Masters 1000 Miami: Sinner favorito per le semifinali, contro Ruusuvuori le quote sorridono all’azzurro
Dopo la netta vittoria su Rublev al Masters 1000 di Miami, Jannik Sinner viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Il tennista azzurro sarà impegnato contro Emil Ruusuvuori nei quarti di finale, dove i bookmaker spingono per il suo approdo al penultimo atto del torneo: il successo del classe 2001 si gioca tra l’1,12 di Casinomania e l’1,14 contro quello del finlandese che va da 5,40 a 5,46. Sinner è avanti anche per la conquista del primo set, fissata a 1,19, mentre per il suo avversario l’esito paga 4 volte la posta. Per quanto riguarda il risultato esatto, invece, in pole c’è lo 0-2 in favore dell’altoatesino a 1,42, seguito dall’1-2 a 4.
QF Ruusuvuori – Sinner (10) 1-4 6.26 1.13
QF Alcaraz (1) – Fritz (9) 0-0 1.29 3.71
QF Eubanks – Medvedev (4) 0-0 10.40 1.06
QF Cerundolo (25) – Khachanov (14) 0-1 3.21 1.36
QF Cirstea – Sabalenka (2) 0-0 5.19 1.17
QF Alexandrova (18) – Kvitova (15) 0-1 2.37 1.60
SF Rybakina (10) – Pegula (3) 0-2 1.55 2.49
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2023, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2023
@ Gabritorri (#3467359)
E chi sei ? Seppi non ha vinto un mille . Forse sei stato
16 °ATP di un pianeta di ANDROMEDA
Senza presunzione , credo di saperne un pochino più di voi essendo stato n.16 Atp e nei primi 50 per tre anni consecutivi , vincendo un 1000 e tre 500.
Vi comunico che Sinner entro fine stagione sarà n.2/3 e vincerà uno slam o comunque disputerà almeno una finale.
Guarda leggendo il tuo post divento ancora piu’… monotematico !
Non ci si rende conto della immensita’ dei risultati Sinner, per esempio partita vinta alle Final, a 20 anni e partita fino all’ ultimo tie-break sempre alle Finals 2021 contro Medvedev (!)
Chiaro che dei dati “vernunftig” sul rendimento al servizio che lo danno nella “top50” sono confortanti… per un top 50.
Se Sinner era gia top10 a 20 anni o mette “apposto” da top10 il servizio oppure trovi qualcuno in grado di farlo.
Comunque i miglioramenti ci sono eccome; l’ ultima partita con Rublev e’ terminata con un vincente al servuzio.
Ma gli manca ancora un servizio da top10, assolutamente.
Ma quelli che lo sbeffeggiavano x polline vesciche infortuni ecc dicendo che nn sarebbe mai stato nessuno dove sono spariti?chiedo x un amico
@ Luce nella notte (#3467185)
Tutto in maiuscolo no? Renderebbe il tuo commento ancora più gradevole.
Una domanda tecnica, ti che sicuramente ( visto il commento ) sai di calcio, si è liberato da poco Antonio Conte, che ne dici riuscirebbe ad insegnare il servizio a Sinner?
Non si dovrebbe parlare con i monomaniaci perché le loro idee non ammettono un confronto, ma vediamo i dati..nelle 52 settimane Jannik è al 4 posto nei punti fatti under pressure, al 7 in risposta e al 32 posto al servizio. È evidente che mentre siamo nell’eccellenza assoluta nelle prime due statistiche, il tallone di Achille è nel servizio. Ma è al 32 posto mica al centesimo. Se un giocatore vince il 75/80% delle partite anche con dei difetti come quello dell’efficacia nei turni di servizio, capisci che è un fenomeno. Per la cronaca Sinner, prima di questo torneo, a 21 anni è al 17 posto all time nei punti under pressure, al 61 posto in efficacia in risposta e al 112 posto in efficacia al servizio. Tanto per capire cosa vuol dire entrare nei primi 100 all time, Panatta a manapela si trova nei primi 100 per percentuali di vittorie mentre Jannik già a 21 anni è al 34 posto, mentre sull’hard al 25 posto e indoor al 16 posto…pensa se aggiusta un pochino l’efficienza del servizio….
Oddio, vinse alla grande con Kyrgios e poi le vesciche..semmai per una influenza si era dovuto ritirare a Iw prima dell’incontro con Kyrgios, quindi si, non tanto il covid ma l’influenza forse incise nelle prime due partite con R4 e Carreno…
Il precedente di Miami dello scorso anno vinto per miracolo è poco indicativo, Sinner era magrissimo debilitato dal covid e non si reggeva in piedi
Ah direi proprio ….se non è favorito con Ruusuvuori……
L’ anno scorso si sono visti PEGGIORAMENTI DRAMMATICI AL SERVIZIO !
Il servizio ora, dopo un anno, migliora visibilmente ma è sicuramente ancora IL PROBLEMA.
Avere massacrato il servizio (IN-FI-NI-TA-MEN-TE più importante di qualsiasi altra cosa !!!) faceva dubitare e non poco delle scelte di mettersi improvvisamente , al buio, nelle mani di chissacchì…
Non si tirino fuori arrampicate sugli specchi circa il servizio CROLLATO nel 2022 a 50% di prime in campo (molto peggio a 21 anni nel 2022 che a 20 anni nel 2021…) meno punti fatti con la seconda e più DOPPI FALLI, DOPPI FALLI ANCHE NEI PUNTI DECISIVI.
