Italiani in Campo Copertina
Italiani in campo (Circuito ATP-WTA-Challenger) – Venerdi’ 22 Gennaio: Roberta Vinci e Sara Errani alla caccia degli ottavi di finale
21/01/2010 12:43 44 commenti
Questi gli azzurri impegnati domani con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-Challenger-WTA.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Australian Open F. – (cemento)
3T Errani – Wickmayer (0-2)* ore 2:30 italiane3T Kirilenko – Vinci (2-2) ore 2:30 italiane*Scontri Diretti
TAG: Italiani in campo
perso anche roberta dopo aver annullato 6 match point,peccato.ora vado a dormire un paio d’ore,buonanotte anzi buongiorno a chi si sveglia ora.
dai robertina 6-6 annullando 5 match point(credo ma vista l’ora potrei aver perso il conto)
altri 2 match point annullati da roberta!!!!!!!!!!!
capolinea per una cmq grande sara errani
palla break annullata incredibilmente dalla kirilenko a rete
sara mantiene il servizio ma la belga non è da meno , 34 , roberta annulla 3 match point sullo 0-40
robertina sotto 0-40(tre match point), devia tutto e porta a casa il turno di battuta. bravissima!!
sara 3-3 nel terzo e decisivo set.
roberta annulla 3 match point e impatta sul 5-5!!!!
sara và sotto 32 da 21 30-0 , roberto spreca 2 palle break del 54
se la errani continua a sprecare…invece robertina per me va a vincere al terzo!
errani 2-1 con break nel terzo set,vinci sotto 4-3 nel secondo senza break
bravissima sara ad annullare la palla break del 02 con una profondissima seconda di servizio e ad annullare 2 palle del 12 e si porta avanti di un break!solo sara ora può perdere la partita!roberta ottiene il primo break e rientra nel match ma la vedo dura
errani 2-1 con break nel terzo set,vinci sotto 4-3 nel secondo senza break
1 set pari ma spiegatemi come fa la belga a battere così forte(2 ace nel tiebreak) se davvero ha problemi alla schiena:questa non ha niente,si è fermata per togliere ritmo alla errani e non si ritirerà mai:è tanto forte quanto scorretta e antipatica.
che peccato Roberta da 55 0-30 servizio maria
certo che per avere male alla schiena tira fortissimo…..
incredibili i 2 dritti che ha tirato la belga che tra l’altro con la schiena sta meglio di me…..
per me la belga ha voluto solo far perdere il ritmo a sara:ora rientra e corre più di prima,scorretta.
mamma mia che spreco saretta, cmq di nuovo avanti 6-5 mentre la vinci è 5-5.
e adesso voglio il break,fondamentale che la belga non indovini una serie di prime di servizio come prima…se Sara vince questo set la belga si ritira o cmq è fatta lo stesso!Roberta 5 pari
che smorzata pazzesca di Sara e salvo sorprese è fatta!!!!
la belga ha male,se Sara vince questo set è fatta
strepitosa Sara 43 !
caspita che occasione sprecata…adesso la vedo dura…che peccato…
attenzione:fisio per kirilenko sul 2-1 in suo favore
cmq immensa Saretta : annulla ben 4 palle break e 2 palle set ! se poi ci mettiamo 2 punti col nastro x la belga e qualche decisione dubbia dell’arbitro che ha premiato la fiamminga…
la henin perde 4-1:mi sa che la wickmayer può fare tanta strada nel torneo
4 punti di fila ed è game ! da 03 15-40 a 13 ! io ci credo !
vedendo come gioca la Wickmayer mi chiedo come si fa a criticare la Pennetta…questa è davvero forte, vedrete!
l
condivido in pieno!
