Masters e WTA 1000 Miami: il programma completo di Venerdì 31 Marzo. Nella notte in campo Jannik Sinner
Stadium – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [4] Daniil Medvedev vs [14] Karen Khachanov
2. [15] Petra Kvitova vs Sorana Cirstea (non prima ore: 21:00)
3. [1] Carlos Alcaraz vs [10] Jannik Sinner (non prima ore: 01:00)
4. [OSE] Magda Linette / Bernarda Pera vs Leylah Fernandez / Taylor Townsend
Butch Buchholz – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [6] Storm Hunter / Elise Mertens vs [2] Coco Gauff / Jessica Pegula
2. [8] Nicole Melichar-Martinez / Ellen Perez vs S. Hunter / E. Mertens or C. Gauff / J. Pegula (non prima ore: After Suitable Rest)
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2023, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2023
Non ricordo come ho fatto, ma su android (smartphone quindi) ti confermo che apro solo palinsesto…
Direi realista
Fatevi qualche bel caffè verso mezzanotte e guardatevi il match in diretta. Poi magari, durante l’incontro, anche una buona birra con qualcosa da mangiucchiare. E se vince Sinner urlate pure, i vicini comprenderanno!
Dobbiamo essere orgogliosi della crescita di Sinner quest’anno, sotto tutti i punti di vista sia atletici che tecnici, la sfortuna è che sarà un contemporaneo di un fenomeno paranormale che pare abbia riassunto in un solo tennista le migliori qualità dei big3.
Non potrà comunque vincere tutto e sempre e noi sappiamo che dietro a lui tra i 3 o 4 che potranno spartirsi ciò che resta ci sarà il nostro Jannik.
Mentre gli altri 3 non lo meriterebbero? E perché mai?
a parte tutto sono seriamente preoccupato per Ale Firenze…Frittata di cipolle e birra ghiacciata alle 9 del mattino! Giacomo direbbe: a mezzogiorno topi morti?
Il palinsesto è senza risultati ma per aprirlo bisogna andare sulla pagina principale proprio accanto all’articolo con foto che riporta la cronaca dell’ “incontro del giorno” ed è inevitabile che l’occhio ci cada sopra.
Forza Jannik, avanti con la stessa determinazione!
Nel tennis ogni partita è una storia a se. Sarà di sicuro un grande match.
Premettendo che alcaraz è favorito, come lo è stato tutte le altre volte, secondo me sinner ha sempre giocato alla pari. L’unica partita in cui ha avuto quasi zero chances è stata a Parigi bercy, ma non era un ottimo momento per jannik e aveva parecchie pressioni in più. L’avvicinamento alle altre sfide è stato sempre più o meno questo, alcaraz devastante nei match precedenti, salvo Umago e sinner che dava incognite. Stavolta sinner pare sul pezzo, e con voglia di rivalsa. Se dovessi giocare dei soldi, li punterei sul nostro che è quotato a 2.95. Speriamo si prenda questa finale
@ tinapica (#3468659)
Per non parlare di quando ci sono gli slam, allora lì supertennis da il meglio di se…con le repliche di Edberg-Agassi del ’94… però è gratis…
@ rob67 (#3468667)
Hai ragione, allora dico a Pina di staccare il telefono…
Ci mancava il disadattato, va bè dai, se hai bisogno sfogati!
Confido molto su Cirstea, oltre ad essere molto bella, forse troppo silente e seriosa, una delle trentenni che in quanto ad appeal competono benissimo con le ventenni, mi eliminerebbe Kvitova che da anni non sopporto più, poi tifo sfrenato per Alcazar, mi piace chiamarlo così, ma non per lui, così ci risparmiamo tutta la mole di commenti per la finale
Ottima soluzione! Però ricordo anni fa con la replica del Milan dell’intercontinentale da Tokyo, un amico milanista ricevette una telefonata con il risultato…. E non c’erano wapp e Instagram! Quindi occhio
Io apro un palinsesto senza risultati, quello con la T maiuscola in verde
@ Ale Firenze (#3468527)
Purtroppo su Supertennis ogni giorno variano l’orario della differita (anche in ragione della durata dell’incontro da inserire nel palinsesto).
