Australian Open: Continua la favola di Lukasz Koubot che per la prima volta in carriera approda agli ottavi di finale in un torneo dello Slam. Youzhny dà forfait
Lukasz Koubot approda agli ottavi di finale dell’Australian Open per la prima volta in carriera.
Il tennista polacco, alla terza partecipazione in un main draw di un torneo del Grand Slam, ha centrato l’obiettivo dopo il ritiro del russo Mikhail Youzhny che non è proprio sceso in campo per un problema al polso destro (infortunio che si è procurato nel match di primo turno contro Richard Gasquet).
Kubot questa settimana è alla posizione n.86 del mondo. Con questo risultato entrerà nei top 70 del ranking ATP.
TAG: Australian Open, Kubot, Youzhny
8 commenti
non ci sono dubbi , ho visto il serbo vs istomin e kubot x batterlo dovrebbe farlo stile Youzny…..hehhe.
cmq un bel risultato, doppio bravo xche e’ ancora in tabellone anche in doppio e si gioca un 1/8 dove lui e marach partono favoriti su karlovic e vemic.
tra singolo e doppio porta a casa una bella cifra….
complimenti al polacco!!!
Sto polacco è un buon giocatore,ma,che non me ne voglia,ha avuto anche parecchia fortuna.La sua corsa trionfale però è finita,dato che se la vedrà con djokovic.
Vero ! Kubot mette in evidenza come le qualificazioni permettano di entrare nei 100 più di quello che si pensi.
Ora : Kubot è una vita che provava ad entrare nei 100 col singolo ( fin dai tempi di Italia – Polonia Rino Tommasi diceva che era predestinato a farlo ), ma con i challengers non ce la faceva.
Adesso si mette a fare il doppista, è dentro nei tabelloni prestigiosi di doppio, ma non in quelli di singolo. Quindi è costretto a fare le quali. Avendo un livello superiore a quello delle quali, ne passa tante su tantissime, e questo gli permette di entrare nei 100.
Occorre come base avere il livello, ma se sbagli programmazione non emergi nemmeno se sei un giocatore valido. Schumacher sulla Osella non sarebbe diventato campione del mondo come sulla Ferrari, per intenderci.
Per quanto riguarda il suo compagno di doppio, che conoscco bene perchè ha vinto tanti challengers in Italia, già dopo essere appena uscito dai 100 mi disse che preferiva concentrarsi sul doppio perchè era più facile guadagnare li. Per la cronaca, in coppia con Mertinak, perse una finale da brivido contro il nostro Flacio Cipolla e Marcel Granollers a Barletta.
vittorie*, e ho messo un non di troppo.. scusatemi!
è vero, ma la Fortuna… Aiuta gli Audaci, ed il Polacco lo è!!!
Dopo Belgrado ha ottenuto diverse.. buone vittoria, ottima quella su Andy Roddick!!! Possibile mai che non uno dei Nostri Top Player non raggiunga risultati di questo genere.. ogni tanto!? un qualificato!?!? una giovane promessa!?!?!? e neanche un Doppista.. che da un giorno all’altro.. si accorge di essere un Buon Giocatore in singolo!?!?!?!?
sto ragazzo ha un sedere notevole
Il torneo a cui ti riferisci è quello di Belgrado! dove ha perso in finale da Djokovic…ha partecipato anche al master di fine anno a londra in doppio…in coppia con Marach…
ma lo sapevate ke kubot ormai faceva solo il doppista, si iscriveva ogni tanto (qnd poteva) nelle quali del singolo. l’anno scorso nn ricordo in quale torneo ha perso nelle quali , e’ stato ripescato come lucky loser ed e’ arrivato in finale: da li si e’ concentrato sul singolo e adesso e’ al 4° turno di melbourne!!!
fosse italiano sarebbe gia’ il migliore del nostro paese!!!