Andy Roddick infuriato dà del “Defi” all’arbitro. Poi poco dopo si scusa
Dopo la vittoria di ieri contro Thomaz Bellucci, Andy Roddick ha chiamato l’arbitro “deficiente” e si è rifiutato di stringergli la mano. Il motivo? Un errore di quest’ultimo due punti prima della conclusione della partita.
Roddick conduce 40-15, (ha 2 match point) Bellucci manda un “proiettile” (chiamato fuori, ma Andy poteva arrivarci sulla palla) Bellucci chiama il “Challenge” e la palla risulta buona.
L’arbitro, invece, di far giocare il punto da direttamente il 15 a Bellucci (sbagliando, il punto si doveva ripetere) facendo infuriare l’americano. Roddick, furioso, dopo aver vinto il match ha esclamato all’arbitro: “Sei un idiota!”.
L’americano poco dopo si è scusato: “Mi scuso per il mio linguaggio. Mi auguro che i bambini stessero già dormendo“.
Roddick b. Bellucci 63 61 64
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Australian Open, Curiosità, Roddick
6 commenti
Roddick non è nuovo ad atteggiamenti arroganti verso arbitri e giocatori. Fa tanto il ragazzo american style ben educato e pieno di fair play e poi sbrocca all’improvviso. Mi ricordo ancora quando rifilò un bel fuck a bracciali a wimbledon, il quale rispose con un italianissimo ma vattela a pià…
Io so che se giochi la palla prima che sia chiamata fuori, e poi era effettivamente fuori, si considera che tu l’hai giocata, per cui si rigioca il punto, in virtù del fatto che poi avendo chiamato si è comunque fermato il gioco…
Forse non so bene le regole, ma il video parla chiaro. Roddick ha “battezzato” la palla fuori PRIMA che venisse chiamato l’out (chiamato peraltro molto in ritardo dal giudice di linea); a questo punto, è falso dire che Roddick “poteva arrivarci sulla palla”, perchè lui stesso l’aveva lasciata scivolare via; non so se è chiaro, ma voglio dire, che l’arbitro avesse chiamato o meno l’out Roddick ormai non poteva colpire, e dato che quindi la pallina era dentro credo sia giusto aver dato il punto a Bellucci; Roddick avrebbe semmai dovuto colpire a caso e poi aspettare il verdetto dell’occhio di falco; allora si che il punto sarebbe stato da rigiocare.
Qualcuno sa dirmi se da regolamento ho ragione oppure ho detto solo scemate?
Comunque forza Roddick!
secondo me Roddick ha alzato il dito per chiamare fuori la palla,nello stesso momento il giudice di linea ha detto out. Così facendo Roddick non può pretendere di rifare il colpo, è vero che poteva prenderla ma si era fermato convinto che fosse fuori. L’arbitro NON SI E’ SBAGLIATO, siete voi che non avetee capito!
è vero che l’arbitro ha sbagliato e che in alcuni casi nn questo si possono complicare le cose, andy però ha sbagliato a rivolgersi in quella maniera ce modo e modo di protestare..anzi roddick lo sentito un pò di volte in situazioni simili per poi scusarsi dopo magari in conferenza stampa..certe volte si scorda di essere il “signore” che è..
Andy ha ragione… ha sbagliato ma ha ragione… un errore arbitrale così è gravissimo xk se invece che sul 40 15 fosse stato x esempio sul 40 30, poi 40 pari uno poteva anche andare in crisi psicologica (nome a caso Gasquet) e perdere il match… Gli arbitri non possono fare questi errori, nn è come nel calcio dove un po’ sono ammessi…