“Caso Tsurenko”: l’allenatore di Lesia attacca Sabalenka, Aryna risponde seccamente
Continuano le acque agitate sul tour WTA in merito al “Caso Tsurenko”. La tennista ucraina non ha giocato il match contro Sabalenka ad Indian Wells poiché ha sofferto di un attacco di panico dopo aver parlato col CEO della WTA Steve Simon. Lesia ha dichiarato di sentirsi completamente abbandonata da chi governa il tour femminile. A rincarare la dose c’ha pensato il coach della Tsurenko, Nikita Vlasov, che al media Tribuna così si è espresso sulla vicenda, attaccando duramente Aryna Sabalenka.
“In quella conversazione con Simon, Lesia ha elencato tutti i punti che la preoccupavano riguardo alla partecipazione di russi e bielorussi ai tornei, ai quali Steve ha risposto di non vedere alcun problema” afferma Vlasov. “La WTA fornirà qualche aiuto agli ucraini? No, la WTA non cambierà la sua politica. Poi è arrivato il match contro Sabalenka, una tennista che sostiene il regime di Lukashenko e non si è mai pronunciata contro la guerra in un anno. Ha anche chiarito che per lei era normale, che nessuno stava facendo qualcosa di sbagliato. Ci stavamo preparando per la partita, Lesia voleva vincere contro Sabalenka. Quando sono tornato negli spogliatoi la sera, prima della partita, le tremavano le mani, le risuonavano in testa le parole di Simon, alle quali ha aggiunto: ‘Ho capito che ora giocherò contro Sabalenka, una giocatrice che sostiene la guerra , l’assassinio degli ucraini’. Più tardi ho detto agli organizzatori che non l’avrei fatta scendere in campo. Ogni giorno ci svegliamo e leggiamo notizie su quante persone sono morte. Tutti i giocatori della Bielorussia supportano teoricamente la guerra. Tutti tacciono perché sono soddisfatti di tutto. Giocano, vincono soldi e non ci sono penalità. Il suo comportamento è simile a sostenere la guerra. Se gli fosse stato vietato di giocare, avrebbero parlato. Non un solo bielorusso, non un solo giocatore russo si è espresso contro la guerra in un anno”.
Non si è fatta attendere la risposta di Sabalenka, vincitrice agli Australian Open 2023 del suo primo titolo dello Slam. “Nessuno può controllare le emozioni di un’altra persona e penso che la WTA stia facendo del suo meglio” dichiara Aryna. “È chiaro che c’è molta tensione tra di noi. Continuo a pensare di non aver fatto nulla di male agli ucraini, né io né nessuno atleta russo o bielorusso. Anche alcuni di noi stanno aiutandoli. Cos’altro posso dire? Penso che la WTA stia facendo un ottimo lavoro nel sostenere entrambe le parti e non riesco a controllare le emozioni delle persone. Ho passato momenti molto difficili e purtroppo chi crederebbe adesso a una ragazza bielorussa… a proposito del suo allenatore (di Tsurenko), anch’io ho passato un vero inferno”.
Ecco la risposta di Sabalenka in merito al ritiro di Lesia ad Indian Wells: “Penso che il ritiro di Tsurenko fosse qualcosa di più di un attacco di panico o di una questione politica. Penso che ci sia qualcos’altro. L’anno scorso ho avuto una situazione difficile con il suo allenatore a causa del modo in cui si è comportata nei miei confronti. Penso che quel ragazzo metta molta pressione sulle sue spalle, ed è per questo che accadono queste cose. Non ha niente a che fare con la WTA. Fanno il meglio che possono. Cos’altro possono fare? Quello che possiamo fare è cercare di mantenere la calma negli spogliatoi e continuare a capire che niente di tutto questo è colpa nostra, e che tutti capiamo e ci sentiamo male per gli ucraini. Penso di aver detto abbastanza”.
La situazione è oggettivamente complessa e difficile, anche perché il conflitto non sembra destinato a terminare a breve e le tensioni tra le giocatrici di Russia e Bielorussia e quelle ucraine rischia di crescere a dismisura.
