Borg: “Quel che ha fatto Djokovic per il tennis è incredibile. Penso possa vincere ancora un paio di Slam”
Bjorn Borg nutre una grandissima stima per Novak Djokovic, per il suo tennis fantastico ma soprattutto a livello personale per il suo impegno per la disciplina. Il leggendario campione svedese ha parlato del serbo in occasione di un programma radio, “ATP Tennis Radio Podcast”, nel quale ha speso belle parole per il campione dell’ultimo Australian Open, assente nei 1000 USA per la nota questione sui vaccini anti-covid.
“Novak penso che potrebbe vincere ancora uno o due tornei del Grande Slam in più, chissà, ma quello che sta facendo non per se stesso ma per il tennis in generale è incredibile” afferma Bjorn nel podcast. “Sta ancora spingendo se stesso al limite, vuole essere il più grande, vuole vincere più tornei e battere tutti i record nella storia del tennis, è un giocatore fantastico. Dobbiamo dare ampio credito al suo impegno e amore per il gioco”.
“Ma per coinvolgere anche gli altri ragazzi al vertice nel tennis, vedremo che cosa farà Rafa. Magari gioca ancora un anno. Dipende da lui, mentalmente o dal suo corpo o altro. Credo invece che Novak resterà in giro ancora per qualche anno e si godrà semplicemente il tennis. Roger ha già smesso e la sua assenza si sente. Ma i giovani in arrivo sono davvero bravi”.
Borg ritiene che sia fondamentale che la comunità del tennis promuova le stelle emergenti. “C’è una nuova generazione che arriva con così tanti bravi giocatori ed è molto importante per i media promuovere questi ragazzi che stanno emergendo, sono incredibili, professionali, giocano un ottimo tennis, credo che non faranno rimpiangere le stelle prossime al ritiro. Però è importante promuovere questi giocatori, farli conoscere e apprezzare. Sono fantastici”, conclude Borg.
TAG: Bjorn Borg, Novak Djokovic
Le vedove di Nadal ormai si buttano su Alcaraz. Non vincera’ un terzo il murciano di quello che hanno vintom nadal e djokovic, ma anche del meno vincente Federer
Per essere a 35 anni ancora n 1 sarebbe bastato gli avessero dato I 2000 punti conquistati a Wimbledon. È ovvio che i giovani emergeranno e lo stanno già facendo e Alcaraz sembra il migliore dei giovani ma è presto…Molti si sono persi per strada o per volere strafare….Vedremo che succede. È il bello dello sport
In base al fatto che contro un Alcaraz al 100% Djokovic non avrebbe avuto molte chances. Rassegnatevi al fatto che lo spagnolo al momento è il migliore senza se e senza ma.
@ Aramis (#3465580)
In base a cosa Alcaraz avrebbe vinto a Melbourne?
You cannot be serious man
Trollolero trollolà
Chi ama Federer per squisiti motivi di immedesimazione psicologica, provi a portarselo a letto! E chiuda le sue litanie su questo sito con un canto di ringraziamento. mai scritto commento simile, se non volete pubblicarlo, non nascondetevi dietro un filo d’erba, ragazzi!
Chi ama Federer per squisiti motivi di immedesimazione psicologica, provi a portarselo a letto! E chiuda le sue litanie su questo sito con un canto di ringraziamento.
@ Robi Robi (#3465571)
Esattamente!
Non dimenticare neppure che Alcaraz non ha disputato le Finals e gli Australian Open dove con ogni probabilità avrebbe vinto
Non dimenticate mai che Alcatraz e’ n.1 solo perche’ hanno impedito a Nole di giocare a Indian Wells e a Miami per una norma che andava bene fino all’anno scorso ma oggi non ha ragione di esistere !!!!
Nole farà il Grande Slam, altro che due Slam…
Serena è una spanna sopra Djokovic per livello di rappresentatività del nostro amato sport. Direi che può essere messa sullo stesso piano di Federer e Nadal, ovvero un gradino sopra Nole
Mio quasi omonimo, é arrivato!!!!
Cominciavo a preoccuparmi, non avrei dormito questa notte, ma alle 23:11 finalmente l’articolo giornaliero é arrivato 🙂
Non so quanti Slam abbia vinto Serenona, ma tra Nole e lei c’è un abisso
Vuole superare anche Serenona
Nole è ancora 2 spanne sopra tutti, non credo ci sia Alcaraz che tenga sopratutto in ottica Slam.forse, solo Rafa sul rosso se si è rimesso un po in sesto da ultimo infortunio
Probabilmente forse è l’unico che si applica in maniera totale, al massimo. Il prossimo step per lui è sempre… fare di più.
Uno: se djokovic sta bene in uno slam parte sfavorito solo contro il miglior nadal a Parigi.
Due: non vedo molti che possono batterlo a wimbledon nei prossimi 3-4 anni
Tre: se federer ha vinto slam a 37 anni credo che Nole possa vincerne a 38-39 visto che è più forte dello svizzero
Detto questo tutto può essere. Anche che si fermi a 22
per me altri 4 o 5 slam tranquillamente puo’ vincere
Io lo vedo non favorito solo al RG, dove gli preferisco Carlos e il Toilettomane.
Agli USO dipenderà dallo stato di forma suo, ma anche di Alcaraz, Daniil e Sinner, con possibile incognita Fritz.
Quanto al caldo umido, non credo possa soffrirlo più di Medvedev, considera che a Melbourne dove fa un caldo porco ha sbaragliato tutti
No, non é un’attività particolarmente faticosa
Per vincere altri Slam dovrà sperare nel mancato recupero di Nadal ( cosa abbastanza probabile ) e in qualche infortunio di Alcaraz e Medvedev ( tutto è possibile ma ovviamente ci auguriamo che non accada).
direi che se tutto filo liscio 2 li vince questanno
Penso come Borg, Novak puo vincere Wimbledon 23; AO-24 e magari Wimbledon24; 3+ massimo. Roland Garros è tropo fisico e ha bisogno di molta forza, non solo abilità, per quello penso che Rafa, Carlos e Stefanos hanno piu opportunitta da Novak. Per US Open è troppo caldo e umido per Novak; là Daniil, Carlos o un`altro 20nesse puo vincere.
@ Markus (#3464748)
Sono le 17:29 e puntualmente arriva il tuo commento inerente a Nadal… ma non ti stanchi mai? Fanno gli articoli su Nadal? Ma lasciaglieli fare!!! E te lo dicevo un tifoso di Djokovic
Ma intendeva quest’anno o in generale?
Solo un paio ?…Io direi altri 4/5 e poi stop.
Sono le 16:48 ed ancora non c’è l’articolo quotidiano su Nadal.
Che finalmente nevichi?