Jannik SInner dopo la sconfitta nel torneo di Miami: “Oggi purtroppo non ho potuto giocare al meglio”. Medvedev “grazie a chi ha scelto questi campi che sono in vero cemento” (con la sintesi della finale)
Jannik Sinner ha parlato dopo la sconfitta in finale nel torneo di Miami: “Congratulazioni Medvedev per le ultime cinque finali, hai giocato un tennis incredibile, complimenti a te e al tuo team, ora incomincerà la stagione sulla terra battuta e vedremo come te la caverai lì: ti auguro il meglio. Grazie al mio team, questa mattina ci siamo svegliati che non eravamo al meglio, non ero al top, ma grazie per il sostegno.
Oggi purtroppo non ho potuto giocare al meglio, ma grazie a tutti voi e appuntamento al prossimo anno. Infine grazie a tutti quelli che rendono speciale questo torneo: due anni fa ho giocato la finale e non ho vinto, nemmeno quest’anno ce l’ho fatta. Spero in futuro di conquistare il trofeo più grosso“.
Daniil Medvedev dopo il successo dichiara: “Voglio fare i complimenti a Jannik, anche per la semifinale contro Carlos (Alcaraz ndr.). In quel momento mi sono sentito fortunato perché, mentre tu correvi sul campo, io ero già a letto. Sono certo che giocherai sicuramente molte altre finali sia quest’anno sia nelle prossime stagioni”.
“A volte riesco a contenermi e a mantenere la calma in campo, e non so chi prenda queste decisioni ma grazie a chi ha scelto questi campi che sono in vero cemento (ridendo). La prima volta che ho giocato qua ho finito dopo mezzanotte e pensavo non ci sarebbe stato nessuno a vedermi, invece c’erano ancora delle persone sugli spalti. Miami ama il tennis e io amo il tennis di Miami”.
TAG: Daniil Medvedev, Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2023
E’ un commento ironico? Spero di sì o hai fumato qualcosa di buono?
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3472820)
A 27 anni? La generazione di Jannik,Carlos, Holger, Casper, ecc, sotto il rullo compressore ATP, raggiungerà l’apice a 24 anni e 8 mesi, dopo inizierà il lento declino, articolazioni, tendini muscoli, smorfie di dolore trattenute. Ma i sponsors li ricicleranno con furbizia, non più convincenti sul terreno di gioco , verranno una analati nel porta a porta ad alto livello, vedremmo Holger far visita a ragazzine strabiliate proponendo l’acquisto di eau de toilette our homme e pour femme della serie “Holger”, altri terranno meetings per promuovere una linea intimissimi uomo altri integratori sviluppamuscoli (Carlos) e così via…
Questa è la mia profezia
Non so se qualcuno l’ha già postato ma vorrei far notare la progressione di Sinner in questo 2023:
Adelaide punti 45
Australian open punti 180
Montpellier punti 250
Rotterdam punti 300
Indian Wells punti 360
Miami punti 600
Montecarlo ????
Io credo che passerà alle 4 cifre and be continued
Se io 6 su 6 perdo facile contro un tale, i casi sono 2. O il tale è più fortunato di me oppure sono incappato nelle classiche giornate no che capitano a tutti, prima o poi.
Ricordo due titoli obbrobriosi de “La Gazzetta dello Sport”:
1. Il più scandaloso in assoluto “Juve: Ibra è tuo”. Il giorno precedente si erano chiusi i Giochi Olimpici di Atene 2004 con la Maratona da Maratona ad Atene (!!!): vincitore Stefano Baldini, italiano, notizia relegata in taglio basso. Direttore il mediocre Candido Cannavò.
2. Giochi Olimpici di Città del Messico 1968, direttore l’ottimo Gualtiero Zanetti (allora la Gazzetta era ancora un giornale serio, non quel foglio trash che diventerà con la proprietà Rizzoli e che da allora è costantemente peggiorato) che però, il giorno dopo la finale dei 400 ostacoli, si fa scappare il titolo “Frinolli soltanto ottavo”, senza rendersi conto di cosa significhi anche solo qualificarsi per una finale olimpica di atletica.
