Matteo Berrettini si ritira nei quarti di finale nel torneo di Acapulco dopo aver fatto solo 7 punti . Rune “Credo di essere stato vicino alla perfezione” (Video)
Il torneo ATP 500 di Acapulco ha visto un finale prematuro per il tennista italiano Matteo Berrettini, che si è arreso al danese Holger Rune nei quarti di finale per ritiro. Dopo un inizio difficile, con il suo avversario che ha dominato in tutti i reparti del gioco, Berrettini ha subito un break a zero nel secondo game e ha perso i successivi tre game consecutivi.
Con un parziale di 4-0 40-15 in favore di Rune, una forte pioggia ha costretto una sospensione temporanea della partita. Al momento della ripresa, la situazione non è migliorata per Berrettini che ha subito un altro break e ha visto il danese chiudere il primo set per 6-0. Nel corso del secondo set, il tennista italiano ha mostrato segni di frustrazione e insoddisfazione per il proprio gioco, rompendo una racchetta nel primo game. Dopo aver perso quel game, Berrettini ha deciso di ritirarsi dalla partita per un problema alla gamba destra, consegnando così la vittoria a Rune.
Per il giovane danese, questa vittoria significa la qualificazione alla seconda semifinale stagionale e una probabile scalata nella classifica ATP. Con la possibilità di vincere il torneo di Acapulco, Rune potrebbe salire fino alla sesta posizione del ranking mondiale, migliorando così il suo best ranking.
Dichiara Rune al termine della partita: “Credo di essere stato vicino alla perfezione. Ho giocato in maniera molto attenta dall’inizio alla fine” che ha perso solo sette punti nella partita. “Certo non è mai bello finire così. Auguro a Matteo il meglio. Ma se guardo il mio livello, ero super orgoglioso di come ho gestito la situazione, quindi non vedo l’ora di giocare la semifinale”.
TAG: ATP 500 Acapulco, ATP 500 Acapulco 2023, Holger Rune, Matteo Berrettini
Francamente sono basito per la situazione. Fare solo sette punti, uno col suo servizio, penso sia difficile anche giocando da fermo ( ne aveva fatti ben di più con Nole a Wimbledon entrando in campo con una gamba già fasciata) e se sei così conciato non rientri in campo dopo l’interruzione per pioggia. Se rientri te la giochi fino alla fine , ti prenderai la bicicletta ma dimostri rispetto per l’avversario e il pubblico e magari nel frattempo cambi qualcosa nel tuo gioco per vedere che succede. Non c’è Satta o chili in più (di muscoli) che spiegano questo modo di stare in campo, è da almeno dagli US Open con Ruud che affronta le partite, almeno le più importanti e impegnative, con un approccio strano, apatico, poco volitivo, salvo poi ritrovarsi e… perderle regolarmente e c’erano già stati segnali anche prima. Al di là di un fisico possente e incline agli infortuni credo accorra davvero analizzarli profondamente e trovare le risposte dentro di sé.
Seguo il tennis da 50 anni e posso dire che in generale gli italiani sono troppo fragili fisicamente e mentalmente,mentre come genio e fantasia sono campioni. Mi chiedo… ma fanno una seria preparazione psicofisica ? IMPARATE DAGLI SPAGNOLI ad esempio…Nadal e Nole non hanno avuto mai un influenza!!
@ cri72 (#3443988)
Così come per Musetti, anche Berrettini a furia di sentirsi dire che è un fenomeno, il più grande tennista degli ultimi 50 anni, alla fine c’ha creduto. Purtroppo la realtà è un’ altra. Salire non è impossibile, però per rimanere in alto bisogna fare vita certosina. Una volta dissero a Bjon Borg: beato lei che ha girato il mondo, vista tanta gente, le meraviglie dei 5 continenti. Ma che dice? Ha risposto il tennista svedese, nella mia carriera ho visto solo alberghi e campi di tennis. enzo
Però in compenso non ha neanche un briciolo di forfora.
Ritiro,come già scritto da qualche utente,per evitare il doppio cappotto ed una siderale figura di etc.etc. E meno male che si sentiva ”bene”.
