Masters 1000 Miami: fantastico Sonego! Serve come un treno, “le canta” a Tiafoe e vola agli ottavi contro Cerundolo (con la sintesi della partita)
Grandissima prestazione e vittoria di Lorenzo Sonego a Miami. Nel secondo Masters 1000 della stagione, il piemontese serve come un treno e demolisce la resistenza di Frances Tiafoe, vincendo col secco score di 6-3 6-4 in appena 73 minuti di gioco complessivi (c’è stata un’interruzione per pioggia) e volando negli ottavi, dove sfida per un posto nei quarti di finale Francisco Cerundolo, autore dell’eliminazione di Auger-Aliassime. Questo Sonego fa sognare e può sognare di continuare la sua strada nel torneo della Florida: quando il torinese è così carico di energia e serve così bene, nessun risultato è precluso.
I numeri del match spiegano bene che razza di prestazione abbia prodotto Lorenzo: 8 Ace e nessun doppio fallo, 76% di prime in campo con le quali ha ricavato un incredibile 91% di punti (31 su 34!). Ma ancor più straordinario il rendimento con la seconda palla, 9 punti su 11, 82%, numeri da big-server in giornata doc. Non ha concesso alcuna palla break in tutto il match, strappando in modo chirurgico un break per set all’avversario, quanto basta per vincere e continuare la strada nel torneo, insieme a Jannik Sinner. I due oggi tornano in campo, l’altoatesino in apertura nel big-match vs. Rublev, di nuovo nella sessione notturna “Sonny”.
La vittoria di Lorenzo è contro pronostico (Tiafoe è uno dei tennisti più “caldi” del momento, e n. 14 ATP, al best ranking in carriera) ma non del tutto sorprendente, perché c’erano ampi segnali che Sonego fosse in buona forma e, come si sul dire, avesse il classico “colpo in canna”, ponto a regalarsi un upset importante. Già da qualche torneo lo si era visto in grande crescita sul piano atletico, dell’energia e della condizione. Queste sono le basi del suo tennis, più di qualsiasi altro colpo o schema, quella forza interiore e l’indomabile senso per la lotta che lo portano ad esaltarsi e andare oltre a qualche limite tecnico e di sensibilità. Quando Lorenzo sta bene, le sue caviglie scattano come molle pronte ad aggredire col diritto ogni palla, sostengono le sue rincorse da dietro su ogni affondo (… il “polipo” difensivo, appunto), lo spingono a buttarsi avanti prendendosi grandi rischi. Sull’impeto, sull’energia e sulla fiducia, tutto il suo tennis funziona (22 vincenti e solo 2 unforced a reperto), e soprattutto trova quella serenità e carica che fa esplodere il servizio, il colpo più decisivo nel suo gioco, quello che ha affinato fin piccolo e portato a livelli d’eccellenza.
Oggi si è visto tutto questo, un “Sonny” forte, sicuro, tanto concentrato da farsi scivolare addosso senza problemi anche una pessima interruzione per pioggia che poteva spezzarne il ritmo e rimescolare le carte in tavola. Per fortuna non ha perso concentrazione e sicurezza, è tornato in campo come se niente fosse accaduto, dirompente, e non ha lasciato scampo al funambolico rivale. Per una notte, sotto le stelle e la pioggia di Miami, il vero acrobata è stato lui.
Contro Cerundolo non sarà una partita facile, poiché l’argentino è altrettanto in forma e fiducia, ha un diritto potente e per certi versi un gioco simile, ma Lorenzo non deve temere nessuno, solo lasciar scorrere le sue emozioni e la sua energia positiva, credendoci sino alla fine e saltando su ogni palla. Bravissimo Lorenzo!
