Indian Wells 2023: un nuovo campione in arrivo, Alcaraz, Sinner, Medvedev e Tiafoe lottano per la gloria e il ranking ATP (con il programma di Sabato 18 Marzo 2023)
È ormai confermato. L’edizione 2023 del Masters 1000 di Indian Wells vedrà un nuovo campione del torneo californiano, noto come il quinto Grande Slam. Carlos Alcaraz sfiderà Jannik Sinner nella semifinale della parte alta del tabellone, mentre Daniil Medvedev e Frances Tiafoe si confronteranno nella parte bassa, con incontri previsti per questo sabato.
In effetti, ci sono importanti conseguenze per questo quartetto per quanto riguarda la classifica. Il caso di Alcaraz è stato già ampiamente discusso, dal momento che il trofeo gli garantirebbe il ritorno alla vetta della classifica ATP, superando Novak Djokovic. Sinner, invece, assicura il suo ritorno nella top 10 raggiungendo la finale, mentre il titolo – il primo nella categoria – significherebbe un salto al sesto posto nella classifica mondiale, raggiungendo un nuovo best ranking.
Per Medvedev, l’ascesa al quinto posto è garantita, ma il russo è alla ricerca del suo quarto titolo consecutivo, dopo Rotterdam, Doha e Dubai, e spera di avvicinarsi ulteriormente alle prime posizioni. Riguardo a Tiafoe, l’americano punta al suo primo trofeo Masters 1000, e il titolo gli permetterebbe un’inedita ascesa nella top 10, direttamente all’8° posto.
STADIUM 1 – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Barbora Krejcikova / Katerina Siniakova vs Beatriz Haddad Maia / Laura Siegemund
2. [5] Daniil Medvedev vs [14] Frances Tiafoe (non prima ore: 21:00)
3. [1] Carlos Alcaraz vs [11] Jannik Sinner
4. [1] Wesley Koolhof / Neal Skupski OR Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs John Isner / Jack Sock OR Rohan Bopanna / Matthew Ebden (non prima ore: 01:00)
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2023, WTA 1000 Indian Wells, WTA 1000 Indian Wells 2023
Per me Sinner in una finale contro Medvedev se la giocherebbe ad armi pari considerando la situazione.
Nel caso avrebbe potuto dire “nero” o é vietato anche quello?
A me fa ridere, e non sono l’unico.
L’umorismo il più delle volte é un dono delle persone intelligenti
Io spero vivamente che Tiafoe riesca a interrompere la striscia positiva di Medvedev e questo al di la di chi poi dovesse vincere tra Alcaraz e Sinner.
Una finale Sinner o ALcaraz-Tiafoe sarebbe uno spettacolo per gli occhi e se come auspichiamo il vincitore fosse Sinner avrebbe l’opportunità di mettere all’angolo colui che a Vienna lo schernì con uno spettacolo indegno, se fosse Alcaraz sarebbe un remake della semi degli ultimi U.S.Open…
Però le mie sono solo speranze, non è credibile che Medvedev si faccia sorprendere dal funambolico Tiafoe.
L’altra speranza, invece, è fondata 🙂
In fondo agli U.S. Open Jannik non è andato distante dalla vittoria e in precedenza lo ha già battuto due volte.
Togliendo il precedente del 2019 nel challenger di Alicante (lontano nel tempo e oggi sono due giocatori diversi), credo che i precedenti che fanno testo siano Wimbledon e U.S. Open e lì Sinner ha dimostrato di non essere assolutamente inferiore allo spagnolo.
La vittoria di Parigi di Alcaraz e quella di Umago di Sinner sono in contesti diversi, una era il primo (o secondo?) turno del mille di fine stagione, con motivazioni diverse per ognuno dei due, Sinner era reduce da due vittorie (Sofia e Anversa) e forse un po’ scarico e stanco dopo una stagione che lo ha visto entrare nei TopTen, Alcaraz in quel momento era la mina vagante per tutti, sembrava inarrestabile.
A Umago non dico che Alcaraz non ci tenesse (non esiste tennista che entra scarico per una finale) però da come ha mollato nel terzo dopo aver perso male il secondo si può pensare che non avesse una condizione ottimale.
Stasera, per fortuna, sono entrambi in ottima forma e condizione, quindi dovremmo assistere ad un match intenso e tirato.
Da sportivo mi auguro che vinca il migliore, da tifoso mi auguro che il migliore provenga dalla Val Pusteria 🙂
Anche Opelka Isner 3 su 5 potrebbe risultare una valida alternativa 😉
Non è il cosa ma il come …..
Anch’io avevo capito così. Meno male. Sperando Danilo si sbrighi presto 😉
Beh è simpatica…a me ha fatto sorridere
@ Markus (#3456452)
Guarda che il caro Daniil ha sbadigliato in faccia a Jannik..e ha appena sputato per terra sulla scritta degli Indians..se poi hai una simpatia tutta tua per Medvedev accomodati, ma non paragonare una “captatio benevolentiae” di Tiafoe direi frequente nel tennis con la maleducazione sistematica del russo contro avversari, pubblico e arbitri.
Magari intendeva l’outfit…la Nike sta dando il peggio di se si alcuni atleti in questo 2023
Gli ultras di Sinner non perdonano
Ma per favore… 🙁
Basta con le stupide museruole !