Ecco, leggendo i commenti di alcuni denigratori seriali ho ripensato a quei titoli.
@ mausab (#3472560)
Esatto. In progressione, torneo dopo torneo, è arrivato ad una forma fisica top ed in fiducia. E’ per quello che eravamo in tanti ad essere gasati per la finale; sapevamo che, se stava bene come durante la partita con Alcaraz, se la sarebbe potuta giocare più che egregiamente.
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3473015)
Hai atteso Alcaraz nel 2023 per constatare che un tennista ha un braccio “il doppio” dell’altro, salvo contromisure (pesi)…
Però, oggi, il punto non è questo.
Siccome, nonostante tutto, ti leggerei volentieri, vorrei sapere se il tuo alter ego (o alter NON ego) enzola barbera
sei tu o no.
Almeno, potrei scorrere quelle minchiate e cercare post più interessanti.
Grazie per rispondere
Tanto per chiarire meglio le cose…un certo Roger Federer alla stessa identica attuale età di Sinner aveva raggiunto la finale in 2 Master 1000 (una vinta ed una persa) e non aveva raggiunto nemmeno un quarto di finale in nessuno dei 4 Slam
Di DUE giorni prima !!!
Ha giocato venerdì.
Sabato libero per finale femminile…
solo sicula presunzione, sic.
Picciotti, ammettetelo, se non ci fosse enzo, la sua esperienza, la grande conoscenza del tennis e della struttura psicofisica dell’atleta, sai che noia in questo forum
Solo presunzione di siculo
La sua replica mi conferma che a doversi preoccupare del suo fegato è lei.
Non è sarcasmo. E’ una semplice constatazione.
😎
Un tale ha scritto: enzo ha l’età di mia madre. Io non ho motivo di offendermi, sua madre si? Perchè? Il tono con cui l’ha scritto lascia intendere che ci considera entrambi “bolliti”. A me fa ridere, a sua madre non sò. Qualcuno, in veneto, ha anche scritto: enzo el se andà in aseo! (enzo è andato in aceto). Per tornare a quanto sopra, non credo che sua madre ha giocato e seguito il tennis per oltre 60 anni. Giocato di meno, s’intende. enzo
Intervento che vorrebbe essere equilibrato ma che mettendo tutti sullo stesso piano ( come chi mette sullo steso piano antifascisti e fascisti, per fare un esempio così ci capiamo) trovo piuttosto inutile.
Mi sembra che su queste liste, a parte la delusione del tutto comprensibile, e l’aver rilevato le cattive condizioni di Sinner, che lui stesso, credo per la prima volta, dopo una sconfitta, ha portato a concausa, scusandosi con il pubblico e riconoscendo, peraltro, la legittimità della vittoria di Medvedev, non ci sia stato alcun comportamento particolarmnete “tifoso”.
In compenso ci sono state una salva di interventi che sfiorano il ridicolo (come quello che dice che Sinner non riesce a vincere con i top, pur essendo noto anche ai paracarri che è uno dei pochi con un bilancio pari con Alcaraz), da parte di personaggi, sul cui equilibrio mentale avrei delle riserve, che aspettano che un tennista italiano perda per dileggiarlo, magari facendo paragoni con giovani emergenti che dopo aver vinto un torneo sono già pronosticati top 10.
Quindi non teniamo una fallace posizione di imparzialità: in questo caso, caro Fisherman, essere imparziali è essere parziali.
@ Luca Martin (#3472935)
Bravo, concordo. Purtroppo non è da tutti recuperare subito. Secondo me, Sinner non ha recuperato le fatiche del giorno prima con Alcaraz. Niente di drammatico. Con il passare degli anni, questa deficienza potrà migliorare. Che non sia un atleta statuario, è facile costatarlo. E poi, non ha perduto con il primo che passa, ma con il numero 1 al mondo, in barba alla classifica ufficiale. enzo
@ Teore (#3472654)
Rispondere con le offese invece che con i fatti è da persone sportive e molto intelligenti… Divertiti pure…
c’èa chi prende il fegato e a chi prende la testa (semi cit.)
ha l’età di mia madre… e mi fermo qui
No Carlos non è arrivato in fondo neanche nella semifinale ed era più cotto di Jannik…
scusa dove li hai visti 32 gratuiti?