TAG: Aryna Sabalenka, Caso Tsurenko, Lesia Tsurenko, Nikita Vlasov, WTA
@ Enrico (#Enrico, prima di pontificare con fesserie, studia un pò la storia. Avrai delle sorprese!!!!3457606)
Non entri nel bar se non gradisce oste, vino e compagnia.
@ Kenobi (#3457493)
Ben detto @ Pace e bene a tutti (#3457130)
Leone da tastiera? Io non offendo nessuno, neppure coloro i quali hanno idee diametralmente opposte alle mie. Tu puoi affermare lo stesso? Leggo questo sito da parecchi anni ma molto raramente opino. Il tipico leone da tastiera!!!!
@ Kenobi (#3457493)
Ben detto
@ Pace e bene a tutti (#3457130)
Complimenti! Per uno con un nickname inneggiante la pace, non sono male le offese contenute neik toui post. Non conosco Kenobi, non mi sembra fascistello e, per quel che mi riguarda, provo profondo disprezzo per ciò che puzza di fascismo. Putin è un dittatore fascista
Propongo che russi e bielorussi possano continuare a giocare in atp e wta, ma anche che il 90% del loro prize money vada automaticamente devoluto in aiuti militari e umanitari all’Ucraina. Si abbia il coraggio di prendere questa decisione!
@ Pace e bene a tutti (#3456711)
Sì può andare anche in Russia! Magari a parlare di pace con Putin!
@ simposio (#3456730)
Pare che in Afghanistan ci siano andati prima i sovietici degli americani!… Pare che la Polonia sia stata invasa anche da Stalin e non solo da Hitler! Pare che Stalin abbia fatto morire milioni di ucraini(carestia chiamata Holodomor)!… Pare ehh!… Ma sicuramente notizie inventate dai giornalini e dalle tv di stato!
@ Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (#3456745)
Non è esattamente tutta russa!… Ma…appunto!
Se uno scambia una bielorussa per russa…di che cosa stiamo parlando?
@ Pace e bene a tutti (#3457132)
Fortuna che davi dell’odiatore ad altri!…Rileggi qualche tuo post e poi prova a dire che sono messaggi di pace!
Dopodiché fatti un giro in tutti gli stati ex-patto di Varsavia e in parecchi stati ex-URSS e chiedi ai loro abitanti se sei tu quello ben informato!
Può fare tutti gli screenshot ed inviarli a chi vuole per farsi ridere dietro, anzi non perda tempo domani!
Quello che non può fare è minacciare, non siamo in Russia.
Lei dovrebbe evitare di dare del malato mentale agli sconosciuti, sia perché ricade nel penale diffamare gli altri (Art. 595 codice penale) , sia perché se davvero avessi un problema mentale certificato lei farebbe discriminazione di un invalido chiedendo il ban per un’opinione, sarebbe un problema molto serio per le sue finanze e la sua fedina penale.
Per fortuna che è lei che sostiene un dittatore pluri omicida con un mandato internazionale per deportazione di migliaia di bambini, quindi se c’è un fascista quello non sono io.
Putin dà del nazista agli ucraini mentre tortura, deporta e rade al suolo tutto, lei dà del fascista e ballaro agli altri mentre minaccia come gli squadristi fascisti ed amplifica le balle di Putin e dei no-vax.
Lostesso modus operandi.
Quale?
Farai denuncia anche per le falsità scientifiche lette sui vaccini o fai parte dei no-vax?
Analisi perfetta
Mi sembra pessima questa sabalenka, anche stavolta ha perso occasione di dimostrarsi contraria alla guerra e a favore delle vittime.
Scommetto che J e Kenobi sono lo stesso malato di mente che fa il leone da tastiera che nella vita reale viene bullizzato ovunque.
Capisco il caso umano, ma c’è un limite alle falsità e le cattiverie che si possono scrivere.
Per fortuna che almeno su queste cose anche i commentatori di live tennis dimostrano conoscenza della realtà
Comunque faccio gli screenshot dei deliri di sto fascistello di Kenobi e se la redazione non ci da un taglio definitivo parte una bella denuncia per loro e per Kenobi e per istigazione all’odio, apologia di nazismo e una serie di falsità storiche su cui non si può reclamare ignoranza o il diritto di opinione.