Marco Mazzoni
La cronaca
Si capisce sin da subito che il servizio di Lorenzo è in giornata, due Ace nel primo turno di servizio, non si gioca. Al contrario Tiafoe è meno esuberante del solito, anche perché l’azzurro non gli lascia scampo e nemmeno prendere ritmo. Sbaglia qualcosa col diritto Frances, forse entrato in campo fin troppo sicuro di vincerla questa partita. Nel quarto game arriva il primo strappo a favore di Sonego: Tiafoe incappa in un pessimo turno di battuta, un doppio fallo ma soprattutto un paio di pallacce sparate via, che gli costano il BREAK. Lorenzo ringrazia, continua a martellare con una continuità disarmante col servizio e consolida il vantaggio sul 4-1 (con un parziale di 12 punti a 1). Serve così bene, con potenza e precisione, che la risponde di Tiafoe non prende mai ritmo, non la trova proprio. Il torinese arriva set point sul 5-2 in risposta, grazie a due bordate da fondo, ma Frances si salva servendo bene e lasciando correre il suo diritto. Poco male, Sonego serve sul 5-3, non trema e a zero chiude un meritatissimo primo set per 6-3. Praticamente perfetto nei propri game, una macchina.
Il secondo set si decide in apertura: serve Tiafoe ed è di nuovo è in difficoltà. Non fa la differenza col servizio, anzi, è la risposta di Sonego a pungere, trova la palla con anticipo e profondità, spinto dalle sue caviglie d’acciaio e da un grande coraggio. Entra, entra forte e si procura la palla break sul 30-40. Lo statunitense è provato, non capisce come tener fermo l’avversario, si nota la sua frustrazione, ed è lui ha sbagliare nello scambio. BREAK Sonego, subito avanti 1-0 e servizio. La partita si mette benissimo, e nemmeno una prima brevissima sosta per qualche goccia di pioggia prima che un’interruzione per un temporale sul 3-2 fermano la corsa e il ritmo di Lorenzo. Si riprende dopo una lunga pausa, ma per fortuna il braccio di “Sonny” è rimasto caldissimo: torna in campo sereno, concentrato, con tre eccellenti turni di servizio (nei quale perde la miseria di 2 punti), chiude il match 6-4.
Fuoriclasse 🇮🇹
Lorenzo Sonego knocks out No.12 seed Tiafoe 6-3 6-4 to round out the last 16 line-up in Miami!#MiamiOpen pic.twitter.com/qXx9uYnqW2
— Tennis TV (@TennisTV) March 28, 2023
Esulta Sonego, ha vinto una grande partita mostrando il volto più bello e vincente del suo tennis. Ringrazia il suo coach di sempre Gipo Arbino nella classifica firma post-partita. Un duo che funziona, che ha fatto esplodere tutto il talento di questo ragazzo ancora troppo sottovalutato e che può regalarci e regalarsi tante, tantissime soddisfazioni.
Lorenzo Sonego vs [12] Frances Tiafoe
8 ACES 2
0 DOUBLE FAULTS 3
34/45 (76%) FIRST SERVE 35/48 (73%)
31/34 (91%) 1ST SERVE POINTS WON 29/35 (83%)
9/11 (82%) 2ND SERVE POINTS WON 4/13 (31%)
0/0 (0%) BREAK POINTS SAVED 1/3 (33%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 9
6/35 (17%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 3/34 (9%)
9/13 (69%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 2/11 (18%)
2/3 (67%) BREAK POINTS CONVERTED 0/0 (0%)
9 RETURN GAMES PLAYED 10
5/7 (71%) NET POINTS WON 6/8 (75%)
20 WINNERS 11
7 UNFORCED ERRORS 10
40/45 (89%) SERVICE POINTS WON 33/48 (69%)
15/48 (31%) RETURN POINTS WON 5/45 (11%)
55/93 (59%) TOTAL POINTS WON 38/93 (41%)
219 km/h MAX SPEED 224 km/h
204 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 200 km/h
155 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 150 km/h
TAG: Frances Tiafoe, Lorenzo Sonego, Masters 1000 Miami 2023
per non parlare della partita con federer che non ha voluto che vincesse con nadal , lesa maesta’
non ne ha bisogno…grazie comunque per il pensiero 😎
@ Mario (#3465468)
Tiafoe ha ammesso che cerca a. Oltre di disturbare il suo avversario. La colpa che non ha è l’abbigliamento. Lo decide il fornitore che credo pensili colorato stia bene con gli atleti di colore. Forse.
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3465473)
no, no, ma anch’io, effettivamente, un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a Genova e mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana. Feci due volte il giro del mondo e non riuscii mai a capire che cazzo trasportasse quella nave, ma forse un giorno lo capii: droga!
