“Stan The Man!” Wawrinka vince una dura battaglia contro Rune e raggiunge gli ottavi di finale a Indian Wells
A 37 anni, Stan Wawrinka ha dimostrato di essere ancora una fonte di forza, resilienza e talento. Ha sconfitto il giovane Holger Rune, attuale numero otto del ranking ATP e quasi la metà degli anni del tennista svizzero, per avanzare agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Wawrinka ha vinto con il punteggio di 6-2, 6-7 (5) 7-5, in 2 ore e 40 minuti, ma avrebbe potuto chiudere il match in modo più tranquillo.
Infatti, ha avuto un vantaggio di 5-3 e ha servito per chiudere il duello nel secondo set, ma ha sprecato un match point. Nel tie-break, ha avuto un vantaggio di 4-0 e 5-2, con il servizio in mano, ma ha perso cinque punti consecutivi. Tuttavia, Wawrinka è rimasto saldo, non ha tremato e ha resistito in un terzo set combattuto per raggiungere le 550 vittorie in carriera e garantirsi una salita virtuale all’86° posto del ranking. Ora aspetta Jannik Sinner per l’accesso ai quarti di finale.
TAG: Stan Wawrinka
Ecco perchè ha perso!!
Non vedeva più la pallina!!
Concordo, per me quel torneo li secondo me era forse quasi più utile si fermasse tanto per dire ai quarti o comunque non riuscisse ad arrivare in fondo, perché poi dopo le aspettative già a Melbourne erano altissime e già in tanti si aspettavano di vederlo almeno ai quarti contro djokovic ancora. Rune sicuramente é fortissimo, però il rischio é che poi tu raggiunga un risultato importante come vincere un 1000(tra l’altro battendo top 10 quali hurkacz, rublev,faa,djokovic e alcaraz anche se lo spagnolo non fini la partita) e pensi dopo di esser già vicino ad esser n.1 quando in realtà ti manca ancora una scala. Inoltre bercy comunque é sempre stato un 1000 particolare, poco regolare negli ultimi 5 anni esclusion fatta per il 2021(tra l altro n.1 e n.2) e il 2020 dove ci sono stati due finalisti top 8, in quanto spesso i giocatori arrivano scarichi e diversi top 8 o non vanno o vanno senza spingersi al massimo consapevoli che tra 2 settimane arrivano le finals, un po qualcuno è appagato per l aver raggiunto il risultato, qualcun altro ha paura di rischiare ciò che é successo ad alcaraz e forse questo porta a qualche sorpresa e lui è stato bravo ad approfittarne
Questo insopportabile moccioso sta scalando vette impensabili.
Rispetto a Rune è un signore di altri tempi, un galantuomo…
E comunque a Parigi ha rischiato di perdere subito con Wawrinka e poi ha vinto con giocatori bolliti e completamente scarichi. In finale poi l’ha buttata via Diokovic con errori clamorosi….
No di uno come Rune mi vergognerei e mi tengo Nardi anche se meno forte…già Fognini e Musetti hanno atteggiamenti discutibili e si sopportano perché hanno un tennis bellissimo. Capisco che contano i risultati ma sono della vecchia scuola e ai Balotelli o ai Cassano preferisco, per dirla con un eufemismo, Zoff, Riva, Scirea…
Lezione di comportamento al bimbo viziato parte 2 con anche annessa vittoria tennistica. I comportamenti di rune che sembrava costantemente infortunato nel 3 set erano veramente ridicoli, si sarà toccato da tutte le parti. Purtroppo tanto la scuola mouratoglu propone sempre bimbi viziati (dopo tsisipas), poco corretti nei confronti dei rivali e sempre pronti alla furbizia extratennistica pur di fregare il rivale. Ripeto d’altronde chi allena rune stiamo parlando di uno che con la più grande tennista di tutti i tempi l’ha liquidata in questo
modo dicendogli (domattina ti presenti al campo, alla risposta di lei negativa l ha mollata per la halep), un’altra grande tennista come la halep appena l han trovata dopata 1 settimana dopo l ha mollata per allenare a tempo pieno rune, difendendola con un comunicato ridicolo solo dopo un mese. Questo é patrick mouratoglu, l’uomo che si permette di dire agli altri allenatori cosa fare, o colui che fa i video facendo il professore, oppure é quello che si inventa la potenziale rivoluzione del tennis, così l ha definita lui, con la stronzata dell’uts. Oltre a fare ste scemenze é quello che si comporta così coi campioni e le campionesse ed é colui che alleva i suoi atleti a far questi comportamenti vergognosi(tsisipas e rune sono due tra i tennisti più scorretti del pianeta e vengono tutti e due da li, l’unica eccezione mi sembra la gauff ma ancora é giovane e spero stia lontana dai comportamenti di questi due elementi )
Tra i giocatori in attività fare una carriera alla Nadal o alla Djokovic (o alla Federer) la vedo dura per tutti, credo sia una cosa irripetibile.
Rune tra tutti i nati dopo il 2000 è quello che mi è più insopportabile e antipatico, ma è forte.
Vedremo cosa farà nel corso della stagione, ma nei prossimi 10-15 anni chiunque dovrà fare i conti col giovane moccioso danese. Purtroppo…
E comunque: Grande Stan 🙂
Solo se associato al risultato
Perché Fognini non prende esempio da Waw… Continua a dire che è vecchio e che alla sua età, un anno più giovane di Stan, non si può più fare granché. Mi dispiacerebbe tanto se non riuscisse più a fare un risultato notevole per concludere la sua carriera!
traduzione:
holger a stan: “oh sommo maestro, hai qualche altro consiglio da darmi?”
stan: “uh”
holger a stan: “oh sommo maestro, hai qualche altro consiglio da darmi, per diventare un giocatore, ma soprattutto, un unomo migliore?”
stan a holger: “lascia perdere, fai quello che vuoi, con te qualsiasi consiglio è inutile, hai già mammina, chiedi a lei”.
