Novak Djokovic costretto al forfait per Indian Wells
Novak Djokovic, il numero uno del mondo e campione dell’Australian Open, il primo torneo del Grande Slam del 2023, ha annunciato domenica sera, poco prima del sorteggio delle qualificazioni, il suo forfait dall’ATP Masters 1000 di Indian Wells.
Per il secondo anno consecutivo, il tennista serbo di 35 anni non potrà partecipare a questo torneo perché non è stato vaccinato contro il Covid-19 e quindi non è autorizzato ad entrare negli Stati Uniti. Djokovic aveva chiesto un’eccezione per l’ingresso nel paese, ma la richiesta è stata respinta. Carlos Alcaraz sarà la prima testa di serie in California e potrebbe riprendersi la posizione di numero uno se vincerà il torneo.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2023, Novak Djokovic
@ Dancas (#3447144)
Leggendo questo sito mi sono chiesto cosa pensare di certi commenti di persone sane e mature.Sono un po confuso dato che io la penso democraticamente
Mi pare che sono nel sito sbagliato ,la maggiorparte sono a favore di Putin e contro la Nato e gli Americani non capendo molto di politica. Come posso occupare la casa di mia Suocera.
Senza avere problemi di stato politico dalla Nato e USA ??
Per favore voi Putiniani Datemi dei consigli grazie mille in anticipo ,siete degli eroi.
In realtà non mi sembra una legge così stupida (eventualmente non più necessaria): in situazione di pandemia uno Stato limita l’accesso a cittadini stranieri a patto che garantiscano delle garanzie sanitarie (ciclo di vaccinazione completo, infezione recente, etc.) che possono variare da Paese a Paese.
Diversa è la situazione dei cittadini dello Stato stesso che potranno essere liberi di circolare al suo interno (vaccinati o non vaccinati) in base all’andamento dell’epidemia (potranno essere limitati nelle fasi di picco di mortalità o completamente liberi nelle fasi di remissione della stessa).
Paesi molto isolati come per es. gli Stati dell’Oceania sono stati molto selettivi all’inizio di Covid -19 cercando di bloccare l’ingresso del virus nei loro territori: se ci riesci i tuoi cittadini possono vivere quasi “all’interno di una bolla “senza grandi limitazioni
La mancanza dell’apostrofo patla chiaro
Spiega qualcosa di tennis o di regolamenti. Credo ci siano altri siti per fare propaganda no?
Dire che ai tempi fosse un influenza anche no ora invece penso lo sia divenuto, e mantenere regole sui no vax é follia, poteva esser accettabile(non condivisibile ma accettabile)lo scorso anno quest anno proprio no
Finisce tutto fra un mese? Io non ne sono cosi’ convinto…
Comunque vedo che la redazione ha ritenuto di censurare il mio commento sul leak dei messaggi di Chris Hancock, ministro della sanita’ inglese durante la grande pestilenza. Certo che si sia trattato di un errore, ci riprovo.
“Quand’e’ che lanciamo la nuova variante? Dobbiamo fare in modo che tutti se la facciano sotto di paura, solo cosi’ otteremo le necessarie modifiche nei comportamenti sociali…”
parole testuali…
When do we deploy the new variant?
QUAND’E’ CHE LANCIAMO LA NUOVA VARIANTE?
Di seguito la fonteh, direttamente dalla bocca del lupo… vediamo se pian piano anche gli zeloti – di cui questo forum ancora pullula – cominciano a capire cosa hanno realmente vissuto.
https://cms.talk.tv/wp-content/uploads/2023/03/hancock-pants.jpg?w=920&h=518&crop=1
Infatti in questi giorni ci sono inchieste sui malati di raffreddore della Val Seriana nel 2020, non perché ne son morti una marea, ma perché hanno terminato le scorte di fazzoletti di carta! Dai schermo magico, va scundes!
La politica americana è la peggior feccia del mondo……può bastare direi
Hai difficoltà di comprensione, mi arrendo.
@ Eddys 12345 guest (#3446904)
È sempre stata un influenza!