Cavoli loro…
Lo sport ad alto livello mal di concilia con una vita piena di distrazioni. Sia inteso, è libero di fare quello che più gli piace anche perché pratica uno sport individuale e non deve rendere conto ad una squadra, però poi i risultati sono questi ed è oggettivamente un peccato.
Penso sia un problema di forma fisica. Putroppo per tornare in forma si deve lavorare molto e fare sacrifici e forse Matteo in questo periodo non è concentratissimo. Auguri comunque e forza a rimettersi in sesto.
Che dire? Solitamente chi s’infortuna non rompe la racchetta, poi ci sono le eccezioni. enzo
Matteo non è finito anzi,ma è scontato che deve fare dei cambiamenti importanti altrimenti non si esce da questo tunnel;io personalmente tifo per tutti i tennisti italiani e provo compassione per chi lo attacca e deride parlando di cose personali che nulla c’entrano con il tennis,ma si sa che parole come vergogna e scuse sono ormai diventate un tabu’…forza Matteo!!
Pure io . l’ho sempre difeso e sono un suo grande fan dal 2017. ancora oggi lo considero in quanto a rendimento slam e BR il più forte giocatore italiano degli ultimi 45 anni. però così non va. doveva dimostrare di essere tornato competitivo ai massimi livelli ma la prestazione e’ stata oscena. l’infortunio non so se ha inciso e non mi interessa perché è stato dominato dal primo 15. o si sveglia e si allena seriamente oppure non torna più nei primi 20.
Fatemi capire, Musetti che si ritirò al RG al quinto fu sommerso da camionate di insulti. Berrettini (oltretutto di 6 anni più grande) invece è giustificabile? Ma per favore…
Non ho visto la partita e quindi non posso giudicare. Se si è infortunato speriamo non sia niente di grave. Rune in ogni caso è molto forte tanto che è in top ten ed ha un gioco che sicuramente mette in difficoltà Matteo. Si rifarà.
Preferirei averla io.
A molti è sfuggito il trattamento medico che Berrettini ha fatto durante la sospensione per pioggia, problema alla gamba destra. Fonte Luca Fiorino, che commentava l’incontro.
indipendentemente dal risultato che era quasi scontato per tanti motivi è normale che il suo staff lo metta in campo in condizioni precarie visto che è l’ennesimo di tanti ritiri ?Assurdo..
Purtroppo al tennis professionistico devi dedicargli il 100% ,se non lo facessi questo sarebbe il risultato,almeno penso.
Del resto Nole e Nadal insegnano questo.
E devo dire anche Jannik, perché no.
La cura Satta comincia a dare i suoi frutti…
E’ sempre un mistero capire esattamente cosa vuole un divanista dalla vita altrui.
Posto che Berrettini con gli infortuni non è di certo mai stato fortunato.
@ Jordan (#3443982)
poi rilascia interviste dove dichiara di voler vincere il torneo…..
@ Vesciche e polline!! (#3443930)
Al di là delle più che legittime preferenze mi sfugge la ragione per la quale se uno è tifoso di Sinner si debba sentire in obbligo di sparare a zero su Berrettini e Musetti (farlo poi quando sono in difficoltà non è esercizio che denoti grande umanità e fair play, per dirla gentilmente)… Io tifo tutti e tre soprattutto perché hanno un gioco personale e diverso tra loro e questa diversità la considero una ricchezza. Matteo non è arrivato al numero 6 perché era simpatico a chi compilava la classifica, tantomeno Musetti in top 20 a vent’anni. Vale anche per la top ten di Jannik in cui spero (e credo) rientrerà presto. Prima di dare Matteo per finito aspetterei un attimo, lo seguo da sempre e l’ho sempre visto rientrare un po’ imballato per poi prendere fiducia e arrivare a grandi risultati. Speriamo non sia successo nulla di grave e vada così anche in questo giro. L’unico suo vero problema è la fragilità fisica, problema non solo suo. Probabilmente anche in Argentina c’era chi fustigava Delpotro per la sua predisposizione agli infortuni, ma anche quelli non avevano, come dire, un’attitudine così nobile.
Del tanto decantato movimento italiano alla fine ci dobbiamo aggrappare a Sinner, per avere qualche soddisfazione.