Faccia uno sforzo : in un sito di tennis scriva di… Tennis.
Dritto, rovescio, impugnatura, openstance recovery-step, split-step, servizio a trofeo, servizio con pronazione…palline gialle, incordatura 2 o 4 nodi, ibrido, ibrido reverse… Ci provi su.
@ SlamdogMillionaire (#3456766)
SI
Si bè lo sport infatti si pratica su Marte e deve essere avulso da quello che succede nel mondo. Massì voltiamoci sempre dall’altra parte perché ci fa comodo così. Mi pare un bel modo di pensare.
Per lui Stalin era un santo (27 milioni di morti, più di Hitler e Mussolini ), per lui i Wagner e tutti i movimenti neonazisti russi non esistono , per lui la Yunarmiya che è una specie di gioventù hitleriana non esiste, per tutti tutti i morti avvelenati ed incarcerati dal regime fascista russo non esistono .
Esistono solo gli Azov che nel 2014 in un esercito distrutto dal mafiosi Yanukovich respinsero parzialmente l’invasione di Putin.
Se nel 2014 c’erano diversi fascisti con simpatia nazi , che dopo un anno è stato regolarizzato con l’assunzione di un reggimento e non più battaglione poco importa, poco importa che l’Ucraina ha elezioni libere e democratiche riconosciute e Putin venga riconosciuto come un governo neo fascista da tutte le organizzazioni, perfino da quelle russe costrette a fuggire .
Poco importa che il voto a partiti estremisti ucraini sia il 4% al 2019 e che Putin abbia cambiato la costituzione per essere eletto a vita.
Per lui ci sono gli Azov.
Non è colpa mia se lei non capisce l’italiano.
Ho scritto che la responsabilità di avere Putin è di tutti i russi, come avere Meloni è nostra.
Non ho scritto nulla del genere.
Purtroppo se non combatti per il tuo governo prima o poi le vittime arrivano e non puoi più fare finta di nulla, soprattutto se è un paese revanscista imperialista .
La resistenza antifascista ci ha insegnato che bisogna combattere per la libertà ed è ciò che non hanno fatto i russi preferendo fuggire in paesi che la libertà se la sono guadagnata con il sangue, come noi,a causa proprio di chi pensava che non fossero problemi suoi.
No,lei ama i fascisti perché difende i criminali di guerra Putin ed il massacratore plurigenocida Stalin.
Chapeau. Se non sei un Banderista pro Azov allora sei un malvagio PUTINIANOH, non c’e’ altra via. Questa e’ la logica bianco-nero, che non ammette sfumature o tentativi di pensiero critico (ne’ tantomeno una conoscenza degli ultimi 10 anni di storia ucraina e americana), che hanno voluto imporre alla massa belante. A quanto pare con successo. Che poi e’ la stessa logica, tipica della propaganda di guerra, imposta durante la fase pandemica (strettamente connessa a quella bellica), per cui se qualquadra non ti cosava, allora eri senza dubbio un COMPLOTTISTAH NEGAZIONISTA TERRORISTA e qualsiasi altro epiteto tratto a caso dalla lunga lista degli – ista.
Tornando al caso in oggetto, e’ ormai chiaro che il comportamento ridicolo e deprecabile fin qui e’ SEMPRE stato quello dei tennisti/e ucraini/e – con la pessima Kostyuk una spanna sopra tutti.
@ Sinner@Raducanu (#3456795)
Non sono amico né di Slamdog né di Kenobi, anzi varie volte ho letto loro commenti che non condividevo minimamente, apprezzo però l’onestà intellettuale con cui espongono il loro punto di vista. Non riesco a trovare invece un solo motivo per non trovare detestabili i tuoi post e pensare il peggio possibile delle tue idee. Mi sorge il dubbio che per quelli come te, Putin sia ancora esponente di partiti con falce e martello.
No ti sbagli.
