Marco Cecchinato dopo l’approdo in semifinale all’Estoril: “Dopo aver mancato il primo match point, affrontare un tie-break non è mai facile, quindi ho cercato di restare concentrato su me stesso”
Marco Cecchinato, numero 96 nel ranking ATP, si è qualificato ieri pomeriggio per le semifinali del Millennium Estoril Open. Dopo la vittoria, Cecchinato ha parlato con i giornalisti, mostrandosi molto soddisfatto del suo cammino nel torneo portoghese fino a questo punto.
“Sono molto contento della partita, perché ho giocato davvero bene, con un buon livello. Alejandro è uno dei migliori giocatori in questo torneo e nel mondo sulla terra battuta, quindi sono estremamente felice. Ho disputato una gran partita. Dopo tre partite, mi sento sempre più a mio agio sul campo. Sono molto felice di essere in semifinale”, ha dichiarato l’italiano.
Cecchinato ha poi commentato nel dettaglio il secondo set, durante il quale ha avuto un match point e ha visto Davidovich Fokina recuperare e portare il set al tie-break: “Ha giocato tre punti fantastici. Dopo aver mancato il primo match point, affrontare un tie-break non è mai facile, quindi ho cercato di restare concentrato su me stesso. Ho servito molto bene sul 6-5 nel tie-break e infine ho vinto la partita.”
“È una vittoria estremamente importante perché è il primo torneo sulla terra battuta in Europa e mi sto comportando bene. Ho sconfitto tre grandi giocatori: Schwartzman, Fognini e Davidovich Fokina. Sono davvero contento. Sto lavorando bene con la mia squadra e sono concentrato”, ha aggiunto Cecchinato, che in semifinale se la vedrà con Miomir Kecmanovic.
TAG: Marco Cecchinato
noto che sono spariti i detrattori del Ceck. Poveretti sono profondamente addolorato per loro
Va in finale con coraggio.
Vai Marco senza paura,gioca il tuo bel tennis
Spero proprio di vederti ancora in semifinale quest’anno!! FORZA
Ceck concentrato e che sta bene fisicamente , sul rosso vale ampiamente i 15 al mondo, commenta dimostrato tempo fa.
hai fatto benissimo Marco
concentrarsi su se stessi,spegnere la mente in maniera che non riceva informazioni inutili dall’ambiente circostante.
Speriamo tu voglia applicare tale schema sempre,il tennis ce l’hai.
Il Miomir visto è battibile, speriamo bene, il rosso ha sempre dato grandi soddisfazioni, sarebbe un bagno di fiducia impressionante una finale!
Fozza Ceck
Alè
Grande Cecchinato. Finalmente dove meriti.
Forza ceck! Incamerare più punti possibili per rimanere nei top 100!