Alcaraz scalda l’attesa: “Non vedo l’ora di giocare con Jannik domani!”
Se mai ce ne fosse stato bisogno, è Carlos Alcaraz a scaldare l’attesa per la semifinale di domani al Masters 1000 di Indian Wells. Il campione di Murcia, più giovane n.1 dell’era moderna e campione alla scorsa edizione di US Open, ha così twittato pochi minuti fa:
Can’t wait to play Jannik tomorrow! 🍿 No matter who won, I think our previous matches have been great fun for the fans, and also for us! 😮💨 @janniksin @BNPPARIBASOPEN
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) March 17, 2023
“Non vedo l’ora di giocare con Jannik domani! Non importa chi vincerà, penso che che i nostri match precedenti siano stati molto divertenti per gli appassionati, e anche per noi!”, scrive Carlos, che gestisce direttamente il proprio profilo twitter.
Già nella serata di ieri, così aveva scritto sulla propria pagina social dopo la vittoria, mostrando il post di tennistv
👀 @janniksin https://t.co/JjbDoL6QRY
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) March 17, 2023
Effettivamente i due talentosi tennisti hanno dato vita finora a quattro sfide molto intense, con il bilancio in perfetta parità, due vittorie a testa.
Alcaraz ha vinto nella loro prima sfida, sul sintetico indoor di Bercy 2021 (7-6 7-5), quindi Sinner si è vendicato sull’erba di Wimbledon lo scorso anno, in un match memorabile terminato 6-1 6-4 6-7(8) 6-3 per l’altoatesino. Dopo poche settimane, Sinner si è preso la soddisfazione di sconfiggere lo spagnolo anche su terra battuta, 6-7(5) 6-1 6-1 in finale all’ATP 250 di Umag. Alcaraz ha pareggiato il conto con la vittoria a US Open lo scorso settembre, in quello che molti hanno considerato il match dell’annata 2022. Una battaglia feroce, condotta perlopiù dall’azzurro, che non è riuscito a trasformare un match point, venendo quindi rimontato e sconfitto dall’iberico per 6-3 6-7(7) 6-7(0) 7-5 6-3, in oltre 5 ore di tennis fantastico per intensità e pathos.
Speriamo che il quinto capitolo di questa sfida possa regalare altrettante emozioni.
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Masters 1000 Indian Wells 2023
Oh ecco un sincero democratico che dopo aver dimostrato di non essere in grado di comprendere un semplice testo scritto, si rifugia nell’insulto e nel tono aggressivo, scoprendo la sua vera natura.
Brutta figura davvero. Si. La sua!
Ma quando mai starebbe scaldando il match? Alcaraz é un grandissimo estimatore di Jannik e più volte ha detto che desidera sempre tantissimo giocarci contro.
Se questo é scaldare il match, fate voi …
sei troppo buono, purtroppo dalle mie parti si dice che la mamma degli imbecilli e sempre incinta e questo ne è un chiaro esempio
Senti omofobo, taci che ti stai solo coprendo di ridicolo, non ce l’hai un amico che ti evita di fare certe figure ? Che tristezza
Dove lo vedi in calo Alcaraz ?? da quanto è rientrato ha perso una sola partita in finale a Rio perche si è infortunato(e quasi vinceva anche quella) è arrivato in semi non cedendo nemmeno un set battendo ottimi giocatori ed è giustamente favorito dai bookmaker quindi non è in calo ma in crescita cosi come è in crescita anche Sinner che sta giocando bene. Partita equilibrata con un leggero vantaggio dello spagnolo, sono d’accordo col bookmaker
Mi accontenterei di una legnatina! 🙂
Repetita juvant
Lei non ha nemmeno idea di cosa sia l’omofobia ed, essendo palesemente un’analfabeta funzionale, non ha capito cosa ha letto.
Studi, legga meglio e non scriva sciocchezze accusando altri di cose che ignora.
