Medvedev è il primo tennista ad arrivare a 25 vittorie nel 2023
Buon ingresso nel Miami Open per Daniil Medvedev. Il russo infatti ieri ha superato nettamente lo spagnolo Roberto Carballes Baena, 6-1 6-2 lo score di una partita dominata dal moscovita, che conferma il suo ottimo momento di forma. Del resto il campione di US Open 2021 veniva da una striscia eccellente di 19 vittorie consecutive, stoppata solo dalla “furia” di Carlos Alcaraz nella finale di Indian Wells.
“È bellissimo essere qua a Miami. La città è straordinaria, è fantastico andare a giro e vedere tanta gente qua in vacanza che si diverte… ma è bello anche per noi stare qua a giocare. Ho iniziato bene il torneo e non vedo l’ora di proseguire, sto bene ho voglia di vincere” ha dichiarato il russo a caldo dopo la vittoria.
Con questo successo riportato ieri sul cemento della Florida, Medvedev è il primo giocatore (uomo e donna) a raggiungere le 25 vittorie in stagione. Complessivamente il russo nel 2023 ha un record di 25 W e 3 L, con un parziale di 20-1 dopo l’Australian Open, dove fu battuto da Sebastian Korda. Ecco la lista di giocatori più vittoriosi finora in stagione:
Daniel Medvedev: 25
Cameron Norrie : 21
Taylor Fritz: 18
Jannik Sinner: 17
Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Tommy Paul, Frances Tiafoe: 15
Nel WTA tour, la giocatrice più vittoriosa finora è Aryna Sabalenka, con i suoi 18 successi.
TAG: Daniil Medvedev, Masters 1000 Miami 2023, Record
7 commenti
@ Markus (#3463737)
Eh già…anni di esportazione della cosidetta “democrazia”…dei paesi civilizzati…
Come sempre pesi e misure diverse….
Trump è stato il presidente USA che non ha fatto o iniziato nessuna guerra…
Obama sette guerre….premio nobel per la pace….
Il periodo più pacifico é stato proprio ed esattamente con Trump.
Non a caso é stato il presidente più osteggiato
E certo sempre meglio questo che vivere in una dittatura dove ti vengono vietate anche le più semplici ed elementari libertà individuali.
Guarda che il mondo e’ da sempre, messo sotto sopra, prima di tutto dagli Usa.
Come veniva detto nell’altro thread, ci sono ancora truppe americane che occupano illegalmente Siria ( dove hanno pure fatto due giorni fa un raid missilistico ) e Iraq, dove continuano a travasare illegalmente petrolio ( rubato ). A che titolo hanno ancora basi e truppe in Siria e Iraq se non per rubare le loro risorse. Ma nessuno a livello internazionale condanna mai gli Usa. Nessuno prende provvedimenti contro di loro. E nessuno a livello Onu /UE che gli intimi di lasciare quei territori.
Leggevo un grafico qualche giorno fa…in pratica da quando gli Usa sono nati, tranne forse i 5 anni di Trump, sono stati ininiterrottamente in guerra, e tutte guerre in case di altri, che hanno fatto disastri in ogni parte del mondo, ma a 10 mila km di distanza dagli USa.
Senza volere in alcun modo giustificare la Russia e la sua azione in Ucraina, ma se c’e’ un Paese guerrafondaio e malefico, quelli sono gli Usa.
@ Lupen (#3463480)
Gran bel commento,Lupen!!!
Il mondo libero ed in pace appare tale solo perché diversamente controllato.
Comunque sì, sempre meglio questo
Bella Miami, bello Wimbledon (Londra) , bella Parigi e Roma, così dicono quasi tutti i giocatori russi. Ma glielo dite a quello scemo che vi governa quanto è bello il mondo libero ed in pace ?