Vatti a leggere DJOKOVIC Wikipedia e vedrai che io scrivo sempre cose basate su dati oggettivi e non certo balle. E se leggessi bene, ho scritto nelle ultime 5 occasioni, non 6.
@ SlamdogMillionaire (#3446938)
@ fedder (#3447072)
Te lo spiego io. Sul foglio che hai firmato prima di farti iniettare c’è scritto chiaramente: farmaco sperimentale genetico.
@ pablito (#3447118)
T@ fedder (#3447072)
Tu continua ad ubbidire allo schermo magico in salotto
Ma che poveretto chissa´perche´non ti fanno entrare negli Stati Uniti.
Mio figlio ci va 2 volte l´anno . Chi sa´perche´!!!
Hahhh adesso ho capito mio figlio e´vaccinato. Scusatemi pensavo che era superiore al tennista.
Avevo appena comprato casa e fatti i lavori. Poco dopo il condominio decide di passare al riscaldamento autonomo. Pensa come ero contento…ma funziona così. La democrazia non è mica il giardino dell’Eden ma un modo di funzionare dove vince il 50% più uno. Se al 49.99% non sta bene se ne deve fare una ragione…tra parentesi e tanto per dire Mussolini o Hitler non hanno mica fatto un colpo di stato ma sono stati eletti pensa un po’…
Fonte? Tu non conosci nemmeno il significato della parola genotossico
Il tuo è un discorso talmente agghiacciante che non provo nemmeno a spiegarti perché. Ti dico solo che secondo il tuo ragionamento ognuno rispetterebbe solo le leggi che secondo lui sono giuste. Dimmi tu se ti pare normale
Io quando leggo queste dichiarazioni mi chiedo sempre: ma persone come “biglebo” riuscirebbero mai a capire che una legge è sbagliata e di conseguenza ad andare contro di essa? Mi spiego meglio: come si fa a cancellare dal proprio ragionamento l’ipocrisia di trovare in tabellone un giocatore americano non vaccinato? Un giocatore che viaggia per tutto il mondo, a contatto con centinaia di persone durante ogni torneo? Qual è la differenza con Nole? Dal punto di vista medico, nessuna. Però viene accettato pedissequamente che si debbano seguire le leggi, anche se assurde, senza protestare. Se si accetta questo, si deve supporre che la stessa persona, seguirà OGNI legge, promulgata da ogni nazione, ed in particolare modo dalla propria (ma non solo, come dimostrato qui sopra). Di conseguenza siamo tutti nazisti. Una legge razziale passerebbe facile ovunque, se chi vota ragionasse sempre così.
@ deuce (#3447042)
Bravo deuce, poche e sentite parole, anzi fatti e non parole..ammiro la tua capacità di sintesi! E io aggiungo per il signor Mauro che parla di 5 vittorie e di 6 vittorie come se fossero bruscolini, quando il suo idolo (visto che è di moda) in 18 anni non è mai riuscito a vedere il trofeo neanche in lontananza..ci vuole un bel coraggio a fare certi commenti! Nole record anche su questi campi.
Mai superati, o non completati, i necessari test obbligatori di genotossicità. 🙁
Ovviamente non hai capito cosa ho scritto ma non ho dubbi. Parli di me, ma leggi “Giorgi” e ti si chiude la vena e parti in quarta.
prevedibile….
@ Octagon (#3447018)
Finalmente un commento intelligente. Stesso pensiero.
Peccato , chi ci rimette è chi ha i biglietti e non avra’ l’occasione di vedere in azione l’attuale n.1 . Sara’ per il prossimo anno
Saluti
noi siamo sconvolti che su questo sito ci sia ancora gente che scriva freggnacce come la tua
@ Annie (#3446916)
Sono assolutamente d’accordo
@ Novakspaccarecord (#3446893)
La penso anch’io come te. In ogni caso , al di là di tutto, non credo che Novak si fosse fatto grandi illusioni sulla possibilità di ottenere un permesso per entrare negli Usa.. Sicuramente se lo aspettava e, a mio avviso, se l’è presa più di quanto si immagini per la sconfitta in semifinale da Medvedev a Dubai, anche in prospettiva di una mancata partecipazione ai mille americani ( oltre al fatto che perdere dal russo, è l’ultima cosa desidera , per ovvie ragioni ..
