Masters e WTA 1000 Miami: Il programma di Martedì 28 Marzo 2023. Sinner tra i favoriti per il titolo, in quota l’azzurro avanti contro Rublev. In campo anche Lorenzo Sonego. Martina Trevisan a caccia delle semifinali
Jannik Sinner si è sbarazzato senza troppi problemi di un avversario sulla carta scomodo come Grigor Dimitrov qualificandosi agli ottavi di finale del Master 1000 di Miami dove incontrerà Andrey Rublev, avversario contro il quale ha rimediato due vittorie e altrettante sconfitte in quattro precedenti.
Per il match di domani gli esperti vedono nettamente avanti l’azzurro, dato tra l’1,52 e l’1,53, contro il colpo del russo fissato tra quota 2,49 e 2,50. Per quanto riguarda il risultato finale, in pole c’è il 2-0 Sinner, a 2,28, seguito dalla vittoria sempre dell’altoatesino nel terzo e decisivo parziale a 3,70.
Sinner è tra i grandi favoriti anche per la vittoria del primo Master 1000 della sua carriera, offerto terzo in lavagna, a quota 7. Davanti a lui Carlos Alcaraz, avanti a 2 dopo il titolo di Indian Wells, e Daniil Medvedev, uscito sconfitto nell’ultima finale proprio contro lo spagnolo, e ora a 3 volte la posta.
Una delle sorprese dell’ultima giornata di Miami è stata senza dubbio la netta vittoria, arrivata in due set, di Lorenzo Sonego contro lo statunitense Francis Tiafoe, uno dei tennisti più in forma del circuito. Ora l’azzurro non vuole fermarsi e sulla strada verso i quarti di finale troverà l’argentino Francisco Cerundolo, anche lui capace di eliminare inaspettatamente un big come Felix Auger-Aliassime. In quella che sarà la prima assoluta tra i due, a dispetto di una classifica che vede l’argentino avanti di 28 posizioni, per gli esperti il favorito è Sonego, offerto a 1,65, contro il colpo di Cerundolo fissato tra 2,12 e 2,23.
Per i bookie probabile un finale in due set, proposto a 1,61, con avanti il successo del torinese per 2-0, a 2,53, mentre lo stesso parziale a favore del sudamericano si gioca a 3,45. Occhio anche all’incognita tie-break, un’opzione che paga 2,30 volte la posta.
Stadium – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [9] Taylor Fritz vs [7] Holger Rune
2. [25] Martina Trevisan vs [10] Elena Rybakina (non prima ore: 20:00)
3. [1] Carlos Alcaraz vs [16] Tommy Paul
4. [3] Jessica Pegula vs [27] Anastasia Potapova (non prima ore: 01:00)
5. Quentin Halys vs [4] Daniil Medvedev (non prima ore: 02:30)
Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [10] Jannik Sinner vs [6] Andrey Rublev
2. [26] Botic van de Zandschulp vs Emil Ruusuvuori
3. [14] Karen Khachanov vs [2] Stefanos Tsitsipas (non prima ore: 20:30)
4. Adrian Mannarino vs [Q] Christopher Eubanks
5. [25] Francisco Cerundolo vs Lorenzo Sonego (non prima ore: 01:00)
Butch Buchholz – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Maximo Gonzalez / Andres Molteni vs Austin Krajicek / Nicolas Mahut
2. [3] Lyudmyla Kichenok / Jelena Ostapenko vs Leylah Fernandez / Taylor Townsend
3. [OSE] Magda Linette / Bernarda Pera vs [ALT] Irina-Camelia Begu / Anhelina Kalinina
4. Kevin Krawietz / Fabrice Martin vs Tommy Paul / Ben Shelton (non prima ore: 23:00)
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2023, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2023
è già un miracolo che abbia fatto tre game nel primo set …
ATTENZIONE che la percentuale di prime sta calando un pó troppo, bisogna rimanere costanti
Per Martina, il pronostico mi pare piuttosto chiuso, ci vuole un miracolo o una partita non approntata alla potenza, altrimenti la Russa-Kazaka ti schianta. Forse ci si dimentica che l’anno scorso ha vinto Wimbledon, poi ha perso in finale quest’anno agli AO, una settimana fa ha vinto Indian Wells, ed è lanciatissima. Martina dovrebbe improntate una partita fatta di variazioni continue, drop shot, volee etc… se la mette sul ritmo e potenza, rischia una scoppola. Le altre 2 partite dei nostri, beh…. non dico nulla, per scaramanzia.
Comunque, se tutto serve, sia il benvenuto per sostenere il nostro GRANDE JANNIK!!!!!
Ragazzi, ma una signora come me può non restare imarazzata ed anche sbalordita da tutto questo : tacta sanctorum!?!?!
È che io ho una fantasia visiva!!!! O*O
Non è che nel 2022 fosse andato così male. 49 wins e 13 lost (sul campo, anzi 11 o 12 visto che anche con Tsitsipas si era fatto male nel tie break del primo e se vogliamo pure l’inutile partita con Ymer). A parte l’evidente crescita fisica, vedo una certa continuità…
Per favore, un pò di realismo. Li cito i tuoi “chiunque”: Norrie, Medvedev, Lehecka (on fire), De Minaur, Djokovic.
Adelaide non conta.
25 anni. Da tre/quattro anni stabile in top ten.