Non si tratta di essere pro o contro Putin, io sono con orgoglio antifascista e in questo specifico caso antinazista. Sono anche del parere che lo sport debba essere lasciato fuori dalla politica e dalle guerre volute dai politicanti solo per i loro sporchi affari.
Ma se tanto ti piace sta gentaglia, perché non te ne vai a vivere da quelle parti e ti porti anche i tuoi amichetti filorussi, così te la vai a godere la vita !!!!
Quando non avete argomenti per negare la realtà tirate fuori l’America, praticamente la buttate in caciara !!!
Sono medaglie quei pollici.
D’altronde gente che ragiona per mezzo dello schermo di una TV
Purtroppo hai ragione, stiamo diventando un mondo peggiore ogni giorno !!!!!
Ma io non ho capito cosa voleva la Tsurenko dalla Sabalenka? La Tsurenko avrebbe elencato a Simon tutti i punti che la preoccupavano ( nell’affrontare una collega russa o bielorussa ) …ma cosa vogliono ? Se ti vuoi ritirare da un match lo fai in silenzio. Senza polemiche e senza infangare colleghi dicendo che sostengono la guerra quando molti si sono già esposti rischiando grosso ( rublev, kasaktina )…c’è poi la azarenka che ha raccolto fondi per i bambini ucraini e non le viene stretta la mano. Questi sono dei fuori di testa.
Mai quanti I pollici su che riceverai dai tuoi amici filo putin, quello per cui è stato emesso un mandato di arresto internazionale per rapimento e deportazione di bambini.
Attacco di panico…
Ma mi faccia il piacere, neanche a dire che la sua avversaria sarebbe scesa in campo con un mitra.
La Sabalenka tira si le bombe ma sono bombe di dritto e di rovescio.
Che meschinità quella della Tsurenko nel gettare in politica la sua paura di fare una figuraccia sul campo.
P.S. aspetto con gioia il pollice verso di Kenobi e dei suoi amici pro battaglione Azov, quelli con le svastiche tatuate.
certo che non è equa, non capisco perche sugli altri sport non possono giocare. ASSURDO.
Ricordo a tutti, come mai agli atleti ameriCani e inglesi
hanno potuto e possono partecipare nei sport;
nonostante fanno guerre in tutto il pianeta………
vi indico solamente le piu grandi e recenti:
Irak – Afganistan – Siria – Libia – Yemen – Serbia – etc,etc,etc……
Causando milioni e ,milioni di morti civili e bambini.
Tuttora gli ameriCani stanno rubando il petrolio in Siria con tanto di esercito privato per difendere a RUBARE:
Aprite i tre link,e poi commentate.
C:\Users\HP\Desktop\photo_2023-03-06_10-33-55.jpg
C:\Users\HP\Desktop\photo_2023-03-06_10-41-33.jpg
https://t.me/nonsiamoinvisibilicanale/10219?comment=185015
Questi 3 Presidenti americani hanno invaso 9 paesi in 23 anni, ucciso 11 milioni di civili e nessuno li chiama ‘criminali di guerra’…
Klinton,Obama,Bush: di cui uno premiato con il premio nobel della pace.
La CPI è solo una buffonata, altrimenti tutti quella nella foto dovevano subire un processo stile Norimberga per il genocidio perpetrato negli ultima 30 anni.
Aprite i due link,e poi commentate.
C:\Users\HP\Desktop\photo_2023-03-06_10-33-55.jpg
C:\Users\HP\Desktop\photo_2023-03-06_10-41-33.jpg
Non so se Putin voglia trovare prima o poi un compromesso, di certo l’ipotesi negoziale non la vuole l’Ucraina, gli Usa e i suoi sherpa…se viene emesso un mandato di cattura internazionale mi sembra che l’intenzione sia quello di far durare la guerra per i prossimi 100 anni tipo le infinite partite di Risiko tipo devi conquistare 32 territori…
Infatti lo nacque, ma quel che credeva di essere, non quello che era, e comunque c’era la madre ….
Mi dispiace davvero leggere un commento così da te che reputo un utente molto preparato, ma questo eichettare 2 interi popoli come corresponsabili di quello che sta facendo Putin è davvero di basso livello e non è un comportamento migliore di quello che sta facendo il folle autarca russo.
