Matteo Berrettini parte per Indian Wells: “Andrò ad Indian Wells con la speranza di poter giocare”
Tramite un post su Instagram, Matteo Berrettini ha parlato della sua situazione fisica.
“Mi dispiace che il torneo di Acapulco sia finito così. Durante il primo set ho sentito un fastidio al muscolo del polpaccio dietro il ginocchio. Ho temuto il peggio perché il dolore continuava a peggiorare.
Mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica subito dopo il match. I risultati hanno evidenziato come io sia stato fortunato a fermarmi in tempo: in ogni caso, questi sono stati più positivi del previsto, quindi andrò ad Indian Wells con la speranza di poter giocare. Grazie al team del torneo e a tutti coloro che hanno supportato l’evento”.
Ricordiamo che il sorteggio dei tabelloni principali del torneo di Indian Wells avverrà lunedì sera alle ore 24 italiane.
TAG: Matteo Berrettini
Bhe infatti dopo il queens vuoto assoluto, a me sinceramente frega poco dei risultati ma vedo la condizione fisica che era imbarazzante a fine 2022 e dopo l inizio del 2023 ho rivisto ancora peggiore, poi se le frequentazioni e i locali ne condizionano o meno mi sembra evidente che una parte condizionano ciò. Sembra un bradipo ad arrivare sulla palla quando si sposta lateralmente,cosa che non sembrava nel 2019, a tratti nel 2020 e nel 2021 e a inizio 2022,nonostante non sia mai stato rapido come possa esserlo de minaur, schwartzman, medvedev o djokovic perché hanno caratteristiche fisiche che lui non può avere, ma a tratti a me quando si muoveva tra acapulco e nella parte finale dello scorso anno mi sembrava poco poco più dinamico degli opelka, degli isner e di questi giocatori che al 3/4 colpo angolato non arrivano o arrivano male.
@ Eddys 12345 guest (#3447598)
La serata a Miami con la Anisimova e altri era dopo il ritiro dal torneo per il problema alla mano, dopo l’intervento chirurgico al rientro sull’erba ha vinto due tornei, poco prima gli erano stati attribuiti due flirt, e nonostante questo a rivinto il Queen’s.
Poi ripeto se farà un buon indian wells ( e per me buon indian wells per come sta ora è giocarsela e perder con onore da norrie in 3 turno) e miami i discorsi muoiono sul nascere.
Bhe anche prima della satta duecento uscite gossip: dall’anisimova a miami, alla modella americana, alla di benedetto….
@ Eddys 12345 guest (#3447225)
Sinceramente questa pancia che tutti hanno visto io non l’ho notata. Quello che mi è saltato all’occhio è stata la nuova maglia boss che per le sequenza di colori creava un effetto ottico che accentuava la circonferenza addominale. Comunque se i problemi riguardanti la condizione fisica risalgono al dopo operazione al dito, stai implicitamente ammettendo, che contrariamente alla vulgata social, le sue difficoltà non hanno minimamente a che fare ne con la Satta e ne con le pubblicità. Invece purtroppo sono stati i continui stop and go per infortunio che non gli hanno consentito di trovare la forma fisica migliore.
L australian *
E il problema che è in condizioni fisiche aberranti dal rientro dall infortunio al dito, agli us open e nella parte finale di stagione mi vergognavo per lui, ad acapulco era messo ancora peggio. L unico momento dove era presentabile ha fatto buone partite in united cup e poi ha fatto l Austrian open dove aveva la testa da un’altra parte nei primi due set poi dopo con un murray fresco in questa fase la paghi,nonostante nel 5 gliela avesse servita su un piatto la vittoria
Le serate ci sono state il punto non sono se sono 5 o 10 o 20 il problema è che si è presentato ad acapulco con una pancia ingiustificabile per un giocatore uscito dai 20 e che a detta sua lo turba particolarmente esser fuori dai 10 o addirittura che dichiara a inizio anno che se un giocatore come ruud rischiava di diventare numero uno allora la possibilità c era per diversi giocatori tra cui per lui.
@ Eddys 12345 guest (#3446891)
Io non credo che siano state così tante le serate a Milano in cui ha fatto le ore piccole. Ripeto, documentate solo tre, anche se in apparenza sembrano di più, perché della serata in cui faceva karaoke, sono apparse le foto, e la settimana successiva anche il video.
@ sander (#3446530)
Grazie per la difesa, ma quando fa così , non merita risposta. E secondo me è un utente che di tennis ne capisce. Comunque, caro luci della notte, un tempo facevi lo strafottente con Sinner, adesso sei passato a Berrettini.. giusto per fartelo notare.
