Il ritorno di Rafa Nadal alle competizioni: ancora incertezza sulla sua partecipazione a Montecarlo
Rafa Nadal, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, sembra non avere ancora deciso quando farà il suo ritorno in campo. Inizialmente sembrava che sarebbe tornato alle competizioni al Master 1000 di Montecarlo, in programma dal 9 al 16 aprile. Tuttavia, recentemente si è diffusa la voce, da lui stessa confermata, che la sua partecipazione al torneo sia ancora incerta.
Dopo aver subito un infortunio al psoas ilíaco della gamba sinistra durante l’Open d’Australia, Rafa Nadal aveva preso una pausa dalle competizioni per recuperare. La sua presenza era stata programmata per Montecarlo, e il torneo aveva anche confermato la sua partecipazione. Anche il suo ex allenatore e zio, Toni Nadal, aveva espresso ottimismo sulla sua partecipazione al torneo.
Tuttavia, ora le cose sembrano incerte e non c’è certezza sulla sua partecipazione. Questa incertezza potrebbe essere dovuta a un’ulteriore complicazione dell’infortunio, oppure potrebbe essere una precauzione per evitare un’ulteriore lesione. In ogni caso, il ritorno di Rafa Nadal sui campi da tennis rimane ancora una grande incognita.
Nonostante i dubbi, il fatto che Nadal abbia deciso di prendersi il tempo necessario per recuperare completamente dall’infortunio è un segnale positivo. Ciò dimostra che il campione spagnolo vuole tornare al top della forma e che non vuole correre rischi inutili che potrebbero compromettere la sua carriera in maniera definitiva.
TAG: Rafael Nadal
7 commenti
Abbastanza scontato che a Montecarlo non ci sarà.
Vedremo in terra iberica, e speriamo non faccia troppe brutte figure né la tiri troppo per le lunghe come ha fatto lo svizzerotto, che un campione merita una uscita di scena dignitosa.
Forza Rafa, ritrova un minimo di condizione che sulla terra rossa nulla è precluso
Colazione in Presencia di grappa ahahahah !?
Ti ringrazio molto per l’interessamento.
Sono del NuCA (Nucleo Conteggio Articoli), ed il mio compito é quello di verificare un equa suddivisione tra i vari tennisti del circuito.
É uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
Nello specifico rileviamo una sperequazione eccessiva tra Nadal e Landaluce, aggravata dal fatto che per il primo non si commenti tennis giocato.
Non preoccupatevi , noi ci siamo e vigileremo
Ma sinceramente che problemi ti dà? È uno dei più grandi sportivi di sempre e una leggenda vivente. Mi pare normale che in un sito di tennis si parli di lui
Veramente è lui che ha detto che non sapeva come fosse uscita la voce che avrebbe giocato a Montecarlo….
23:11
Ecco l’articolo giornaliero su Rafael Nadal Parera.
Grazie, cominciavo a preoccuparmi 🙂