Quindi, secondo il tuo ragionamento, tutti gli italiani e tutti i tedeschi hanno sulla coscienza tutti gli ebrei morti per mano di 2 dittatori…e dovevamo essere tutti sterminati per omertà? Questo stai affermando?
Io rimango dell’idea che russi e bielorussi non dovrebbero poter giocare, ma se viene permesso loro di farlo è inutile poi colpevolizzarli…
L’odio lo vede solo un analfabeta funzionale e propagandista filoputin.
Lei deciderà chi invitare in un sito quando se ne creerà uno, si chiama diritto di critica, non è odio.
La Sabalenka ha firmato a fine 2020 un documento fondamentalmente pro-governo, questo è un fatto, puoi essere pavido o imprziale, nimbi, quello che vuoi, questo è collaborazionismo.
Però Kenobi non possiamo prendere ad esempio Muhammad Ali che è stato un gigante.La Sabalenka fa quel che deve, gioca a tennis, non fa propaganda e se deve esprimere un’opinione la fa contro la guerra in quanto tale. Sappiamo che il suo Presidente non è esattamente rivolto alla, democrazia e che con Putin è legato a doppio filo ma per il momento non è parte attiva del conflitto.
Poi va detto che rappresentare, parlo dei russi, una nazione con a campo un dittatore (quello è) incriminato al pari di Milosevic per crimini contro l’umanità non dev’essere entusiasmante a meno che, ed allora per loro sarebbe durissima, non lo sostengano apertamente.
Nelle altre 74 guerre c’è stata un’invasione (con annessi bombardamenti di obiettivi civili) di un paese in cui fosse in carica un governo democraticamente eletto? Chiedo per il cuggino di un mio amico
Peskov parla ogni giorno di pace. Ovviamente se gli cedono Crimea, dombas, demilitarizzano l’Ucraina ecc ecc. Non significa niente dire di volere la pace. Sopratutto se lo dice un russo.
Purtroppo questa guerra crea inevitabili incomprensioni in tutti i settori e anche tra tenniste emotivamente coinvolte.
Per potere capire fino in fondo le emozioni e i bisogni dell’altra persona suggerisco Marshall Rosenberg, psicoterapeuta che nei suoi testi ha insegnato i metodi di comunicazione non violenta.
Mai come nell’attuale situazione andrebbero spiegati questi metodi e soprattutto chi è ai piani di comando dovrebbe farne uso ma purtroppo il pressapochismo regna sovrano è chi governa o gestisce organi importanti non è all’altezza.
Non è vero, la frase di Rublev, in quanto proveniente da un russo, vuol dire molto, moltissimo.
@ zagortenay (#3456629)
non è proprio così, se vogliamo dire come stanno le cose, almeno diciamole correttamente
dopo il drone, ad americani reali e american wannabe del forum tocca anche sopportare una finale tutta russa al femminile.
La mia piena solidarietà.
(Vai daniil,che scatta il maloox).
io ho un’altra idea chi come tu “nacqui”………
@ Kenobi (#3456669)
Ehi,guarda che gli Usa, mica hanno commesso crimini di guerra solo in Vietnam.
Ne hanno fatti tanti anche in Afghanistan e in Iraq, messi sotto la lente di ingrandimento da Assange che infatti viene perseguitato e rischia la vita per questo.
Leggevo in un articolo, che dopo la seconda guerra mondiale, solo gli anni di Trump sono stati gli unici in cui gli Usa non sono stati coinvolti in qualche guerra, o nel tentativo di rovesciare qualche governo.
L’industria delle armi produce decine di miliardi di dollari di profitti e quindi loro sono sempre alla costante ricerca di situazioni di guerre ( rigorosamente in casa di altri, a migliaia di km dagli Usa).
E non ricordo atleti americani pronunciarsi contro le tante guerre scatenate dagli Usa. Solo in Iraq tra morti dirette ( bombardamenti ) e morti indirette ( sanzioni ed embrarghi totali che portano la popolazione alla fame ) hanno fatto quasi 2 milioni di morti. Numeri da Hitler. Ma qui tutti muti. Perche parliamo di esportatori di democrazia.
