Amara sconfitta per Jasmine Paolini all’esordio nel torneo WTA 1000 di Miami
La tennista italiana Jasmine Paolini è stata sconfitta all’esordio nel torneo WTA 1000 di Miami, perdendo contro la svedese Mirjam Bjorklund. Nonostante un vantaggio nel terzo set, Paolini ha ceduto il servizio e perso la partita 6 a 4.
L’esordio di Jasmine Paolini nel prestigioso torneo WTA 1000 di Miami non è andato come sperato. L’azzurra, attualmente n.71 del ranking mondiale, ha dovuto arrendersi alla svedese Mirjam Bjorklund, 24enne di Stoccolma e n.149 del ranking, in una partita mai affrontata prima in carriera.
Paolini, 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, ha lottato duramente contro la sua avversaria, ma purtroppo non è riuscita a portare a casa la vittoria. Nel terzo set, l’azzurra era avanti per 3 a 1 e 40-15, con la battuta a disposizione, prima di subire il controbreak. Sul 4 pari, Jasmine ha ceduto il servizio e nel gioco successivo ha mancato due palle del controbreak, perdendo infine la partita per 6 a 4.
In caso di vittoria, Paolini avrebbe incrociato al secondo turno la lettone Jelena Ostapenko, n.25 del ranking mondiale e 24 del seeding, finalista nell’edizione del 2018 del torneo di Miami. Tuttavia, questa sconfitta all’esordio rappresenta un’amara pillola da ingoiare per la tennista italiana.
TAG: Jasmine Paolini, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2023
@ sebaSeppi (#3459929)
@ sebaSeppi (#3459929)
Secondo me-ieri sera- la Paolini, quando ha avuto le palle per il break o il contro-break (nel 2° ma soprattutto nel 3 °set),non ha avuto abbastanza coraggio e ha giocato in modo troppo conservativo.
@ Paolozc (#3459727)
Qui c’è gente che parla come se avesse visto nel tennis femminile italiano delle fenomene spaziali!… A parte le fab four chi abbiamo avuto meglio della Giorgi?
@ Fabblack (#3460047)
È probabile che tu abbia capito bene!… Ma sono io che non capisco:i “conoscitori” del tennis classico hanno da sempre sostenuto che Camila non sapesse giocare a tennis!… E adesso pensano addirittura che alcune delle altre tenniste italiane copino il gioco della Giorgi?… È incredibile! Non c’è più religione! La Giorgi che fa scuola?… NON CI POSSO CREDERE!?!?!
@ Hugo (#3459870)
A volte mi sembra di sognare!
Dopo Panatta, abbiamo avuto il primo,storico tennista italiano finalista a Wimbledon.
Anche semifinalista agli US open e n.6 al mondo (meglio di lui, solo Panatta n.4). Abbiamo anche un tennista che, a 21 anni, ha già raggiunto i quarti in tutti gli slam, è entrato in top ten e sta per ritornarci.
“Dopo Panatta il nulla”. Non ho parole!
@ Giostefa (#3459953)
Probabilmente voleva dire “Giorgi con la sua reattività, agilità, potenza ecc., quel tipo di gioco se lo può permettere, le altre no. Così come stare dentro il campo sulla seconda che ti rende aggressiva ma spesso ti porta a giocare in controbalzo. Così come servire anche a 190 km/h…”
Ho capito bene? 😎
caspita Paolini quest’anno non sta andando per niente bene 🙁
Sonego è uno che qualche exploit è in grado di farlo. Vedi a Metz l’anno scorso. Non sarà mai continuo ( altrimenti sarebbe fisso nei 25 ) ma il terzo turno/ ottavi al Roland Garros e Wimbledon li può fare e alla fine ottiene sempre quei risultati che gli permettono di stare tra i 50/60.
Diverso il discorso Musetti. La tournée sudamericana è stata un disastro ma non può permettersi di fare male sulla terra europea.
Nella seconda parte di stagione difende tantissimo ( 750 punti solo tra Amburgo e Napoli ). Se quindi non prende punti nella terra europea , rischia di mettersi male per lui …può precipitare fuori dai 100 come successo a Hugo humbert l’anno scorso
Non ho visto la partita, ma l’avversaria mi sembrava ben poca cosa avendola vista in 2 occcasioni. Sicuramente non è un momento buono per la Paolini e men che meno in questo periodo la vedo bene su questa superficie.
L’avversaria ha giocato un gran match, viene dalle quali ed è in gran forma, non sarà un boccone facile nemmeno per quella simpaticona della Osta, fidatevi…
@ Paolozc (#3459687)
Non è un periodo, ma la normalità da anni. Il tennis femminile italiano è inesistente. Ogni tanto qualche acuto, ma proprio ogni tanto. enzo
@ Sampei (#3459772)
Beh, è stato un riscaldamento bello lungo… 3’36….Così giovedì la Giorgi va direttamente alla battuta!
