Australian Open: Impresa di Alberta Brianti che elimina Sabine Lisicki, n.24 del mondo in tre set. Anche Francesca Schiavone è al terzo turno
Francesca Schiavone conquista il terzo turno all’Australian Open (Aus$ 21.400.000, cemento).
La giocatrice milanese, testa di serie n.17, ha sconfitto al secondo turno la francese Julie Coin, classe 1982, n.75 del mondo, con il risultato complessivo di 63 64 in 1 ora e 23 minuti di partita.
La Schiavone nel primo parziale dopo essersi trovata sotto anche di un break (al quinto gioco), recuperava immediatamente il servizio e all’ottavo gioco piazzava la zampata vincente chiudendo la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set un break al terzo game decidevano le sorti della frazione con l’azzurra che conquistava set e match per 6 a 4.
Al terzo turno Francesca sfiderà la polacca Agnieszka Radwanska, n.10 del seeding australiano.
Grandissima impresa di Alberta Brianti che ha superato la tedesca Sabine Lisicki, classe 1989, n.24 WTA, con il risultato di 26 64 64 dopo 2 ore e 9 minuti di gioco.
Dopo aver perso il primo parziale per 6 a 2, Alberta dopo essere stata già una volta avanti di un break, strappava il servizio all’avversaria nel settimo gioco aggiudicandosi il set per 6 a 4.
Nel terzo set la Brianti dopo aver annullato ben nove palle break, brekkava la tedesca al settimo gioco chiudendo l’incontro per 6 a 4.
La Lisicki nel terzo parziale non ha sfruttato complessivamente la bellezza di dodici palle break.
Al prossimo ostacolo Alberta Brianti affronterà l’australiana Samantha Stosur, testa di serie n.13.
TAG: Australian Open, Brianti, Schiavone
ho letto tutti i vostri commenti, e il piu bello è questo 😆 😆
semplicemente fantastiche…peccato solo per la pennetta 😕 non era comunque in forma
NON CI SONO PAROLE…GRANDIOSE ❗
Grandiosa la Brianti, sono leggermente dispiaciuto che sotto i suoi colpi sia caduta proprio una delle giocatrici più patate in circolazione ma che volete fare è sport, non un concorso di bellezza.. e per i nostri colori non bisogna guardare in faccia a nessuno! Grande Alberta!
bravissime!!!!
CONDIVIDO PIENAMENTE!!!!
Meno male che ci sono le donne a questo mondo,in tutti i sensi!!! 😆
immense tutte quante,sia contro che a favore di pronostico vincono…e tutte (forse tranne la errani)non hanno un terzo turno chiuso…io punto molto sulla schiaovne…la polaccA la può battere imho…davvero peccato per flavia…con un sorteggio non farsa potevamo fare 6 su 6
STRE-PI-TO-SEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eh già veramente un bellissimo risveglio… ora spero che la nostra saretta vendichi la pennetta, odio la wickimayler (non mi ricordo come si scrive :P)
MAMMA MIA!!!! Solo questo mi viene da dire
Risultato complessivo di squadra fantastico, 5 ragazze italiane tra le 32 superstiti è davvero qualcosa di imprevedibile anche per i più ottimisti.
L’incredibile sfortuna che ha impedito a Flavia di essere ancora in corsa, è stata parzialmente cancellata dalle imprese delle sue compagne.
Vale davvero la pena di sacrificare qualche ora di sonno per seguirle.
Ora tutte sono attese da match durissimi, ma con la grinta che hanno sinora dimostrato, nessun incontro è perso in partenza.
Questa è una lezione di sport e di vita agli scandalosi maschietti.
avevo dato un 20% di possibilità a tina…evidentemente ha portato bene…d’altronde la tedescona non è proprio il manifesto della regolarità nel gioco, alterna cose bellissime ad altre inguardabili. Ora al prossimo con la stosur direi un 30 % di possibilità per Tina…
Non ce l’ho fatta a seguire le partite, erano tutte ad orari improponibili… ma che sorpresa piacevole al risveglio! Ragazzi che squadra l’Italia femminile! Non per niente sono le campionesse del mondo!
Questo vuol dire che su 32 giocatrici rimaste, ce ne sono 5 italiane in tabellone! Forse siamo la 1° nazione al mondo agli Australian Open per numero di presenze femminili! Cosa dire di più? Ah, che siamo gli ultimi tra gli uomini……… W le donne
Credo sia importante anche per Flavia che la nostra “truppa” prosegua con questa forza.
Sì, Flavia ci manca, ma il movimento femminile c’è.
poi, che dire, impronosticabile ma… chissà che Saretta non possa regalarci una bella soddisfazione al possimo turno.
E’ vero che le ragazze ci stanno abituando bene, ma non si possono non sottolineare le loro imprese sportive. E’ un movimento intero in crescita, non sono solo le punte di diamante a splendere (e davvero la Pennetta è stata sfortunata!). Ora vedremo quante di loro arriveranno alla seconda settimana, perchè nessuna partita è persa in partenza dalle nostre! Forza ragazze!
Che dire se non FANTASTICHE!!!!!!!!!
Non ci sono altre parole, abbiamo delle ragazze d’oro!!!!! 😛 😛 😛
peccato per Flavia 😥
Oh,…..stavo per scrivere incredibile, ma non sarebbe giusto! Ormai le ragazze ci hanno abituato a questi exploit e bisogna sorprendersi fino ad un certo punto. Ceto è che ogni anno migliorano! Brave, brave, brave
La nostra numero 1 è stata proprio sfortunata.
Credo che ciò che è successo a Flavia sia allucinante e veramente non facile da digerire.
In condizioni normali, Flavia avrebbe tranquillamente raggiunto gli ottavi di finale.
Non è giusto!!!!!
Favoloso favoloso favoloso!
Roba da non credere!
5 su 6 e bisogna considerare che all’appello manca proprio la nostra #1!!!
con questa folta presenza al terzo turno credo proprio che portare qualche italiana nella seconda settimana dello slam non sia impossibile, considerando che il torneo australiano era quasi un tabù!
Fantastiche!!! 😀
Francesca è in grande forma, lo si era visto che nella seconda parte del match contro la Cornet
Tathiana e Alberta meriterebbero un monumento…
Saretta e Robertina non hanno sbagliato un colpo!
Troppo belloooooo 😀
clap your hands!!!
incredibile alberta non ci credo!E pure la garbin è passata nettamente contro pronostico!
ALBERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
5 SU 6 è UN RISULTATO Fantastico!!!
5 azzurre al terzo turno!! che brave che siete!! 🙂
Fantastiche ragazze 🙂 siete l’orgoglio del nostro tennis!
E anche la Brianti c’è,grandiosaaa Tinaaaaaaa 😯
Risultato impronosticabile 😯
SCHIAVO uber-alles