Come tutte le fobie, l’omofobia è una paura patologica. Direi che piu che censurarlo bisogna sperare che trovi qualcuno che gli dia una mano
Commento davvero sgradevole . purtroppo esistono ancora queste persone ma è giusto sottolineare con forza quanto siano miseri alcuni epiteti
In effetti è davvero un commento di pessimo gusto. Normalmente livetennis è piu’ attenta su questi commenti che tutti ci auguriamo appartengano ad un retaggio passato che deve rimanere nel passato. Ignoriamoli e passiamo oltre
Saluti
Giocherà verso mezzanotte. E’ il terzo
……Era un intevento ironico su chi apprezza la maleducazione di certi tennisti e disprezza quelli educati. Evita.. di invocare la censura!!!!
😡 😡 😡 😡 😡 😡
Nel 2023 ancora ci sono ancora personaggi che usano la parola ‘checca’ per denigrare o stigmatizzare qualcosa o qualcuno ?? Che squallido esempio di omofobia ! Redazione dove sei ????
Molto chiara l’analisi di Diego Nargiso sull’attuale profilo di gioco di entrambi. Eccola in sintesi.
Dritto: meglio Alcaraz
Rovescio: meglio Sinner
Servizio: meglio Alcaraz
Gioco a rete: meglio Alcaraz
Risposta: meglio Sinner
Margini di miglioramento: maggiori per Sinner
Al betting è leggermente favorito Alcaraz, ma la partita è ragionevolmente aperta. Gli imponderabili del match avranno come sempre il loro peso.
Forza Jannik!
io sto incrociando le dita, non me ne vogliate.. ma spero inizino ad altro orario. Ho una cena programmata da settimane questa sera alle 20.. Spero per me, ma soprattutto per il mio compagno, che l’incontro venga spostato..
Perché ognuno proietta se stesso negli altri. I bugiardi non credono a nessuno.
Se non gira il servizio la vedo assai dura.
Partita difficile, ma per entrambi. Io penso che Alcaraz tema Sinner molto più di quanto si pensi e tema soprattutto gli italiani considerando che è stato battuto oltre che da Sinner, anche da Musetti e da Berrettini e ha rischiato anche contro Zeppieri. Questo Sinner apparentemente meno bello è secondo me molto più solido ed efficace dello scorso anno e non è un caso che nel 2023 sia l’unico (o quasi) ad essere riuscito a portare al 3 set Medvedev. Io ho fiducia che possa farcela domani…e non solo.
Però non credo proprio che ad Alcaraz non importi chi vincerà e infatti non è ciò che ha twittato. La traduzione corretta è: “non importa chi ha vinto, penso che i precedenti incontri siano stati un molto divertenti ecc. ecc.”
Di vincere domani, ad Alcaraz importa eccome!
@ Vesciche e polline!! (#3456232)
Perché inconsciamente associamo Alcaraz a Nadal, ma in realtà sono giocatori diversi.
Alcaraz è un giocatore sia da terra che da cemento outdoor, Nadal nasceva terraiolo puro, ma si è velocemente adattato a tutte le superfici, e da stare 2 metri dalla riga di fondo, negli ultimi 10 anni è diventato anche ottimo giocatore a rete.
Bene e meritatamente a casa mia è in 2 set facili, ma visto che finì in 3 set e nel terzo Jannik conduceva 3-0 che partita hai visto??
Alicante 2019, entrambi “implumi”, terra.
R64
al terzo: 6-2, 3-6, 6-3 per Alky… 🙂
Jannik era avanti 31 al terzo…giusto per la cronaca…
Alle 21 la prima semifinale, a seguire sinner alcaraz. Se ne parla verso mezzanotte..
A me invece pare fosse in Spagna, non ricordo però dove, forse ad Alicante. E Alcaraz vinse bene e meritatamente, poi però sappiamo come sono andate stanno andando le cose.
Ma smettila, ci sono almeno tre livelli di differenza tra lo spagnolo e Nole.
Ho risposto al post sbagliato…
Io me lo ricordo. Secondo me era un challenger in Nordafrica. Sinner era un po’più avanti, un pelo, nella sua evoluzione, aveva vinto Bergamo e qualcos’altro, e perse da questo ragazzo che veniva ancora nominato come Alcaraz Garfia. Molti di noi si stupirono. Fu un match carico di futuro
😆 😆
Poteva succedere davvero, tra uno specchio e l’altro.
In finale arriva Sinner…é il suo momento, é il momento della svolta…
Go Jannik go !!!