A 30 anni pesavo 72 kg ed ero agile e scattante come una cavalletta. Adesso a 73 anni peso 92 kg, è come se portassi a spasso 2 taniche da 10 litri, sto bene, ma agilità e scatto sono rimasti a 40 anni fa,
Se Berrettini lasciasse una tanica negli spogliatoi avrebbe speranze di ripresa, se rimane così pesante purtroppo dubito possa farlo.
Tromba Matteo tromba …. Siffredi ti aspetta il tennis è una cosa seria non solo sponsor soldi e femmine Roger docet….tromba Matteo anche per noi…. bravo!!!
Mah, al di là del 6/0 che in carriera capita un po’ a tutti di prendere, mi lascia molto perplesso il “tutto” inteso come situazione.. voglio credere alla “versione” dell’infortunio come causa del ritiro (anche se immagino se questa fosse stata la versione di Jannik che cosa non sarebbe venuto fuori) e non ad una imbarazzante frustrazione, detto ciò, anche se la causa è fisica, non è che sia meno grave, infatti mi domando che preparazione abbia svolto per essere non tirato e invece appesantito come pare.. è stato fermo 1 mese e mezzo adesso, a dicembre 1 mese, mi chiedo per cosa se dopo 2 partite è di nuovo ko.. ok fisico “pesante”, ma la perplessità rimane.. infine, consiglierei a Berrettini dichiarazioni meno “roboanti” e non è la prima volta che le fa, visto che alla luce dei fatti poi non si concretizza quello che promette
Il fatto inusuale di rompere la racchetta, ha tutto il sapore della frustrazione.
Ha ormai capito, che nel circuito post covid ne ha almeno una trentina sopra di lui (tranne forse sull’erba)…
Io non ho visto la partita ma ha chiamato il mto per il problema alla gamba?
Tosta questa.Secondo me si è ritirato perchè nell’attuale stato in cui si trovava non aveva gli strumenti per lottare, o almeno spero. Diciamo che è anche vero che avendo giocato praticamente appena una partita sola prima ,probabilmente era anche arrugginito. Ma al di là dei colpi tecnici , la cosa che si nota in maggior evidenza è il grande problema di mobilità che ha.Con tutta quella stazza su quelle minuscole caviglie ,negli scambi sembra troppo pesante.Matteo deve dimagrire e non poco ( alla Cilic) e anche perdere qualche muscolo, altrimenti secondo me nel tennis giovane di botta e risposta se non è in forma viene mangiato.
Inutile girare attorno al problema , se cosi’ si puo’ chiamare, che e’ una ineSATTA gestione dei carichi di allenamento.
Fatto sta che da quando si e’ lasciato con Ajla la parabola e’ discendente e il peso corporeo crescente.
Il problema di Berrettini oltre a un rovescio non da top 10 si chiama polpacci sottosviluppati rispetto al resto del corpo. Per quello si infortuna spesso e si ritrova come ora a essere fuori condizione e in sovrappeso. E purtroppo per lui non può farci nulla perché i polpacci non sono in pratica allenabili. Dovrebbe farsene prestare un po’ da karatzev
Oggi bisogna dire la verità! Nessun infortunio e fischi meritatissimi all’uscita! Resa da frustrazione per non essere riuscito a giocare un punto e perché neanche il servizio lo ha aiutato, come in diverse occasioni.
Senza la fame di successo e senza sacrifici non va molto lontano.
Quella di oggi per Matteo e’ la pagina più brutta della sua carriera!
Le sue dichiarazioni di ieri non facevano pensare ad una situazione così grave.
Ora solo Santopadre può fargli capire come tornare indietro. Meno vita mondana e più sacrificio.
Una vergogna così non si può e non si deve ripetere più.
