Alcaraz k.o al tendine del ginocchio, rinuncia al 500 di Acapulco
Come ampiamente previsto, Carlos Alcaraz è costretto a saltare l’Abierto Mexicano de tenis, l’ATP 500 già in corso presso la città di Acapulco. Lo spagnolo si è sottoposto ad accertamenti diagnostici dopo aver sofferto un problema nel corso della finale di Rio, persa contro Norrie quando era in vantaggio di un set ed un break, e il responso ha confermato le brutte sensazioni provate in campo. In un post social, Carlos spiega la situazione.
“Purtroppo non potrò giocare all’@abiertomexicanodetenis. Ho uno stiramento di grado 1 al tendine del ginocchio nella gamba destra che mi porterà fuori per diversi giorni sulla base degli accertamenti che ho avuto questa mattina. Mi fa molto male non gareggiare qui, ma ora è il momento di pensare a recuperare per cercare di farmi trovare pronto il prima possibile. Spero che ci rivedremo presto”.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre ad Acapulco, mancano pochi giorni al primo Masters 1000 dell’anno in quel di Indian Wells, torneo che insieme a Miami lanciò la corsa di Alcaraz verso la vetta del tennis mondiale nella scorsa stagione. Saranno davvero tanti i punti da difendere (una semifinale in California, la vittoria in Florida). Il 2023 del campione di Murcia non è davvero iniziato bene…
Oltre ad Alcaraz, anche il britannico Cameron Norrie ha deciso di rinunciare all’evento messicano, che così, a tabellone già compilato, perde due dei giocatori più forti.
TAG: Carlos Alcaraz, infortunio
@ Nolemania (#3441999)
Direi meglio per i nostri… magari è la volta buona…mors tua vita mea…ahah
Hanno voluto creare l’atleta perfetto, un velocista ipermuscolare, ed un maratoneta agile e resistente. Una sorta di mostro. Quei recuperi sulle palle corte erano al limite dell’umano e infatti dai e dai…
Si ma ci vai senza preparazione e col dubbio che possa riacutizzarsi…il primo mille lo salta secondo me
@ Max66 (#3442049)
Con buona pace di coloro che volevano ritrarre i nostri come dei gracilini sottodotati al confronto del fisico superlativo del teenager murciano, ora si vede come anche al brevilineo supermuscoloso sottoposto al rullo compressore dell’ATP saltano legamenti muscoli, ecc. ecc. eo stesso ha bisogno di fermarsi e programmarsi proprio come tutti gli altri!!!
Mi stupisco che ci si stupisca.Colpire a braccio sciolto genera spesso colpi incredibili (a tutti i livelli) e, di contro, affrontare un avversario palesemente menomato è spesso problematico perché si tende a “temporeggiare”, a non affondare (ed anche questo capita a tutti i livelli).
È il tennis.
Per Mauro
Il GRANITiCO 2.0?
Ps si scherza eh, però visto che hai “perculato” e anzi ancora lo chiami così Jannik, adesso hai voglia a chiamare Alcaraz “ometto”..
ps 2 spero si riprenda presto perché è un grandissimo giocatore oltre che un ragazzo corretto
Infatti. Continuare a giocare su infortunio è da fessi. Cosa ci guadagni?
La gloria dei tifosi da colosseo (che Leone! Indomabile! Eroe!)?
Il rispetto degli spettatori che hanno pgato il biglietto e che se ne fregano se le prossime 100 partite le salti?
Una sifda a te stesso (ce la posso fare, ce la devo fare!)
Magari vinci pure, ma al prossimo turno fai wo. Oppure perdi. E comunque salti due o tre tornei se va bene e poi devi fare riabilitazione e torni non al meglio
Ma come dici tu: se non se ne accorge l’atleta è il team che deve fermarti
Mi dispiace per il ragazzo
Giocare a mente sgombra senza nulla da perdere, in un singolo set, può farti fare cose incredibili ( Fognini al RG ), il problema è che alla lunga la paghi.