@ Detuqueridapresencia (#3456214)
Commento più che corretto. Lo sport è rispetto a tutti i livelli. Tra questi due ragazzi c’è una sana rivalità sportiva che mai sfocerà in odio.
Due bravi ragazzi, due veri sportivi, a cui auguro un futuro con meno infortuni possibili, per il bene in primis del tennis e di una sana rivalità.
Il peggior difetto di Alcaraz, sono i suoi supporter qui su LT.
Il peggior difetto di Sinner, è il non aver ancora raggiunto i magnifici risultati del rivale di domani in campo tennistico. Che vinca il migliore… ed io spero possa essere Jannik!!
Zazzaraza zazzaraza
Esatto Givaldo, lo si è detto in diversi
C’è anche da dire che i suoi sostenitori iberici sono appassionati di tennis generalmente molto equilibrati e grandi estimatori di Sinner (e non solo).
E pensa se eri il secondo…
…dobbiamo andare al cine..al cine vacci tu..
Sul cemento gioca meglio l iberico… sembra un paradosso ma Sinner per me gioca meglio sulla terra in teoria dovrebbe essere il contrario… partita combattuta e da difficile pronostico, anche da tifoso non riesco a pensare a Sinner che vince, troppo difficile, ma nello stesso tempo dico che non perde facilmente…boh !! Speriamo bene
Giocherà prima Medvedev e poi Sinner…quindi verso le 2 più o meno…vabbè tanto e domenica…. aspettiamo
Il match che hanno disputato a Madrid racconta un’altra storia
Tutti sti se… tutti sti ma… se Djokovic avesse giocato più tornai dovete comunque togliergli punto che ha guadagnato in tornei dove NON AVREBBE MAI PARTECIPATO! In più non considerate la stanchezza… non possiamo sapere quanti punto avrebbe se avesse giocato tutti i tornei. Poi tutti sti se… e se Medvedev fosse stato in forma lo scorso anno, siete sicuri che djokovic avrebbe vinto lo Us Open se avesse partecipato??? E se ci fosse stato anche zverev? E se Nadal non si fosse infortunato? E se fosse tornato Sampras clamorosamente in fortissima pronto a vincere slam? E se Arnaldi fosse diventato un piccolo Federer? E se Tsitsipas si fosse perso tra i bagni senza più far ritorno??
Troppi se!!! ALCARAZ È STATO MERITATAMENTE NUMERO 1 AL MONDO L ANNO SCORSO E DJOKOVIC È MERITATAMENTE NUMERO 1 QUEST’ANNO, punto.
Sui siti live scores vengono messe tutte le partite ad inizio di giornata fino a che non esce l’ordine del giorno ufficiale
12
Contando il loro primo incontro in un challenger lo spagnolo è avanti 3 a 2. Spero diventi un 3 a 3
Le due semifinali sono previste alla stessa ora e sullo stesso campo. Come funziona? Chi arriva prima inizia?
Tutti sappiamo che con queste scuse avete scassato.. Ne il dottore, ne la polizia o l’esercito hanno vietato a Sinner o a Berrettini di approfittare anche loro dell’assenza di Djokovic nel corso di svariati tornei del 2022… siete patetici cercascuse
Cosa dovrebbe fare Alcaraz? Sputare sulla foto di Sinner, spaccare una racchetta sulla panca dell’altoatesino, ruttare in faccia a Vagnozzi, insultare i mangiacanederli, ridicolizzare le Dolomiti in favore dei Picos de Europa, rovesciare una pentola di paella sui pantaloni di Cahill, limonare con la morosa di Jannik?
Essere educato e rispettare l’avversario è un’attività da checche?
Mah…..
Ti pare che giochino alle 11:00 del mattino?
Se Sinner starà bene fisicamente può farcela. Forza benzinaio.
Ma dove guardi? L’unica cosa identica é il logo sulla maglietta…
E’ tempo di legnare l’iberico anche sul cemento
Per ora sono entrambe indicate alle 19, è un orario fittizio. Secondo me li piazzano alle 2, per la sessione serale. Non lo dico per portare sfiga, ma nonostante nell’altra semi ci sia un americano, tutti vogliono vedere loro.
