Jannik Sinner dopo l’approdo al terzo turno nel torneo di Indian Wells: “sono felice di aver ritrovato la condizione”
Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha appena debuttato ad Indian Wells 2023 con una vittoria contro il francese Richard Gasquet. Sinner, intervistato subito dopo la partita, si è detto felice di essere tornato in forma dopo un periodo di malattia durante il torneo di Marsiglia. “Sono contento di essere qui e di scendere in campo. Mi sono ammalato durante il torneo di Marsiglia e sono felice di aver ritrovato la condizione”, ha dichiarato.
Sinner, 21 anni, ha poi parlato dell’importanza di trovare un equilibrio tra controllo e aggressività nei colpi, soprattutto in un torneo come Indian Wells, dove le condizioni meteo possono essere imprevedibili. “Io cerco di essere aggressivo in campo, ma è importante trovare un buon equilibrio anche perché qui le condizioni possono essere scomode per via del vento. L’equilibrio in campo è sempre molto importante”, ha spiegato il tennista altoatesino.
Infine, Sinner ha parlato della sua condizione fisica attuale e dei problemi che ha affrontato negli ultimi anni. “Lavoriamo tanto e a volte capita che qualche parte del mio corpo ne risenta un po’. L’anno scorso mi sono abituato e ormai conosco i miei limiti. Sono soddisfatto della mia condizione fisica al momento, ma dovremo continuare a lavorarci”, ha concluso Sinner.
TAG: Jannik Sinner
La Santa Satta? 😉
Granatiere del Sudtirolo…
Eh già lui e il suo staff sono un’accolita di irresponsabili….
Lo farò quando capirai l’ironia e a chi stavo rispondendo, leggi i suoi post e lì t’illumini
molto importante per sinner giocare costantemente il doppio in funzione di acquisire padronanza nelle varie zone di campo.
Esatto, fu una partita che riuscì a far girare per il rotto della cuffia. E’ un avversario da prendere con le pinze, perchè sulle sue palle senza peso non ti puoi appoggiare. Sinner lo conosce bene e sicuramente saprà come impostare tatticamente l’incontro.
Sinner non ha combinato niente? Ah, un post interessante, perche’ non ci illumini colle tue teorie?
Infatti a 21 anni finora non ha combinato niente e meno male che sei un sedicente suo tifoso, torna a trollare che ti riesce più o meno bene
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Jannik sono importanti nella misura in cui si mette ” a nudo”,come si suol dire,con grande onesta’intellettuale,(dote che gli va sempre riconosciuta,)e nel momento in cui afferma con grande umiltà,di non appartenere alla categoria dei giocatori bionici,indistruttibili( pochini,per la verita’)ma anzi di avere e di conoscere i suoi punti deboli dal punto di vista fisico: focalizzare questa cosa e’ adesso fondamentale per affrontare la preparazione nel modo più giusto cosicche’da prevenire determinate problematiche ,e io sono convinto che in futuro,( completato lo sviluppo fisico),sara’ sempre meno cagionevole e soggetti a malanni , riuscendo a mantenersi in forma per periodi sempre più lunghi come i Top Players di punta,(Nole su tutti),così da riuscire ad essere pienamente performante e competitivo e pronto per cogliere i Massimi Traguardi.
Per intanto,tiriamo un sospiro di sollievo ,rallegrandoci del fatto che il ginocchio non abbia nulla e sia in ordine.
Terra terra intendevo proprio questo, oltre al fatto di non lanciarsi in proclami o intenti azzardati
L’anno scorso a Montreal con mannarino fece molta fatica
basterebbe sintetizzare, e sto facendo ovvia ironia (lo dico per quello che prendono sempre tutto troppo sul serio) che uno è de Roma e l’altro altoatesino…
Sinner terra terra non direi, fa delle analisi molto precise su di sé, è realista e non si preoccupa affatto di parlare a una determinata audience
Non importa dove arriva, questo ragazzo mi rende sempre orgoglioso quando va in campo!
Gli auguro il meglio perché ci rappresenta in modo impeccabile e porta una buona immagine di noi nel mondo!
Jannik è un italiano di alta classe!
Scusa ma tu vedi la tenuta atletica fantastica in un match contro uno che va x i quaranta? Aspetta almeno di vederlo contro Rune…
Sto vedendo il doppio tra Sinner e Sonego (premetto che Sonego è imbarazzante come in singolo molto meglio Sinner e non è un doppista) ma vedo jannik con un cerotto più vistoso e ad ogni cambio di campo continua a muovere il ginocchio e fare stretching, non so quanto gli convenga rischiare così per una partita che obbiettivamente non conta nulla,poi se lunedì dovesse avere dei problemi se l’è cercata lui
Ecco cercar di fare parlare il campo . Cosa che per adesso non è riuscito a sinner. Una semi slam? Una finale? Un master mille? Io credo che lo farà. Presto, prestissimo. Ci siamo
La Satta????
La Santa????
Berrettini le “spara” spesso e quello che dichiara poi non si concretizza, Jannik nelle dichiarazioni diciamo che non brilla, nel senso che sono spesso poco originali e possono essere un po’ noiose e terra terra, ma meglio così, volare basso, pochi proclami e cercare di far parlare il campo
Mah
Complimenti per la foto, credo sia la più brutta in assoluto mai vista…..
Infatti, già nei precedenti tornei sembrava cresciuto soprattutto nelle gambe, ma qui ho visto che anche nella parte alta sta mettendo su un gran bel fisico…se continua così mi diventa un granatiere di sardegna…
Mah, “conoscendolo” (si fa per dire) non credo salterà il doppio.
Alla fine sembravano tutti molto tranquilli, lui ma anche l’angolo, questo mi fa pensare che sia come ha dichiarato, per il ginocchio, ossia nulla di che (incrocio e faccio corna). Mi sembra strano lo facciano rischiare anche con il doppio. Lui si butterebbe sempre a pesce anche in punto di morte, ma lo staff non credo sia così avventato con Miami dietro l’angolo.
Cambiamento fisico macroscopico. Ottimo esordio, nel primo set, dopo i primi due game, è stato ingiocabile. Nel terzo ha spinto di meno, credo per via del fastidio al ginocchio (quel piegamento a gioco fermo ha fatto tremare). Se giocherà il doppio, significherà che non è nulla da temere, ma se fossi io, salterei il doppio di stasera. Riposando domani che non si gioca, riposando.
Notavo le dichiarazioni di Jannik e quelle di Matteo alla vigilia di IW.
Jannik era moderato nelle dichiarazioni e poi obiettivamente abbiamo visto una tenuta atletica fantastica, Matteo invece era gasatissimo e tutti abbiamo visto invece che non è in forma.
La stessa dichiarazione eccessiva la sentii prima del match di Rune.
La mia domanda è: Matteo chi deve convincere ?
Miglioramenti atletici e fisici evidenti, il lavoro di Vagnozzi/Cahill si sta vedendo eccome anche sotto questo aspetto.. se continuerà di questo passo,ovvero con poche o limitate noie fisiche e avendo una continuità di allenamenti e partite, i risultati non tarderanno ad arrivare e la top ten sarà nel mirino eccome, vai “giovane”
GRANITICO
Quindi il ginocchio é a posto, menomale