Tiafoe può vincere solo se Medvedev si infortuna
In quella partita l’americano giocò sporco. È odiato non perché lo ha battuto ma perché ha giocato in modo disonesto e anti sportivo.
Di solito faccio sempre il tifo per Jannik. E in generale per gli italiani quando affrontano un atleta straniero.
Ma io stavolta ho la stessa curiosità di simposio. Voglio vedere Alcaraz vs Medvedev. Il russo è il bastonatore dei next gen. È 5-0 con Jannik. 6-0 con Aliassime e 1-0 con Alcaraz.
Voglio vedere se lo spagnolo è capace di invertire la tendenza.
Sinner vs Medvedev lo abbiamo già visto 5 volte sempre con lo stesso risultato. Alcaraz vs Medvedev si presenta invece come un match più interessante e come diceva giustamente simposio, è un match che potrebbe dare indicazioni su futuri scenari.
Tiafoe mi è sempre piaciuto molto come gioca, solo che è un pagliaccio in campo, è solo la verità che poi diventa giudizio.
Io apprezzo il suo gioco ma non ce l’ho con lui per Vienna, lo sbaglio lo fece l’arbitro e servì a Sinner per crescere, quindi è stato un bene nel medio-lungo periodo.
Tiafoe è rimasto quello di Vienna?
Da quando Frances è allenato da Ferreira fa molte meno pagliacciate. In caso di finale Tiafoe Sinner non si ripeterà il circo di Vienna del 21
@ Betafasan (#3456444)
Purtroppo è un sogno lontano.
Tiafoe qua dentro è odiatissimo da quando sconfisse Sinner a Vienna. Bisogna passarci sopra, era solo una semifinale di un ATP500
@ leprotto (#3456402)
@ pablito (#3456285)
Il tuo “colorato” è da cartellino rosso, sappilo.
@ Givaldo Barbosa (#3456276)
Dovrebbe far ridere?
@ francesco (#3456352)
In effetti, quella settimana fu impressionante, Omar.
Il dritto di Omar, indelebile nella nostra memoria.
@ Renato72 (#3456338)
Ahhhaaaa una bella lotta,sottorete, tra i due!
Sinceramente speravo cominciassero i due ragazzi terribili , mi auguro a questo punto che Danilo dia una pettinata indimenticabile al pagliaccio
Certo che se Tiafoe fa lo sgambetto allo psichomedvede …!! Vedere una finale Tiafoe vs Jannik sarebbe un ORGASMO SPORTIVO!
Forza JANNIK ! CARLOS ha un macigno di pressione addosso ! Tu se vinci passi al n.9 atp!!
la mia mente dice Alcaraz Medvedev,ma tutte il resto del corpo Sinner contro il malcapitato
La prima semi comincerà effettivamente almeno alle 21,15. Mettiamo che duri un paio d’ore. Un quarto d’ora per entrare in campo, un altro quarto d’ora tra riscaldamento e altro.. andiamo verso mezzanotte
@ Givaldo Barbosa (#3456276)
Commento memorabile…. pero’ il Camporese versione Rotterdam non sarà stato Nadal, ma era tutt’altro che disprezzabile come mobilità…
@ Givaldo Barbosa (#3456276)
Ahahah, rinuncerei; meglio il risultato acquisito.
Ma, non ricordo la volè di Pistolesi… per orientarmi, com’era rispetto a quella di Aliassime?
@ SandorSinner (#3456267)
Sì, sembrerebbe appena finiscono Medvedev-Tiafoe. Meno male. Pensavo avrebbero fatto come oggi (stanotte) per le semi femminili.
Se Medvy si sbriga col giullare colorato… 🙂
La solita talpa ben informata mi ha mandato una mail che, per correttezza, giro agli amici utenti:
“Causa sciopero personale radio televisivo, il match Sinner Alcaraz avrà solo copertura audio, coi rumori provenienti dal campo e senza alcun commento. Pertanto, l’incontro andrà immaginato. Per quanto riguarda il video, ci si affiderà a un blob celebrativo dei grandi momenti del passato: Arrese-Aguilera al challenger di Agadir, 4 ore e 16 minuti; Avendano-Wilander, 6 rulli e 2 bobine. Ma, soprattutto, il più classico dei classici: un Barazzutti alle prese con 7 ore di cesto, senza pallina, con focus sui colpi simulati e con approfondimenti in slow motion sull’allungo in scivolata di dritto. Gli utenti che sopravviveranno verranno ricompensati con una chicca appena emersa dalle teche rai: un video amatoriale girato al bar del tennis del Foro, dove si riconoscono Bertolucci e Galeazzi alle prese con due vassoi di bucatini.
Dovesse rimanere in piedi ancora qualche eroico utente, si passerà a un interessantissimo doc sui colpi che hanno fatto la storia del nostro sport: il servizio di Volandri, il gioco di gambe di Camporese, il rovescio di Cancellotti e la volee di Pistolesi.
Medvedev ha vinto 18 tornei diversi, che sia il 19esimo?
Beh, non sono male come orari.
Credo che Sinner inizierà verso le 23 – 23:30.
È pure sabato…..