Australian Open: Doppio. Seppi-Bolelli e Starace-Fognini al secondo turno. Out Paolo Lorenzi
Buona la prima per Andreas Seppi e Simone Bolelli impegnati nel primo turno del torneo di doppio all’Australian Open.
La coppia italiana ha sconfitto all’esordio per 64 62 il duo Lacko-Russell.
Al prossimo ostacolo sfideranno il vincente del match che vedrà impegnati Matosevic-Tomic vs Damm-Polasek, teste di serie n.4.
Era uscito di scena nella giornata di ieri Paolo Lorenzi che in coppia con C. Rochus era stato superato per 76 (3) 36 76 (2) dal duo Hensel-Jones.
Avanzano anche Fognini-Starace che si sono imposti per 5-1 ritiro su Chardy-Gicquel.
Al prossimo turno la coppia italiana affronterà Petzschner-Melzer, teste di serie n.17.
TAG: Australian Open, Fognini, Lorenzi, Seppi, Simone Bolelli, Starace
…Keynes ci fa un baffo…
Quando può rientrare tanta pecunia lo sforzo non è mai vano. Monetizzare è la parola d’ordine per Bolelli anche se nel breve periodo, perchè nel lungo periodo saremo tutti morti!
Ho appena scoperto che Illya Marchenko passerà dalla 119ma posizione alla 101ma con 525 punti ( guadagna tutti i 70 punti che ha preso in Australia ).
Quindi : per Simone Boelli si tratta di 108va o 109ma posizione al massimo.
In effetti non so quanto sia redditizio giocare il doppio per Simone, quando c’era da fare Heilbronn.
Ora si trova più o meno a sparire al 108mo posto del ranking.
Cosa vuol dire ? Vuol dire che rischia di non entrare nemmeno nel tabellone principale di Miami con un draw di 96 posti. Anzi : è già fuori, penso a questo punto, dal main draw.
Ammettiamo anche che perda in doppio al secondo turno e lo facciano giocare ad Heilbronn mercoledì prossimo. Poi per arrivare in semi deve giocare 4 partite in 4 giorni. Già non ne vince una da 5 mesi, figuriamoci se riesce ad arrivare in semi in quelle condizioni.
Tradotto, non facendo punti ad Heilbronn, Bolelli è costretto poi a ripartire dai challengers, visto che non entra nei tabelloni principali dei forti tabelloni sulla terra battuta europea.
Oppure deve fare le quali.
A questo punto mi chiedo perchè non abbia optato per andare in Sud America a giocare gli ATP sulla terra battuta. Ovviamente in Europa si allenerà con Ljubicic, però sta giocando col fuoco. E’ una bella scommessa.
Così, se la tendenza non cambia, rischia grosso di giocarsi anche tutto il 2010. Altro che entrare nei primi 20 al mondo …
non è inutile, si guadagnano $$$ 😉
ancora con queste c. del doppio?? mettete il sedere su un aereo al più presto e pensate al singolo!!!!
Ma bolelli invece di sbrigarsi a tornare in europa e andare ad Heilbroon…continua la sua vacanza australiana giocando un inutile doppio??’ complimenti!!
doppio … sono andato la di un tasto 😳
Ecco perchè sono andati in Australia … per il doppop ! 😯 ❗ 😕