A Indian Wells è sfida Italia-Francia: Sinner vede la vittoria, per i bookie anche Musetti avanti
Debutto domani alla portata per Jannik Sinner che, nel primo Master 1000 della stagione, affronta il veterano Richard Gasquet in una sfida generazionale che vede l’azzurro favorito in quota a 1,10 sia, contro il colpo del francese proposto tra 5,80 e 6,50. Si gioca a bassa quota, a 1,35, il successo in due set del classe 2001, con la vittoria nel terzo e decisivo parziale fissata a 4,50 volte la posta.
Nell’altra sfida di giornata tra Italia e Francia, Lorenzo Musetti cerca di mettere fine al periodo negativo contro Adrian Mannarino. Come riporta Agipronews, per i bookie previsto più equilibrio in quota con avanti il giovane azzurro, visto vincente tra 1,70 e 1,73 contro il successo transalpino che oscilla tra 2,03 e 2,05. Si gioca a 2,65 la vittoria di Musetti per 2-0, mentre lo stesso punteggio a favore di Mannarino sale a 3,30.
Le partite in programma domani
2R Cerundolo (27) – Sock 0-0 1.95 1.87
2R Hurkacz (9) – Popyrin 1-0 1.22 4.38
2R Mannarino – Musetti (19) 0-0 2.08 1.76
2R Sinner (11) – Gasquet 0-0 1.11 6.68
2R Hijikata – Baez (30) 0-0 1.75 2.09
2R Murray – Carreno-Busta (15) 0-0 1.73 2.12
2R Martinez – Auger Aliassime (8) 0-0 8.61 1.07
2R Coric (18) – Molcan 0-1 1.33 3.38
2R Fucsovics – De Minaur (16) 0-2 4.26 1.23
2R Pella – Griekspoor (31) 0-0 4.84 1.19
2R Fritz (4) – Shelton 0-0 1.23 4.27
2R Alcaraz (1) – Kokkinakis 0-0 1.31 3.52
2R McDonald – Rune (7) 0-0 3.09 1.38
2R Kecmanovic (26) – Wawrinka 0-0 1.74 2.12
2R Struff – Paul (17) 0-3 3.46 1.31
2R Evans (24) – Draper 1-0 2.89 1.42
TAG: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2023
Jannik sulla terra e più forte del cemento outdoor…ma di molto molto…
Dai gasquet non puoi temerlo….ok su Draper Kokkinakis ma gasquet su questi campi viene solo per l assegno poi se becca Gojo se lo prende più grosso….per i derby,ci sono e ci devono essere ti fanno giocare sempre con più attenzione e crescere mentalmente…vinca il migliore se ci sarà… naturalmente Jannik Sinner…
Perché non mi sorprende mai leggere un tuo commento?
Ma è scaramanzia come Bec o …?
Ok allora non c’è differenza con quello che ha detto Danilo Orso sopraffino 😉
Io propendo per il fatto che sia seguace dello stile di James Joyce.
🙂
Spesso mi trovo d’accordo con lui, peraltro
@ DTER68 (#3449968)
A volte dimentichiamo come Jannik può giocare per esempio sulla terra, tipo la vittoria ad Umago contro Alcaraz o come stava strapazzando Rublev al RG prima di infortunarsi
Mannarino ultimamente ha avuto un rendimento tutt’altro che costante, è vero che ha battuto Thiem (ma qual’è al momento il livello dell’Austrico, al netto di tutte le WC, RP, etc di cui ha goduto?) ma viene da due eliminazioni al primo turno, di cui una con Elias Ymer. Gasquet ha avuto un inizio buono, vincendo un 250 ad Aukland, ma poi non è che abbia combinato granchè. E’ comunque sempre un tipo da tenere d’occhio. Ma sinceramnete se i nostri devono preoccuparsi di questi arzilli tennisti mi chiedo dove vogliano arrivare…
Credo che il buon DTER68 abbia problemi nell’esprimere i suoi concetti a causa del l’incapacità nell’uso della punteggiatura e della grammatica in generale. Nonostante ciò, credo di aver capito che lui bolesse dire che Sinner faticherà perché il suo gioco non è adatto a una superficie così lenta (cosa che non mi trova d’accordo, dato che considero Jannik un “todo terreno”, detto alla spagnola). Tuttavia, se quel INPronosticabile non fosse frutto di un errore di battitura ma il risultato di una mancata conoscenza della principale regola grammaticale delle lingue provenienti dal latino, ovvero che prima di una consonante labiale (P e B) ricorre il suono M, allora consiglierei l’estradizione per l’autore di tale misfatto! 😉
Azzardo… chi ci sta giocando e ci gioca da qualche anno?