Putin sara’ anche un criminale, ma gli Stati Uniti sono un Paese fondato sulle guerre e sul crimine. Adesso dammi pure del Putiano che tanto ti rido in faccia, perche non e’ per niente cosi.
@ Vittorio carlito (#3456728)
Si spara
@ MaiDireTennis (#3456677)
Guarda che si spart in Ucraina non in Russia
Eeeeh, troppo facile sputare sentenze predigerite
Sarà pure che il mio essere sofistico nasconderà l’ansia di volermi sentire superiore
mentre invece io non mi ci sento ma ci nacqui.., e che ce posso fa?
quando l’ho detto io mi hanno dato del putiniano, per farti capire come è messa certa gente
io davvero non capisco cosa ci fai su live tennis a fare propaganda d’odio 24/7 anzichè andare a fare l’eroe in ucraina
@ Cooper (#3456682)
Finché non lo dice la scatola magica non ci crede nessuno.
E chi la pensa diversamente é tacciato d’ignoranza in modo verbalmente violento.
Dove NON c’è. Ti sei dimenticato di mettere il non
Finalmente un commento intelligente
Che poi perché sta “povera” Sabalenka in particolare debba “accollarsi lei” i drammi dell’umanità… Spero si unisca davvero alle iniziative di Svitolina per aiuti sostanziali (!) alla popolazione ucraina. Che bello schiaffo per tanti, non solo l’allenatore di Tsurenko, e quanta rinnovata leggerezza per sè stessa.
Quindi gli ucraini che muoiono per difendere la patria lo fanno perché lo vuole la CIA?
Anche i partigiani combattevano per gli americani?
Perdonami: tu sei proprio sicuro che riusciresti a farti serenamente una partita di ping pong col fratello dell’assassino di uno della tua famiglia?
È naturale che questi atlete siano coinvolte solo collateralmente ma forse si può accettare un loro risentimento emotivo… Non trovi?
Mancava un commento geniale, adesso siamo a posto. È sempre colpa degli americani. Come diceva Totò, ma mi faccia il piacere!
A memoria Rublev sulla guerra in corso si è espresso contro
La Sabalenka la Tsurenko sono vittime collaterali e marginali di una faccenda molto intricata . La visita di Biden a Kiev ha fatto capire, quali insiemi di interessi ci sono (altro che Ucraini..) e chi comanda. Si decide tutto a Washington.
😆
Così come le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, allo stesso modo la colpa di un “dittatore” non deve ricadere sui cittadini, visto che i cittadini rischiano in prima persone nell’opporsi ad esso.
E’ tutto qui il discorso. Molti pensano che la colpa si trasmetta e che quindi spetti alla Sabalenka emendarsi da tale colpa, fregandosene se così facendo ella mette a rischio il suo futuro e la sua vita.
Quando si capirà che la Sabalenka non è più colpevole di Lesia per la guerra in Ucraina si capirà quanto sono infantili certe rivendicazioni.
Delle altre 74 guerre nel mondo? Non dovrebbe giocare più nessuno…
Per rublev facile.. in russia Sa già che non tornerà più ..
Perche al momento il tennis è l’unico sport dove ce un minimo di cervello.
La Sabalenka è una vergogna per il tennis, io boicotto i suoi incontri.
Poi ci spiegheranno Putin chi lo ha eletto e votato quando era votabile,chi sono, se sono stati i thailandesi o i russi.
Posso capire che individualmente non abbiano colpe, ma Mussolini o Hitler senza l’appoggio iniziale e successivo del popolo cosa avrebbero fatto?
Questa de-responsabilizzazione ha stufato.
In USA durante il Vietnam ci sono stati sempre scontri e manifestazioni, molti tennisti erano contro la guerra e si esponevano, i criminali di guerra non governano più gli USA, Putin continua a massacrare dal ’99.
Chi ricorda Muhammad Ali nel pugilato?
La Sabalenka non è contro l’aggressore bielorusso e russo, non può.
Rublev è un caso a parte, ognuno è un caso a parte.
