Rafa Nadal esce dalla Top 10 dopo 17 anni: il maiorchino punta al recupero in vista della stagione sulla terra rossa
Rafa Nadal scende di 4 posizioni nel ranking ATP e si colloca attualmente al 13° posto, uscendo così dalla top 10 dopo 17 anni, 10 mesi e 24 giorni. Il tennista delle Isole Baleari, che si sta ancora riprendendo dall’infortunio subito durante l’Open di Australia, non è riuscito a difendere i più di 3.000 punti conquistati l’anno scorso (Open di Australia, Acapulco e finale a Indian Wells) e ora al suo attivo 2.715 punti.
Nadal è rimasto per ben 912 settimane consecutive nella top 10 a partire dal 2005, quando raggiunse il 7° posto dopo aver vinto il Trofeo Conde de Godó. Ora, con lo sguardo rivolto alla stagione sulla terra rossa, il tennista delle Baleari si concentrerà nel recuperare il ritmo e le buone sensazioni per esibirsi al meglio sulla terra battuta, puntando a raggiungere la migliore forma possibile per il Roland Garros, dove difende il titolo.
TAG: Rafael Nadal
E’ dallo scorso US Open che Nadal si inventa dei problemi fisici per non dire la verità, che si è preso il Covid.
Altro che “dolore intercostale”
E’ nato prima di lui e ha mollato da poco
Alle Olimpiadi del 2024 ci sarà un cambio generazionale che chiamerei epocale. Moltissimi tennisti/e si ritireranno subito dopo.
speriamo ma ne dubito. punterà a fare bene sul rosso ma se non ci riesce temo possa chiudere la sua carriera a fine anno o al massimo dopo le
olimpiadi del 2024.
la stagione sul rosso ci dirà se rafa è al capolinea o se ancora può dire la sua per vincere qualche mille o il RG dove spero gli diano una tds alta.
@ giorgione (#3458652)
NO ETERNO.MI AUGURO CHE TROVI PRIMA DEI 40 ANNI UN ENERGIA ASSOLUTA PER DARE IL COLPO DEFINITIVO SUGLI SLAM RIFACENDOSI CAUSA INFORTUNI DEBILITANTI DI QUALCOSA COME 15 SLAM ULTIMO SLAM COMPRESO NON POTUTI VINCERE.
Amici ARARARARARA
Il primo post letto stamane richiedeva questo articolo e dopo qualche minuto mi è apparso… tutto qui. Comunque, hai ragione, potevo anche evitare.
Sì, Alcaraz
Ne è nato uno ancora più forte solo 1 anno dopo di lui
siamo ai titoli di coda.
Quasi 18.
re rafa e’ il piu grande 22 slam / 44.000 punti nelle finali slam – 2 ori olimpici x singolare e doppio e tutto il resto
(djokovic 42000 – wimbl vale 0 per questione russi; esibizione ben pagata; poi 0 ori olimpici)
rafa come re devi ritirarti, prima di fare la fine di borg, R F ecc, ormai fisico e acciacchi dominano
Qual è il senso di questo commento?
Temo che difficilmente lo rivedremo tra i primi 10. Ovviamente in bocca al lupo!
Rafa Nadal sulla terra li arerà tutti, ma proprio tutti.
Gli conviene macinare un bel po’ di punti se non vuole uscire anche dalla top 50
Record tutto nadaliano, nonostante una marea d’infortuni, e proprio per questo difficilmente battibile.
G O A T
che numeri! ne nascerà mai più uno così?
E vabbè, 2 cose ci sono sicure nella vita…
A richiesta, eccolo qua, ahah