Sì intendevo che è molto lento per essere su cemento
Mica Lorenzo vorrà perdere tempo in mezzo al deserto, no? Una bella doccia e via subito verso le spiagge della Florida!
Certo che Murray favorito, sia pure di poco, su Carreno o è tanta roba, chi l’avrebbe detto un anno fa. Chapeau, sir Andy
E poi l’Apuano soffre i mancini…..
Sinner vede la vittoria però Gasquet porta a casa la partita.
Diciamo che i nostri incontreranno, per loro fortuna, due vecchietti. Mannarino ha 34 anni, Guasquet qualcuno in piú. Il primo ha battuto Thiem al primo turno. Non è un buon auspicio.enzo
Prima del sorteggio, avevo individuato 6 tennisti da evitare per Sinner e Musetti all’esordio: Murray, Gasquet, Draper, Wawrinka, Mannarino, Kokkinakis.
Poi, speravo che i nostri due non si incontrassero tra loro.
Vedete un po’ voi.
Significativo il fatto che Sinner abbia la quota più bassa dopo F.A.A. (che gioca con il #120 al mondo) nonostante affronti il quinto escluso dalle tds.
@ DTER68 (#3449968)
Potresti provare ad esprimerti in maniera più leggibile?
Grazie
Fatto sta che, pur essendo tds, pescano immediatamente due tipetti molto ma molto pericolosi, tra i peggiori, a parte Murray, fuori dalle tds. Fermo restando che, in caso di vittoria, si scontreranno subito tra loro.
Sarò pessimista, ma sto torneo parte già male.
Poi, spero di sbagliare, ovvio.
Secondo Medvedev IW ha i campi “veloci” più lenti del mondo.
Chi ha ragione?
Ma è anche vero che se vincesse il torneo potrebbe insidiare il 6 posto ATP se ragioniamo in positivo!
Finalmente Musetti ritrova il “suo” cemento (per di più abbastanza lento).
Si, può sembrare una provocazione, ma Musetti è tornato sulla terra battuta dopo i progressi del cemento con poco equilibrio tattico, un po’ destabilizzato.
Se non combina troppi casini a livello mentale penso possa tornare a giocare un buon tennis
Per Sinner non vedo grossi problemi a differenza di Musetti. Deve giocare molto meglio rispetto a quanto espresso negli ultimi suoi match. Mannarino non è un campione, ma un ottimo giocatore con un rendimento costante. Di solito proprio su questi campi da il meglio di se. Per batterlo serve un Musetti al top.
Quote fin troppo generose con Musetti, per me è sfavorito
Non essendo una superficie così lenta l’ideale per Il mio Jannik secondo me passa ma con fatica, vedo meglio Muso, per lui più le condizioni sono le lente meglio può esprimere il suo gioco, Berrettini inpronosticaabile, riguardo gli stranieri secondo me’ farà un bel torneo Alcaraz, se è presente vuol dire che ha recuperato bene.
Ampiamente nelle corde di Jannik l’ostacolo Gasquet per quanto stia facendo una buona annata il francese, con Mannarino più insidie per Musetti, dipende da lui
Mannarino se gioca come in AO 2022 contro Karatzev vincerà facile con Musetti visto in sud America, altrimenti vedremo un match equilibrato.
Sinner deve vincere senza se e senza ma o il gap con la top10 si allargherà.
Sinner non dovrebbe avere problemi. Per Musetti non è semplice. Mannarino su erba e hard grazie ai suoi anticipi e se in giornata di grazia, diventa ostico anche per un top ten. Diciamo che Indians Wells è sicuramente tra gli hard più lenti e per Musetti questo è probabilmente meglio. Difficile un pronostico sicuramente bella partita
Non sono così ottimista su Musetti. Mannarino gioca bene ed è sicuramente più in fiducia di Lorenzo.
Speriamo in bene perché è già pronta la contraerea dei Mauroantoni, Jannik e Lorenzo bersagli del fuoco amico.
Sfide meno semplici del prevedibile: Gasquet sta facendo una bella annata, anche se mi aspetto una buona prova di Sinner, che di solito in questi due tornei fa abbastanza bene. Per Musetti dipende secondo me più da lui: Mannarino è in calo e ha vinto contro uno ancora più in calo, quel Thiem che nel forum sta perdendo una groupie (vero Dylan?). Mannarino su hard è forte ed esperto, però per me Lorenzo ha più tennis: dipende solo se riesce a tornare a giocarlo…