Australian Open: Risultati di Giornata. Rafael Nadal conquista gli ottavi di finale. Battuto in quattro set Philipp Kohlschreiber (VIDEO)
Buona prestazione di Rafael Nadal che vola agli ottavi di finale dell’Australian Open (Aus$ 21.400.000, cemento).
Il campione di Manacor battendo un ottimo Philipp Kohlschreiber, con il punteggio di 64 62 26 75 ha superato il terzo ostacolo.
Nel quarto parziale Rafael, avanti di un break, si è fatto brekkare all’ottavo gioco.
Ma sul 5 pari il giocatore spagnolo ha ribrekkato il tedesco ed ha chiuso set e match per 7 a 5.
Negli ottavi di finale Rafael sfiderà il gigante buono Ivo Karlovic che si è imposto in quattro set su Ivan Ljubicic.
Nadal b. Kohlschreiber 64 62 26 75
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
Australian Open – 3° Turno
[2] R Nadal (ESP) d [27] P Kohlschreiber (GER) 64 62 26 75
[4] J del Potro (ARG) d F Mayer (GER) 63 06 64 75
[5] A Murray (GBR) d F Serra (FRA) 75 61 64
[7] A Roddick (USA) d F Lopez (ESP) 67(4) 64 64 76(3)
[11] F Gonzalez (CHI) d E Korolev (KAZ) 67(5) 63 16 63 64
[33] J Isner (USA) d [12] G Monfils (FRA) 61 46 76(4) 76(5)
[14] M Cilic (CRO) d [19] S Wawrinka (SUI) 46 64 63 63
I Karlovic (CRO) d [24] I Ljubicic (CRO) 63 36 63 76 (7)
Australian Open – 3° Turno F.
2) Dinara Safina (RUS) d. Elena Baltacha (GBR) 61 62
(31) Alona Bondarenko (UKR) d. (8) Jelena Jankovic (SRB) 62 63
Zheng Jie (CHN) d. (11) Marion Bartoli (FRA) 57 63 60
(19) Nadia Petrova (RUS) d. (15) Kim Clijsters (BEL) 60 61
(WC) Justine Henin (BEL) d. (27) Alisa Kleybanova (RUS) 36 64 62
Maria Kirilenko (RUS) d. Roberta Vinci (ITA) 75 76(4)
(Q) Yanina Wickmayer (BEL) d. Sara Errani (ITA) 61 67(4) 63
TAG: Australian Open, Kohlschreiber, Nadal, Video
Noto senza alcuna meraviglia che quando il discorso ti mette al chiodo non rispondi più… come sempre… vabbè
la differenza è che Canè non ha detto che ha giocato corto apposta per testare le ginocchia…. 😆 😆 😆
Per prima cosa questi indici gli hai tirati fuori tu, per cui se il discorso ti ritorna contro sono problemi tuoi…
Siccome io ho capito benissimo, mi sa che sei tu a non capire o a fare finta di non capire…
Secondo i dati, Nadal è normopeso, non ci piove… tuttavia non si può dire “ampiamente” normopeso…
Ti ripeto: 24,84 dove il limite massimo è 24,99 è praticamente al limite estremo… Se il minimo è 18 (o 18,5) Nadal è al di sotto del sovreppeso, ma di poco, per cui è un peso massimo (nel pugilato)…
E’ chiaro ora?? E’ evidente che un peso piuma sarà sempre un normopeso, ma magari più vicino al 18,5… un peso medio massimo sarà un 21-22, un peso massimo sarà un 24… Nadal è 24,84… numeri detti da te… per cui ti ripeto ancora: è normale, ma di moooolto poco… un tennista presumo che dovrebbe essere tra i 20 e i 22…. non di più…
Definire Nadal un peso massimo mi sembra veramente una stupidata. E inoltre forse ricordi male, ma al di sotto dei 18.5 si dice sottopeso, tra 18.5 e 24.9 si dice normopeso, tra 25 e 29.9 sovrappeso e infine oltre i 30 OBESO, per cui siccome Nadal sta ancora nel secondo range è normopeso. Ti basta questa spiegazione o no? E infine poi non bisogna fissarsi per forza su questi indici. Dipende anche dal fisico di una persona. A parità di altezza e di peso, a seconda del fisico uno dà un’impressione diversa rispetto ad un altro. Ma torno a ripetere ancora una volta che per me chi ha paragonato Nadal a un palestrato, o a un culturista, o addirittura a un Tyson è poco piu’ di un ignorante che di bellezza fisica non capisce un tubo.
Non volevo commentare questo articolo, perchè personalmente poco m’interessava.. e poco c’è d’aggiungere a quanto detto!!