Diffido dei books, anche quando portano doni. E’ vero che ci ha perso due volte, ma entrambe per ritiro. E’ vero che le altre volte lo ha battuto, anche nel momento di più scarsa forma. E’ vero che Rublev ha un rendimento a dir poco alterno, negli ultimi tempi (ha perso da chiunque, ma da novembre in qua ha anche battuto quasi chiunque). E’ tutto vero, ma questa sfida in condizioni inedite sarà comunque una battaglia. Sinner deve tesaurizzare al massimo questo suo buon momento e, secondo me, alla fine ce la farà. Ma non la farei troppo facile.
Entrambi pericolosi quando comandano.
Rublev in giornata serve meglio di Jannik ma sulla seconda sarà attaccabile, e Jannik è uno dei migliori in giro come punti vinti in risposta sulla seconda dell’avversario.
Entrambi possono avere passaggi a vuoto ma Jannik non si dà le racchettate sulle ginocchia…..
Rybakina e’ data 1,06 quindi paradossalmente sarebbe meglio mettere qualcosa ( a perdere ) sulla trevisan… ma in generale non conviene puntare puntare su questo match, la russa vince sicuro ma devi mettere troppi soldi per una vincita decente, e considerando che un infortunio non e’ ipotesi da escludere * col culo che ha la trevisan, vedi QF al RG con fernandez”’, direi che il rischio non vale la candela
Sonego favorito a 1,60
Rybakina data a 1,06 con trevisan
A Miami tra maschi e femmine siamo la terza Potenza mondiale Soltanto russi e americani hanno fatto meglio di noi Ma loro c’hanno le atomiche E mi sa che hanno anche una gran voglia di usarle Comunque Forza Jannik Forza Martina Forza Lorenzo!!!
Restando sempre sulle quote avrei rimarcato che Sonego è ora favorito, con un piccolo ma non trascurabile margine, su Cerundolo.
Chissà a quanto avrebbero dato all’inizio del torneo il raggiungimento di questo turno sia a lui che all’argentino, per non parlare di Mannarino!
A proposito di quote penso che probabilmente non sia mai successo che in un quarto di finale di un torneo importante sia stata attribuita una quota alta come quella di oggi alla Trevisan, oscillante al momento tra un minimo di 7,50 ed un massimo addirittura di 10,50; sono cose che si vedono solo al primo turno quando è in campo una sconosciuta WC locale.
Penso anche ci sia un certo nervosismo nell’ambiente, assegnare una quota al “calabrone*” italiano può essere un incubo.
Ed il dilemma per gli scommettitori è se vale la pena di puntare sulla Rybakina, vincendo nel caso praticamente niente, o non sia meglio puntare, magari poco, su quello che i bolognesi chiamano “lo sghetto”.
*Spero che tutti colgano il riferimento al noto detto sui calabroni. Spero.
Ma basta. I match sul centrale sono da centrale. O davvero si pensava che Fritz, Alcaraz o Medvedev non giocassero lí?
Non vedo tutta questa differenza con Rublev. Hanno un gioco simile, Rublev non è molto forte di testa.
Martina, invece, pare proprio chiusissima dalla Rybakina: giocatrice più forte in assoluto, in uno stato di grazia evidente e oggi seconda nella race 2023.
L’unica speranza viene dal fatto che vincere Indian Welles e poi giocare Miami è devastante fisicamente e mentalmente e, lo si sa, per battere MArtina chiunque deve essere in piena forma fisica e mentale perché non cede mai manco di un millimetro.
Comunque il suo l’aveva già fatto sabato scorso, ieri ha fatto più del dovuto, oggi nessuno le può chiedere nulla…poi sulla terra rossa europea io, personalmente, mi aspetto almeno una semifinale in uno dei mille, se lo stato di forma rimane questo.
Dovrebbe pagare 1.25….ora il russo e un giocatore? Ha perso da chiunque ultimamente..sarebbe una beffa se vincesse con jannik
Per me il mondo del tennis ha capito che Jannik ha già compiuto un significativo salto di qualità nel 2023,cosa che noi stentiamo a capire (anche per paura di illuderci)
Nello stato attuale di forma la differenza delle forze in gioco è quella. Poi nel tennis, soprattutto dopo due settimane consecutive così dure, nulla è scontato però in partenza Jannik e favorito di un bel po’
Tennisticamente parlando sono ormai dei barbari.
Con tutta probabilità si beccheranno ancora un russo in finale e ci godo
Ci sono dei bellissimi ottavi in programma (per non parlare dei due italiani – tre se contiamo la wta)
Sarà un bel vedere
Tris kai tetrakis ton sfairon labonton panta kaka feugetai
Uocchio, malocchio,frutticielle a ll’uocchio, prutusino e ffenucchio, aglio,fravaglie e ffattura ca nun quaglia cap’ ‘alice e capa d’aglio, cuorno e bicuorno!
Nadal, Nadal: je me tocco e p….e!
In omnia pericula tasta testicula
Buono orario per noi credo non proprio bene per Jannik che ha dimostrato di soffrire il caldo e il sole
Forza Jannik
@ Giambi (#3465222)
Ho tradotto il testo … spiegamelo bene che sono curioso ….
Oh, per carità..
Quella finale non succede..
Ma se succede…
No, dai, non succede..
1 su 1000
Penso Jannik parta favorito ma 1.50 vs 2.50 mi sembra troppo sbilanciato… speriamo i bookies abbiamo come sempre ragione
Terque quaterque testicolis tactis pilo destricto usque ad sanguinem omnia mala fugata sunt( perant).
Niente Stadio per Jannik…
Un amore mancato.
Toccatio pallorum
Bene per Jannik…il vento si alza dopo le 14 e anche l’umidità tende a peggiorare andando avanti…