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3465473)
Sempre a parlar della propria competenza e capacità di previsione su questo sito. Mi vengono in mente quelli che in morte di un personaggio importante riescono a parlare di loro stessi,
Io, io e l’asilo mio…
Grandissimo Sonny! Vittoria strameritata!
@ simposio (#3465333)
Per battere Kachanov ai quarti si presume che oltre a vincere con Cerundolo anche il russo faccia il suo battendo Tsitsipas.
Esatto, ma almeno tutti quelli in top 100 hanno un grande talento. Alcuni di noi scrivono certe cose perché guardando la televisione sembra che i tennisti siano 250 o poco più, ma ci sono milioni di persone nel mondo che iniziano giocare a tennis e poi si fermano perché hanno meno talento di altre. Chi arriva a questi livelli, e con questi livelli intendo i circuiti ATP, è per forza di cose un grande tennista.
Si vedeva che Sonny era in forma. Ancora più soddisfazione dato che ha mandato a casa Tiafoe. Ora Cerundolo non è impossibile, arrivare ai quarti sarebbe un grande risultato. Sonego è un grande. Per me tutti i tennisti in top100 sono dei campioni assoluti.
L’occhio lungo. 6 o 7 anni fà, per la prima volta vidi Sonego ad un torneo minore. Che bell’altleta pensai, magari l’Italia ne avesse di atleti così. Poi lessi il nome. Accidenti, ma è italiano! Farà una gran carriera. Sonego inizio il professionismo fra alti e bassi. Per diversi anni fu vittima di un freno psicologico, si perdeva nei momenti importanti, regalando vittorie agli avversari. Il blocco psicologico è uno dei pochi difetti che un tennista può correggere con il tempo, lui c’è riuscito. Adesso nel tratto finale del match è molto più sicuro. La carriera nel professionismo l’ha fatta, confermando il mio “colpo d’occhio”. enzo raramente sbaglia, non sarà un numero uno ma sicuramente è fra i migliori. Bravo!
@ Viri (#3465455)
Le pallate tirate addosso a Federer e Nadal nel doppio della partita di addio del campione svizzero, descrivono il personaggio.
Per non parlare delle cuffiette durante l’inno nazionale tra Italia e U.S.A.
Niente odio nei confronti di questo “simpatico” atleta, ma cerchiamo di manifestarne la maleducazione, supponenza e il variopinto abbigliamento sportivo.
Ma non è vero, è solo uno che si diverte a giocare e fa un po il buffone, sono altri quelli che ti prendono per i fondelli.. mi sembra piuttosto sportivo.
immenso sonny
Da sempre e per sempre con te Giannessi e Giustino… forza ragazzi vincete uno Slam
io sono d’accordo. Però va detto che tra i primi 20 al mondo non c’è arrivato (best rank 21). Il discorso sul talento è a mio parere legato al fatto che Sonny fa della generosità, caparbietà, resilienza le sue caratteristiche principali. E’ un lottatore, uno che preferisce la corsa matta e scomposta alla ricerca del recupero rispetto al tocco elegante o al preziosismo. Non ha un suo colpo marchio di fabbrica come altri (il servizio/dritto di Berrettini, il “lavandino” di Sinner, il rovescio a una mano di Musetti)
Ma Sonny ha senza dubbio talento e magari una puntatina nei 20 può farla, tra questo torneo e la stagione su terra io sono ottimista
Da far impallidire anche la Williams con le sue mise
Gli scommettitori, sbagliano piuttosto spesso nel tennis. Mi chiedo il perché si dia così risalto alla loro figura. TREVISAN, SONEGO, MANNARINO, CERUNDOLO, tanto X citare 4 giocatori dati strasfavoriti ierii che hanno ribaltato e pure nettamente ( 2 set a 0) i loro pronostici.
Adesso vai a vederti LeBron, Frances
Però Tiafoe ha proprio indovinato la mise….cioccolato e crema variegato amarena ….
E Sonny ne ha fatto un sol boccone!
Ho tifato per Tiafoe perché porto sfiga, oggi tiferò per Rublev. Perdonatemi.
