Jannik Sinner dopo l’accesso ai quarti nel torneo di Miami: ” Dal punto di vista del servizio è la partita in cui ho servito meglio” (con la sintesi della partita)
Jannik Sinner sconfigge Andrey Rublev in due set e si prepara per il prossimo turno contro il finlandese Emil Ruusuvuori nel torneo di Miami.
Questa è la terza volta nella sua carriera che Sinner accede ai quarti di finale di questo prestigioso torneo, dopo aver raggiunto la semifinale del Masters 1000 di Indian Wells.
Attualmente numero 11 del ranking ATP, Sinner ha espresso grande soddisfazione al termine della partita: “Si prova a fare il massimo ogni giorno. Rublev non è mai un avversario facile, serve bene ed è aggressivo, ma oggi il mio livello è stato ottimo, mi sono sentito bene in campo. Dal punto di vista del servizio è la partita in cui ho servito meglio e continuiamo così. Ho dovuto cambiare parte del mio gioco, ho cercato di essere più aggressivo di lui e ho cercato di giocare con la giusta tattica. Non è mai facile, ma sono soddisfatto“.
TAG: Jannik Sinner
Considerando che la stagione comprende anche terra ed erba al momento mi sembra che il livello raggiunto da Sinner sia inferiore solo a quello di Djokovic e Alcaraz, con i quali può comunque competere. Medvedev può fare meglio su hard ma è distante dal nostro sulle altre superfici. Tsitsipas e Zverev (le loro migliori versioni degli ultimi 12 mesi) hanno un livello paragonabile a quello del miglior Sinner e infatti abbiamo visto partite tirate nei confronti diretti nella gestione Vagnozzi-Cahill. Con lo stato di forma attuale sono entrambi lontani da Sinner. Auger non ha la costanza di rendimento dei migliori, idem per quanto riguarda Rune. Ruud e Rublev onestamente li vedo inferiori a tutti i suddetti sebbene riescano solitamente a trarre il massimo profitto dai loro punti di forza.
No, quello è il numero di Alcaraz
@ Gino (#3466750)
Seguo praticamente tutte le partite di Sinner e ho notato molti piccoli dettagli che potrebbero essere rilevanti uno è quello che aveva smesso di nutrirsi di energetici durante le pause e che a partita inoltrata perdeva molta della sua concentrazione ma adesso ho notato che ha ripreso a nutrirsi e va decisamente meglio
Puo’ dare fastidio ma la voglia di non mollare mai in puro cuore granata è sicuramente ammirabile
Fidati che le ho seguite tutte le partite Di Sinner ed alcune (per fortuna non sono molte) mi sono rimaste impresse per la scarsità di percentuali di prime al suo servizio e ti faccio pure alcuni esempi che puoi andare a ricercare:la partita al Foro Italico con Fognini,a Montreal con Carreno-Busta,Parigi Bercy con Husler,si che queste percentuali disastrose non le faceva più di un set però c’erano partite come quella agli USA Open con ivashka che mi ricordo bene perché la prima non entrava praticamente mai e mi ha fatto smadonnare perché se l’era terribilmente complicata poi però ha vinto ma con molta sofferenza
Io sonego purtroppo faccio fatica a vederlo. Quelle grida beduine mi irritano.
Lo vidi prima volta 4/5 anni fa vestito da benzinaio. Lungo lungo e secco guardai su internet. Per me era ed è sempre Pippi calze lunghe.
N. 1
Guardi che per esaltare le prestazioni di Sonego la redazione predispone degli appositi thread relativi alle prestazioni di Sonego.
In questo thread, le sue preferenze non erano, probabilmente, interessanti per nessuno!
Noto con stupore che un mio messaggio stizzito nei confronti di una provocazione in questo thread è magicamente scomparsa. .. complimenti!
35%? Spariamo a caso dai…
Si è irrobustito, e questo ha il suo peso!
Al momento ritengo sia il quarto giocatore al mondo dopo Nole, Carlitos e il russo.In questo inizio anno ha gia battuto tre top 10 come il greco, Rublev e Fritz, non male, adesso ci vorrrebbe il colpaccio contro lo spagnolo per fargli prendere ancora piu consapevolezza che puo veramente battagliare per vincere i grandi tornei.
Grande Sinner 🙂 E ora voliamo senza fatica in semi-finale
TI VOGLIO BENE, JANNIK. GRAZIE…
ti sto aspettando da quando avevo 15 anni
Ora ne ho 68..
E da quando ti ho scoperto, al next gen 2019, sapevo che OGGI sarebbe venuto..
Così come SO che arriveranno tanto DOMANI LUMINOSISSIMI PER TE E PER TUTTI NOI….
Lo sapevo….o meglio,lo speravo.Ma tu sei più forte di Rublev anche se ti è davanti in classifica
Quando serve bene sono c…i per tutti !!!
Forza Jannik !!!
30 SLAM?
Purtroppo per via del lavoro mi sono perso la partita ma era ultra fiducioso, penso che rublev proprio non abbia le armi per infastidire jannik specialmente quando è in forma, il suo gioco non solo non l infastidisce ma lo mette perfettamente in palla, dominio assoluto.
Un ringraziamento a Jannik , per il Grande tennis che ci ha fatto vedere oggi.
Sono indubbiamente giocatori diversi che in questa occasione sono riusciti ad ottenere ottime prestazioni. Va a gusti tennistici.
Sonego ha un carattere piu’ espansivo, meno nordico e forse riesce anche emotivamente a coinvolgere di piu’ chi lo guarda .
E niente sempre il migliore
Continua così “ragazzo”, migliori a vista d’occhio, assorbi tutto e non ti accontenti mai, sempre focalizzato sull’obiettivo e lucido nell’analisi post match, grande Jannik, ora sotto a chi tocca
Il servizio si che è ancora un po’alterno ma le percentuali rispetto agli altri anni sono decisamente migliori,se prima oscillava a tra un 35% e un 55% per arrivare a qualche picco sopra il 60% indoor adesso è tra il 50% e 65% con picchi anche sopra il 70% senza considerare le numerose variazioni, meno ace ma in compenso più punti diretti con la prima
Clamoroso a Miami.
È giunta adesso la notizia della multa commissionata a Jannik Sinner dagli organizzatori del torneo.
Sembra, dalle prime indiscrezioni, che Sinner avesse prenotato il campo per un’ora soltanto e lo sforo di ben 11 minuti non è stato per nulla gradito dagli organizzatori.
Si attendono ulteriori sviluppi a breve.
Bene dai, anche io come altri ho preferito lo spettacolo offerto da sonego ma direi che i tifosi di sinner possono essere contenti
Magari non subito, ma ci arriverà e li saranno davvero c…i amari per tutti
se batte sempre come oggi, so capperi amari per tutti
p.s. grazie per highlights lunghi, così mi godo ancora le magnifiche giocate del nostro