Non c’è stato mezzo atleta Russo o Bielorusso (tranne Rublev) ad aver condannato la guerra….che popoli schifosi
@ zagortenay (#3456629)
Neanche io l’ ho capito.Ogni volta che ho scritto qualcosa contro i russi molti utenti di questo sito mi hanno dato la carta rossa. E talvolte i responsabili di questo sito hanno censurato il mio commento
Sicuramente anche questa volta.
ATP e WTA si devono vergognare , nemmeno davanti a migliaia di bambini e donne massacrate prende una posizione. Per quattro dollari si venderebbero la madre. V E R G O G N A ! ! ! ! !
Sono in India dove tantissimi Russi si sono rifugiati dalla guerra. Parlo con loro ogni giorno. Nella guerra del Vietnam gli americani si rifugiavano in Canada. Il singolo individuo può solo rifiutare di partecipare. Almeno a me sembra così.
E la Sabalenka, visto quanto riportate avrebbe risposto seccamente?
Ma dove lo vedete??
@ zagortenay (#3456629)
forse perchè gareggiano come liberi professionisti e non sotto le insegne dell’esercito e alcuni di essi vivono all’estero e non a Mosca
@ Marcus91 (#3456619)
Sono sostanzialmente d’accordo con la tua analisi.
bravo renato
@ Bonfanm (#3456618)
Puoi spiegarti meglio?
in che senso?
Credo che qualcosa di sensato ci sia..non tutto sicuramente..ma la sabalenka ha espresso una posizione netta e pro ucraina.
Sicuramente gli atleti e allenatori ucraini ..e non solo.. sono molto rancorosi nei confronti degli atleti russi e bielorussi e senza dubbio c’è molta tensione .
Ma le dichiarazioni riportate mi sembra che un senso ce l’ abbiano..
Ma perché in tutti gli altri sport i russi e bielorussi non sono ammessi mentre nel tennis sì??? E mi riferisco a sport come atletica, sci e altri dove l’atleta concorre singolarmente! Vi sembra equa questa cosa?
La frase di Rublev non significa niente. Anche putin vuole la pace. Ovviamente alle sue condizioni
Wta e Atp non perdono mai un’occasione se c’è da coprirsi di vergogna.
“La pace è tutto ciò di cui abbiamo bisogno”.
Questa frase l’ha scritta Rublev su una telecamera in mondovisione e contraddice l’allenatore della Tsurenko.
Per il resto, …preghiamo!
Sta situazione sta diventando stucchevole.
Se la situazione per la Tsurenko, il suo allenatore e qualcun altro che si ritiri e che non continuino a scagliarsi contro gli atleti bielorussi e russi che, lasciando da parte ogni faziosità, sono impotenti e, giustamente, impauriti di fare dichiarazioni contro i loro paesi, anche se sono contro questa schifosa guerra contro un popolo innocente.
Tra l’altro Vlasov dice grosse falsità. La Azarenka si è espressa contro la guerra. La Kasatkina se rimette piede in Russia l’arrestano come persona sgradita nel suo paese. Rublev è stato “redarguito” pesantemente per aver invocato la pace.
Solidarietà al popolo ucraino, ma comprensione per le difficoltà verso atleti bielorussi e russi.
È ovvio che se ci fossero atleti che sostengono Putin e questa strage debbano essere puniti e sanzionati.
Tra tutte le dichiarazioni riportate non ce n’è una sensata.
Ma dire semplicemente “meglio che non entro in campo perché so già di prendermi bastonate”?basta con questo finto vittimismo .gli atleti russi e bielorussi non centrano NULLA in tutto questo . Questi dovrebbero fare una intervista dove senza alcun motivo devono per forza dire “odio Putin” solo per far contenta una donna viziata che se no non gioca più? Suddai basta prenderci in giro..puoi dire e fare quello che vuoi,ma Putin è psicopatico..e di quello che pensa tsurenko,sabalenka o Giacomina non interessa NULLA .quindi se vuoi giocare giochi..se hai paura di prenderti la rumba ti ritiri e lo dichiari apertamente .
A chi credere????? Domanda da milioni di euro….