A me pare persino ovvio che un governo non potesse permettere ad una persona eccezionalmente abile nel gioco del tennis
di fare ciò che non è consentito a nessun altro.
Dico questo senza entrare in alcun modo nella questione medica che non dovrebbe entrare in questa discussione semplicemente perché non é pertinente.
Titolo comunque infelice perchè qui nessuno è stato “costretto”… Nessuno ha “costretto” Nole a non vaccinarsi in quanto come da lui più volte dichiarato è stata una scelta personale quindi non vedo perchè si dovrebbe essere “costretti” a non rispettare la legge per fargli un favore..
balle che racconti come sempre….chi te le ha date ste informazioni ? l’uccello padulo? per quanto riguarda IW l’ultima l’ha vinta nel 2016 e nel 2020 ( non disputato ) 21 e 22 non ha partecipato quindi sono 3 occasioni tra l’altro nel 2017 aveva problemi al gomito e nel 2018 era al rientro sempre per il gomito e stessa cosa ha fatto a Miami che vince nel 2016 e dove nel 2017 manco c’era tra l’altro …torneo che il tuo smutandato manco sa cos’e’ e manco lo conoscono ….fatti aggiornare meglio dal tuo informatore
Dal governo Biden non me lo sarei mai aspettato!
Djokovic potrà piacere o no, essere simpatico o meno, ma di sicuro è una persona intelligente: magari ha alcune idee non condivisibili o criticabili, ma non è certo uno stupido o, peggio, uno sciocco.
Sicuramente non ha chiesto una eccezione “ad personam” per entrare negli USA, avrà chiesto che gli venisse riconosciuta la prevista eccezione a favore di:
“Persons with documented medical contraindications to receiving a COVID-19 vaccine” ed avrà anche fornito documentazione a supporto.
Essere guariti dal Covid non è mai stato considerato un criterio atto ad esentare dall’obbligo di vaccinazione.
Che poi questa istanza sia stata respinta perché non ne aveva i requisiti tecnici, o per non dare adito a critiche mediatiche, o anche per reazione alle iniziative pro-Nole promosse da membri del partito di opposizione (spesso queste iniziative sono controproducenti), non è dato sapere.
È quello che mi chiedo anche io! Perché mentre tu, nonostante il tifo sfegatato per Novak, hai ammesso di esserti vaccinata, non posso esser certo che alcuni analfabeti dichiaratamente no-vax e pro-Djokovic siano abbastanza lucidi da non mescolare le due cose. Il mio è un presentimento, non una certezza. Quel che invece è sicuro è che, proprio come abbiamo fatto io e te, anche il tuo pupillo avrebbe potuto vaccinarsi.
Becca
Ha vinto IW 5 volte e Miami 6 volte, ma nelle ultime 5 occasioni che ha potuto partecipare a questi 2 tornei e’ sempre stato legnato prima delle semifinali.
Fra un mese e poco più questa questione e’ definitivamente archiviata anche in USA, sono rimasti solo loro ad avere ancora il divieto e finalmente tutti i tornei saranno al completo. Parlare ancora di questo argomento e’ preistoria. Ma basta…
@ Tafanus (#3446872)
Sono mesi che, saltuariamente, lo scrivo così e lei se ne accorge solo adesso?
Io sono di madre lingua italiana e quel fonema lo scrivo come si scriverebbe in Italiano, con le lettere del nostro alfabeto, anche se a lei ciò crea fastidio (e qui fastiGIO non ci sta perché il suono è diverso).
Ed è la prima persona a lamentarsene: nemmeno chi esplicitamente tifa per il Campione Serbo lo ha fatto, in tutto questo tempo.
Poi, proprio lei pontifica…proprio lei che scrive la LAGGE, bello maiuscolo…ma mi faccia il piacere!