Mi piacerebbe mettere un po’ di ordine su quello che è successo ieri.
Sinner è stato sconfitto da un giocatore che negli ultimi 5 tornei sul cemento ne ha vinti 4 (di cui 1 bettendo ND) e nel quinto è arrivato in finale (tra l’altro quello con il campo più lento di tutti).
Il russo in carriera ha vinto 19 tornei ci dui 18 sul cemento e ha asfaltato 3-0 Djokovic in una finale slam.
Quindi uscire sconfitti da questo match era più che possibile conisderando anche che ci aveva perso 5 volte su 5.
A questo si è aggiunta la fatica della sfida contro Alcarz che lo ha prosiugato di energie, ma d’altronde anche lo spagnolo era sfinito dopo la semifinale.
Certo Sinner, deve migliorare dal punto di vista fisico per reggere battaglie di questo tipo e non trovarsi senza energie il giorno successivo. Anche dopo Rotterdam si è dovuto ritirare da Marsiglia per indisposizione.
Certo Sinner al momento non ha un tipo di gioco che riesca a mettere in difficoltà sul cemento un Medvedev di questo livello.
Certo per il momento Sinner non è riuscito a vincere nessun Big Title, ma d’altronde non sono molti quelli ad esserci riusciti prima dei 21 anni.
Sia ben chiaro, Sinner al momento non sembra destinato a diventare un dei nuovi big3 ma questo non vuol dire che l’Italia non abbia finalmente un grande giocatore da godersi per i prossimi anni e in grado di arrivare fino in fondo in tutti i grandi tornei. Ne vincerà 10? gli faremo un monumento. Ne vincerà anche solo 1? gli tributeremo grandi applausi. Non ne vincerà nessuno (non credo) vorrà dire che per qualche motivo non sarà riuscito a monetizzare il suo grande talento, ma questo non vorrà dire che non ci avrà fatto sognare.
FOrza Jannik.
Caro Enzo, capisco ciò che vuoi dire. Hai tanta esperienza.
La mia, di esperienza, ora.
Facevo gare di atletica sui 10-12 km (fine anni 80-90).
La mia società, aveva bisogno di un atleta che facesse una competizione sui 18-20 km.
Scelsero me e andò benone.
Ma poiché era una distanza doppia rispetto a quello per cui ero allenato, il giorno dopo la gara, camminavo si, ma con le stampelle!
Come ho recuperato? Col riposo assoluto. 5 giorni di riposo assoluto. Solo brevi camminate, poi un po’ più lunghe. Nessun allenamento. Niente allunghi, skip, balzi, squat, stacchi. Niente.
Be’, la cosa incredibile fu che al rientro in pista, registravo 5 secondi di meno a giro.
Il riposo È allenante! (se si è lavorato duramente precedentemente)
Ciao Enzo.
penso anch’io che quella partita lo abbia svuotato, poi oggettivamente
ha avuto un cammino più duro del russo e non solo la semifinale, poi
un pò deve irrobustirsi nelle gambe, tempo al tempo
Una cosa è certa, starà rimuginando su cosa fare per migliorare ancora, non si arrende è certo
Una piccola considerazione,se prendiamo oggi i primi 200 tennisti quanti di questi faranno una finale di un 1000?Ho detto tutto.
Io ci andrei cauto con le critiche a Sinner. Punto 1) La vigliaccata di Blake e degli americani,la finale all’ora di pranzo sotto un calore bestiale. Punto 2) In semifinale con Alcaraz il livello è stato siderale. Secondo me Jannik ha dato tutto in quella partita. In finale il ragazzo,tra caldo soffocante e serbatoio in riserva non si reggeva in piedi.Livello sotto la mediocrità.Ed il solito buffone russo approfittando di un draw come un challenger di voghera ne ha aprrofittato. Se fosse arrivato carletto in finale a quest’ora si starebbe parlando di seconda memorabile stesa per il clown russo. Al momento Gianniko non ha il ”fisico bestiale”…quello della canzone di carboni. Comunque un altro pianeta rispetto a 12 mesi or sono.
