Parla Martina Trevisan dopo l’accesso ai quarti a Miami: “Sono contenta di quello che faccio ed è per questo motivo che sorrido” (con la sintesi della partita)
Martina Trevisan : “Sapevo di dover affrontare una grande battaglia oggi. Lei è una grande giocatrice e le piace giocare su questi campi, spingendo forte con colpi piatti. Ero pronta ad affrontarla e sono molto felice. Per me era la prima volta qui e sono molto contenta per questo risultato.
Sono davvero felice di essere qui, in questo stadio a Miami. Sto facendo il mio lavoro, che è anche la mia passione. Che cosa può andare male? Sono contenta di quello che faccio ed è per questo motivo che sorrido. Match dopo match sto acquisendo tanta esperienza, a Parigi ho ottenuto la mia prima semifinale Slam e poi ho continuato. Partita dopo partita cerco di imparare il più possibile e mi sto godendo il mio percorso“.
TAG: Martina Trevisan
@ Irlandero (#3465259)
Dai, forse lui stava guardando l’intervista alla Potapova e si è confuso…. 😛
E chi se la può scordare… certo non è che la Rybakina abbia lo stesso sex appeal!
@ biglebo (#3465539)
È lo stesso tic della Coccia… un po’ strana come coincidenza.
Forse la Garbin, o chi per lei, ha insegnato un trucchetto semplice per scrollarsi di dosso tensione e ombrosità che non aiutano la performance.
Questo sì che è un bell’Ace.. E poi Martina è un grande esempio anche per quello che ha superato, cosa che non credo a questo punto il giornalista sapesse
Il sorriso,uguale anche per coccia credo sia un’impostazione voluta da un mental coach magari in uso comune alle italiane, magari Garbin. Credo serva a gestire i momenti difficili … poi certo in alcune situzioni viene da dire “ma che hai da ridere? Piangi ….” ma se a loro serve facciano sta smorfia e via …. qui da fastidio tutto 🙂
È vero Somiglia proprio Ti ricordi Il postino suona sempre due volte La scena sul tavolo in cucina?!? Voglio dire!!!
Ha un tic
Purtroppo, per le note ragioni, è riuscita ad arrivare così in alto tanto tardi.
Ad oggi la migliore italiana dopo la generazione d’oro rimane la Giorgi che, piaccia o faccia arrabbiare, ha vinto più tornei e uno tanto tanto importante, cosa che per me conta più del ranking.
Però Martina ha qualche anno ancora e se continua così potrebbe togliersi grossissime soddisfazioni già a partire dai mille europei di questa primavera.
Siamo talmente abituati ai musoni, che andiamo a chiedere ad una ragazza il perché sorrida, invece di chiedere a chi è sempre teso e impuntato il perché non sorrida, non fosse altro per la gratitudine alla vita… Martina sei splendida, continua a sorridere sempre e comunque, e grazie per la passione che emani che coinvolge chi ti guarda.
… e fa arrabbiare qualcuno.
Invece di arrabbiarci, sorridiamo tutti di più.
Uno splendido spot per il nostro sport.
Corretta, sorridente e vincente.
Per saper gioire davvero bisogna aver sofferto.
Grande Martina. Non ti preoccupare, adesso casomai dovessi perdere con la Ribakina , una a cui sembra normale prendere a pallate la Swiatek, torneranno quelli che non vale le prime 300 del mondo…
Fantastica Martina, sta dimostrando il suo valore, a dispetto delle critiche di tanti. Certo ora con Rybakina/Jessica Lange sarà durissima
Tra l’altro, Martina ha un sorriso che spacca
@ Antonio (#3465147)
La prossima sarà la mitica Coccia
Come ranking certamente si, finora siamo fermi a Rabat come WTA vinti, ma c’è tempo. Come vittorie di tornei e peso degli stessi, manca ancora qualcosa. Certamente ha messo un bel limone verde in bocca a tanti.
Dov’è l’utente che parlava di ghigno, di sorrisetti fatti per deridere l’avversaria, di insulti ai raccattapalle? Questa è Martina, non quella da lui dipinta
@ Gaz (#3465138)
Vedo che non hai capito nulla. Ti spiego:
L’intervistatore le ha chiesto perche “sorridesse” sempre, non perchè “ridesse”. In inglese sorridere è “smile”, ben differente dal “ridere”, che si dice laugh . Martina ha capito perfettamente e ha, infatti, risposto che sorride sempre perchè ama giocare a tennis che è , oltretutto, il suo lavoro e,nella fattispecie, perche lo stadio le piaceva. Quindi nulla a che vedere col fatto che stava vincendo. Capito adesso?
Sorridi Martina che sei bellissima!
Sorridi Martina che sei una campionessa!
Chapeau!
In un periodo in cui sono tutti incazzati, trovare una ragazza che sorride spesso è un miracolo! Un bell’atteggiamento in campo e nella vita, brava
Grandissima Martina. Hai datto una partita perfetta
È veramente carino, sarà mai bello quello dell’avversaria.
Credo che si possa definire la migliore italiana del post Pennetta-Vinci-Errani-Schiavone nessun altra era più riuscita a entrare in top20.
La davano per incapace di giocare sul veloce fino a 3 giorni fa ….. e invece con lavoro ed umiltà sta raccogliendo i meritati frutti di tutti i sacrifici….
Oggi ha tatticamente azzeccato tutto … battendo una giocatrice forte e con molta più esperienza di lei ….
Il sorriso ce lo abbiamo noi a vederti giocare così bene….
Complimenti Martina.
Ho sentito l’intervista a caldo.
L’americano le ha chiesto il perché ridesse sempre,in questo c’era quel subdolo pensiero “ma cosa hai sempre da ridere”.
La Trevisan o non ha capito o ha voluto virare evitando di dire che è solo un’abitudine, sfruttando la domanda per dire piuttosto che si sente molto contenta per via dei risultati,di Miami ecc..ma i realtà lo fa anche durante i match nella quale è sotto.
Ma hai visto quelli della Nike?
O forse non ricordi quelli della Williams?
Bravissima
Davvero contento per Martina, avanti così!
Anche noi siamo contenti di quello che fai (e di quello che sei) e anche noi sorridiamo con te!
Grande Marti, non ti fermare!
Grande …e grazieeeee
Passione pura per lo sport che ama. Brava Martina.
Brava, complimenti dopo aver sconfitto la Sakkari ha acquisito fiducia che sta ripaganda!A lei la United Cup ha dato benefici!
Grandissima Martinaaa!!!!
Brava e bella!!!!
Brava Martina!
Scusate ma la diadora ha solo questi completini inguardabili?