@ Tafanus (#3446868)
meglio ancora:
LA LAGGE È UGUALA PER TUTT*!
@ vittorio carlito (#3446854)
E proprio per questo dovrebbe apprezzare che c’è chi, usando la sua propria fama, stia conducendo una lotta che potrebbe giovare anche a lei.
Come a Wimbledon potrebbero non dare punti ai tornei!! Che dite?
@ CECCHINATO (#3446794)
Guarda che la puoi fare liberamente, ci sono due milioni di dosi in scadenza
@Sasem e @Tafanus
Ma infatti sono d’accordo con voi.
La deroga non doveva proprio chiederla.
E’ esattamente così.
Finchè non ci sarà una conferma ufficiale di un comportamento scorretto della dottoressa ogni documento emesso dal Ministero a fronte di sue comunicazioni resta assolutamente valido, validità che è verificabile nel database a livello internazionale che viene consultato da chi deve fare i controlli.
Peraltro è strano che dopo tutto il clamore mediatico a fine anno scorso, dopo i vari interrogatori e dopo l’incidente probatorio, la dottoressa non sia ancora stata ancora rinviata a giudizio.
Può essere la normale lentezza della macchina giudiziaria italiana, anche se ho il sospetto, assolutamente personale e che tengo per me , che c’entri qualcosa il fatto che siano implicati decine di rappresentanti delle forze dell’ordine, ma è solo un mio cattivo pensiero.
Le regole son regole quindi anche se ormai inutile è giusto così, i furbi devono essere rimessi in riga
E così magari la prossima volta che incontra Medvedev magari lo batte visto che sarà su terra
Tu che sicuramente avrei 3 lauree in materia, 5 masters e 7 dottorati di ricerca potresti renderci eruditi sul come mai questo non sarebbe un vaccino? Grazie
@ chase (#3446928)
e anche come luogo di nascita
@ Boh…. (#3446913)
ahahahahahah, eppure pensavo che quello fosse shapovalov!
a capelli e pene continue ci siamo
Hai definito “MONTATO” il tennista più vincente di sempre, si vede che sei uno che se ne intende…noto anche che sei un vero esperto delle libertà individuali, visto che rendi onore alle leggi degli USA, un paese davvero simbolo della democrazia e della libertà..bravo!!
@ Giovanni95 (#3446783)
Perché credi che nessun altro abbia chiesto (e ottenuto) la deroga, tra imprenditori, affaristi, politici, gente comune ammanigliata? Credi che solo Nole, con la flebile, risibile motivazione di accedere a 2 tornei che ha vinto non so quante volte, abbia osato chiedere la sacrilega deroga su una restrizione già annullata nella sostanza ma con decorrenza maggio? È che Nole è la prova più visibile, mediatica, di finto rigore che magari nasconde ben altre deroghe meno esemplari ma più utili, mentre non sembra avere un limite da parte degli Usa la licenza d’uccidere con una produttiva, intensificata fornitura d’armi
Vogliono fargliela pagare per tutti i casini che ha seminato 2000 anni fa… quella passeggiata sulle acque non è andata giù a nessuno…
Difficile non schierarsi in questa storia. Cmq è chiaro che la regola è obsoleta in quanto l’uomo Nole è sano e non costituisce pericolo per la popolazione, tuttavia fin che la regola rimane ci sono impedimenti reali al suo ingresso. Le deroghe ad personam non sono certo la soluzione. Resta il fatto che la politicizzazione dello sport, ormai di lunga data, riserverà altri spiacevoli, per chi ama il tennis, inconvenienti. Ad esempio gli atleti russi, verranno ammessi in inghilterra? Peccato per lo sport in generale.
