Aryna Sabalenka, tra successi e incertezze: un infortunio potrebbe compromettere la sua partecipazione al torneo di Miami
Aryna Sabalenka sembra praticamente imbattibile quest’anno. Lo dicono chiaramente i numeri: la numero due al mondo ha ottenuto 18 vittorie in 20 incontri disputati, ma la bielorussa ora potrebbe essere fermata da un infortunio patito a Miami. Sabalenka ha avvertito dolore all’adduttore sinistro all’inizio del secondo set con Shelby Rogers, ma ha continuato a lottare, riuscendo persino a dominare l’avversaria, vincendo 18 degli ultimi 19 punti, ma ora la sua partecipazione al terzo turno del WTA 1000 della Florida è in dubbio.
La conferma viene dalla stessa Sabalenka, che ha spiegato la sua situazione ai microfoni nel dopo partita: “È successo qualcosa nel secondo set. Dovrò fare degli esami, ma spero di stare bene e di essere pronta per il prossimo match”, ha dichiarato subito dopo la vittoria ottenuta con i parziali di 6-4 6-3. Nel terzo turno la bielorussa dovrebbe sfidare Marie Bouzkova, se l’infortunio non sarà così grave da costringerla a gettare la spugna.
TAG: Aryna Sabalenka
Io continuo a dire che lei e rybakina sono le donne da battere nei prossimi anni…mi sembra di rivivere la rivalità Federer Nadal
Non mi è mai piaciuta
Dal livescore sembrano 20 degli ultimi 21 punti, di cui 19 consecutivi.
il suo modo di tirare a tutta su ogni palla la esporrà sempre ad infortuni, come altri colleghi e colleghe
è il rovescio della medaglia del tennis moderno, prendere o lasciare
La Sabalenka è forse l’unica tennista in attività con più di 400 incontri professionistici sulle spalle a non essersi mai ritirata per infortunio durante un incontro, né ad aver rinunciato nel corso di un torneo.
Il tennis è sport che sollecita in maniera eccessiva ed innaturale tutto il corpo, in particolare le articolazioni ed i legamenti, e proprio quando si arriva verso il top della propria carriera e ci si avvicina ai massimi traguardi gli insulti subiti cominciano a manifestarsi e possono frenare gli ulteriori sviluppi. Ed è qui che entra in gioco il team che sostiene il giocatore, pian piano la squadra diventa fondamentale per prolungare la carriera ed arrivare ai più grandi risultati.
Occhio… Gli adduttori sono muscoli rognosi,speso generano la pubalgia che è una delle patologie peggiori per gli atleti.
Se continuate a giocare sugli infortuni e poi dovete stare fuori per mesi non lamentatevi. Chi è letteralmente causa del suo mal pianga se stesso
Non è che adesso se ne viene fuori anche lei con un documentario, no?
Io credevo Camila fosse soggetta ad infortuni!
Vedendo i match, spesso però si vedono tenniste con fasciature in varie parti del corpo, perlopiù cosce e spalle.
Ma che pure questa sorta di moderno Ikkos, oltretutto pure abbastanza costruita negli anni (si sa chi fosse ed il passato del suo preparatore storico: “Sashurin mi ha reso una macchina da guerra…”) avesse questi problemi, non me lo sarei aspettato.
Comunque, non è detto, dai: potrebbe trattarsi di cosa da poco che si risolverebbe con un po’ di riposo.
Certo, con Swiatek fuori e quindi l’occasione di avvicinarsi al primo posto, fermarsi sarebbe dura.