Oggi Matteo dovrebbe chiedere scusa a tutti per il suo ritiro
È anche il mio pensiero. Inoltre berrettini nel 2020 sarebbe uscito dalla top 10 dopo gli us open se non ci fosse stato il congelamento dei punti. Rublev in top 10 ci sta, è costante, gioca tutti i tornei, non si infortuna mai
Ho avuto dei dubbi quando ha dichiarato che poteva vincere il torneo. Forse voleva raccontarsela un po’ e soprattutto facendo una dichiarazione del genere carichi a puntino il tuo avversario.
non e’ la preparazione ma il suo tipo di fisico, del potro murry docet
Ai Challengers ci va la Schlein, non certo la Satta 🙂
che stesa , spiace dirlo ma credo che matteo abbia gia’ raggiunto il suo massimo nel ranking e difficilmente tornera’ in top 10
Beh purtroppo la grande scuola italica rischia di trovarso con 1 solo grande giocatore.
L’inizio d’anno di Berrettini, Musetti, Sonego e Fognini è da paura.
Credo che per Berrettini, Sonego e Fognini il futuro radioso sia oramai alle spalle, mentre Musetti deve ancora trovare un equilibrio mentale che gli consenta di presentarsi ai tornei con la voglia di vincere e non solo di far vedere quanto è bravo.
Quoto al 100%
Se fosse un ritiro di frustrazione vuol dire che mancava l’umiltà per stare lì ed è un problema. Lo vedo in generale più buio in volto. Lui è un bravo ragazzo forse sta vivendo un momento dove qualcosa non va. In questi casi ci si sente impotenti vorrei poter parlare a Matteo, capirlo e aiutarlo a risolvere le cose che non vanno.
Aspetto di sentire le sue dichiarazioni
Secondo me se non stai male non ti ritiri all’inizio di un set in cui l’avversario ha vinto un game sul suo servizio. E non lasci andare i punti senza correre come fatto sul 40-0. Magari mi sbaglio.
@ Fabrizio (#3443897)
È lì che ti sbagli mio caro, “sono professionisti e non devono rendere conto a nessuno”: proprio il contrario, loro esercitano la professione proprio in funzione del pubblico, altrimenti avremo medici che sono indipendenti dal malato e non devono rendere conto a nessuno avvocati che non devono rendere conto a nessuno…funzionari che fanno ciò che vogliono e non devono rendere conto a nessuno, te l’immagini che delirio? Non si vuole fare un processo a Matteo, ma onestamente potrebbe dedicarsi di più al tennis, evitare di venire a rompere i santissimi a Malaga, nessuno nega che sia un ragazzo simpatico, ma senz’altro non ha sfruttato appieno il suo potenziale io avevo previsto che sarebbe sprofondato al ventiseiesimo posto, credo di essere stato ottimista.. è stato nei primi dieci, ma quanti tra i primi dieci ha battuto, me lo sai dire?
Paola, quando dici che deve sviluppare la parte posteriore, intendi le chiappe?
Berrettini quando è sano, ha un tennis da primi 10…non piacerà, magari sarà simile ai vari Raonic&co ma è estremamente efficace e ha testa.
Purtroppo questi tennisti sono delle macchine perfette, appena si distraggono un attimo perdono immediatamente il bandolo…non per niente di Rafa o Roger non si è mai saputo nulla…già Nole si è esposto piú volte a distrazioni di questo tipo pagando caro prezzo.
…e il pubblico non ha ringraziato…
Se era in condizioni tanto precarie da buttare tutte le palle in rete e non riuscire a tenersi nemmeno un servizio non doveva scendere in campo. Di infortuni accaduti in campo non si ha avuto sentore. Un mistero. L’ipotesi più verosimile è una forte frustrazione e una depressione mentale, consolidata dalle veemenza dell’avversario. Purtroppo ricordo in un passato piuttosto lontano altre serie manifestazioni di frustrazione in campo da parte del nostro. Molto triste vederlo uscire in un coro di fischi. Speriamo in bene e attendiamo le sue dichiarazioni.
Si è gufato da solo. Io temo possa aver avuto qualche problema fisico, secondo me è per quello che era così arrabbiato e frustrato… spero di sbagliarmi ovviamente.
Eviterei però di dire scemenze tipo sugli spot pubblicitari: li fanno tutti i campioni, Nadal e Federer per primi, ma anche Cristiano Ronaldo ai tempi d’oro, tutti sportivi che di certo non si sono mai “distratti” per questo.
E anche sulle donne: una bella trombata fa stare bene, non demotiva né spompa (a meno di non farla due ore prima della partita, ma non ho visto nessuna Satta in Messico…).
