parte del mondo dello spettacolo. Sono fantastiche madri e mogli, che sostengono al 100% i loro amati mariti, che a loro volta hanno sempre precisato che devono a loro gran parte dei loro successi.
La Satta sarà una brava persona non lo so, ma come fa a sostenerti al 100% una donna in carriera? Spesso non è con te, e devi sempre organizzarti per vedervi, il che costa energie e tempo. È questa la verità, punto.