Ti sbagli. Se sei uno dei primi al mondo nel tuo sport sei un campione eccome! Che poi ci siano campioni di livello superiore e’ un altro paio di maniche. A maggior ragione se sei un giovane di 21 anni con una carriera davanti. I risultati di Sinner sono esaltanti e mi auguro lo siano di piu in futuro con quelle vittorie che oggi mancano.
Ho letto una selva di interventi delle opposte fazioni,Guelfi e Ghibellini,da una parte gli strenui difensori del Prode Jannik e dall’altra i ” cerberi” detrattori: ebbene,Signori miti,non ci siamo,ma non ci siamo proprio.
Sono tutte polemiche sterili che non portano a nulla.
Qua bisogna riportare del sano equilibrio che manca,manca proprio da ambo le parti e gli “estremisti ” perdono di credibilita’.
La Verità è che Jannik ha fatto un e eccellente Torneo,con sessioni nei turni precedenti mediamente molto più dure di Medvedev e ha perso: la Vittoria del russo non può essere minimamente messa in discussione in quanto netta e Legittima.Il caldo umido..quello c’ era anche per l’ altro..diciamo che Jannik non ha giocato nelle condizioni a lui consone,mentre invece Daniil,più maturo e forte fisicamente non ne ha minimamente risentito.
La natura della sconfitta e’ da ricercare nella condotta di gioco del moscovita che tiene come nessuno il campo,con questa ragnatela ,( come correttamente e’ stata definita)di palleggi da fondo,con palle senza peso alternate a grandi accelerazioni e a una difesa che non ha eguali nel Circuito con una percentuale di palle riprese che e’l la più alta fra i Pro oltreche’ a una fallosita’ quasi inesistente: sulla base di questi elementi diventa difficilissimo da battere per chiunque,Nole compreso che si e’l trovato anch’egli a capitolare al suo cospetto.
Un bagno di umilta’e un ritorno a una pacata obiettività farebbe molto bene a certi ” sedicenti” tifosi del buon Jannik,pronti a giustificarlo,a volte in modo ,diciamo la verità,anche in modo ridicolo,così come ,per converso,bisognerebbe che si astenessero da scrivere cattiverie gratuite i soliti
provocatori pronti a negare sempre l’ evidenza e denigrare i giocatori italiani di punta e il movimento tennistico italiano in generale.
Il clima da tifoserie calcistiche che di e’l creato sul Forum non giova al dibattito e l impoverimento lo si nota ed e’l palpabile,con la diminuzione sensibile fi interventi mirati sugli aspetti tecnici del Tennis.
Questo e’il mio libero pensiero: credo che gli utenti più misurati,siano del mio stesso avviso.
Saluti a tutti.
enzolabarbera1938@libero.it
Cahil ha seguito Agassi dal 2002 al 2006 e quindi dai 32 ai 36 anni. Che lo seguisse da bambino è una tua fantasia.
Inoltre sono passati una ventina di anni.
Io ho solo commentato le parole di Sinner sulla gestione del giorno di riposo e ho detto che pensavo fosse una cosa abbastanza standardizzata, ma forse non è così scontato.
L’intelligenza direbbe di non giocare UN INCONTRO ai tropici alle 14 e ad aprile!! Ma sai nell’era degli …SMART !!!
Ripeto ripeto! Perché fanno giocare prima Indian Wells di Miami!!!!??
Jannik ieri si è svegliato sul … water! Ecchecaxxo
Grande comunque Jannik, lo ringrazio per farci vivere questi eventi. Partita disputata bruttina, ma già temevo quando ho visto l’orario di inizio della partita. Ma oltre alle energie fisiche, credo che il problema siano state le energie mentali, la soddisfazione della vittoria su Alcaraz ha fatto venire meno la determinazione e cattiveria agonistica per vincere il titolo. Con ulteriore esperienza sarà più facile gestire questi eventi ravvicinati. Tempo al tempo. Ora ci farà divertire sulla terra migliorando i risultati dell’anno scorso.