Il momento di Berrettini è negativo, ma temo che il vero motivo sia un fisico che regge poco.
Non ha nulla. Non si e’ allenato abbastanza, e’ fermo e sembra un po’ sovrappeso
Ha fatto piu’ punti Jacopo……….. 🙂
Si hai ragione, se continua così solo la Satta lo seguirà….. nei challenger …uno sportivo si distingue anke per non esagerare con la vita extra lusso che ti può dare avendo tanti soldi…
Non ha nulla. Non si e’ allenato abbastanza, e’ fermo e sembra un po’ sovrappeso
Houston abbiamo un problema…lo stiamo perdendo!?! 😳
È tornato il Rune che ha sconfitto Djokovic a Paris Bercy, aggressivo, perfetto, una macchina da guerra. Al di là dello stato di forma di Matteo, per me il danese quando è in grazia può battere chiunque.
Premesso che se giocassero al top sia Berrettini che Rune quest’ ultimo avrebbe sempre la meglio…
Dissi in tempi pregressi che Berrettini ha vissuto di rendita in top 10 perché essendo tds 6/7 prima che incontri uno forte forte hai già portato a casa almeno 90 punti che sommati hai punti sull erba dove lui e forte gli permettevano la luna di miele infinita non e solo lui attenzione c e Rublev che lo stesso Ruud questi se escono dalla top 8 non rientreranno più…Matteo ha un tennis da top 20/30,quando e in forma può battere a random qualche top ten labile come Aliassime o Ruud o lo stesso Rublev, con gli altri non ha scampo nemmeno se e dritto…
Oggi ha comunicato che e in forma e fresco…e quando si è fatto male la notte? Poi magari si è fatto veramente male tanto non cambiava nulla si perdeva lo stesso… Critichiamo Sinner certe volte ma guardando Berrettini e Musetti e meglio che stiamo zitti e lasciamo il mondo x com e…
Matteo è da qualche tempo che si è un po’ imbolsito. Avrà minimo cinque sei chili in più. Con quelle gambette secche che si ritrova fa fatica a spostare quella enorme massa che sta sopra. Infatti, sovente, arriva un po’ in ritardo sulla palla e questo ne pregiudica l’efficacia dei colpi. Dice che si prepara si prepara, poi lo ritrovi sempre mezzo pachidermico. La struttura è quella, beninteso , e la tendenza, probabilmente è quella di metter su peso. Ma, sicuramente può fare di piu’.
@ Stepan (#3443903)
Non c’erano segni di infortunio si, però sin dal primo game ha giocato quasi completamente da fermo. Non posso pensare che stesse così anche ieri o l’altro ieri, per me al netto di ogni speculazione si è fatto male veramente
Beh, credo abbia il diritto di esternare il suo stato d’animo.
Francamente anche per me vedere gestire una carriera (e mi riferisco agli ultimi mesi) in questo modo, di fronte alla serietà ed impegno di altri tennisti (e mi viene in mente subito Sinner) è una grossa delusione
@ Fabrizio (#3443897)
Sei una checca isterica?
Curioso che proprio su Live Tennis l’ultimo articolo titoli “Arrivo fresco alla parte più importante del torneo “. La realtà è che, se Matteo non si allena bene, ci sono ormai decine di giovani e meno giovani con cui fatica a tenere il ritmo. E temo che non sia molto dissimile per Musetti. L’unico dei nostri che ha il ritmo e la mente per tener testa alle giovani generazioni di play station è Sinner, se sta bene
Io, come tantissimi altri, vorrei avare una vita come Berretto, sia in campo che, soprattutto adesso, fuori.
Ma se vuoi essere uno dei primi 5 tennisti al mondo i tuoi modelli sono altri.
Comunque grazie Matteo per le emozioni che ci hai regalato. E chissà che non ne arrivino altre.
@ Stepan (#3443903)
Esatto. Era fermo e semovente fin dal primo 15
Se si è ritirato per frustrazione mi perde 100000 punti, uno dei motivi per i quali non mi va a genio Nadal è proprio questo
Non ho visto chiaramente la partita, ma mi sembra di capire che si tratti del classico ritiro di frustrazione. D’altronde quando non te ne gira mezza e sei in una situazione del genere forse non è nemmeno una scelta sbagliata, dato che sei inerme di fronte al tuo avversario. Non ricordo di averlo visto mai perdere con bagel un set. Onestamente mi pare una situazione contingente, non canterei il De profundis… semplicemente è un periodo difficile che prima o poi passerà. Forza Matteo!