Flavia è il punto di forza e secondo me i suoi miglioramenti hanno stimolato le altre a far meglio 😉
forza ragazze!!!
le nostre sono tutte dei fenomeni
flavia per la concretezza
francesca per l’audacia
sara per l’aggressività
roberta per lo stile
tathiana per la costanza
alberta per il coraggio
Bisogna fare i complimenti a Sara e Roberta, ma stanotte la vedo dura, le avversarie fisicamente sono troppo più forti, e se Sara non mette la prima di servizio, sono dolori!
hai detto bene:fenomeno Pennetta perchè è davvero un fenomeno per l’Italia del tennis visto che la Wickmayer è forte e ci vorrà la henin per eliminarla.
nel primo turno con la dulgheru ha vinto 7-5 al terzo.però x sara mi sembra molto dura…
sbaglio o la belga in almeno uno ( non ricordo se anche di più ) turno delle qualificazioni e nel primo turno ha rischiato di perdere da avversarie che mi sembrano modeste se paragonate alla Pennetta?è un caso che la Pennetta invece in 3 partite non ha vinto neanche un set contro la dopata?sbaglio o ad esempio agli Usa Open Sara ha perso 64 64 contro la belga pur essendo come dite voi ben al di sotto della Pennetta?mi sembra che nelle ultime 2 settimane in 2 partite la Pennetta abbia lottato un solo set contro Wickmayer perdendo per altro malissimo il tiebreak…il fatto è che per la maggior parte di voi e per la redazione esistono solo i maschi e la Pennetta e se vogliamo la leonessa…non a caso ogni match dei maschi è descritto accuratamente quasi gioco per gioco,anche se riguarda giocatori come Lorenzi,Bolelli attorno alla centesima posizione e degli altri 3 moschettieri che adesso saranno tutti abbondantemente fuori dalla top 50…mentre per le imprese delle nostre ragazze viene dedicato meno spazio…addirittura 2 partite nello stesso articolo…e anche meno commenti da parte vostra….per poi non dire di come vengono visti i match prima che vengano disputati:c’è stata l’analisi per tutti e 5 i match dei maschi al primo turno,e neanche un analisi per i match del secondo turno delle raagazze e immagino neanche per il terzo turno…e poi non dimentichiamoci sia per Saretta ma anche per Tax la continuità nei grandi Slam passando di media 2 turni almeno di recente…e molto brava anche Robertina…per non parlare di Albertina, dei miracoli che sta facendo…addirittura battere la num 21 tds …penso non avesse mai vinto una partita di un grande Slam…io la paragonerei un pò a Lorenzi anche se lei sta facendo molto meglio eppure quì passa quasi inosservata..se avesse vinto 2 turni Lorenzi non immagino neanche gli articoli e i vostri commenti…
Io la vedo dura… spero non prenda una stesa… forza Sara!
intendiamoci se Saretta vendica Flavia stappo lo champagne…
Ottimo commento. Bravo.
Condivido pienamente ciò che ha detto Ale. E poi come la mettiamo se alla belga avessero confermato la squalifica?(come giusto che era perchè se ci sono delle regole vanno rispettate soprattutto dopo ben TRE “dimenticanze”)Aquest’ora staremmo a parlare anche di una grande Pennetta che,seppur non al 100% come si è ben visto anche quando vinceva, con grandissime probabilità avrebbe già vinto un torneo (Auckland)e passata pure lei al terzo turno degli Australian Open. FORZA FLAVIA E FORZA RAGAZZE SEMPREEEE!
ale ti appoggio in pieno!!!
Non cominciamo subito a fare questi confronti assurdi, purtroppo il “fenomeno Pennetta” ha incontrato una delle 4 o 5 avversarie che proprio non doveva. E se l’è anche giocata meglio di altre volte, per lei è proprio una bestia nera. Le altre ragazze hanno fatto splendidi risultati per ora e speriamo ancora meglio, ma non credo che nessuna oggi avrebbe battuto la belga. Cerchiamo di distinguerci dai tifosi ciechi del settore maschile italiano che non riescono ad andare oltre alla difesa ad oltranza di presunti campioni che non hanno mai vinto un torneo. Noi qui tifiamo per tutte le nostre ragazze, e per ora Flavia è la migliore. Ben venga un miglioramento delle altre che possa portarle ad avvicinarla in classifica, ma per ora la Pennetta è un’altra cosa…
invece sono convito che Sara porterà a casa il match dopo una lunga e dura battaglia!!! forza Sarita!!!!! Vamos!!!!
in ogni caso anche tornasse a casa lei rispetto al fenomeno Pennetta ha fatto meglio
saretta se ne torna a casa mentre robertina fa uno scherzetto a maria..