Io credo che comunque un grande torneo quest’anno ci possa stare. Vincere Roma sarebbe fantastico. Crediamoci.
Aggiungerei anche che, Med è arrivato in finale praticamente in ciabatte (non ha giocato i primi due turni e andiamo a vederci il ranking dei suoi avversari..). Purtroppo per me Jannik è arrivato sfiancato a giocarsi questa finale (non so che altri problemi fisici abbia avuto). Tanti complimenti a Danilo, ci mancherebbe, però tanti complimenti al Rosso. Dai prossimi tornei, grazie al rientro in top10, avrà sicuramente tabelloni e sorteggi “più favorevoli”. Pezzo dopo pezzo, si stanno sistemando un po’ tutte le cose, si potranno tirare le somme solo a fine anno, però direi che come inizio, non è stato per niente male. Magari avercene altri 10 di talenti come Sinner. Non mi interessa nemmeno leggere e rispondere a certi commenti negativi, sono sicura che ci penserà il Peccatore a dare risposte sul campo. Forza Jannik, ti aspettiamo sulla terra rossa! Daje!
Dubito anch’io (poi c’è anche chi ci arriva ma fa lo gnorri perché piace tanto fare il provocatore)
Purtroppo Medvedev si rivela sempre ostico per Sinner, anche se questa volta Jannik non era al top…
Con Daniil insistere da fondo campo non paga ma bisogna cercare di farlo muovere verso la rete il più possibile per scardinare il suo schema da eccellente difensore…
Sono convinto che sulla terra Jannik possa avere più chances di vittoria con Daniil….
NOn hai capito quel che voleva dire Fab, ma fa nulla!
In realtà storicamente non cerca mai scuse. A volte le cose sono più semplici di come passano : se hai un malessere nel percorso di avvicinamento ad un match e ti mettono in un forno,non è che sia esattamente salutare .Non serve essere professionisti per capirlo,lo sa pure una casalinga
L’ ho già detto io.Inutile che ripeti un concetto che io ho detto a un altro.Il tuo sarcasmo è scaduto e scopiazzato.Cerca di inventartene un altro.
Avendo l’età di mio papà evito di controbattere per rispetto. Il mio non voleva essere un paragone fine a se stesso, è assodato che ogni giocatore ha un suo percorso di crescita. Era solo per mettere in evidenza che Sinner, il quale non ha ancora raggiunto la sua completa maturazione, in paticolare a livello fisico, ha comunque già ottenuto dei risultati eccezionali !!!! Deve compiere ancora 22 anni: gli lasciamo il tempo di proseguire nel suo percorso prima di fare affermazioni assolutistiche?
@ Viri (#3472804)
In realtà non ha detto che è TUTTA colpa dell’umidità ma che può essere stato un fattore che ha influito, come altri, aggiungo io come il fatto che aveva speso una enorme quantità di energie nella semifinale. I tennisti ATP sono sottoposti a ritmi massacranti se vogliono rimanere ad alti livelli, e questo se sono molto giovani può farsi sentire guadagno moltissimi soldi ma questo non fa sì che il fisico non risulti pesantemente impegnato, non sono piccole vedette lombarde che sfidano la morte per salvare la patria. Io non mi aspettavo di meglio dopo il dispendio nella semifinale, vatti a vedere i risultati degli altri big a quell’età che hanno qui riportato altri…ma per piacere!
@ Fab (#3472803)
Come disse quel tale? Invece di guardare la pagliuzza nell’occhio altrui, guarda la trave nel tuo occhio. Che paragoni fai? Non tutti gli atleti si sviluppano allo stesso modo. Sembra quasi che Sinner debba arrivare ai 27 anni per vincere qualcosa d’importante. Non so se ci sarò! enzo
32 gratuiti parlano da soli. Jannik non stava bene. Punto. Non si tratta dell’eccellenza di Medvedev, che peraltro ieri era in buona, ma non ottima forma (22 gratuiti anche per lui). Tutto il resto son chiacchiere. La prossima volta vedremo.