Dato che mi sono sentito chiamato in causa, e dato che mi reputo una persona.. obiettiva e coerente con le proprie idee, ti dico che inanzitutto hai ragione che Nadal ha giocato male, e come ho criticato Federer.. critico anche Nadal! e anzi ti dirò di più.. per quanto mi riguarda ha rischiato più grosso.. Nadal contro Kohlschreiber che non Federer contro Andreev!!! Il tedesco è stato più sprecone del russo, ma d’altronde questa è la differenza tra 2 Campioni i quali sono Roger e Rafa, che 2 buoni giocatori (e superiori ai nostri Top Player italiani!) i quali sono Andreev e Kohlschreiber. P.s. hai fatto bene.. a fare questa annotazione 😉
Tu qualche settimana fa neanche mi hai risposto quando io ti ho fatto notare che se Nadal sta a 24,84, con il limite a 24,99 significa che è proprio li li…
Il tennis è uno sport in cui il fisico non può stare di pochissimo al di sotto dell’obesità…
Un range tra 18 e 25, e lui sta a 24,84… ma sai che esiste uno sport che è il pugilato in cui le categorie sono decise dal peso?? Non penso che li ci siano gli obesi… saranno tutti all’interno di quel range… e Nadal è praticamente un peso massimo… ed è sbagliato nel tennis…
el NIENTAL
ormai sta mal,
con Kolshr*#¡b!eva
manca poco che perdeva …
beh dovremmo chiederlo alla moglie
Il robottino Davy a me non piace vederlo giocare e tantomeno lo pocchiosetto Murray.A me piace il gioco bello da vedere di Lopez,Federer,Gasquet insomma tennis tecnico.Detto questo al russo e allo scozzese ci starei attento.Per Nadal semplicemente non una giornata giusta,ma,alla fine ha vinto ed e’ quello che conta.
Qua stiamo veramente superando i limiti. Quando mai ho detto di essere depresso? Ho detto solo che la partita di oggi era quasi da noia. E poi depresso per cosa? Perchè Rafa perde? Sarei un ipocrita se avesi questi atteggiamenti da bambini. E’ chiaro che da tifoso di Rafa mi dispiace se perde e non vince piu’ come prima, ma fino a un certo punto sia chiaro. A me Nadal non mi dà da mangiare, e poi io non seguo solo lui come molti potrebbero pensare perchè a me piace il tennis non Nadal, poi è chiaro che ognuno ha la propria ammirazione per un giocatore.
IO spero che nikolay faccia il colpaccio… sarei contentissimo! alla faccia di chi lo trova noioso e “poco dotato”! 😀 Forza Niko!
Se è questa l’impressione che ti ho fatto ti assicuro che ti stai sbagliando di brutto. Volevo solo puntualizzare il fatto che ho detto la stessa cosa di Canè. Che poi tu creda piu’ a lui che a me questo ci può stare perchè ognuno si fida di chi vuole. Io sono solo intervenuto perchè tu hai affermato una cosa senza senso e cioè che credi piu’ a Canè che a me per cosa? Per una cosa che poi avevo già detto io 😆
Mizzica. Abbiamo uno studente di medicina. Allora elencaci le sostanze dopanti che secondo te Rafa dovrebbe aver preso per gonfiarsi 😐
Se dovessi puntare due euro su qualcuno..lo farei su Djokovic. Credo possa vincere di nuovo a Melbourne. Ricordatevi le ultime parole famose.
ma come vamos rafa fino a ieri era sicuro della vittoria del suo eroe e adesso si dice annoiato, quasi depresso? che tifoso che sei…comunque quando noi ti dicevamo che le tue erano solo balle non ci credevi!!!
anke io mi sono chiesto come poteva Karlovic fare punto nello scambio contro Lubicic(che ti mette la palla piazzata dove vuole) e soprattutto come poteva breakkare Lubicic con quel servizio che si ritrova il Croato(seconda palla inclusa..)
