Hubert Hurkacz vince il torneo ATP 250 di Marsiglia (Video)
Hubert Hurkacz, numero 11 del mondo, ha conquistato questo pomeriggio l’ATP 250 di Marsiglia, il suo sesto titolo in carriera e il primo del 2023.
Il tennista polacco ha confermato la sua settimana di grande livello, sconfiggendo il francese Benjamin Bonzi con i parziali di 6-3 7-6 (4), dopo 1 ora e 30 minuti di gioco.
La partita è stata in bilico nel secondo parziale, poiché nel secondo set il tennista francese ha avuto tre set point sul servizio di Hurkacz quando conduceva per 6-5. Tuttavia, il polacco è stato in grado di salvarli, ha portato il match al tie-break e alla fine ha confermato la sua superiorità.
Nonostante la vittoria, Hurkacz rimane fuori dalla top 10, ma potrebbe attaccare il ritorno a quella posizione la prossima settimana, dato che giocherà l’ATP 500 di Dubai. Il suo primo avversario sarà nientemeno che Andy Murray.
TAG: Hubert Hurkacz
3 commenti
Contento per Hurkacz. È un ottimo tennista sempre molto corretto e rispettoso con tutti, un vero sportivo. Non è un caso che per affinità di carattere sia molto amico di Sinner.
Concordo, probabilmente la finale sarebbe stata scontata, e la vittoria portata. Jannik è stato, come spesso gli capita, molto sfortunato. Detto questo, ha fatto bene a non giocarlo se non si era potuto allenare e se avrebbe rischiato di compromettere ulteriormente il suo stato fisico. Certo la dea bendata potrebbe ridargli un po’ di quel che gli continua a togliere, prima o poi.
Peccato, Sinner poteva vincerlo agevolmente a mio parere, lo dico da sostenitore della politica dei piccoli passi, alla Ruud, per entrare nei Top 5. Poi se fa un exploite in uno dei 1000 a stelle e strisce tanto meglio, ma Alcaraz è in palla, Medvedev sta tornando rapidamente al top, Nole è Nole, Tsisi e gli altri non stanno a guardare. Forza Jannik, anche te sei in questa elite, serve una vittoria di prestigio.