Granitico
@ Tennista da strapazzo (#3442009)
Il tuo ragionamento, non fa una piega! 😉
Una recidiva è un po’ più grave.. e poi non è che riprendi a giocare come nulla fosse. Salta entrambi i tornei o al massimo salta al primo turno a Miami….
Hai visto proprio poche partite, jannik con Kcachanov, giocando veramente da fermo che sembrava una marionetta è arrivato al tie breake a momenti vince. E come Alcaraz, che si muoveva molto di più, sparava vincenti..ho visto altre partite di giocatori rotti e più o meno era la stessa cosa….
È il terzo infortunio serio negli ultimi 4-5 mesi, per un’atleta di appena 19 anni è più di un campanello d’allarme… qualcosa non va nella sua preparazione, altro che le vesciche di Sinner o le crisi di panico di Musetti
Ed ha finito il match da infortunato.
Che team geniale .
E vabbuò lo sapevamo prima noi di lui da domenica sera
eh sì, ci vuole il super coach, il super fisio, il super team, e poi si infortuna a ripetizione come un Sinner qualsiasi 😯 🙂
Quando si fanno previsioni sulle carriere folgoranti dei baby-tennisti, bisogna sempre tener conto degli infortuni, soprattutto nel caso di tennis particolarmente muscolare e potente.
Anzi, dato che Indian Wells dovrebbe iniziare l’8 marzo, è probabile che salta il primo per fare direttamente il secondo. La decisione di fargli fare 2 tornei ATP di seguito, sulla terra rossa, dopo lo stop di 3 mesi, si sta dimostrando una scelta veramente scellerata. Mah, non me lo aspettavo, da uno sveglio come Ferrero.
@ Marco10 (#3442000)
È stato fermo un mese ha giocato 2 settimane e si è rifatto male.meglio per lui che si prenda un mese di riposo altrimenti si spacca ancora.certo che per vincere subito lo bombato e tirato come una bestia e ora la paghi perché ha pur sempre 19 anni
Guardate io non voglio che si infortuni ma forse é l´unico metodo per frenarlo un po´perché sto ragazzo é semplicemente troppo forte.
Avete visto cosa ha combinato contro Norrie? Sparava winner incredibili(in modo demotivato) da fermo da ogni parte del campo e Norrie ha vinto per 2 un niente lottando coome un matto.
Mi dispiace che si sia fatto male ma almeno sto modo di giocare molto fisico costa il suo tributo e regala “le briciole” agli altri.
Ha uno stiramento muscolare degli ischiotibiali della gamba destra, molto probabilmente il bicipite femorale non al tendine come la traduzione in inglese. È di primo grado lo risolve con 1 o 2 settimane di riposo e gli antinfiammatori. Se ci giocava oggi, sicuramente si strappava e saltava i due 1000 americani.
Adesso Indian wells e Miami chiameranno per forza di cose Djokovic, altrimenti già senza Carlos e Rafa cosa faranno?
Fuori anche Norrie, le chance per Darderi come lucky loser salgono
indian wells lo salta sicuro miami ci provera perche difende il titolo ma considerando che poi arrivo un tour de force per 3 mesi credo che salti anche miami.
Hamstring (dal post Alca) non è il tendine del ginocchio. Molto meno preoccupante.
Nole sempre più numero 1 per un bel po’
Cambio allenatore obbligatorio, staff non all’altezza. Carriera finita. Amen.
Ovviamente scherzo, ma ho una voglia di andare a riprendere i messaggi dell’anno scorso dopo il secondo infortunio consecutivo di Sinner.. e il signor Enzo non ha più nulla da dire sui fisici bestiali che domineranno il tennis?
10 giorni di assoluto riposo ! Poi graduale rientro senza molti carichi in allenamento.. Rientro sulla terra ad Aprile! Saluti Buon Tennis a tutti
“Varios” significa proprio diversi, lo scrivo perché ignorando lo spagnolo credevo che “several” fosse una traduzione approssimativa.
IW è fuori discussione.
Diceva mio nonno che una 500 non può mai andare veloce come una Ferrari…