La partita con Alcaraz è valsa decisamente il biglietto, quella di ieri no e la colpa direi che è di sinner che non è stato in grado di riproporsi su determinati livelli per una questione di fisico “non pervenuto” e questo ovviamente dispiace.
Abbiamo visto in passato dei fenomeni battagliare per 3/4 ore senza risparmiarsi e poi alla fine avere problemi a rimanere in piedi . Trovo strano che un ragazzo di 22 anni non riesca a recuperare in tempi brevi ed essere pronto per una finale. Evidentemente qualcuno ha sbagliato qualcosa oppure il suo fisico al momento non è ancora pronto per un certo tipo di lavoro. Quello che preoccupa è che un 2 su 3 in confronto ai 3 su 5 sono una passeggiata ed è in questi ultimi che si entra nel club dei grandi. Saluti
@ Luchador (#3472799)
Non puoi fare il paragone Pennetta Vinci! Flavia è stata una singolarista di valore mondiale, la Vinci una doppista riciclata al singolare. Rovescio solo in slice, già in età, non aveva le armi per sconfiggere l’amica rivale. Pennetta, oggi moglie di Fognini, madre di 3 figli, è stata la nostra miglior tennista di sempre. Vinci una discreta giocatrice, meglio di quelle attuali senza dubbio. Sullo stesso piano di Flavia, Francesca Schiavone, vincitrice del RG nel 2010, finalista l’anno successivo. Dopo di loro Sara Errani, infine la Vinci enzo
non sono scuse, è l’analisi della sconfitta. Mi sembra che l’altra volta che ha perso a rotterdam abbia detto che Medvedev era stato più forte, ed anche oggi non ha detto che è tutta colpa dell’umidità e del junk food americano.
Per tutti i sentenziatori riporto un pò di risultati che Medvedev ha ottenuto all’età di Sinner.
Nel 2017, all’età 21 anni veniva regolarmente asfaltato dai Top Player le poche volte che li ha affrontati perché in realtà sono tante le volte che è uscito ai primi turni dei tornei (ha perso da chiunque) record 24v – 26s
Arrivò 3° alle ATP Finals Next Generation senza giocarla (Coric si ritirò)
Miglior risultato una finale ATP 250 a Chennai (India), persa contro Bautista Agut 14 del raking all’epoca, 1/4 a Washington e Queen’s (ATP 500).
Nel 2018, all’età di 22 anni i risultati migliorano sensibilmente, record 43v – 24s vinse 3 tornei Sidney e Winston-Salem (ATP 250) e Tokyo (ATP 500).
Molto interssanti le statitische contro i Top Ten: numero di vittorie ZERO (quindi zero anche con i TOP Five ovviamente)
Devo continuare o ci arrivate da soli (per qualcuno dubito fortemente)?
La fortuna comunque è un elemento che ha la sua importanza.
Jannik ha avuto Dimitrov-Rublev- 4U – Alcaraz. E anche se sono state vittorie agevoli, per renderle agevoli, ha dovuto spendere tanto.
È come Roberta Vinci alla finale degli Us.Open.
Ci arrivò battendo Serena Williams in semi finale. Diede tutto ma proprio tutto in quella semifinale e arrivò in finale spompata contro Flavia che aveva comunque il gioco per batterla.
Flavia era comunque la bestia nera di Roberta ma lei ci arrivò pure distrutta sul piano psico-fisico dopo avere fatto l’impresa del secolo.
Sinner-Alcaraz sarebbe dovuta essere la finale.
Ci sarebbe potuto essere Alcaraz-Medvedev in semifinale e poi Sinner-Alcaraz in finale e invece il tabellone gli ha detto male.
Giocare la finale contro la tua bestia nera dopo una semifinale “distruttiva ” con lo spagnolo sarebbe stata dura per tutti.