Non esiste che nel 2023 un non vaccinato anti covid non possa giocare un torneo di tennis. É follia, ormai il Covid è diventato un virus influenzale lieve, primo, secondo ormai è arcinoto da tempo che sia il novax che il vaccinato possono contagiarsi ugualmente e ormai la carica virale è nulla. Djokovic come tutti gli altri novax devono aver il diritto di giocare tutti i singoli tornei a cui desiderano partecipare. Poi a djokovic non sarà ustionante o non poter vincere la 6 volta a indian wells e la 6 a miami mi sembra
Da tifoso sono molto contento di questa notizia! Nole non è più un ragazzino(forse), e non deve a mio avviso sprecare energie inutili in ottica Rolando! Vedi le olimpiadi con conseguente finale disastrosa agli usopen e grande slam mancato! Per quanto riguarda la questione vaccini mi fanno ridere le leggi negli usa e ancora più ridere chi commenta che non fare entrare nole è sicuro per la popolazione, e lo dico da uno che ha 3 dosi!
Tommasino che ha un’idea è una prima mondiale. E’ invece in linea con un copione già visto per almeno 12 anni che Tommasino resusciti, dicendo scemenze incommestibili, sempre e solo quando c’è di mezzo la Giorgi.
Tommasino, e chi diamine ti ha detto che non si sia vaccinata senza mandarti una email per informarti personalmente???
Fai davvero gli americani così stupidi???
“Ciascun dal proprio cuor l’altrui misura (Copyright: Dante Alighieri)
Tommasino, non cercarne la biografia su un sito di tennis. Dante Alighieri forse giocava alla “pallacorda” , ma come Non-Classificato
Da persona e cittadino del mondo. Da non credere che per entrare nel loro paese gli USA pretendano ancora il certificato vaccinale.
Penosi e ridicoli.
Forza Nole!
Settima dose per gli altri, forza
Doveva andare dalla dott.ssa della Giorgi
Scusate tanto, ma stiamo veramente discutendo di aria fritta, perchè se il governo USA aveva a suo tempo stabilito che chi non era vaccinato non poteva entrare sul suolo americano fino a maggio 2023, non vedo perchè un novax come il serbo, avrebbe potuto farlo. Faccia mea culpa e aspetti tempi migliori,
E’ andata esattamente come hai scritto. Il guaio è che questo montato continua ad alienarsi le simpatie di chi è abituato al concetto che le leggi valgono per tutti (anche per lui, guarda un po’…).
Al suo “gonfiaggio” credo che questo sito abbia contribuito col suo silenzio. Ha dato voce a favorevoli e contrari nella stessa misura. A me invece sarebbe piaciuto molto se il sito avesse espresso un parere SUO. Forse lo ha fatto, ma non ricordo come e dove
Sta con chi vorrebbe che Diokovic la piantasse di chiedere il permesso di fottersene delle leggi in vigore, o con chi – molti anche su questo sito – sono schiavi del tifo e pochissimo dell’etica?
Negli States le leggi si rispettano, per stupide che possano essere.
Ricordo un amico/collega che fece una battuta all’immigrazione. 5 ore di interrogatorio pesante recluso in aereoporto.
Niente eccezioni e soprattutto nessuno ad alto livello che si voglia prendere la responsabilità di fare un’eccezione per un personaggio così in vista come Novax.
Peccato per il torneo.
Abbiamo fatto fuori uno, ma Carlos non era infortunato? Miracolo divino?
@ Roberto (#3446862)
Ma ancora questi discorsi??? Che paranoia stucchevole…
Prima di pontificare e di dedicare idiotissime standing ovations al serbo, impara almeno a scriverne correttamente il nome.
Giocovic? Chi era costui?
NO. Si è ribellato al senso civico ed alla intelligenza.
I challenger no. Quelli sono terreno di conquista X gli italici.
Ottimissima, direi… Questo signore dall’ego smisurato impari un principio universale del vivere civile:
LA LAGGE E’ UGUALE PER TUTTI
@ SanTommaso (#3446731)
Semplice: la Giorgi non è Nole e di lei non se ne accorge nessuno.
Già in Australia 2022 erano entrati non vaccinati e positivi. Poi è entrato Nole ed è diventato un pericolo pubblico.
