La USTA sta facendo pressione pubblicamente per consentire a Djokovic di partecipare ai tornei di Indian Wells e Miami
Il tempo sta per scadere per Novak Djokovic per sapere se otterrà un’autorizzazione speciale dal governo degli Stati Uniti per entrare nel paese e partecipare ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Le regole cambieranno solo per consentire l’ingresso ai cittadini non vaccinati dopo questi tornei, ma il serbo ha fatto richiesta per ottenere un’autorizzazione speciale e la USTA sta esercitando pubblicamente pressione affinché gli sia concessa.
“Novak Djokovic è uno dei più grandi campioni che il nostro sport abbia mai visto. La USTA e lo US Open hanno la speranza che Novak riesca a ottenere la sua richiesta di entrare nel paese e che i fan possano vederlo nuovamente in azione a Indian Wells e Miami”, si legge in un post della USTA, la federazione che organizza lo US Open, su Twitter.
Resta da sapere quando ci sarà una decisione formale su questa questione, anche se Djokovic ha garantito di non aspettare che il sorteggio del tabellone principale sia stato effettuato prima di prendere la decisione finale su se andare o meno negli Stati Uniti.
TAG: Novak Djokovic
8 commenti
Stessa cosa che notavo io giorni fa. Di esenzione nemmeno l’ombra, anche se ero curiosa di capire cosa avrebbe escogitato stavolta. Degli esami della lesione al tendine nessuna traccia, e onestamente chissene. Solo una coda di paglia come lui poteva sentir l’esigenza di pubblicarli… solito simulatore.
Un contamusse patentato
@ Kenobi (#3444934)
Un contamusse patentato
Eccolo , il prodotto dei mass media
Assurde restrizioni anacronistiche 😎
Usta fatti ho affari tuoi…che di No vax , pro Putin ne abbiamo già a sufficienza
Giuste o sbagliate che siano le leggi vanno rispettate. Se djokovic vuole andare a giocare negli stati uniti basta che si vaccina domani così può entrare.
Altrimenti che si guardi il sunshine double in tv e torni a giocare a montecarlo.
Quindi non è l’esenzione come diceva? Gliela creano quelli dell’USTA?
Che mondo barocco.
Djokovic aveva detto che avrebbe mostrato gli esami diagnostici sulla lesione, nulla, che ci avrebbe mostrato l’esenzione e a quando pare è una cooptazione, ha anche detto che stavolta rinuncerà per tempo.
Dicono che non c’è 2 senza 3, vedremo.