Cioè Cahill che ha seguito Agassi fin da bimbo fa sbagliare il giorno di recupero a Sinner.Non ce l’ ho con te sia chiaro, ma questa è una barzelletta.
Io sono orgoglioso di Sinner.Si percepiva già dal primo game in battuta, dopo uno scambio di 25 colpi,che faceva fatica a recuperare.Ma non si è lamentato e ha lottato con tutte le sue energie ,non si è lasciato andare rispettando se stesso e il pubblico pagante.C’e’ da aggiungere che il russo va a nozze con il gioco di Sinner,ha una palla perfetta per lui.E’stata una trasferta americana ottima,tornerà in Europa arricchito di esperienze positive. Sempre forza Sinner
Enzo a grande richiesta
Ritorna il suo migliore numero di cabaret
Sinner gracilino
Ci mancava
La generazione pre boomer si chiama “generazione silenziosa”
Se ne deduce che Enzo è un ossimoro 😀 😀 😀
Ieri ho sentito Jannik intervistato alla tavola rotonda sul calcio di Fabio Caressa.
Ha detto che abbiamo sbagliato qualcosa nella gestione del giorno di recupero.
A me sembra chiaro che il tema sia questo ma non capisco da profano quali possano essere al giorno d’oggi ed al livello di atleti e staff top le variabili nella gestione del giorno di recupero. Pensavo che tale fase fosse abbastanza standardizzata.
Le parole di Sinner mi fanno invece pensare che non sia così e che anche su tale aspetto (che è fondamentale per andare in fondo nei tornei maggiori) si possa agire in modo più efficace.
Sarei curioso di capire quali potrebbero essere le correzioni che si possono apportare sul punto
Credo sia messo peggio il tuo. Riguardati.
Jannik non ha giocato bene, era lampante. Non trovo scuse, ma ha sofferto il caldo in modo incredibile, e probabilmente ha avuto anche problemi respiratori. Non era brillante e solo un cieco non lo avrebbe visto, niente altro da aggiungere se non, per il momento, grazie Jannik.
Bisogna spaer separare il grano dal loglio come diceva un Signore un paio di migliaia di anni fa. Gente che cambia opinione a ogni girar di quindici non merita attenzione.
Cito solo te per esempio: questa affermazione dimostra che non conosci Sinner e non lo segui. Se c’è un giocatore che non accampa scuse e da sempre i meriti all’avversario è SINNER !!!!!!!!!! Se lui dichiara di non sentirsi bene, partendo dal presupposto che lui è di una sportività esemplare, vuol dire che stava proprio male. Io che ho visto quasi tutte le sue partite da più di due anni almeno, ho notato subito che c’era qualcosa che non andava. Senza nulla togliere a Medvedev che è un giocatore straordinario
Ahaha sono tornati sul forum tutti quelli che si sono mangiati i gomiti per 36 ore. Probabilmente hanno strapazzato tutte le loro bamboline woodoo. Semplicemente grazie Sinner per tutte le emozioni che ci dai
Purtroppo, o per fortuna, il tennis è questo. Appena uno fa una cosa per cui sembra imbattibile, arriva un altro e lo batte..
Dopo questo post realtà tutti gli antisinneriani sono stesi
Facile parlare dal divano di casa… vai tu a giocare a tennis se non stai bene, a giocarti una finale nel caldo umido di Miami senza energia sufficiente nelle gambe, contro il polipo russo. Jannik il suo valore l’ha dimostrato in tutto il torneo, ieri non era in condizione. Purtroppo capita
Leggo dei post che mi fanno venire quasi l’orticaria. E’ così divertente scrivere autentiche “cialtronerie”? O emettere sentenze?
Comunque Sinner va avanti per la sua strada e noi tifosi (quelli veri che sono tanti) ti seguiremo in questo percorso meraviglioso
Very cafon
Vincerà il Roland Garros,sulla terra cambia tutto…
I cosiddetti uomini bandiera
Ti sbagli di sicuro, che analisi assurda. Ha appena fatto una finale di un 1000 dove ha perso causa indisposizione probabilmente alimentare. Quindi è lontanissimo dal poterne vincere uno