Poi per non far vedere che si accanivano solo ed esclusivamente con Nole hanno preso una tennista a caso che si trovava nella stessa confizione di Nole. Ma ce n’erano altri non toccati mvomd dichiarato
Allo stato attuale regole completamente inutili e stupide….
se fossi Nole in USA non ci andrei più neanche dopo ……….
potrà essere numero 1 anche senza quei tornei…nessun giocatore tennisticamente al di fuori di Rafa si avvicina a lui
Non si può che concordare. La norma andrebbe rivista, il torneo perde il protagonista principale e chiunque vincerà non avrà “fatto i conti” con lui.
Ma una deroga per cosa? Questo è stato un brutto passo falso, un 300 del mondo non ci avrebbe pensato lui si. Una, conferenza stampa poteva farla seriamente per dire “non sono vaccinato come sapete, credo sia giusto modificare la norma ma non chiederò scorciatoie. Semmai promuoverò un cambiamento che valga per tutti, tennisti e non, sportivi e non, privilegiati e non”.
Non questo.
@ Racchetta (#3446772)
Neanche io posso entrare negli USA e non sono DIOkovic perche´non sono vaccinato quindi le regole sono uquali per tutti.
@ Armonica (#3446804)
Perché, chi si era ovviamente già vaccinato prima del caso Nole ha chiesto di “svaccinarsi”? O chi non si era vaccinato l’ha fatto per emulare Djokovic? Ma come si fa a sparare eresie di questo genere? A mescolare scelte importanti sulla propria salute con il tifo sportivo? Io mi sono sottoposta a tutte le vaccinazioni,pur con le remore del caso per i problemi che i vaccini hanno scientificamente dato essendo stati messi in circolazione molto repentinamente per frenare l’emergenza di un virus inedito, affidandomi comunque alla scienza che in questo caso ha rivelato i suoi limiti nella copertura insufficiente dei vaccini contro il contagio da Covid (l’abbiamo contratto tutti in famiglia nonostante fossimo tutti regolarmente e plurimamente vaccinati)..e capisco l’antipatia per Nole ma arrivare a certe uscite e a una tale assurda strumentalizzazione del suo essere novax non depone a favore della tua intelligenza..e chiudo ribadendo che chi non è vaccinato può eccome entrare negli Usa, con sentenza già approvata, che ha fissato a maggio la data di “attuazione” della sentenza..nel frattempo Nole per un data posticipata (e non nel merito, perché la pericolosità è già stata ritenuta inesistente) non parteciperà ai 2 master 1000 che ha già vinto plurime volte, afflizione relativa quindi (o nulla) e nessun irrisolto, c’è anche chi non potrà partecipare non avendoli mai vinti in una pur brillante carriera cui pero’ continuano a mancare importanti tasselli
Io non ho condiviso a suo tempo la scelta di Nole ed oggi, 6 Marzo 2023, non condivido nemmeno la scelta delle autorità USA di mantenere in vigore questa norma.
Tuttavia, finché le regole sono queste, mi sembra corretto non fare eccezioni. Pur dispiacendomi moltissimo da appassionato.
semplicemente gli fanno rispettare le regole in vigore che si applicano a TUTTI. perchè lui dovrebbe entrare in America e tutti gli altri non vaccinati del mondo (cittadini USA a parte) no?
Scatenate l’inferno tra pro e contro, prendo i pop corns
Mi raccomando, la bestialita’ piu’ grande vince ovviamente un premio (LT lo annuncera’ dopo), usate la fantasia
Saluti
Sono sconvolto dal constatare che tanti in questo sito non hanno ancora capito l’inutilità assoluta, e per contro la forte nocività, del prodotto farmaceutico spacciato per vaccino quando di un vaccino non ha alcuna caratteristica.
Le deroghe si chiedono con motivazioni valide per tutti non perché ti chiami Djokovic, pensare che Djokovic (ed il suo staff) sia degli sprovveduti presuntuosi che pretendano una particolarità, continua ad essere cattiva informazione. Sicuramente Djokovic non ricadrà nel tranello dello scorso anno.
Ovviamente la Giorgi ha il green pass, quindi é ovvio che possa entrare negli stati uniti…
Pensi che chi controlla gli ingressi possa sapere che in Italia ci sia in corso un’indagine sulla validità di tale documento?
