Da Barletta: Il resoconto dei quarti di finale. Franco Agamenone in semifinale. Fuori Pellegrino (con il programma di domani)
E’ tempo di semifinali all’Open della Disfida. Domani ci saranno le due sfide che decreteranno la finale della 23esima edizione del challenger Atp di Barletta. In campo, l’italo-argentino Franco Agamenone sfiderà il giapponese Shintaro Mochizuki, e poi l’argentino Santiago Rodriguez Taverna se la vedrà con il rumeno Nicholas David Ionel.
Oggi, invece, sui campi in terra rossa del circolo Hugo Simmen, i quattro semifinalisti hanno dato vita a sfide combattute e ricche di emozioni. Si è fermato il cammino del beniamino di casa Andrea Pellegrino che ha ceduto in due set (3/6, 5/7) all’argentino Rodriguez Taverna. Dopo aver ceduto il primo parziale, il pugliese ha lottato strenuamente nel secondo set, senza però riuscire ad imporsi. A difendere il tricolore sarà l’unico italiano rimasto in gara: Franco Agamenone, infatti, ha battuto in due set (7/5, 6/2) il francese Laurent Lokoli. Avanza a suon di vittorie il giovane giapponese Shintaro Mochizuki (allenato dall’italiano Davide Sanguinetti) che si è imposto in due set (6/4, 6/1) sull’ungherese Zsombor Piros. Nell’ultimo quarto di finale di giornata, il rumeno Nicholas David Ionel ha superato abbastanza agevolmente in due set (6/1, 6/2) il canadese Steven Diez.
Domani, le partite cominceranno alle ore 11 con la finale del doppio, dove sarà impegnata anche la coppia azzurra composta da Jacopo Berrettini e Flavio Cobolli che andranno a sfidare il tandem composto dal ceco Zdenek Kolar e dall’ucraino Denys Molchanov.
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Jacopo Berrettini / Flavio Cobolli vs [2] Zdenek Kolar / Denys Molchanov
2. Santiago Rodriguez Taverna vs Nicholas David Ionel
3. Shintaro Mochizuki vs [3] Franco Agamenone
TAG: Circuito Challenger
2 commenti
Bravo Francone!
Oggi ho visto i due incontri degli italiani. Pellegrino sempre a rincorrere nel punteggio, molto falloso contro un Taverna solido, bravo a rimandare dall’altra parte del campo un po’ tutto con buone variazioni di gioco, con l’ aggiunta di una palla corta di difficile lettura per Andrea.
Molto combattuto e bello da vedere il match tra Agamenone e Lokoli, con scambi a volte lunghi ed un ottimo ritmo da fondo. Entrambi dotati di tocco e con una condizione atletica ottima si sono dati battaglia in un avvincente primo set. Franco alla fine è venuto fuori con esperienza ed un tasso tecnico a parer mio superiore al francese che comunque ha giocato davvero un bel torneo qui a Barletta. La crescita di Laurent ultimamente è visibile e meritano entrambi di salire in classifica.