Per cui la sola certezza (a meno di non voler passare l’intera mattinata a guardare tennis femminile e resoconti dai circoli sparsi per la penisola) è consultare il palinsesto sul sito…ma lì c’è il problema che il sito, proprio accanto a dove si deve pigiare per aprire la tendina del palinsesto, mette bello grande, urlato a titoli cubitali e con foto a tutta colonna, il resoconto dell’incontro di maggior interesse.
Così, l’altro giorno, io che volevo vedere Sonego-Tiafoe senza saperne prima il risultato, gettai giocoforza l’occhio sulla foto di Sonego che faceva l’abituale pugnetto grintoso da vincente e capii, senza saperne il punteggio, qual esito aveva avuto l’incontro che mi accingevo a guardare.
Per vincere Sinner deve:
1. Mettere in campo almeno il 70% di prime, così da avere qualche punto gratis e cominciare lo scambio in vantaggio, cosa fondamentale per il suo tennis di spinta e accelerazioni.
2. Mantenere una buona qualità in risposta, che è uno dei suoi punti forti.
Potrebbe farcela.
Comunque la superiorità non è ne tecnica ne di gioco ne di tocco ,ma solo atletica,di condizione atletica che li consente ora stare nelle varie zone del campo e di recuperare dagli sforzi di un tennis comunque dispendioso (per esempio,la palla di Sinner viaggià più veloce facendo meno sforzo.) . Oggi è così ed è per questo che parte favorito in tutti i match.In futuro vedremo
it.3 sport plus live
Potrebbe essere una grande idea….
Magari lo farò anch’io…..
Senza le odiate cipolle però…..
Una volta per vedere il tennis bisognava abbonarsi a Sky, mettere il satellitare, l’impianto, fare abbonamenti poliennali….Ora con 10/15 € fai un abbonamento mensile che puoi disdire subito dopo! Ci penserei….
“I meriti non c’entrano in questa storia” cit. Clint Eastwood prima di sparare a Gene Hackman…
C’è qualche sito streaming? Aiutatemi
Supertennis trasmette jannik sabato registrato?
c’è di buono (per i miei impegni) che sia tra venerdì e sabato.
oggi tanto caffè e tiriamo avanti sino a mattina
Hai detto una fesseria gigante. Se grazie al doping già in giovane età, anche sotto forma di ormone della crescita a fini terapeutici, sviluppi un super fisico e sempre grazie al doping hai più resistenza e velocità, arrivi sempre bene sulla palla senza mai perdere lucidità, fa la differenza eccome. Detto questo: nessuno può dire niente su Alcaraz senza prove. E Alcaraz è un fuoriclasse.
Il problema è che Alcaraz è in grado di mettere dentro il 70/75% di prime e anche molto efficaci, in più ha una seconda in kick ad uscire tremenda…il gap al momento è soprattutto questo..ma come dimostrano i punteggi delle sfide precedenti Jannik è uno dei pochi che può competere con Alcaraz…
Non è detto! SINNER battè nettamente al 3°set ALCARAZ ad UMAGO su terra piuttosto lenta, lo ha ricordato in una recentissima intervista lui stesso…..
Sinner questa volta dovrà essere chirurgico: avrà poche chance e dovrà convertirle, altrimenti nisba.
Io cerco quando è possibile di non salire in cattedra e di evitare di fare il sapientone, però alle volte mi è difficile e mi scappa il messaggio.
Nei commenti sopra ci sono tante verità e un’inesattezza, quando si accenna al doping. Inesattezza che nasce da poca conoscenza della tematica.
E’ vero, l’agilità è un dono di natura, ma alcune sostanze dopanti possono tranquillamente esaltarla. L’agilità senza tenuta fisica e atletica vale ben poco, in qualsiasi sport, ed è per questo che, a prescindere dal tipo di sport, ci sono controlli antidoping su una grande varietà di sostanze che hanno effetti diversi.
Nel successivo commento l’ingenuità è ancor più evidente. Il tennis è OGGi uno sport completo, il più completo che ci sia ed è per questo che è così affascinante; ciò vuol dire che la componente fisica e atletica è fondamentale: se arrivi alla terza ora di partita, faccio un esempio, ancora bello tonico, la porterai molto probabilmente a casa anche se l’avversario, oramai cotto, dimostra più capacità tecniche.
