Fabio Fognini rinuncia alla Wild card per il torneo di Montecarlo: “Sono distrutto”
Fabio Fognini ha rinunciato alla Wild card per il torneo Masters 1000 di Montecarlo per colpa di problemi fisici.
“Devo comunicare con grande dispiacere che non potrò giocare il torneo di Monte Carlo. Purtroppo l’infortunio al piede subito a Estoril non mi consente di giocare. Nei prossimi giorni ne scoprirò l’entità’. Sono davvero distrutto. Sapete quanto ami questo torneo. Ringrazio gli organizzatori per l’invito e spero di ritornare presto a giocare”.
TAG: Fabio Fognini, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2023
dipende tutto dagli stimoli, da quanta voglia avrà di alzarsi la mattina e andare a sudare in palestra e in campo invece che godersi la bella famiglia e i milioni di euro che ha sul conto in banca.
molti suoi coetanei, raonic e nishikori per fare due nomi, hanno preferito la seconda.
@ Gabriele Camussa tennis club Chiomonte (#3479293)
Con Giannessi ha giocato molto bene e molto reattivo, con Alcaraz, un mese e mezzo fa, prima di farsi male, ha giocato divinamente, con Cecchinato prima di farsi male ha giocato molto bene e anche dopo, da fermo, il braccio viaggiava
Porca miseria, quanto mi dispiace per Fabietto nostro, sono convinto ci avrebbe fatto divertire anche quest’anno.
Speriamo abbia la voglia, la possibilità, la grinta di prolungare fino al Roland Garros 2024, Forza Fabio!
Credo che anche se uscirà,come altamente probabile,dai primi 100 a maggio gli daranno una WC per il MD a Roma (wc sicura come la morte).
Poi ci sarebbe quella roba del ch. 175 in sardegna…volendo potrebbe perfino pensare di rientrare,ma insomma… a un mese dal compiere 36 anni potrebbero mancare gli stimoli per ricominciare.
Martedì dopo la facile vittoria su Giannessi lui aveva dichiarato di poter battere chiunque a livello di suo stato di forma
Strano che non hai insultato Sinner…
Questa è la pietra tombale sulla carriera di Fognini, peccato perchè meritava un diverso epilogo.
Certo potrà continuare a giocare fino quando vuole ma se non fa punti pesanti nel torneo in Bosnia (sperando riesca a recupare per giocare) si ritroverà in una posizione di classifica (100 dopo montecarlo e 120 dopo la Bosnia) che non gli permetterà di entrare nei MD dei tornei ATP.
In ogni caso grazie per aver tenuto alta la nostra bandiera nel tennis che conta.
ricordo che Fabio, come molti altri, leggi Errani, sono liberi di giocare fino a quando pare e piace a loro fisico permettendo, potessi scegliere io quando smettere di lavorare… inoltre ha subito un’operazione alle caviglia mi pare un paio di anni fa, quindi potrebbe essere una recidiva.. gli auguro di riprendersi il più velocemente possibile, vederlo giocare è sempre un piacere per gli occhi! in bocca al lupo!
Spero con tutto il cuore che tu riesca,al più presto, a rientrare per chiudere degnamente la tua carriera…quando lo riterrai opportuno.
Sei stato il più grande talento…che l’Italia abbia avuto negli ultimi 40 anni…
Fabio….grazie…grazie…grazie….
Peccato! Al Country Club di Roccabruna avrebbe dato del filo da torcere a parecchi, almeno nei primi due turni. Con l’età media dei migliori doppisti che si è alzata intorno ai 40 anni, ha ancora cinque stagioni davanti col Bole e può vincere titoli pesanti. Ma deve evitare strapazzi da singolarista.
Che peccato! L’altro giorno, all’inizio, vedendogli disegnare il campo come ai tempi belli, ho sperato che potesse regalare ancora spazzi di bel gioco a chi lo ha sempre sostenuto nonostante tutto. Ora si scende al capolinea con alle spalle tante soddisfazioni e tante tante occasioni mancate
Peccato anche per il doppio
Ritiro vicino per il nostro ormai fuori dai 100?
Dichiarazioni da stress oltre la caviglia c’è la delusione di un altro infortunio….credo che sia giunto il momento di salutarci e lasciare il professionismo e dedicarsi alla famiglia.grazie Fabio
Mi dispiace che … si sia infortunato proprio prima dello swing su terra, gli auguro di rimettersi in sesto quanto prima!
Annamo va!
Un improvviso tracollo.
Che mi rattrista.
Probabilmente una verrà data a Luca Van Assche..
Nelle quali le possibilità che almeno una vada a un italiano è alta:
Altrimenti ci sono sempre dei giovani come Stricker a cui darla
Grandissima sportività! Che sia da esempio a tanti che al suo posto avrebbero incassato l’assegno di partecipazione anche se non al top.
Ricordo solo un episodio simile Halys al Roland Garros di qualche anno fa che rinuncia alla wild card per il main draw scegliendo di fare le qualificazioni perché conscio di non essere uno dei tennisti francesi che più la meritavano al momento
Mi spiace davvero tanto, fino al momento in cui la caviglia lo ha tradito stava giocando un gran bel tennis e difficilmente avrebbe perso. Credo che Montecarlo sia il torneo a cui teneva di più, dopo averlo vinto forse anche più di Roma.
In bocca al lupo e spero di rivederlo presto al lavoro
Sonego e Thiem wc
Zeppieri entra in quali
Fa più bella figura così
Ma porca miseria, che sfiga
Sanguinosa rinuncia
In bocca al lupo Fabietto
Davvero difficile immaginare una notizia peggiore per lui.
Se salta troppi appuntamenti su terra,l’unica superfice dove può sperare di accumulare ancora qualche punto, diventa impossibile restare nei primi 100.
Ho la bruttissima sensazione che questo infortunio di cui ancora non si conosce l’entità ,gli accorcerà la carriera. 🙁
E sarà un problema pure in ottica doppio con bolelli
Sia Rafael che Fabio sono accumunati dallo stesso problema : l’età che avanza…auguri vecchiacci !!!
Che sfiga, mi spiace davvero per Fabio.
Era nell’aria…che peccato..due wc libere su 4…più 4 wc nelle quali..zeppo e nardi entrano secondo me
incredibile come si sia ridotto fisicamente Fabio, non avrei mai detto che il suo tennis fosse così logorante con l’andare della carriera per il fisico
Che sfiga, avrebbe meritato di giocare MC probabilmente per l’ultima volta… non gira proprio
mi dispiace tanto, proprio il torneo che ha vinto all’apice della carriera… riprenditi fabio
Povero Fabio, non ci voleva proprio