Infatti
Quindi più sei stressato più vogliono chiavarti? Questa non la sapevo. Ma so che se sei molto stressato può venirti un esaurimento nervoso e non hai voglia di sco..are
Si in un video di 20 minuti di una giornata, il problema sono quelle che non ti ha fatto vedere dove è stato bello in giro per Milano a fare oltre l’1 o le 2, ma il problema non esiste se a indian wells o miami si presenterà in buone condizioni e farà buoni risultati, il problema della vita mondana non esisterà, ma ho molti dubbi che possa far bene
@ sander (#3446410)
E chi lo sa? Io credo che si sia fatto male veramente e dalle successive dichiarazioni sembra sia proprio cosi’. Pero’ se non lo si vede giocare contro un tennista di livello, non si puo’ dire niente di preciso. Da lui nei 1000 non mi aspetto molto, ammesso che giochi. E’ fragile fisicamente, lo e’ da sempre. Magari il problema fosse che si allena poco perche’ e’ distratto. Si allena e gioca poco perche’ si rompe.
hahahahahhahahahahahahhaahhaha un ossesso.
Per avere un idea di come mangia e si allena Matteo, vi consiglio vivamente di andare su youtube e cercare il video con lo youtuber Sinnagaghiri intitolato:”un giorno con Matteo Berrettini”. È divertente e interessante. Se poi qualcuno lo vedrà e ci farà sapere cosa ne pensa potrebbe essere cosa utile.
Innanzi tutto sono più di due le volte, premesso questo, se non ti alleni come prima, se hai dei limiti tecnici che sopprime con testa e lavoro, se molli un attimo e madre natura non ti dà un talento alla kyrgios tanto per intenderci (che ha fatto quella vita perenne fino a pochi mesi fa) poi i risultati non arrivano. Si è presentato a gennaio in condizioni decenti e le prestazioni sono state buone in particolar modo alla united cup, ad acapulco sin da subito sembrava ingrassato e lento e impacciato(se hai caricato lento e impacciato più del solito magari lo puoi essere) ma ingrassato così assolutamente no e lo stile di vita sbagliato ti porta a esser messo così oltre al fatto che i problemi su cui deve analizzare berrettini sono i record negativi sui tie break, i continui passaggi a vuoto dell’ultimo anno(carballes ecc.)e i non miglioramenti sui punti deboli e i netti peggioramenti sui punti forti. Le prestazioni dell’ultimo tempo dal post tomljanovic in avanti sono evidenti e chiari, i risultati sono scarsi e quei pochi che sono arrivati,esclusi quelli su erba sono molti anche per meriti di tabelloni fortunati e demeriti altri(new york 2022 è l esempio di queste due caratteristiche anche perche è uno dei pochi risultati). Il tennis e le classifiche dimenticano immediatamente quello che si è fatto, perciò se non si rema con le antenne dritte questo è uno sport che nel giro di breve puoi passare dalla top 10 a fuori dai top 100(l esempio di sock per intenderci 2017-18 era chiaro che il livello top 10 non gli stava totalmente però era anni che stava tra i 20 e i 30 poi è crollato in breve)
@ Losvizzero (#3446469)
Ha deciso di andare ad Indian Wells, ma non è sicuro che potrà giocare.
In questo inizio di stagione abbiamo visto giocatori come Rune e Alcaraz che stanno ottenendo grandi risultati e accusare problemi fisici. Questi come il nostro Matteo hanno ottenuto i loro successi sollecitando il loro fisico molto piu’ di altri atleti. In particolar modo il gioco di Rune e Alcaraz e’ fatto di recuperi miracolosi che portanno all’estremo la sopportazione di questi movimenti per il loro corpo. Il nostro Matteo di contro imposta il suo gioco imprimendo grande potenza alla palla sia nel servizio che con il dritto sollecitando molto il tronco, da qui i freguenti mal di schiena , agli addomi, questo spostamento solecita anche la gambe che sono notoriamente meno strutturate della parte superiore del suo corpo.
Tutte le discussioni sulla Satta e le uscite c’entrano poco col problema di Matteo, e’ un professionista in campo ci va lui non credo che non sappia come prepararsi al meglio per per ottenere successo col suo tennis.
Il ragazzo spera in cuor suo che possa partecipare al prossimo master, noi come supporter italiani gli possiamo augurare il meglio per poter gioire con lui.
In realtà la sera prima della finale (e mi riallaccio ai tuoi post sulla vita sessuale degli atleti) Berrettini fu visto in zona Ascot dove con la scusa dell’ippica galoppò per ore e ore una puledra
Sicchè, stancatosi, le buscò da Nole, noto Frate Priore 😛 😛 😛