..invece non solo lo ha battuto, ma ben prima dei tie break in due singoli set…
Occhio a Karlovic ragazzi, che di diritto fa male
detto quel che si doveva dire,non ho visto la partita,e da quanto ho letto rispetto all’articolo pare che abbia giocato maluccio…
ad ogni modo,che perda da karlovic non ci credo neanche se lo vedo…
così come non ci credo neanche se lo vedo ad una vittoria di murray…
il nome che vi dò è sempre lo stesso…la speranza nel cuore è federer,la testa dice del potro…
senti,io a te non rispondo neanche più
è un intero sito,tutti gli utenti,anche i tifosi di nadal,che ormai hanno una precisa idea dello spessore e dei contenuti di tutti i tuoi interventi
se uno mi dice che federer ha fatto pena in un giorno in cui ha giocato bene,gli argomento i motivi per il quale sia secondo me sbagliata la sua visione,non mi metto a dire non capisci un xxxxx a priori
se tu sei ignorante come una capra,e mi permetto di dirlo da studente di medicina, su come risponda o meno il corpo umano agli allenamenti,non è un problema mio,nè ti autorizza a fare commenti di questo livello sugli utenti
oltretutto stiamo parlando di qualcosa che è evidente,basta che ti cerchi delle foto online
ma in fondo cosa aspettarsi da parte di uno che quando questo atleta prendeva siluri da tutte le parti ha avuto il coraggio di dire che era UNA PRECISA STRATEGIA,GIOCAVA COSì APPOSTA…
risposta?nulla
oh ma siamo nervosi… forse perchè stai realizzando di aver fatto l’ennesimo pronostico farneticante…Rafa che massacra tutti nel 2010…ti trovo un po’ acidino…
sono daccordo non vedo nello scambio come possa fare punto a nadal..deve sperare di beccare tiebreak dv nadal conceda qualche punticino da solo..
Karlovic può vincere contro nadal… deve vincere 3 tie break, facendo ace in tutti i suoi turni di servizio… Ovviamente sono ironico, l’unica possibilità per karlovic di vincere è questa… 90% di prime, 40 ace, provare il vincente su ogni servizio di rafa, prima e seconda di servizio… 10% di possibilità di vittoria
Attenzione pero c e da dire che murray fino ad ora nn ha incontrato nessuno che era capace di metterlo in difficoltà quindi che nadal se gioca male perde questo si sa ma che murray per ora nn ne ha preso uno buono questo e una constatazione
aldila’ della quantita’ industriale di palle break non trasformate dal tedesco nel primo set( ne ha avuta quasi una a game di media 🙄 ), nel quarto set c’e’ stato il vero momento di svolta dell’intero incontro, nel secondo game di battuta di nadal.. L’inerzia della partita era chiaramente tutta dalla parte di Kholy, il quale ha avuto in quel game UN POZZO ARTESIANO DI PALLE BREAK, con Nadal in evidente difficolta’ soprattutto fisica. Quel 2 a 0 che lo avrebbe poi portato sul 3 a 0 tenendo il suo servizio(ricordiamo che ha perso 7a 5 poi il set..), gli avrebbe permesso di arichiviare quel set portando la partita in un quinto set dove poteva succedere davvero di tutto.
Non ha sfruttato le occasioni, lo ha fatto rifiatare e prendere nuovamente un po di vigore sufficiente per poter giocare una partita di difesa.
Gli ultimi due game poi, sono stati la sagra dell’errore del tedesco, che ha sbagliato puntualmente il comodo approccio di diritto da meta’ campo.
Detto questo, per me, questo Nadal, gia’ rischia domani contro Karlovic(migliorato tantissimo nella velocita’ di piedi il croato.. occhio..), ma poi non vedo come possa battere un Murray che pare piuttosto determinato e centrato.
el NIENTAL
ormai sta mal,
con Kolsh*#¡!eva
manca poco ci perdeva …
Anch’io penso sia come dici tu, perchè questi alti a bassi proprio non so spiegarmeli. Non è da lui, capisco se ce li avessero altri giocatori….
Allora ci sei o ci fai? Vatti a leggere il mio commento n°27. L’ho detto anch’io che ha giocato corto, ma penso che anche un deficiente se ne sarebbe accorto dato che era così palese.
Gli basta con un Koli , ma non con i top ten.
Tra l’altro, dopo la vittoria con Lacko di due giorno fa, Nadal ha detto (non io): ” devo giocare più aggressivo se voglio poter battere alcuni avversari, perchè se lascio loro l’iniziativa diventa difficile”
BOLELLI FUORI DAI PRIMI 100 : provvisoriamente al n.108
a me invece sembra ingrossato rispetto al Nadal svuotato del Master, non certo grosso come prima, ma ora è in una buona via di mezzo
devvero ti sei annoiato? Eppure è strano… è difficile annoiarsi nel vedere le partite di Rafa… Io ho visto solo la parte finale della partita, ho senito Paolo Canè (alla cui opinione, non so perchè, do più credibilità che alla tua) dire che Rafa giocava troppo corto, ma non ho capito se si riferiva agli ultimi game o a tutto il match. Nel secondo caso sono d’accordo con chi dice che con Karlovic potrebbe ancora spuntarla ma che con un avversario dei top ten busca….