IMMENSO SONEGO quando è in fiducia è veramente ad un ottimo livello,poi battere Tiafoe non ha prezzo
Godo ancora di più
Qualcuno dia a Jannik il servizio di questo Sonego!
Bella la citazione “le canta” nel titolo.
P.S. GRANDISSIMO PAVAROTTI SONEGO, ma Tiafoe inguardabile
Ha messo K.O. anche Tyson….che era in tribuna a tifare per Tiafoe!
Sonny peso piuma stende peso massimo!
dei bambini che ce l’hanno col bullo della classe.
Tiafoe è stato vergognoso con Sinner un paio di anni fa, ribaltando una partita facendo casino e mettendo in gioco esclusivamente qualità non tennistiche.
C’è stato anche un episodio bruttino all’ATP Cup quest’anno, il 5 fintato a Berrettini contro Fritz.
E’ un buffone ed un bullo, e come un bullo va trattato. Al buffone ci pensa da solo vestendosi in maniera oggettivamente imbarazzante (ieri era vestito da variegato amarena, agli AO aveva una tutina che sembrava un wrestler anni 80)
Scusa, ma “che temperature STANNO” non si può proprio leggere!
Eh , purtroppo il secondo é Matteo.
Il Matteo collezione inverno/primavera 2023
Speriamo si stia rimettendo d’impegno almeno ora
Se fosse stata una partita di basket …. Tanto amato dal buon Frances…. Oggi Sonny avrebbe schiacciato a due mani in faccia al suo avversario come il migliore Michael Jordan …..
Inarrestabile Sonny.
Tutte belle parole e tanto giusto entusiasmo, però non passate poi disinvoltamente alle pesanti critiche appena Lorenzo vive qualche giornata no (come tra l’altro capita a tutti nel tennis)..è il più sottovalutato dei ragazzi italiani, mai sostenuto quando deve essere incoraggiato ma subito affossato: invece è forte, tecnicamente completo, tatticamente intelligente, insomma merita più considerazione e rispetto di base, non solo quando vince
Sonny ha vinto, bravissimo, con grandi percentuali ed obiettivamente un’ottima prova al servizio ma:
1. Tiafoe è mediocre in risposta e ieri era particolarmente non in palla. Non ne azzeccava una onestamente
2. essere tra i primi 5 al mondo significa non considerare gente che col servizio ci ha portato avanti carriere intere. Berrettini, che ha un servizio di livello molto superiore rispetto a quello di Sonny, non so se rientra tra i primi 5 del circuito. Se ne dovessi dire 10, di botto senza pensare troppo (non in ordine) direi: Isner, Cilic, Opelka, Hurckacz, Fritz, Zverev, Aliassime, Berrettini, Tsitsipas, Djokovic,
Sono d’accordo, era da mesi che Sonego aveva iniziato a mostrare bei progressi, anche se alternati a prestazioni minori o più sfortunate. Il risultato di Miami era quindi nell’aria e Arbino lo diceva da un po’. Chi segue il tennis in via continuativa e con occhio più equilibrato se ne era sicuramente accorto
Scusa, ma “che temperature STANNO” non si può proprio leggere!
Strepitoso Lorenzo. Adesso prenditi i quarti e una classifica degna del tuo talento
avrebbe battuto anche Sinner e Medvedev
purtroppo solo davanti alla tv, anzi al tablet per l’esattezza. Comunque pioveva, non credo che il mare fosse la scelta adeguata. Ma magari Frances può approfittare dei giorni di riposo per farsi una nuotata se il tempo migliora 😀
ma cosa hai fumato???
@ carmelob (#3465394)
Ma dove hai letto che non ha talento!
Lo avevo già detto che tra un po’ berretto in classifica è dietro Sonego! Avanti così carissimo SoneGoooo…
Grande Grande Grande. Felicissimo per lui !!!
Questo 3il sonego che ha giocato a Vienna contro jokovic anni fa.un servizio perfetto.certo tiafoe lo pensavo più migliorato visto la semifinale a indian welles.non è il tennista inbattibile l’americano anzi contro gl’otaliani ha sempre perso.musetti primo wta 500 Acapulco ai quarti l’ha battuto
Contento per sonego e contento che ha sconfitto lo sbruffone americano.Non ho visto la partita ma dal che ho letto vittoria limpida con percentuali da sogno con il servizio.Ora sotto con cerundolo , partita non facile ma che dipendera’ tanto da come gioca lorenzo.