E si, la concentrazione ne tennis è vitale, specie quando hai delle lacune fisiche, vedi la dedizione che ci mette Djiokovic !!!!
Aspettiamo se rilascerà qualche dichiarazione, ma la situazione è inquietante.
Uno col suo servizio che fa appena 7 punti in un set o è infortunato e quindi perché scendere in campo? Oppure si è proprio alienato dal tennis e ci può stare anche questo, ma evitasse di dire che è tirato a lucido…boh, sono perplesso dall’atteggiamento più che dai risultati in campo.
Dillo a tutti quelli che hanno scommesso su Berrettini….
Comunque proverbiale la modestia di Holger Vitus Nødskov 😀
Passando a Rune a me pare il giusto compromesso tra Sinner e Alcaraz.
Per facilità di tennis, fisico e varietà di colpi credo possa ambire alla vetta del ranking e rimanerci ( nel dopo djokovic s’intende).
E’ancora inferiore ai 2 sopra citati come tenuta mentale e continuità ma appena l’avrà raggiunta saranno dolori per gli altri.
Il team Moratoglu poi è il meglio che si possa avere, sicuramente anche dal punto di vista degli infortuni lo stanno preservando e dei 3 è per me quello che ha il fisico migliore.
Oltre ad essere nettamente il più carino!
Purtroppo da “fresco” lo ha anche finito il torneo
Speriamo non sia il segnale per un ritiro definitivo…:-(
“So di poter vincere questo torneo. Sento che quando entro in campo posso vincere”.
Sbalorditivo ! 🙁
Questo è il commento più veritiero.
Matteo semplicemente ha un fisico che non può sostenere il suo
gioco.
Troppo sbilanciato, la parte sopra è troppo grossa rispetto a quella inferiore. E il suo tipo di tennis non lo aiuta di certo.
La soluzione? o si sviluppa nella parte posteriore( molto difficile)
o si snellisce la parte superiore ( ancora più difficile) oppure cambia tipo di gioco(e a quel punto non è più competitivo)
Tutto questo ovviamente lo sa anche lui e da cio’ nasce la sua frustrazione e le ipotesi di ritiro che aveva paventato nei momenti più bui dei suoi infortuni.
Bisognerebbe prendere esempio da Medvedev: molti utenti lo criticano o si sorprendono che giochi 5 settimane di fila. Ma può permetterselo per via del suo fisico molto esile e soprattutto dal suo tennis leggerissimo, senza rotazioni che fa leva sulla spinta dell’avversario
Proprio un Berrettini che non ti aspetti, come approccio alla partita.
Comunque la cosa che mi ha sconcertato è la ripresa di Matteo da dietro ,mi sembra un po’ ingrassato .
Ora deve rimettersi a lavoro per fare qualche punto in USA, deve uscire da questa buca e metterei un po’ a dieta.
Già ha un fisico poco proporzionato ed ogni kilo aggiunge ostacolo alla reattività.
Io ero pessimista appena sconfitto da Murray. Berrettini con una classifica come quella attuale rischia di trovare i giocatori con cui perde sempre molto presto nei tornei innescando una spirale negativa con discesa nel ranking e difficoltà ad entrare in forma. Poi io sostengo che il cemento è la superficie su cui gioca peggio. È arrivato in semifinale agli us e agli australian open ma ha sconfitto solo rublev e alcaraz di giocatori forti. Quella di Napoli è la sua unica finale su hard
Onestamente se il bravo ragazzo avesse evitato uno dei gesti più antisportivi che potesse fare (ritiro di frustrazione) sarebbe stato meglio.
Poi magari sì è fatto male davvero, ma il giorno prima aveva detto di stare benissimo e durante il match non c’erano indizi di infortunio.
Matteo non continuare a torturarti se il tennis non ti interessa più…fai ciò che ti farà star bene …vuoi fare il modello? Fallo.
