Gianluca Mager sconfitto nella semifinale del challenger di Antalya
Gianluca Mager, tennista italiano classificato al 323° posto nella classifica ATP, è stato sconfitto in semifinale nel torneo challenger di Antalya dal tennista austriaco Sebastian Ofner, il quale occupa attualmente la 160ª posizione nella classifica mondiale. Il match è stato molto combattuto, con un primo set equilibrato che si è concluso con un tie-break vinto dall’austriaco per 8-6. Mager ha avuto due palle break, una delle quali avrebbe potuto consegnargli il set (avrebbe servito per il set sul 5 a 3), ma non è riuscito a sfruttarle a causa della grande resistenza di Ofner.
Nel secondo set, Mager è riuscito a ottenere un vantaggio di due break, portandosi sul punteggio di 5-2, ma ha poi subito la rimonta dell’avversario che ha pareggiato il punteggio sul 5-5. Il tennista italiano è riuscito a salvare tre match point consecutivi sul 5-6, ma alla fine è stato battuto nel secondo tie-break per 7-4.
La finale del torneo di Antalya vedrà Ofner affrontare l’ungherese Fabian Marozsan, classificato al 163º posto nella classifica ATP, il quale ha superato il ceco Vit Kopriva per 6-3 6-2. Ofner partirà come favorito, ma Marozsan, che ha dimostrato di essere in buona forma fisica e mentale, potrebbe rappresentare una sorpresa nel match.
CHallenger Antalya – terra
SF Ofner – Mager (0-0) ore 10:00
TAG: Gianluca Mager
8 commenti
Tutti in grande forma i nostri devo dire
@ ric98 (#3450830)
Direi!! L’ennesima che lascia il nervoso
@ arnaldo (#3450886)
diciamo che da quando è diventato papa’è crollato mentalmente,deve rimettersi in gioco e lavorare con mental coach
Vero, mi e´capitata lóccasione di scambiarci quattro chiacchere tempo fa, un ragazzo d´ oro, buono, forse troppo..
Mah… quanto e’ durato Mager?? Questione di carattere e personalita’. Un ragazzo che quando lo vedi ti viene voglia di accarrezzarlo tanto fa tenerezza. L esatto contrario del restante 99% dei tennisti che li guardi e vedi la famosa garra.
Il risultato di questa semifinale dimostra come la testa e la forza mentale sono la qualità più fondamentale per arrivare in alto nel tennis!
Mager ci era riuscito ma sembra non riuscire più a tenere come prima e i risultati e la classifica ne conseguono!
Nooo….che brutta sconfitta!! In vantaggio nei due set!! Troppo insicuri emotivamente gli italiani!! Popolo di mammoni
a vedere il decorso del punteggio sembrerebbe che Mager abbia buttato la partita, da un lato è positivo che abbia di nuovo il livello per sopraffare uno solido come Ofner, ma la sconfitta in questi casi lascia più amaro in bocca