Questo discorso non ha niente a che fare con il singolo tennista, quindi neppure con Alcaraz. Io però consiglio, visto che nel tennis notoriamente i controlli antidoping di fatto sono pochissima cosa, di non mettere le mani sul fuoco a proposito di nessuno. Poi ognuno la pensi come crede. Questo d’altronde è il bello, e il brutto, di internet.
con le debite proporzioni (e iperboli), vedo l’incontro Sinner vs Alcaraz come se fosse Djokovic vs Nadal+Federer
grandissimo Sinner ma il pronostico va a carlos (con una piccola speranza per jannik, visto che di giorno in giorno fa notevoli progressi)
vabbè per frittatona e birrone di prima mattina, aggiungerei rutt… libero, ma mi garantisci che la danno in differita alle 8,50?…mi eviterei la nottata.. alla mia età… 😎
Delicatissima come colazione 😀
A mio avviso, pur col giorno di riposo in più, il nostro Jannik è purtroppo sfavorito, anche se non di molto, rispetto a questo Alcaraz!
Ma, il tennis è tradizionalmente uno sport che riserva grandi sorprese!
Chi avrebbe mai potuto immaginare, ad esempio, che 10 giorni fa a Indian Wells Medvedev sarebbe stato spazzato via in quel modo da Alcaraz?
Incrociamo le dita e speriamo che il sogno si avveri … Forza Jannik!!!
Rispondendo a “Marco10” ….nessuno mette in dubbio le capacità dello spagnolo, che usa bene l’ attrezzo, che ha colpi meravigliosi, che ha classe da vendere, ma tutto questo, non capisco checciazzecca con il doping; questa ipotesi, se mai fosse vera, rafforza i malpensanti, perchè arrivare sempre prima sui colpi, o non sentire la fatica, o avere sempre la lucidità nell’ eseguirli, è uno dei presupposti per far bene in questo sport, come nello sport in generale ed è risaputo che ..certe pratiche… enfatizzano per usare un eufemismo …certe qualità.
Felice per la resurrezione di Petra K e speranzoso su Janni K..
Sarebbe giusto vincesse il torneo Sinner!
Sta giocando benissimo e lo meriterebbe.
Certo ha una montagna da scalare li davanti, e poi, eventualmente, ce ne sarà un’altra.
Dai ragazzo puoi farcela, facci sognare.
FORZA JANNIK !
Programma di sabato mattina.
Ore 8,50 sintonizzare Supertennis, rigorosamente all’oscuro del risultato, frittatona di cipolle e birrone ghiacciato e….via con Sinner Alcaraz!!!
…fai bene a svelarci i sogni premonitori, me potevi raccontarcelo dopo… 👿 ti avremmo creduto ugualmente 😡
3 dei 4 semifinalisti sono gli stessi di Indian Welles e lo sono con una facilità disarmante.
Almeno sul cemento in questo momento è innegabile che Sinner non sia un top ten, ma molto di più.
Poi Alcaraz, Medvedev e Nole forse gli sono leggermente avanti ancora, io credo manco così tanto, ma con tutti gli altri in questo momento parte favorito.
Abbiamo anni luminosi davanti a noi e, io credo MAtteo e Lorenzo rientreranno tra i forti, anche se i livelli di jannik non sono per loro le posizioni attorno alla top ten gli appartengono eccome.
Se Jannik non serve al 65 per cento almeno la partita è segnata. Sinner insieme al serbo è l’unico che può reggere il ritmo indiavolato dello spagnolo e contrattaccare. Ma la differenza al servizio a me – che sono in tifoso sfegatato di Jannik- sembra troppo evidente in questo momento. E in un match del genere con due che tirano botte da orbi sbagliando pochissimo la resa al servizio fa tutta la differenza del mondo.
Intervento inappuntabile,caro Marco 10…
Approvo tutto quello che hai scritto e aggiungo che ,spesso,in generale e non solo nella fattispecie,chi lancia accuse senza prove lo fa in malafede.
Ad inizio torneo 2 cose erano sicure una semifinale Alcaraz Sinner e l’altra con Medvedev.Pronostico rispettato.
