Challenger Pune: Sarà derby al secondo turno tra Luca Nardi e Lorenzo Giustino
Luca Nardi e Lorenzo Giustino si apprestano ad affrontarsi nel secondo turno del torneo challenger di Pune in India. Il torneo è dotato di un montepremi da 130.000 dollari ed entrambi i tennisti italiani hanno iniziato bene il torneo, battendo rispettivamente il qualificato dello Zimbabwe Benjamin Lock e il vietnamita Nam Hoang Ly.
Questo sarà il secondo incontro ufficiale tra i due tennisti italiani, dopo l’incontro al primo turno del Challenger di Biella nel 2021, che vide Giustino vincere per ritiro di Nardi quando quest’ultimo si trovava in svantaggio 26 64 4-1. Nardi, 19enne di Pesaro e numero 151 del ranking ATP, è testa di serie numero 4 del torneo e cercherà di prendersi la rivincita contro Giustino, numero 223 del ranking.
Francesco Maestrelli, numero 175 del ranking ATP e testa di serie numero 5 del torneo, è anch’esso impegnato nel torneo e ha superato al primo turno l’australiano Marc Polmans con il punteggio di 16 61 62. Maestrelli, che sta vivendo un buon momento di forma, è in attesa di conoscere il suo avversario nel secondo turno, che uscirà dal match tra il lucky loser britannico Jay Clarke e l’altro australiano Dane Sweeny.
Challenger Pune – hard
1T Ly – Giustino (0-0) ore 06:00
1T Lock – Nardi (0-0) 2 incontro dalle ore 06:00
TAG: Lorenzo Giustino, Luca Nardi
2 commenti
6 ace per Luca, é un buon inizio per cominciare a vincere con il servizio, anche se ce ne sono 3 nello stesso game.
Tiferò nardi perché secondo me ha chance di entrare in top 100, ma avuto un inizio d’anno al di sotto delle aspettative. Giustino se non sbaglio è praticamente dentro le quali RG, traguardo che vista l’ultima stagione non era scontato da raggiungere