Io addirittura pensavo che non sarebbe giunto al terzo turno ma ieri ha fatto paura con FAA e menomale che tornava da un infortunio,jannik domani deve gestire l’inizio che per lui è sempre la parte più delicata e se proprio dovesse andare in difficoltà già al primo set deve allungare ad un possibile terzo set per vedere se poi cede alla distanza
Tra l’altro postata praticamente ovunque. Che noia.
E’ schedulata alle 19, a quanto pare. Sarebbe perfetto
@ vittorio carlito (#3456145)
Gemelli diversi
Pare che la dichiarazione completa sia: “Non vedo l’ora di giocare con Jannik domani, per poi partire alla volta di Miami, dove spero di rifinire la preparazione per il locale torneo”.
Ma perché pensare che tutti gli sportivi professionisti tra di loro si “detestino”, perché non credere che ci sia stima tra Carlos e Jannik, in questo caso.
Hai mai visto sport come sci, biathlon, atletica (soprattutto eptathlon e decathlon) come si rapportano tra di loro.
Perché vedere sempre il marcio…
P.S. Il buonismo è altra cosa…
Americani, non troppo tardi, vi prego
Anche noi aspettiamo questa sfida Carlos, e speriamo che per te siano dolori…senza offesa eh. Mi stai anche simpatico ma domani si tifa Jannik!!
Rispetto alla scorsa stagione io vedo un Sinner in evidente crescita e un Alcaraz in calo E quindi sono moderatamente ottimista Domani vedremo Sperando che non li facciano giocare in piena notte
Tutto sto buonismo inizia a diventare melenso, tanto non ci crede nessuno.
Se vogliamo vedere qualcosa di romantico andiamo al cinema
tutti sappiamo che se Djokovic avesse potuto giocare a New York il tuo caro non avrebbe mai vinto gli USO e non sarebbe mai diventato n°1 😉
Incontro equilibrato !!!
Speriamo in una grande prestazione di Sinner che gli consenta di battere Carlito !!!
Forza Jannik !!!
Come detto più volte, il ragazzo é intellettualmente superiore alla media dei suoi sostenitori, qua dentro.
Non li merita, non merita i Maurantoni.
Ed anche oggi è stata scritta la caxxxta di giornata
Guarda che se ripeti una stupidata in tutti i post, non è che diventa la verità. I fatti dicono che Nole è il n. 1, perchè non ha potuto giocare molti tornei e gli mancano 2000 punti di wimbledon coi quali sarebbe irraggiungibile.
Se Sinner vince o perde domani non dimostra nulla. Ha già fatto partite pari con lo spagnolo, e non deve dimostrare il suo valore. Deve solo continuare a lavorare senza infortuni e i risultati li vedremo strada facendo.
Non me ne vogliate, sono il primo tifoso di Sinner, ma non vedo come domani possa vincere. Forza Jannik!
Ma le semi sono a seguire o la seconda é in serale?
@ Aramis (#3456139)
Aramis (Guest) 17-03-2023 18:56
Tutti sappiamo che Alcaraz è il vero numero 1 e che senza i vari infortuni non avrebbe mai ceduto la prima posizione a Djokovic e si sarebbe probabilmente imposto sia alle Finals che agli Australian Open. Se Sinner riuscirà a battere lo spagnolo a quel punto sarà lecito pensare che abbia le carte in regola per ambire a chiudere la stagione al vertice del ranking.
Non esagerare tutti? Per esempio io no
Dalla foto sembrano 2 gemelli
Una bella dichiarazione di stima e rispetto verso il proprio avversario. Bravo Alcaraz. Domani sarà, a prescindere dal risultato, un gran bel match.
Tutti sappiamo che Alcaraz è il vero numero 1 e che senza i vari infortuni non avrebbe mai ceduto la prima posizione a Djokovic e si sarebbe probabilmente imposto sia alle Finals che agli Australian Open. Se Sinner riuscirà a battere lo spagnolo a quel punto sarà lecito pensare che abbia le carte in regola per ambire a chiudere la stagione al vertice del ranking.
Da una parte 2 europei, dall’altra uno statunitense e un apolide forzato: mi auguro che gli organizzatori prendano l’unica scelta sensata per la programmazione.