@ Gigi53 (#3459737)
Fantastico>è colpa della Giorgi se Paolini e Cocciaretto perdono!… Ma la Giorgi gioca a baseball!… Mentre loro a tennis…o no?!?!
Top 50, pardon.
Apprezzo da anni Jasmine, ma temo che questa stagione possa segnare il suo declino ad alti livelli. Come diceva qualche altro utente, è una giocatrice che probabilmente ha già fatto tanto spingendosi in top 10 considerando i mezzi fisici e tecnici a disposizione. Se le gambe non girano, come oggi, e la fiducia scarseggia ecco che tutti i nodi vengono al pettine.
Non so che pensare…una volta, non molto tempo fa, un incontro come questo, decisamente alla sua portata e con necessità battagliere, Gelsomina non l’avrebbe perso.
Non vorrei che le si fosse “rotta qualcosa dentro”, là dove risiedeva la convinzione di poter e dover lottare fino allo stremo.
Tutti e tutte gasate da supertennis brave se vincono sfortunate se perdono ma la realtà è che non sono all’altezza primo fra tutti musetti impegnato solo a darsi arie e controllare i suoi capelli senza parlare di berrettini oramai solo vincente nelle pubblicità gli altri un buco nell’acqua con fisici scarsi e senza tenuta atletica… Dopo panatta il nulla.
Non posso credere a cosa sto assistendo…
E’ tanto racchia quanto vale!!
È semplicemente un miracolo avere 5 italiane nelle top 100,non si potrà fare affidamento a lungo sulla Giorgi che comunque spesso non riesce a superare più di 2 turni nei tornei, la Trevisan vale la top 50 solo sulla terra, per il resto della stagione è imbarazzante,le altre onestamente sia per evidenti handicap fisici come l’altezza o un fisico che non permette grande agilità nei movimenti ma anche per scarse qualità tecniche perderebbero pure nei challenger, si preannunciano molti anni di vacche magre nel tennis femminile
Paolini, Cocciaretto e Bronzetti sono molto lontane dalla miglior forma. Mi preoccupano anche di più di Musetti e Sonego perchè loro hanno bisogno di tanti piccoli risultati continui, non hanno il grande torneo nel braccio.
Su Berrettini non mi esprimo perchè sono davvero deluso e arrabbiato.
La Giorgi sta soffrendo le pene dell’inferno contro la Kanepi…incredibile questa tennista che riesce a complicarsi la vita contro chiunque
Sto guardando la partita tra Giorgi e kanepi, sembra più riscaldamento che partita
Il bilancio è al 31/12 non il primo giorno di primavera.
Purtroppo anche la Cocciaretto non sta brillando dopo un bellissimo avvio quest’anno
Infatti anch’io ho notato la stessa cosa…nonostante la bassa statura ha delle bellissime accelerazioni seguite da errori incredibili…un pò come tutte le altre tenniste italiane
Purtroppo sia Paolini che Cocciaretto non costruiscono i punti sparano sempre mai una palla corta e così facendo vanno molto a fortuna,la Giorgi gioca sempre al massimo del rischio e questi sono i risultati
Ho messo Camila solo perché comunque ha vinto un torneo e in altri é stata anche sfortunata nei sorteggi. Comunque tra le donne lei é l’unica che se la puó quantomeno giocare con tutte.
Musetti
Berrettini
Sonego
Fognini
Cecchinato
Passaro
(in parte) Arnaldi
Nardi
Maestrelli
Trevisan
Paolini
Bronzetti
Un pianto in questo 2023 🙁
A me non dispiace affatto che sia passata Bjorklund non la conoscevo e devo dire che è una bella tennista
Ti accontenti di qualche turno in più
Le nostre neanche la soddisfazione di passare il primo turno, ma sappiamo quanto è profonda la crisi nel femminile.
Ma che vi aspettavate??!! La Jasmine ha fatto i miracoli ad arrivare dove è arrivata.
E con le sue doti, soprattutto fisiche ci sta che perda anche con una carneade, come se è in forma possa battere anche avversarie sulla carta più titolate e attrezzate di lei.
Ma se non si vincono queste partite, specie dopo il primo set favorevole, quali speranze si hanno per il futuro???
Paolini si conquista i suoi punti alla grande, con delle bellissime accelerazioni. Purtroppo, però, vanifica il tutto con una serie incredibile di errori gratuiti. Partita buttata via!
Amara…..la vedo conciata male…forte regresso con erroracci di metri….
In questo periodo é una sconfitta dietro l’altra per i nostri. Giorgi e Sinner sono oro per noi, gli altri fanno tantissima fatica
Brutta sconfitta contro un’avversaria che si doveva battere facilmente.
Meglio non aggiungere altro.
Cocciaretto ci stava perdesse. Partiva con lo sfavore del pronostico. Ma la sconfitta di jasmine è vergognosa.
Che disastro.