Andatevi a vedere Davie504, youtuber italiano (mio conterraneo) famoso più all’estero che in Italia (ha 12,7 milioni di follower, conosciuto anche da Snoopdog e Justin Bieber).
È un ottimo suonatore di basso (anche se è alto due metri, ahah).
Inizia e finisce i video sempre con una bella ‘cinquina’.
Quella che s’è preso il nostro adorato Francis 🙂
VAI SONNY!!!
@ carmelob (#3465394)
E alla faccia degli scommettitori che davano Sonego sfavorito…
Certo, intendevo dire che, rispetto ad altri giocatori, non ha chissà quali colpi “in canna” dovuti a qualità tecniche superiori, ma che è un ragazzo che fa della “lotta”, del dare tutto e della tenacia le sue armi principali, mica intendevo dire che è un asino con la racchetta
Ho visto Sonego un sacco di volte. Non ha il braccino. Piuttosto il contrario. A volte prova a chiudere troppo presto e fa qualche gratuito di troppo .
Grande Lorenzo! Lui e Martina stanno dando una lezione di umiltà a tutti, avversari e pubblico !
E c’è anche la Trevisan ai quarti!
Sinner è vendicato.
@ Markus (#3465361)
Passa per Musetti, ma se Berrettini ha raggiunto quello che ha raggiunto, è proprio grazie a queste qualità. Dunque, non sono affatto d’accordo con te (tranne se ti riferivi a Fognini e non Berrettini).
Sono molto molto SODDISFATTO!
GRANDE LORENZO SONEGO!!!
Stanotte mi sveglio con tv rimasta accesa e vedo Sonego che serve per chiudere la partita, ero incredulo. Ha giocato un game perfetto, niente braccino questa volta, poi ho letto le statistiche: 20 vincenti 8 unforced! Pazzesco !!!
Bravissimo Lorenzo, tuttavia non capisco tutto questo odio nei confronti di Tiafoe. Sembrate dei bambini che ce l’hanno con l’amichetto di classe
Bella sintesi complimenti …
Togliamoci le fette di salame dagli occhi e smettiamola con questa cosa che Lorenzo non ha talento.
Uno che non ha talento non arriva tra i primi venti del mondo e non puo’ esprimere un tennis del genere.
Il circense non ci ha capito niente, e si chiede adesso se fosse stato un tornado.
@ Alex77 (#3465352)
Doti tecniche non eccelse? Io credo che quando è in forma, intendo soprattutto forma psicofisica, è proprio il prototipo del giocatore moderno. Perché, Casper Ruud o Rune hanno doti tecniche eccelse? Lorenzo ha limiti psicofisici, certe volte e certi periodi non ingrana, quando ingrana puo’ battere giocatori fra i primi al mondo. Ha unbrll gioco moderno, dopo Jannik è l più promettentenon fosse per l’età. Musetti? Un pezzo da museo, se vuole r
Giornate per me tennisticamente memorabili. Prima la splendida vittoria a Zara di Giannessi e stanotte Sonny che manda a casa Tiafoe. In attesa che esca dai primi 100 del mondo occorre dire che si è presentato a Miami tirato a lucido e determinato come non mai. E quando il servizio gira come ha fatto stanotte non ce trippa per gatti. Non ho presente il tabellone ma una finale tutta azzurra sarebbe un godimento unico
Prestazione sontuosa del grande Sonny….go….
Adesso si può e si deve sognare….
Forse non sarà mai stabile nei top ten,non avrà la continuità di un top five……ma sicuramente ha i numeri per fare exploit di rilievo…ed entrare di diritto negli outsider…nel panorama del tennis odierno..
Let’s go Lorenzo grande stima
@ Lupin (#3465383)
e’ già nel tennis che conta, best n. 24 o giù di lì, a me ad esempio piace dal primo momento per il suo modo di stare in campo, sempre, che vinca o che perda…forza Toro, Lollo e Juve… chi è oriundo torinese sa come finisce ….
