Berrettini torna in campo ad Acapulco: in quota l’azzurro punta al primo titolo del 2023
Grande attesa per il ritorno in campo di Matteo Berrettini, al primo impegno ufficiale dopo l’eliminazione con Andy Murray negli Australian Open. Il tennista romano, che scenderà in campo ad Acapulco a caccia del primo titolo del 2023, avrà un esordio sulla carta agevole contro Alex Molcan: per gli esperti è nettamente avanti la vittoria del romano, a 1,18 contro il 4,75 del colpo dello slovacco.
A far compagnia a Matteo Berrettini nel torneo messicano ci sarà suo fratello Jacopo, fresco di prima qualificazione in un tabellone principale ATP. Non sarà facile però l’incontro contro il tedesco Oscar Otte, visto vincente a 1,18 contro il 4,75 della prima volta del classe 1998.
Come riporta Agipronews, per Matteo Berrettini le possibilità di vittoria finale sono concrete, offerta a 9 volte la posta, in un torneo dalle grandi firme. Davanti all’azzurro si piazza lo spagnolo Carlos Alcaraz, in pole a 4, seguito da Taylor Fritz, proposto a 5. Leggermente più attardati il giovane danese Holger Rune in quota a 6 e il norvegese Casper Ruud, numero 4 della classifica mondiale, visto campione a 7,50.
TAG: ATP 500 Acapulco, ATP 500 Acapulco 2023, Matteo Berrettini
@ Losvizzero (#3441705)
Più che un anno di gossip, direi un anno di infortuni, vera causa dell’uscita dalla top ten.
mah, il primo titolo non so, ci sono anche altri favoriti, speriamo che arrivi il più avanti possibile
@ Romina (#3441695)
fa piacere vedere ogni tanto un commento positivo invece che sempre critiche 🙂
Dal nulla ha fatto 2 anni bene e poi un anno di gossip
Mi auguro si rimetta in carreggiata, se vuole può essere il numero 1 italiano per qualche anno ancora
@ MADE (<a href="#comment-3441504" L'idea che Matteo abbia trascorso tutto il tempo, prima di tornare in campo, in giro per feste con la Satta, è lontano dalla realtà. Naturalmente si è concesso anche dello svago insieme alla nuova compagna, ma è sicuro che per oltre un mese ciò che ha fatto principalmente è stato allenarsi.
@ AnnaBlu (#3441236)
Secondo me, il post era sarcastico ed è stato travisato.
No, @Max73?
Ahahahah
c’è però una parte di vero nel commentare scetticamente la relazione con la Satta. Se Matteo stesse con Genoveffa Stigatti non sarebbe sotto i riflettori di paparazzi, curiosi, gente di ogni tipo che li invita ai più disparati eventi. L’attuale situazione con Matteo più spesso ai box per infortunio che in campo, molto presente però in vari spot tv e in giro per feste con la fidanzata glamour, desta qualche preoccupazione sul rendimento a breve. Poi, ovvio, lui può e deve fare ciò che gli pare.
@ Torsam (#3441346)
Invece secondo me farà un bel torneo, con ottime prospettive, si presenta bello fresco e riposato..
@ Dancas (#3441253)
Se l’esordio di Matteo è come quello di Ruud dopo la preparazione le premesse non sono buone
Quota significa quota scommesse
Acapulco è sul livello del mare. In quota è Cittá del Messico
Tu dici così, il suo staff dice che si è allenato, così come ha fatto Ruud.
Vedremo come tornerà in campo prima di giudicare, cosa dici?
Che poi vorrei capire se nella vostra testa gli altri tennisti/e non trombino proprio, o gli sportivi/e in generale. Stanno tutti a casa fare la maglia?
Matteo vince torneo
@ Max73 (#3441173)
Madonna che pesantezza con questa Satta… Se la ragazza di Matteo si chiamasse Genoveffa Stigatti e fosse bella quanto e più della Satta nessuno se la filerebbe… Mi sembra di sentire olezzo di grande frustrazione/invidia maschile, scusate se lo dico. E tanti maschietti sono più pettegoli di noi femminucce… Matteo è più di un mese che fa preparazione in quanto a dicembre era ancora convalescente, né più né meno come Ruud. Poi avrà passato del tempo con la sua ragazza, certo, lo avrà fatto anche Ruud, immagino, e forse anche tutti le donne e uomini che lavorano, magari anche i frequentatori di questo forum, chissà…
Il torneo lo vince Berrettini
Jacopo
Ve lo hanno fatto credere che avesse problemi fisici di ritorno perché le sconfitte in una finale non sono contemplate nel programma del suo staff e specialmente del suo coach.
Ajòoo
Ho fiducia per lui in questo torneo
Mi dispiace perché era un buon tennista…..adesso si dedica agli spot, vita mondana e……alla Satta. Per farlo ritornare competitivo, più che un Santopadre servirebbe un Padre Nostro etc etc…
Finalmente!
Fammi sognare, berretto
Tutte da verificare le condizioni di Berrettini, ma anche quelle di Ruud, che non ha più giocato dall’Australia. Alcaraz non si sa se giocherà. Rune non sembra in forma , Fritz ha vinto a Delray Beach, ma non mi sembra in un periodo eccellente. La partita sembra aperta.
Daje Mattè!!!
Sderenali tutti!!!
ma allora Alcaraz non é fermo per problemi fisici