scusate cerca di conservare più energie possibili
vabè cmq staremo a vedere la partita con karlovic e da li potremo dire rafa che cosa è in grado di fare in questo torneo. io penso che non arrivi tanto lontano per il semplice fatto che non capisco come mai a doha che era un torneo non tanto importante lui spingeva ed era devastante e ora no questo proprio non lo concepisco o è una tattica e cerca di consumare più energie possibili per poi sfoderarle quando c’è più bisogno con giocatori tipo murray del potro federer o bohhh
Si sono daccordo anch’io. Titolo che non centra niente. Sinceramente alla fine del terzo set ho avuto un po’ di paura :lol:. Pensavo che la partita potesse girare dalla parte del tedesco, e non c’è mancato molto. Per fortuna ha portato a casa l’incontro, ma se continua così al 90% sarà fuori ai quarti.
I mezzi ce li ha eccome. Tutto stà nello spingere i colpi, cosa che oggi non ha fatto. Ripeto, giocava cortissimo, piano, non gli entrava una prima in maniera decente. Insomma come ho già detto, un Nadal di fine 2009. Ricordi a Doha? Ora mettendo da parte gli avversari che sicuramente non erano temibili, concentriamoci sui colpi. Hai visto come in tutti gli incontri spingeva con il dritto e con il rovescio? Anche in finale con Davydenko nel primo set non c’è stata storia, poi ha ripreso a giocare come a fine 2009 e ha perso. Quindi da ciò si evince che non deve esprimere nessun tipo di gioco particolare in campo per vencere. Basta soltanto che giochi profondo. Se giocava come a Doha, oggi Kohl. andava a casa in 3 set netti, garantito 😉
ragazzi io l ho detto che nadal se non gioca come a doha con karlovic le prende di brutto
Molto curioso di vedere rafa contro questo magico karlovic..
questo articolo esordisce con “buona prestazione di nadal” ma che partita hanno visto????sembra che abbiano letto solo il risultato..
daltronte risultato che tutto sommato può far pensare be ha concesso un set capita ci sta invece no il punteggio è bugiardo la partita è stata lottata e addirittura durante il corso del match pendeva verso il tedesco, la differenza come al solito la fatta il coraggio e l’essere incisivi nei momenti che contano..
io invece vedo davidenko veramente in forma smagliante mi sa che ha buone possibilità
E se fosse la volta buona per Roddick…
Vedo tutti i big discreti ma non stratosferici, Roger e Rafa in primis.
Del Potro mi sembra decisamente fuori condizione rispetto agli Us Open.
Chissà che non tocchi al Kid del Nebraska, credo che si meriti una gioia del genere dopo tanto tempo…
Secondo me è la tua ignoranza che è due volte piu’ gonfia rispetto a qualche settimana fà 😆
forse stiamo dando un’importanza esagerata ad uno che a fatto tre partite ufficiali nel 2009 battendo nell’ordine: Anderson, Gicquel e Serra.
si ma infatti anche io ho molti dubbi e mi sa mi sa che rafa non è ancora tornato del tutto e non ha i mezzi per vincere questo torneo
Sono d’accordo anch’io che ho visto tutta la partita. Sinceramente era quasi da noia :lol:. Sia Rafa che Kohl. fallosissimi. Nonostante il punteggio, un Nadal come a fine 2009. Detto questo spero che le cose stanno come penso io, altrimenti mi sà che Rafa uscirà ai quarti.
Vamos Rafa si sincero però secondo te cm ha giocato oggi nadal non l hai visto troppo falloso e poco concentrato???’ a me non è piaciuto affatto
Finalmente uno che ragiona. Ma il fatto è che loro non hanno problemi con la tv bensì con la loro testa, e lo dissi qualche settimana addietro. Non è colpa sua se Rafa ha curato anche il fisico oltre che le sue doti e d’altronde questo dovrebbe essere il vero atleta, non uno stecchino come Cilic, Del Potro e company. Poi dicono che offendo quando li chiamo ignoranti
Mi dispiace ma nadal visto oggi io ho molti dubbi che riesca a battere murray
Gli ostacoli per Roger per alzare l’ennesimo trofeo saranno in sequenza:
Davydenko
Djokovic
Murray
con il primo e il terzo quelli più rognosi (soprattutto l’ultimo)
credo che Karlovic non possa dare tutti questi problemi a Nadal, al massimo vincerò il solito set al tie break, ma considerando la reattività in risposta dello spagnolo credo che abbia quasi un bye per i quarti a meno che, non entri in campo spento e sicuro di se stesso (ma non sarebbe Nadal)
Concordo con chi ha detto che non è stata certo una gran prestazione, ma si sa, che con avversari non altisonanti (vedi Federer-Andreev, Del Potro-Russel, Djokovic-Chiudinelli e oggi Nadal) in uno slam, una distrazione può essere concessa da campioni che, guardano già avanti nel tabellone e, salvo un Blake di turno, fanno allenamenti e ore di tennis nelle corde importantissimi in vista della seconda settimana.