Grande Lorenzo che manda a casa il n. 14 del mondo (nonché n. 12 del tabellone) con una forza e una grinta che fa pensare ad una svolta nella carriera, a quell’atteso salto verso il tennis che conta. Speriamo dia continuità a questa sua meravigliosa settimana. Gran carattere, grande energia e grandi colpi, con tutto questo Sonego raggiunge Jannik al quarto round e sfiderà domani Francisco Cerundolo (che ha eliminati oggi Felix Auger-Aliassime!)
Quando hanno interrotto sono andato a nanna, che bello risvegliarsi e vedere che neanche l’interruzione lo ha deconcentrato.
Quando serve e gioca come stanotte è un “pericolo” per chiunque, Top compresi…
Ciao, che temperature stanno a Miami? Si può andare in mare tranquillamente?
Eh già proprio un disastro… Giusto Sonego agli ottavi di Miami, la Trevisan ai quarti… poi due top 30, poi un esercito di emergenti con posizioni anche migliori di Sonego alla loro età… poi altri maturi che vincono partite e tornei challenger …
E non è certo mica finita, perché il meglio di questa meravigliosa crisi deve ancora arrivare!
Non ricordo un incontro in cui, a certi livelli, un tennista abbia fatto solo 2 unforced. Tanta roba, tantissima
Go Sonny Go
È tornato il Sonego di Roma, è stata una partita sublime !
Eccellentissimo Lorenzo!!
Batte uno dei giocatori più ” sul pezzo “della,stagione fino a questo momento,l istrione Tiafoe 14 del mondo
e in modo così netto e convincente..
E’ sgradevole , comunque a maggior ragione,dopo risultati così sentir dire e / o leggere ancora che il Torinese ha limiti tecnici,perché questa e’ solo un luogo comune da sfatare che non gli rende giustizia: avrei un termine più crudo ma lasciamo perdere..vah..
Adesso contro Francisco Cerundolo non sara’certo una passeggiata: l ‘ argentino sta confermando di gradire le condizioni e il manto di Miami,dove fece semifinale lo scorso anno,ma Lollo in questo momento in questo stato di forma,mantenendo alte le percentuali di servizio e chiudendo con gli uno- due ,alternati a sapienti sortite a rete nei momenti opportuni,ha le sue chances,se non cede troppo al palleggio
Forza Sonny…!!!!
.
Non me lo aspettavo e per questo sono ancora più contento. Grande!
Non me lo aspettavo e per questo sono ancora più contento. Grande!
e se sonego vincesse il torneo? sognare non costa nulla
Sonego e Tiafoe .. 2 modi completamente diversi di vedere il tennis.
Grandissimo Sonny!! E cmq non si è detto quanto bene abbia retto nei scambi con l’americano!! Veramente bravo..forza, ora andiamo a prenderci i quarti!!!
Grande Sonnyyyyyyyyy
Ti voglio in semifinaleeeeeeee
Hai preso anche la cabinovia?
Giornata assolutamente goduriosa quella appena trascorsa.
Lorenzo da una scoppola a domicilio al clown ed i miracolati Hurkacz e FAA lasciano Miami.
Felicissimo per Lollo al quale auguro la possibilità di una rivincita con Nadal, magari chiamandolo a rete sul MP
Finire la giornata con le immagini di un Sonego straordinario che annienta Tiafoe e lo mostra come un tennista qualunque non ha prezzo!
Se gioca così anche con Cerundolo può tranquillamente sperare di ritornare in TOP 40.
Raramente l’ho visto giocare con questa qualità e intensità per tutta la durata della partita.
Dalla Davis vedo un Sonego maiuscolo,carico, determinato, questo risultato non mi sorprende, anzi mi fa sorridere per le previsioni di vittoria assegnate all’americano, fatte evidentemente da chi di Tennis giocato non capisce molto…..gran bel risveglio stamattina, grazie Sonny da noi appassionati! La corsa degli italiani continua!
Quale risveglio migliore di questa bella notizia!Non me l’aspettavo ma non era neanche impossibile, perché Sonny in piena forma é un Top Ten,non è vero che non ha le doti per esserlo, se ci é entrato Paul, li cosa ha di meno?
