Matteo Berrettin infortunato già prima della partita di oggi. In forte dubbio la sua presenza ad Indian Wells
Matteo Berrettini ha sorpreso tutti giovedì sera ad Acapulco, ritirandosi dai quarti di finale dell’ATP 500 messicano quando era in svantaggio per 6-0 e 1-0, conquistando solo sette (!) punti, e ha addirittura subito i fischi alla sua uscita dal campo per non aver richiesto la presenza del medico o del fisioterapista (l’aveva richiesta nel primo set ma l’interruzione per pioggia ha fatto si che il pubblico non la vedesse). Tuttavia, Matteo sembra che sia entrato in campo già con problema fisico e alla fine dell’incontro ha spiegato ciò che stava accadendo.
Si tratta di un’infortunio alla gamba destra che mette in discussione anche la sua partecipazione all’ATP Masters 1000 di Indian Wells. La decisione finale in merito a quel torneo, che già conta su una lunga lista di ritiri, verrà presa nei prossimi giorni.
TAG: Matteo Berrettini
@ Romina (#3445385)
Se criticare un tennista italiano perché non fa risultati da un anno e sono dati di fatto da quando non sta più con la tomljanovic non ne azzecca più una(vuoi forse perché la testa non è più focalizzata sul tennis) non si può ed è dire delle cagate allora a posto. Continuate a pensare così, continuate a pensare che berrettini nell’ultimo anno stia facendo cose eccelse. Berrettini è un tennista che ha due ottimi colpi(servizio e dritto) e fino a un anno fa era un gran lavoratore ed era uno che vinceva tante partite di testa anche quando il suo tennis non era nelle giornate migliori. Oggi è un tennista che si è seduto sugli allori, non avendone le possibilità perché madre natura non gli ha dato un talento tennistico tipo ad esempio quello di kyrgios, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Se poi criticare un tennista italiano, in particolar modo berrettini, porta a questo continuate a lodare l ultimo anno suo, in Italia l unico che ha qualche chance di fare una buona carriera e di star in classifica costantemente tra i top 10 è sinner punto perché oltre ad aver molti meno punti deboli è un lavoratore ed ha la mentalità vincente che contraddistingue gli ottimi giocatori che sono purtroppo nati in altri paesi(tipo alcaraz,rune, tsisipas, medvedev e zverev quando tornerà ai suoi canoni ovviamente nei campioni ci stanno i djokovic i nadal i federer ecc.) . Berrettini è stato un ottimo tennista quando era lì connesso al 100% sul tennis, oggi le distrazioni extra, gli infortuni continui e anche la poca umiltà dell ultimo periodo portano a fare queste figure meschine come l’altra sera contro rune
Un milioncino di euro ,anche più forse, dovrebbe averlo in banca, è pronto per fare il maestro ai Parioli. Vita tranquilla,in famiglia, alle 8 a cena a casa. Ha raggiunto anche troppo ( finale di Wimbledon, tornei Atp 1000 e 500 ) senza avere un colpo determinante nel bagaglio personale.( Il rovescio )
Oggi il tennis professionistico richiede oltre una grande preparazione ed ovviamente talento anche una determinazione e concentrazione per il conseguimento dei risultati.
Sta a lui ed al suo staff gestirsi
Evidentemente abbiamo giocatori troppo fragili fisicamente,cero dopo la lunga pausa ci si attendeva qualcosa di diverso da Berrettini,
@ Eddys 12345 guest (#3445099)
Lei non sa proprio di cosa parla. Le sue considerazioni sono pregne di malizia e del tutto prive di empatia.
@ Luce nella notte (#3445213)
@ Luce nella notte (#3445213)
Bisogna farsi un culo così per rientrarci. Non ci è mai entrato kyrgios che faceva quello che adesso sta facendo lui, forse anche elevato alla potenza probabilmente, che ha 10/20 volte il talento di berrettini se lui non lavora al 100% come faceva fino all’Australian open 2022, lui altro che top 10, fa presto a rimbalzare fuori anche dai 50. Poi le dichiarazioni sono molto immature nel momento in cui non ne stai azzeccando una in campo e fuori ti dedichi ad altro: prima di partire mi turba esser fuori dai 10, a casa mia se ti turba devi lavorare due volte rispetto a quello che facevi prima, poi dichiari che punti a vincere il torneo quando sei in queste condizioni e poi fai la figuraccia che hai fatto contro rune. Rune ha sofferto molto di più contro borges che contro di lui e questi sono dati di fatto.
@ Detuqueridapresencia (#3445051)
Tranquo. Buon fine settimana!
Si tratta di 100 (cento) chilogrammi su metri 1.96 di altezza.
I movimenti sono troppo lenti e con il tennis di oggi questi parametri non puoi “sgarrare”.
Bene fa ad andare in giro a discoteche a Milano e ancor piu’ bene ad accompagnarsi alla Satta, ma cosi’ la top50 sara’ presto perduta.
Qualunque giocatore “top50” se anche avesse qualche infortunio non viene massacrato come un materasso…
Questa storia dell’ infortunio fa ridere perche’ se ha 100 chilo da spostare sulla palla non ci arrivi..
Puo’ rientrare nella top10 ?
Certo se dedica i prossimi mesi a recuperare il peso forma, lavorando come una bestia, potra’ rientrare nella “top10” nel 2024, a 27 / 28 anni, ma facendosi un “culo” cosi’…