Però Yannik ieri non ha giocato granché bene.
Non penso sia una passeggiata.
Più che impreparato, lo ha ignorato o ha mostrato di non legarsi al passato.
Quindi Rune ci pensava ancora da Bercy.
Come ha detto il commentatore: frase non necessaria, era rimasto nella sua mente il ricordo di Bercy.
-Signor Mouratoglu,il miglior rovescio ad una mano di sempre?
-A quel capitolo non ci sono arrivato.
-Si è visto…a che capitolo è arrivato?
-L’atteggiamento in campo, Holger ha bisogno di esempi.
-Interessante. Quali?
-Connors, McEnroe, Serena.Ma siamo consapevoli occorra modestia.
-E quindi siete partiti da Jeff Tarango? Grazie sig. Mouratoglu.
Stan è Stan, è da anni il mio giocatore preferito, il più bello da vedere di quelli rimasti dopo il ritiro di Federer, ora naturalmente con Sinner tiferò x Jannik, ma x il resto penso sia giusto da appassionato augurarmi che giochi ancora a lungo.
Partita di livello decisamente basso, molto brutta, con i gratuiti che fioccavano da entrambe le parti, specialmente nel secondo set. Sembrava che entrambi volessero perderla a tutti i costi. Rune, in giornata no e ai limiti dell’insopportabile, ha dimostrato di soffrire psicologicamente Stan dopo le dichiarazioni recenti.
Sono contenta alla fine abbia vinto Waw, se lo è meritato. E a dirla tutta sarebbe stato più equo se avesse chiuso al secondo set 😎 😎
Ora con lui se la vedrà il nostro Sinner e quindi Forza Jannik!!
A fine match Rune ha ripreso il battibecco avuto a Parigi con Stan: “You’ve got nothing to say now?” Stan, colto impreparato, non ha dato seguito.
Stan the Man e holger the child!
“You’ve got nothing to say now?” Rune asked Wawrinka after a handshake at net.
“Huh?” Wawrinka replied.
“You’ve got nothing to say now?” Rune repeated.
“What do you want me to say?” said Wawrinka, after Rune shook the chair umpire’s hand and walked away.
Il battibecco alla stretta di mano finale valeva da solo il prezzo del biglietto 😀
Rune odioso, ma Wawrinka non simpaticissimo, nonostante il suo splendido rovescio
Beh, non solo Nardi ma molti altri… Insomma, Rune ha dimostrato di essere un giocatore molto forte, per come ha vinto quel 1000 battendo in fila 4 top 10 se non sbaglio… Non bisogna negare l’evidenza, ne avessimo di Rune in Italia….pero’ ci teniamo stretti Sinner che ha le stesse potenzialita’ se non di piu’…
Questo Stan arriverà cotto contro Sinner e comunque dal loro recente confronto abbiamo visto che l’altoatesino non lo soffre minimamente.
Il danese ha giocato da scriteriato, Sinner non gli darà scampo, mi sorprenderebbe moltissimo del contrario.
Si potrebbe puntare una grossa cifra su di lui
Teniamoci nardi giustamente
Grande Stan! Fa 38 anni tra due settimane ma ha ancora grinta da vendere. È assai più falloso di una volta ovviamente, e i cali di tensione sono frequenti ma è sempre spettacolare da vedere. Poca cosa Rune ieri per un set e mezzo (con il vecchio Stan Holger avrebbe fatto tre games ieri!) ma è bastato.
Alla fine Rune ha avuto da ridire sui commenti di Waw a Parigi Bercy, ma il danese rimane un bambino viziato.
Confronta i risultati di Rune con quelli di Nardi…poi x essere antipatico lo è parecchio
Sempre pensato Rune è troppo sopravvalutato, non è che adesso che ha vinto un 1000 farà una carriera alla Djokovic o Nadal, nei tornei a volte capitano quelle condizioni mentali e fisiche e una buona dose di fortuna che gli possono succedere 1 volta all’anno,è successo anche a Borna Coric e guardate dopo cosa ha concluso, i veri giovani che hanno un futuro radioso davanti a sé sono Alcaraz,Lehecka,Sinner e Felix
Forza stan adesso prenditi la rivincita col rosso
Quanto si gode in questo mondo dove se non hai 25 anni sei finito. WAW!
Contentissimo per Waw, ma ancora più contento che abbia perso Rune. Ancora n’ha da mangia de terra prima de pote fare qualcosa di veramente importante. Ma penso e spero che con la sua boriosità non gli riesca.
Questa volta il maestro Stan ha sculacciato il moccioso indisciplinato
Grande Stan!! Contentissima per questo campione, classe e fair play
non credevo che avrebbe vinto con il giovane pischello, anche un po’
borioso con mamma a seguito, bravo, pero’ se Sinner vince con mannarino, ehh e’ meglio se molli.
Esempio di forza, determinazione e concretezza.
Bravo Stan ! 🙂
Grande Stan stasera sono tornato indietro di qualche anno che emozione!!! Bravo
Questo Stan fa paura se mantiene questo livello anche con Sinner
E’ qui che si gode?
Strepitoso! Magnifico! La classe che mette in fila ancora i ragazzini
Ciao Holger vai dalla mamma!
Grande Stan , erano anni che non lo vedevo a questi livelli , ora basta però 😉
Complimenti Stan.