Altra cosa che dovrebbe far riflettere: Tutti gli atleti hanno momenti di crisi, di incertezze, come l’ha avuto Sonny e come ce l’hanno Matteo e Museo in questo momento,criticare esageratamente o esaltare spropositatamente é da sciocchi bambinetti, un atleta si vede negli anni non per i risultati di 3 mesi
Dovrebbero imparare da lui (e Jannik) 2 altri nostri tennisti
@ redazione:
Sono felicissimo per Sonego, ma nell’articolo, poco dopo “i numeri del match…” c’è un “profondo” che non si può vedere nè sentire…
Stavolta Francolino non ha dato il cinque? Peccato!
Grazie Sonny mi hai regalato un risveglio fantastico!
HO SEMPRE SOSTENUTO che il servizio di Sonny, prima e seconda, e’ per meccanica e lunghezza leva uno dei migliori 5 al mondo.
Il diritto se gioca senza il braccino (grosso problema del giocatore), uno dei migliori 20 al mondo.
Purtroppo in questi anni non e’ riuscito a migliore il rovescio, strappato contratto insomma “innaturale”.
FORZA SONNYBOY
Grande Sonego, la dimostrazione che la dedizione, l’umiltà e il tanto lavoro possono sopperire a doti tecniche magari non eccelse, bravo bravo!!
28/3/2023: Lectio Magistralis.
Docente: prof. L. Sonego.
Titolo: 76% di prime con 91% (!) di conversione in punto, ossia l’importanza del servizio nel tennis moderno.
Io c’ero! Go Sonny go!!!
Che brutta crisi che ha questo movimento italiano maschile: dietro Sinner c’è proprio il vuoto.
Grande Sonego! Che bel risveglio, peccato non averti visto massacrare Tiafoe. Ma stanotte faccio fare gli straordinari alla macchinetta del caffè!
Pere come ha giocato oggi, avrebbe battuto anche Djokovic
Che bel risveglio, e che numeri… Sonego versione ExtraLusso leggo. Complimenti, fantastico Sonny, quando in fiducia se la gioca con tutti o quasi 🙂
Che gioia mi hai dato sonny
Fantastico Sonego, asfissiante, non gli ha dato un attimo di tregua. Servizio straordinario ma soprattutto … quella risposta di rovescio da dove l’ha tirata fuori negli ultimi due incontri? Dove ce l’avevi Sonny? E ora non fermarti, per carità.
E se dovesse approdare nei quarti finirebbe nella Top 40
Vincere contro Tiafoe a casa sua non ha prezzo. Per tutto il resto c’è Sinner! Strepitoso Sonego! Strepitoso.
E’ lo stesso Sonego della finale a Vienna quando diede 62 61 a Nole e della semifinale a Roma ( dove batte Thiem ancora al top agli ottavi e Rublev ai quarti…dando battaglia pure a Nole in semifinale ) ..Un Sonego cosi e’ pericoloso per chiunque. E puo battere tranquillamente Khachanov ai quarti.
Niente da fare…..sonego si ostina a rientrare continuamente nei 50…. evidentemente le profezie tardano ad avverarsi
Stracontento per Sonny! Ha sofferto qualche sconfitta di troppo e meritava questa soddisfazione! Ora ha una partita possibile .. e potrebbe uscirne fuori il colpaccio. Bravo!
Bene!
Da quanto legho è tornato l’omino di gomma che spazza il campo e non molla mai!
Bene, bravo e… avanti col càr(!) avrebbe detto mio nonno!
Bravissimo davvero!
Enorme sonego!
Partitone di Energy Sonny che gioca alla grande e strapazza Tiafoe neppure fosse la Davis. Tirato a lucido come un ottone della banda musicale prima della parata, le ha suonate di santa ragione al povero americano che esce stordito dal campo per il volume altissimo del tennis dell’azzurro. Prestazione maiuscola al servizio dal quale Sonny ricava una montagna di punti sia con la prima che con la seconda. Calmo, concentrato, glaciale, neppure la pioggia ha scalfito le sue certezze, Sonny ha giocato una partita veramente buona che fa ben sperare per quella con Cerundolo, che si è sbarazzato del canadese Felix in due set. Forza Sonny, continua pure a suonarle a tutti, che è musica per le nostre orecchie!
Un dolce risveglio