Certo.
E dopo “Rune” ci vanno i due punti… 🙁
Capolinea Berrettini.Quando frequenti le varie Satta e la bella vita milanese non c’e’spazio per il tennis.Questi sono i risultati,Santopadre cosa ne pensa???
Ma ha stufato cosa? Se non ti va come un tennista professionista vive la sua vita ,non seguirlo,se preferisce fare spot o non vivere da atleta, non seguirlo. È stato tra i primi 10 del mondo per tante settimane e alcuni anni,sarà soddisfatto cosi. Ha guadagnato tanto che potrebbe permettersi di non giocare più e se ha una preparazione per fare al massimo 2 turni a torneo,se non si approva ,non si guarda! Se si vuole dare un giudizio o manifestare un dispiacere va bene,ma se invece ti stufa puoi sempre seguire tutti gli altri tennisti…e questo vale comunque per tutti,sono professionisti e non devono rendere conto a nessuno, se lo spettatore non li approva può seguire altri
È nei momenti difficili come questo che sta attraversando Matteo che non dobbiamo dimenticarci di che cosa è capace questo ragazzo.
La condizione arriverà … magari passando anche attraverso brutte giornate e sconfitte … ma arriverà…
Forza Campione.
Rune altro livello, spiace dirlo
Decisamente non all altezza, il ritiro inevitabile se non voleva prendersi una bicicletta.
Può succedere quando fai di tutto tranne allenarti….
@ Dash (#3443872)
Ci puoi giurare enzo
Spiace dirlo, perchè in fondo è davvero un bravo ragazzo, ma è così
Dispiace. Purtroppo non sono riuscita a seguire l’incontro, mi sono connessa quando Matteo ha distrutto la racchetta. Non so cosa possa essere successo, meglio aspettare di sapere qualcosa, prima di sparare sentenze. Conoscendo la correttezza di Matteo, temo comunque non si tratti di niente di buono. Forza ragazzo! Daje!
@ Michele (#3443871)
Ha comunque una struttura molto potente e pesante e incline a problematiche muscolari e questo al di là di fidanzate e pubblicità varie
Che MEGALEGNATA GALATTICA X BERRETTINI
Il Gruppo Vacanze Berrettini di ritorno nella Capitale dopo la gita ad Acapulco.
Commento velenoso, ma l’impressione, non solo mia, é che Matteo da diverso tempo abbia la testa altrove.
Sono tennisticamente preoccupato. O non è in forma per niente, e quindi è un disastro, o si è infortunato ancora, e quindi è un disastro peggiore. Siamo a Marzo a ridosso dei mille americani e Matteo ancora non c’è. Ha rotto una racchetta. Non so se sia mai successo. Momento difficilissimo per lui.
La verità del suo ritiro è che si è trovato un avversario molto più forte di lui, sicuramente non se lo aspettava un Rune così perfetto e si è reso conto che non aveva le armi al suo stato di forma attuale per contrastarlo.
@ pollicino (#3443868)
poverino, è talmente messo male che ormai si attacca anche alla pretattica spicciola
Oggi non ho visto nulla, però posso solo dire, che ho guardato l’incontro di ieri, e giocando così non va da nessuna parte.
“Vedo molta fiducia nel mio tennis dopo due incontri molto solidi, anche dopo un po’ di tempo senza competere. Questo mi dà molta forza. So quanto mi sono allenato nell’ultimo mese, ho giocato molto a tennis. Se gioco poco e vinco, significa che il mio tennis è finalmente tornato. Sono contento perché arrivo fresco alla parte più importante del torneo”,
In Italiano: “Credo di essere stato vicino alla perfezione”
Pare abbia mormorato come Roberto Duran “No Mas”.
Ritiro per evitare il doppio bagel!
Sinceramente? Ha stufato.
A me pare evidente dopo 5 anni a spizzichi e bocconi che non abbia una preparazione adeguata a stare ad alti livelli.
E tutto il circo di spot pubblicitari e gossip da quattro soldi non aiuta.
cosa ha avuto? Nessuno sa nulla?
Cosa aveva dichiarato ieri Berrettini? Che si sentiva molto bene….
OSsignurrrr