Riguardo ai “muscoli” di Nadal, voglio tranquillizzare i più che è un dato oggettivo (altro che tv), che il Nadal di Londra e quello di Doha sono abbastanza diversi specie nelle gambe e nelle braccia. L’accrescimento muscolare in un tennista può avvenire tranquillamente, in un mese e mezzo a quei livelli no.
Rimango dell’opinione che Nadal ha dei picchi alti e bassi di tono muscolare fuori dal normale. Altri non ne hanno.
E nonostante questo, fin quando non si avranno PROVE oppure DICHIARAZIONI o quant’altro io preferisco guardare Nadal come uno dei più grandi campioni della storia del tennis, sperando che, batta Murray nei quarti proprio per la simpatia e professionalità di Rafa in confronto all’altisonanza (inutile) di cui si è fatto carico lo scozzese.
onestamente essendo tifoso di nadal confermo che nadal oggi non ha giocato affatto bene e che cmq questo torneo non ha i mezzi per vincerlo sono sicuro che federer arriverà in finale ed ha buone possibilità di vincerlo.
Sono d’accordo, Nadal ha fatto troppa fatica, con un kolschreiber davvero fallosissimo.. Oggi mi è sembrato di vedere il Nadal di fine 2009, giocava corto aspettando l’errore dell’avversario ( ma quanti fuori-campo ha fatto il tedesco???).. Di sicuro un Nadal lontanissimo parente di Doha.. E non ho proprio capito come mai Federer ” rischia” se vince in 4.. Nadal invece “lotta” e la sua prestazione viene definita ” buona”? Ma dove??? Mah..
Farà meno fatica perchè col croato c’è da correre meno, contro il croato vince chi ha i nervi saldi e sa sfruttare le proprie (poche) occasioni e lui in questo è il supercampionissimo indiscusso
secondo me oggi Nadal non ha giocato bene, ma ha saputo portarsela a casa sta partita,
I primi due set sono severi nel punteggio, Kohli ha avuto tante occasioni, mentre Nadal le occasioni buone le sfrutta sempre.
Nel terzo Koli riesce a raccogliere quando produce e mette in difficoltà Nadal che perde il set senza perdere la calma.
Insomma un Nadal cha ha fatto vedere bene il perchè lui è un campione mentre il tedesco no, ha vinto in 4 senza giocare bene, quindi è in piena corsa.
Con Karlovic sarà più dura, anche se Nadal è comunque il favorito
il bicipite è due volte quello sgonfio post ritorno
Ne sta facendo strada l’altro gigante buono,isner,ha battuto anche monfils,una piccola sorpresa,fino a questo momento.
come previsto, ecco il primo vero ostacolo del campione maiorchino.
Lo ha superato, ma secondo me ha faticato troppo e soprattutto ha fatto una serie di errori gratuiti non da lui.
Credo che siamo lontani dallo scorso anno, ma la prox settimane di incontri diranno sull’effettivo stato di forma.
Finora gli incontri che più mi hanno divertito sono stati quelli di potro contro blake e di youzhny contro gasquet.
ciao a tutti gli amici del sito
io penso che se batte karlovic perchè è tutto da vedere non è ancora in grado di battere murray che a differenza sta giocando un tennis spettacolare…..non ci illudiamo fidatevi
beh no ha giocato bene, si muoveva bene, buoni colpi su entrambi fondamentali. Deve migliorare un attimo il servizio.
Comunque a me non sembra ingrossato rispetto agli US open. Chi diceva che era ridiventato l’armadio degli anni passati ha un problema con la TV. Non tutti possono essere stecche come Cilic o Murray. Il padreterno non ci fa tutti proprio con lo stampino…
Troppi errori e a volte giocava oltre che poco angolato anche corto io cmq penso che rafa non è ancor in grado di vincere uno slam cm gli australian open.
Ragazzi sono felicissimo della vittoria di rafa ma dispiace dirlo che rafa visto oggi ha giocato davvero una partita mediocre io l ho vista tutta e non mi è piaciuto affatto speriamo che con karlovic scenda in campo più con la testa altrimenti le prende e anche di brutto……
troppa fatica, ‘gna fa +