L’agilità è un tocco di natura ma lo è anche il tocco di palla. L’ho già detto mille volte. Questo ragazzo ha il tocco di palla che aveva Federer. Quelli che parlano di doping sono spesso mossi da un invidia malcelata e da un ignoranza sportiva di fondo. Il doping va bene nelle discipline sportive dove la tecnica serve relativamente, ma contano in maniera preponderante la forza o la resistenza, come nel nuoto, nel ciclismo, nell’atletica nella gare di corsa. Ma negli sport di abilità, come nel tennis, se non sei capace di tenere in mano una racchetta può doparti quanto vuoi, ma sempre una zappa rimani! Rassegnatevi, il ragazzo è forte e gioca in maniera meravigliosa. E spero che rimanga così per lungo tempo per il bene del tennis ed anche per gli stessi suoi avversari, a sua volta costretti a migliorarsi per poterlo battere. Sinner ne è l’esempio più lampante. L’incontro di domani tra questi due ragazzi, sarà solo uno dei tanti che ci saranno nel futuro di questo sport. Due ragazzi splendidi da tutti i punti di vista, nel comportamento e nell’attitudine al lavoro ed al sacrificio. E a chi parla di doping consiglio vivamente di seguire altri sport.
😀
Sarà una sfida stellare, Jannik sta giocando alla grande, Carlitos è un robot poco giocabile attualmente, in una forma strepitosa. Vedo lo spagnolo favorito ma sono sicuro che sarà una super partita, diciamo 65% vs 35%. Moltissimo dipenderà dalla percentuale di prime di Jannik, sulla seconda Alcaraz ti assedia con bordate imprendibile, la soglia minima per giocarsela è il 65%. In ogni caso sarà stato un ottimo torneo per Sinner ma ora entri in campo convinto e si giochi le sue possibilità, visto che ne ha.
Chiunque dei due vinca tu hai già perso
Che giocano in minigonna
Tocchiamoci
Per me era meglio giocare di giorno al sole con meno umidità e condizioni più veloci.in ogni caso sono ottimista…dai jannick batti sto esaltato e sospetto spagnolo.gia me abbiamo sopportato uno 20 anni ora tocca a noi
.. è tremenda. Sembra gli manchi un pezzo di braccio o che abbia la testa girata al contrario!
Sarà Davide contro Golia (sappiamo come finì)
Ma questa foto di Sinner e
Contro questo Sinner, Alcaraz paga 1.4 e ho detto tutto….
Il primo set sarà fondamentale x Jannik,se lo porta a casa la partita potrebbe cambiare altrimenti vedo un altro 2 a 0…
E sarà Sinner/Alcaratz…
Confido in una giornata di grazia del nostro Jannik. Carlos è molto in forma…
Magari il fatto che il nostro campione abbia riposato un giorno in più potrebbe aiutarlo ma lo spagnolo sembra avere energie fisiche inesauribili…
Di certo si contenderanno la vittoria all’ultima pallina e sarà una partita bellissima.
Entrambi possono vincere.
Io so che Jannik scenderà in campo motivato al massimo..
La sconfitta recente patita ad IW gli brucia ancora tantissimo e lo renderà competitivo al massimo..
Quindi, forza, ragazzo, FORZA..
stanotte saremo tutti lì, accanto a te e ti sosterremo con il nostro amore…
Mah, vedendo ieri Alcaraz con Fritz, che puoi dire? Impressionante e l’americano non ha giocato neanche male, ma Alcaraz fenomenale.. partita “difficilississima”per Jannik e ovviamente favorito lo spagnolo.. da dire che, come altre volte, guardando come gioca Alcaraz le partite precedenti al match contro Jannik si può pensare che non ci sia partita o quasi tanto è straripante ( nonostante le ottime prove del “giovane”), ma poi in campo le cose sono diverse.. Jannik sia agli Us che ad IW ha avuto le palle per svoltare il match, non è riuscito ad farlo, ma fa soffrire lo spagnolo eccome, quindi sfavorito si, ma meno di quel si possa pensare.. vai Jannik, a tutto braccio e “ocio” al servizio
On-site entry
On-site entry
Rune ha azzeccato i nuovi big 3 per 2/3,gira che ti rigira da dopo gli Australian Open sono sempre i soliti 3 ad arrivare in fondo ai tornei aspettando Djokovic per mettergli i bastoni fra le ruote
Orario impossibile..