Ora se il servizio non andrà ulteriormente in miglioramento DEVE cambiare allenatore (prendersi un “big server” o comunque qualcuno che lo aiuti a portare il servizio all’ altezza, e magari non lo illuda troppo su discese a rete e colpi ad effetto che servono a poco / niente se non hai SERVIZIO in un giocatore come Sinner, che a rete non sarà mai un fenomeno)
Sulla carta vince sempre il più forte, nella realtà invece no. Ma nessuno qui è un minimo scaramantico?
E’ chiaro che se gioca come contro Rublev non dovrebbe avere problemi, ma nel tennis non è detto che il giorno dopo senti la palla come il giorno prima.
Bisogna dire che Sinner è molto bravo a portare a casa la pagnotta anche quando non è nella sua giornata migliore se l’avversario dall’altra parte della rete non è un Top ovviamente …
Il Sinner attuale dovrà rispettare il finlandese, cosa che farà sicuramente,ma è troppo superiore per temere di non andare in semifinale.
A Miami o vince Alcaraz o vince Sinner, non vedo chi possa contrastarli qui. Sulla terra rossa dal mese prossimo anche Tsitsipas, Rune e per quest’anno Djokovic se la giocheranno. A Wimbledon vedo favorito Jannik.
Rusuufuori…
@ Amleto (#3467103)
Boh… scrivi alla redazione.
Io iscritto lo ero, ma ora ho problemi con la casella email.
Poi, il “ragno” di Google traccia i commenti. A livello privacy potrebbe non piacere questo fatto.
A me errore quando provo a registrarmi e ci ho provato svariate volte, boh
@ Viri (#3467094)
Non penso, bisognerebbe iscriversi per escludere questa possibilità (che comunque dà un’idea precisa della quantità di melma che gira sui forum).
@ robert.lee (#3467063)
Lo stesso concetto (anche se Fritz è più forte del finnico sulla carta) lo pensa pure Alcaraz secondo me…
Cosa deve fare il povero Cerundolo per essere preso sul serio?
@ Renato72 (#3467055)
Con 4u vince facile, il difficile sarà con alcaraz in semi…
@ Viri (#3467004)
Il precedente c’è stato pure l’anno scorso ed è stato faticosissimo dato che il finlandese aveva servito per il match e nel tiebreak finale aveva avuto 3 match point.
Infatti Jannik aveva pagato a caro prezzo la maratona con lui e con Carreno poi.
Detto ciò, il nostro dall’anno scorso è salito spaventosamente di livello e di continuità con buona pace di quelli “perché ha cambiato coach? Non si vedono miglioramenti”.
Certo che Medvedev, sulla carta, dovrebbe arrivare in finale bello riposato: per ora ha avuto un bye e ha giocato due partite per un totale di 33 game e tra quarti e semifinali non vedo chi lo possa impensierire
Embè vogliamo lasciare via libera al neo fenomeno spagnolo un’altra volta?? Anche basta…
Ci mancherebbe che adesso ci fa paura lo “Sposo cadavere”.
Non vorrei fare il menagramo ma ruusuvuori mi pare un altro giocatore simile a jannik ma molto meno forte e che quindi non dovrebbe impensierire l’attuale jannik… Anche se il precedente parla di grande equilibrio…pero ricordo quella partita, oltre al fatto che jannik era un giocatore diverso…. Fu anche una partita in cui sbaglio moltissimo, quindi… Sperem
“Ahi ahi ahi se faccio un figlio
Ahi ahi ahi lo chiamo Emilio
Sempre meglio di Basilio
Quando arriva fa uno SCOMPIGLIO”.
Speriamo non stasera.
Vai Jannik ormai quando si parla di te è come parlare di un campione, anche i campioni a volte perdono, tutto quello che sarà da qui in poi è tutta esperienza che fai per il tuo futuro.
Dai Jannik!
Un vero campione non deve sottovalutare mai nessun avversario. Contrariamente non è un campione.
Nadal docet :”Gioco sempre pensando che il mio prossimo avversario possa battermi”.
Si…ok non bisogna rilassarsi ma quello di quest’ anno e un altro Sinner mi aspetto un match a senso unico,forse un po’ di lotta all inizio ma appena si spinge il finlandese verrà seppellito…
Avevo visto benissimo Khachanov contro Lehecka un paio di giorni fa, mi era parso in grandissima forma e ieri lo ha confermato, battendo piuttosto nettamente uno spento Tsitsipas. Per come sta giocando da alcuni mesi a questa parte, Khachanov (che conosco poco, voi che ne pensate?) merita una classifica migliore. Sinner oggi non può fallire, anche se si dovrà sempre sudare. Eubanks per me è un mistero…direi che è spacciato. Bellissima potenzialmente la partita Alcaraz-Fritz. FORZA JANNIK!
da me su Snai a 7
Ruusuvori ha avuto un buon tabellone (ha scampato zverev che evidentemente è ancora non al top e Ruud, direi lo stesso) ma non va sottovalutato. C’è stato poiun precedente qui due anni fa…
Trevisan contro ostapenko era data a 5,0 …!!
Chiunque è arrivato ai quarti è in forma e non va sottovalutato (a meno di aver avuto un tabellone molto favorevole).
Sono tutte partite interessanti e potenzialmente equilibrate.
Eubanks lo danno per spacciato, ma se dovessi scommettere (non lo faccio mai) proverei il colpaccio.