Rinvio degli incontri ATP Marrakech: condizioni inadeguate del campo centrale preoccupano i giocatori
Un motivo insolito è all’origine del significativo ritardo nella disputa degli incontri in programma per la giornata di mercoledì nell’ATP Marrakech. Sembra che le condizioni del campo centrale non siano accettabili per la competizione, a causa della mancanza di terra battuta.
Tra i giocatori che si sono opposti a scendere in campo su questa superficie, spicca il britannico Daniel Evans. I tennisti hanno sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza e all’integrità fisica dei partecipanti, giudicando pericolose le condizioni del campo centrale.
Gli organizzatori del torneo hanno preso atto delle preoccupazioni espresse dai giocatori e hanno deciso di rinviare gli incontri in programma, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei tennisti e garantire uno standard elevato di competizione.
Il team responsabile dell’evento sta lavorando alacremente per risolvere il problema della mancanza di terra battuta sul campo principale . Tuttavia, al momento non è stata comunicata una data precisa per la ripresa degli incontri, mantenendo giocatori e appassionati in attesa di ulteriori sviluppi.
L’incidente verificatosi durante l’ATP Marrakech solleva importanti questioni sulla pianificazione e l’organizzazione di eventi sportivi di alto livello, mettendo in evidenza l’importanza di garantire infrastrutture e superfici di gioco adeguate. Di conseguenza, è probabile che si adottino misure preventive per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.
TAG: ATP Marrakech, ATP Marrakech 2023
Mi sembra che i continui, ed anche po’ razzisti, paragoni con Napoli (premetto che non sono napoletano, ma se lo fossi comincerei ad arrabbiarmi un po’, anche perchè chin organizzò il torneo è di Biella), non abbiano molto senso, A Napoli si trattò di organizzare dal nulla un torneo costruendo l’impianto, delle deficienze potevano essere messe in conto, vista la mancanza di programmazione per l’evento. Qui stiamo parlando di un torneo che si svolge da qualche decina d’anni, il torneo che apre la stagione sulla terra battuta, l’unico che attualmnete si svolga in un paese africano a livello di di ATP tour. Il Marocco è in una situazione molto migliore rispetto agli altri paesi del Maghreb, sia da un punto di vista economico che politico, pur presentando notevoli problemi da entrambi i punti di vista. Mi sembra che l’ATP debba tenere sotto osservazione questo torneo, e verificare se ci sono ancor le condizione perchè possa rientrare nell’elite del tennis maschile. Credo, che, in caso negativo, alternative si potrebbero trovare si in altri paesi mediterranei, come la Tunisia, che però al momento presenta un quadro politico economico instabile, oppure l’Italia, che avrebbe nunerose possibilità da offrire in alternativa.
Ricordo una vecchia intervista di Seppi dove parlava malissimo del torneo. Evidentemente le cose non sono migliorate, la differenza con Estoril è abissale.
Oddio…un campo in terra non mi sembra che richieda delle competenze simili al Cern o alla Nasa…a buttare un po’ di terra e batterla non ce la fanno?
A Marrakech ci sono adesso temperature come da noi a maggio, mica 40 gradi….
Se la premessa è la stessa, speriamo che lo sia anche la conclusione (Musetti vince il torneo)
Prima vedere cammello poi dare moneta
E non é la prima volta, ma come han potuto rinnovargli la licenza?
Peggio che Napoli
neanche se si impegnano riusciranno a fare peggio di napoli
Volete comprare questo cammello ??
Dai, un po’ di sabbia in zona dovrebbero riuscire a trovarla.
Se il problema é solo sul campo principale, che sfruttino gli altri. Al momento stanno giocando due doppi, c’é pure il Vav, quindi immagino si possano giocare anche i singolari. Non so quanti campi abbiano ma bastano i 2 dove stanno giocando adesso i doppi, per completare il programma; con 3 eviterebbero anche doppie partite in un giorno. Per il pubblico, tribune improvvisate e /o rimborsi.
Di solito è musetti quello che ci sguazza nel fango, checché se ne dica.
Già detto 10 giorni fa, io Musetti non lo capisco
L’anno scorso perse una partitaccia a Marrakech su un campo di patate e se ne lamentò
E quest’anno dove va?
A Marrakech, ovvio…
Forse voleva vedere se le patate eran mature
Se la sicurezza non verrà garantita e i giocatori domani dovessero rifiutarsi di scendere in campo ci potrebbero essere gli estremi per l’annullamento del torneo?
In caso di infortunio dovuto al campo ci sarebbe una bella gatta da pelare per l’organizzazione
Si, oltre alle infrastrutture bisogna avere persone capaci nell’organizzare eventi. Sono inadeguati.
Ottimo così, di solito con condizioni inadeguate dei campi gli italiani fanno la voce grossa, vedesi finale Musetti – Berrettini a Napoli 🙂
Saranno gli stessi organizzatori dell’ ATP di Napoli
Dilettanti allo sbaraglio
La sicurezza va garantita, considerato il livello atletico ormai raggiunto da questo sport, per cui anche una mezza buchetta può distruggere una caviglia, e rovinare una stagione. PS. la “pista” centrale?! In italiano magari proviamo con campo, dai.Wow già corretto.Bravi!
Così Marrachesc fa compagnia ad Antalia (chi se lo ricorda?) ed a Napoli…non proprio una compagnia per cui provar fierezza.
Mi toccherà aspettare ancora per vedere cosa combina Musetti, che peraltro sul campo di patate napoletano ben seppe destreggiarsi.
Forza Lorenzo!