Nel doppio femminile la sigla OSE della coppia Lunette/Pera cosa significa?
Buongiorno a tutti, Jannik e Carlos arrivano entrambi in splendida condizione all’appuntamento, in linea teorica lo spagnolo è ancora favorito ma per poco, quel tanto che passa tra l’aver sistemato i propri fondamentali (Carlos) ed essere sulla buona strada (Jannik).
Detto ciò tra questi splendidi giocatori (e ragazzi), può succedere di tutto.
P.S. stanotte ho sognato tutti gli spettatori in piedi ad applaudire Jannik, l’ultima volta che ho fatto un sogno così applaudivamo la Samp.
QUELL’ANNO ABBIAMO VINTO LO SCUDETTO. Giuro!
Ma che palle all una di notte…questi di Miami hanno un programma alla azz di cane una partita di mattina una di sera boh non si capisce niente…meno male che x 5 mesi si rigioca ad orari decenti…tornando al match che dire entrambi sono saliti di livello rispetto a settimana fa quindi sarà combattuta punto a punto come aIW,il cuore vorrebbe la vittoria,che darebbe la spinta definitiva allo slancio di Jannik,ma la ragione dice che purtroppo Alcaraz e ancora un pelo avanti… vedremo….tanto giocheranno altre 50 partite fino a quando saranno vecchi
Sinner può vincere con Alcaraz solo se gioca come contro Rublev e con almeno il 65% di prime palle. Da fondo i due si equivalgono con forse la prevalenza di Sinner sugli attacchi in spinta, mentre Alcaraz è ancora migliore di Sinner in difesa. Nel servizio, nelle variazioni e a rete è per ora più forte Alcaraz, ma Sinner ci sta arrivando. Se Sinner mette in campo almeno il 65% di prime, può vincere. È quello che mi auguro.
Alcaraz è un fenomeno stellare e chi può metterlo in dubbio:nessuno.
Ma Jannik ,mio modesto parere,questa volta ha più chance per battere Carlitos.Sara’un match fantastico tra due tennisti fantastici.Io credo nell’efficacia del tennis di Jannik.E qualche commentatore televisivo e qualche campione del passato dovranno ricredersi sul tennis di Sinner:
assolutamente un tennis vincente anche contro i fenomeni.
Jannik è umano ma vincente
@ Mauro N (#3468400)
Occhio che Sinner è migliorato ancora e particolare da non trascurare, ha riposato molto più a lungo e a questi livelli è importante. Credo ce la possa fare a battere Alcaraz questa volta, anche se lo spagnolo è veramente forte.
Forza Jannik
Tempo fa scrissi che Alcaraz ha un’agilità “scimmiesca”. Fui molto criticato per l’offensivo paragone”. Rimango dell’opinione e considero questa caratteristica l’arma letale dello spagnolo, assolutamente vincente. Faccio un esempio. Il tennista è tutto sbilanciato sulla sua sinistra. Tira con sicurezza un lungo linea, l’avversario peró c’arriva e risponde con un incrociato a destra. Alcaraz con un balzo, non solo c’arriva, ma riesce a sua volta ad incrociare. Sinner, ma noncsolo lui, nello stesso colpo arriva a stento e respinge come puó, Berrettini non ci tenta neanche. In questo caso il doping c’entra poco, l’agilità è dono di natura. enzo
Sinner vince 2 set a zero
Sottoscrivo
Pero Sinner gioca + profondo dell amico Fritz per cui un 40% chances le abbiamo a mio parere 🙂
Sono sconsolato, e per quanto Jannik sia un fenomeno è umano, Alcaraz non lo è quindi non mi aspetto una vittoria. Certo è che non smetterò mai di crederci.
Palle centrali forti e profonde e solo quando è in difensiva o si è più vicini a rete incrociare in un angolo .
Vedo che Alcaraz ha difficoltà proprio a gestire quel tipo di palla,invece è a suo agio negli angoli .
sinner dai che questa volta vinci tu
Vai col Sinnaraz!
Finito il primo set tra Alcaraz e Fritz. Un’ora di puro spettacolo.
Sinner dovrà alzare ancora il suo livello per battere chi vincerà tra i 2. Pochi gratuiti e tanti vincenti con smorzate, lob e scambi a velocità pazzesca.