Il torneo WTA 125 Firenze è in programma dal 15 al 21 maggio 2023. In vendita da oggi i biglietti per l’evento
A pochi mesi di distanza dal trionfo di Felix Auger-Aliassime nell’ATP 250, Firenze si prepara ad accogliere un nuovo grande evento internazionale. Questa volta gli appassionati toscani avranno l’opportunità di ammirare e celebrare le migliori rappresentanti del circuito femminile nel neonato WTA 125 “Firenze Ladies Open”.
Il torneo, in programma dal 15 al 21 maggio sui campi in terra battuta del Match Ball Firenze Country Club, rappresenta una grande opportunità per tutte le tenniste italiane e le big del tour uscite di scena nei primi giorni della grande kermesse del Foro Italico. E’ la prima volta che il Match Ball Firenze ospita sui suoi campi un grande evento internazionale femminile, ed è particolarmente suggestivo che questo accada proprio nel 2023 in occasione del 50° compleanno del club.
Il Match Ball Firenze Country Club “L’avventura è nata da un’intuizione e, come molte storie, è figlia della passione e dell’avverarsi di un sogno”. Il circolo fiorentino, immerso nel verde del comune di Bagno a Ripoli, si presenta così: sorto sulle ceneri di una piccola casa colonica, fu inaugurato nel 1973 e oggi conta un totale di 16 campi da tennis. Nel corso della sua storia ha conquistato tre scudetti di Serie A maschile (1978, 1998 e 1999) e tre titoli italiani di Serie A femminile (1985, 1986 e 1988).
Biglietteria e copertura televisiva E’ possibile acquistare i biglietti per assistere all’attesa kermesse toscana su TicketOne. I tagliandi sono in vendita dalle ore 12:00 del 10 marzo 2023 e questo è il link per entrare direttamente nella sezione dedicata https://www.ticketone.it/artist/firenze-ladies-open/ Ricordiamo che per i tesserati della FITP è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto.
Tutti i match del “Firenze Ladies Open” saranno trasmessi in diretta sul canale della Federazione Italiana Tennis e Padel SuperTennis Tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.
TAG: WTA 125 Firenze, WTA 125 Firenze 2023
6 commenti
Ma se l’ evento è programmato dal 15 al 21 maggio per quale evento del firenze ladies open vengojo venduti i biglietti del 14/5?
mi scuso ma state facendo tutte previsioni basate su nessun dato concreto.
Avete già la entry list?
da chi è vietato per i top 50 partecipare ad un torneo wta anche se inferiore come montepremi?
combacia con la seconda settimana di Roma ma questo potrebbe essere un vantaggio.
tutti professoroni ma nessuno che si basa un un fatto accertabile e sicuro…
infine chi non vuole andare e pagare neppure 5 euro vada pure a Roma, si piazzi tutto il pomeriggio sul Pietrangeli con la speranza di vedere un italiano.
Oppure faccia il pendolo su tutti i campi per tornare a casa senza aver visto neppure un match completo.
Oppure paghi un bel posto su centrale a catino e si goda con il binocolo un bel match da atp 250
fare pagare il biglietto in un torneo semiamatoriale è una idea. di solito per evitare gli spalti vuoti, devono mettersi d’accordo con i professori di motoria per portare i ragazzi in gita …
corro a prenderli, fa’ che finiscono……..
@ Octagon (#3450014)
Per essere disponibile Trevisan, significa che non ne imbrocca proprio più!
15/21 Maggio è la seconda settimana di Roma (9/20 Maggio): qualche top 50 che dovesse essere prematuramente eliminata dal 1.000 potrebbe “ripiegare”. Non saranno moltissime, dal momento che da quest’anno sarà a 96 (come l’attuale Indian Wells, per capirsi) e quindi le big entreranno in gara l’11 e 12.
Per il resto, solo gente che non avrà nemmeno superato le quali per Foro Italico, quindi da circa n. 90 in poi.
Sarà come Saint Malo (1/7 Maggio) e Reus (2/7 Maggio), con Madrid (25 Aprile/7 Maggio): con tutto il rispetto per Saint Malo e Reus…
“Le migliori rappresentanti del circuito femminile”, nonostante la comprensibile enfasi del comunicato stampa, non ci saranno né potranno esserci, visto che alla prime 50 del ranking WTA è vietato iscriversi a questi tornei del circuito cadetto, che solo gli inesperti confondono col circuito WTA principale.
E’ peraltro possibile che qualche WC venga offerta ad italiane che rientreranno all’epoca tra le prime 50, ma vista la superficie e la data della manifestazione credo che forse al massimo possa essere disponibile la Trevisan, forse nemmeno lei.