Ed anche se lo sapesse fino ad eventuale revoca il documento é valido, con che diritto potrebbero fermarla?
Quindi il fatto che sia negli usa non dimostra nulla né in un senso né nell’altro.
Notizia che non fa più notizia. “Ti sogno California, sogno California, e un giorno io verrò” cantano i Dik Dik.
Dura lex sed lex. Che si riposi e si prepari per la stagione sul rosso dove sarà chiamato a difendere o a riprendersi il numero 1
Non vogliono fargliela pagare perché è un divieto per tutti gli stranieri. Che la sua scelta non influenzi altri, leggendo i commenti di questo sito, non ne sono tanto sicuro…
Invece Madame è potuta andare a Sanremo
Escludere il più forte significa falsare il torneo e di conseguenza il ranking. Chi dovesse diventare n1 nei prossimi mesi sarà un n1 FALSO (forse tranne Alcaraz)
Io appena il ministero della salute proporrà un ulteriore dose sarò subito pronto a farla. A differenza del marchese del grillo io alla salute mia e altrui ci tengo.
Non è stato costretto da nessuno.
È come dire che un signore senza patente è costretto a non guidare.
Ci sono delle normative, ognuno a casa propria si fa le leggi che più gli garbano.
Djokovic ha deciso per qualche ragione mistica sciamanica di non aderire e quindi paga le conseguenze.
Almeno stavolta ci siamo risparmiati la gazzarra del sorteggio.
in effetti andrebbe chiarita meglio la situazioen della giorgi.
Djokovic ha fatto una scelta personale, che non condivido ma che rispetto. Mi chiedo quindi: perché chiedere una deroga ? Hai scelto, stai serenamente a preparare Montecarlo senza creare altri casi. Io non discuto la scelta sanitaria, ma il fatto di chiedere una esenzione “ad personam”. Oppure mi sbaglio e non è andata così ? In effetti ho seguito solo i titoli sulla vicenda
@ CECCHINATO (#3446703)
senza sesta dose sei un novax anche tu
Per me questa è una vera assurdità. Probabilmente vogliono fargliela pagare perché suo malgrado è diventato un simbolo NO VAX. Suo malgrado, per inteso, perché lui ha fatto una scelta personale, ma non ha mai incitato nessuno a non vaccinarsi. E, sempre per inteso, io non sono né un fan di Djoko, né un no vax.
Costretto?!?!?
Ahuahauahuahauhau!! Grasse risate!
Sì, al sistema eliocentrico. Lui e i suoi seguaci credono al geocentrismo.
Quali motivi avrà presentato per l’esenzione? Che è in missione divina? O che era positivo in Australia ma non si è isolato per non deludere in suoi fedeli?
Incredibile, e invece Camila Giorgi è già a Indian Wells! Quindi delle due l’una: o era fuffa quella della falsa vaccinazione con conseguente deposizione della dottoressa e mandato di cattura interplanetario (“è già stata arrestata, abbiamo i telefoni controllati parte la segnalazione ai carabinieri che arrivano in 10 minuti”…) oppure ha più soldi e potere di Novak Djokovic e riesce ad insabbiare tutto perfino ai controlli USA.
Io un’idea ce l’ho.
@ CECCHINATO (#3446703)
“Ma mi faccia il piacere!” Per dirla come Totò.
A Nole gli restano comunque i challenger
In quindici giorni ne può vincere tre o quattro
Chiamala sfiga
@ Metafora di vita (#3446704)
Non capisco se vi sia del sarcasmo in questa domanda.
Comunque la risposta è: sì.
Parafrasando enzolabarbera, nel suo “elogio a Rublev”: ne avessimo di persone come Giocovic, questo mondo sarebbe decisamente più sano e meno iniquo.
Le comiche….se andiamo avanti così l’ AI ci supererà prima del previsto, ma perchè ci stiamo rimbecillenddo noi a gran velocità!
Pussa via volpone!
Si è forse ribellato al sistema?
Clicca qui per visualizzarlo.
Un ottima notizia in ottica di tutela della salute pubblica.