Nadal è iscritto a Monte Carlo, è stato il primo a registrarsi. Tsitsipas giocherà a Barcellona
Rafael Nadal dovrebbe rientrare sul circuito al Masters 1000 di Monte Carlo, al via il weekend di pasqua sul rosso del Principato. A confermarlo il direttore del torneo monegasco David Massey. Sulla sua iscrizione pesa un asterisco: è la conferma del suo status di infortunato, e quindi aspetterà fino a pochi giorni prima dell’avvio del torneo, dopo essersi consultato con i suoi medici, per dare il via libera alla sua presenza. Massey tuttavia si dice ottimista sulla partecipazione del campione in uno dei tornei a lui più cari e fortunati.
“Rafa è stato il primo giocatore ad essere registrato”, ha confermato Massey in una nota. “Vuole davvero giocare il Monte Carlo Masters e si sta dando tutte le possibilità per prendere parte al torneo a cui è così affezionato”. Ricordiamo che il primo 1000 su terra battuta non è uno dei tornei obbligatori per i top players, da qui la necessità di iscriversi all’evento.
Nadal ha trionfato per 11 volte (record) a Monte Carlo, con una striscia di 8 vittorie consecutive tra il 2005 e il 2012.
Altra notizia sempre per i tornei su terra rossa in Europa arriva da Barcellona: anche Stefanos Tsitsipas sarà al via dell’ATP 500 catalano (15-23 aprile), Barcelona Open Banc Sabadell-Trofeo Conde de Godó, che quest’anno festeggia l’edizione n.70. Oltre al greco, saranno presenti Alcaraz, Ruud e Nadal. Stefanos ha raggiunto per due volte la semifinale (2018, 2021), entrambe le volte battuto da Nadal.
TAG: ATP Barcellona 2023, Masters 1000 Monte Carlo 2023, Rafael Nadal, Stefanos Tsitsipas
@ Purple rain (#3454899)
Meno male che nessuno è riuscito ad imitare il dritto di Rafa, verrebbero fuori partite di una pesantezza infinita…
Sì, come tutto il gioco di Nadal, dispendioso al massimo
Chi si accontenta gode… Così così… (disse un tale)
Ok, concordo, il dritto lazoo di Rafa
Non è propriamente bello da vedere. Oltretutto credo che ci voglia una forza bestiale x far camminare la palla con tutto quello spin. Tant è vero che nessuno finora è riuscito ad imitarlo
il segreto della vita è sapersi accontentare
Abbiamo Sinner, mi basta e avanza 🙂
volatili per diabetici mi ammazza
E’ una questione puramente estetica, non correlata con l’efficacia
Vai campeon! Sotterrali tutti con un ultimo colpo di reni…
Sarebbe bello vedere Nadal per un’ultima volta competitivo sulla terra rossa. Speriamo bene
Pensavo che dopo le bordate di fischi e comportamenti scorretti verso alcaraz,oltre ovviamente allo sberlone in campo,il bimbo viziato greco non si presentasse a Barcellona o comunque giocasse da un’altra parte (tipo Belgrado). Immagino che anche quest’anno l’accoglienza per il greco non sarà delle migliori visto i comportamenti dell’ultima volta.
L avessimo noi in Italia…
Immagino Rafa con la bava alla bocca nel momento in cui formula l’iscrizione a Montecarlo e a tutti i grandi appuntamenti sul rosso..e se il fisico è a posto per tutto il resto della compagnia saranno volatili per diabetici
Io francamente trovo inverosimile la motivazione per cui Nadal snobba o rende poco a Madrid.
Ma 600m di differenza di quota quanto poco influirebbero nella velocità di rotazione della pallina?
In realtà come ora a IW le 32 teste di serie avranno un bye a Madrid, quindi giocheranno a partire da giovedì/venerdì.
E cmq io mi aspetto che un 1000 obbligatorio abbia eventualmente la precedenza su un 500
Quell’orribile chiusura del movimento del diritto …
Banc Sabadell in catalano Banca Scarpa
Il parterre di Barcellona sorprende, quest’anno ci sarà una sola settimana tra Monte Carlo e Madrid anziché le solite 2.
Inizio a pensare che tanti giocatori stiano prendendo le distanze dal torneo della capitale. Non li biasimo.