WTA 250 Merida: Camila Giorgi conquista la finale (Video)
Camila Giorgi, 31 anni originaria di Macerata, si è qualificata per la finale del “Merida Open Akron”, torneo WTA 250 con un montepremi di 259.303 dollari, che si sta svolgendo sul cemento della città di Merida, nello stato federale dello Yucatàn, in Messico.
Nella semifinale disputata all’alba italiana, la 19esima in carriera, Giorgi, classificata al numero 68 del ranking WTA, ha sconfitto in due set la ceca Katerina Siniakova, quarta testa di serie e classificata al numero 47 del ranking WTA, con il punteggio di 7-5 7-6(2), dopo una partita durata due ore ed undici minuti. Siniakova, che aveva fermato nei quarti la corsa della tennista italiana Elisabetta Cocciaretto, classificata al numero 54 del ranking, non è stata in grado di fermare la determinazione di Giorgi, che ha ottenuto così l’accesso alla sua decima finale in carriera, con tre titoli vinti, l’ultimo dei quali al “1000” di Montreal nel 2021.
In finale, Giorgi affronterà la svedese Rebecca Peterson, che si è qualificata alle finali provenendo dalle qualificazioni e attualmente classificata al numero 140 del ranking WTA. La tennista italiana ha un vantaggio di 2-1 nei precedenti scontri diretti con la svedese, con una vittoria nel loro ultimo incontro disputato al primo turno del WTA di Palermo nel 2020 su terra battuta. Peterson, che ha raggiunto la posizione numero 43 del ranking WTA nel 2019, cercherà di sorprendere Giorgi e conquistare il terzo titolo WTA in carriera.
Nell’altra semifinale, Peterson ha sconfitto la statunitense Caty McNally, una giovane tennista di 21 anni originaria di Cincinnati, Ohio, classificata al numero 92 del ranking WTA, con il punteggio di 6-2 6-7(4) 6-4, dopo una partita durata oltre due ore e tre quarti. McNally aveva precedentemente vinto l’unico precedente incontro disputato contro Peterson, avendo prevalso nella semifinale dell’ITF con un montepremi di 100.000 dollari a Midland nel 2019. Tuttavia, Peterson ha dimostrato di essere una giocatrice tenace e determinata, conquistando la sua seconda finale WTA in carriera.
Nel primo set, Giorgi è stata inizialmente in svantaggio di 2-4. Tuttavia, la tennista italiana non si è arresa e ha recuperato il break, riuscendo poi a vincere la frazione per 7-5. La vittoria è stata ottenuta nel 12° gioco, quando Giorgi ha conquistato il break decisivo.
Nel secondo set, Giorgi ha preso il controllo della partita, andando avanti per 5-2. La ceca non si è arresa e ha effettuato un bel recupero, portandosi sul 6-5 e andando a servire per il set. In un momento così delicato, Siniakova ha ceduto il suo turno di servizio a 30, portando la partita al tiebreak.
Nel tiebreak, Giorgi ha dimostrato la sua classe e la sua determinazione, dominando il campo e chiudendo la partita per 7 punti a 2.
TAG: Camila Giorgi, WTA 250 Merida, WTA 250 Merida 2023
Spero proprio che Camila riesca a rimanere tranquilla e vinca anche la finale. Credo che si meriterebbe questa bella soddisfazione, lei e anche la sua famiglia.
@ Corallo (#3439624)
U.S. Open 2021 – Finale Raducanu (150) – Fernandez (72).
Dicevi?
Neanche l’ABC 🙄
@ puffe (#3439567)
Tu li punti 50 € sulla Peterson?… Dopo la tua risposta, ti spiego perché te l’ho chiesto.
Si può fare un confronto immediato tra la Giorgi e la Cocciaretto alle prese con la stessa avversaria. Ora la Siniakova da l’impressione di sbagliare parecchio ma anche di cercare spesso il punto con un rovescio di tutto rispetto. La Cocciaretto in tal senso è sembrata più utilitaristica-erraniana nello sfruttare gli errori della Ceca vincendo il secondo set ma fondamentalmente subisce troppo il gioco altrui senza imporre con continuità il proprio. Qualche bel rovescio lungolinea ma dritto spesso che va fuori giri ed è troppo passivo nello scambio pesante. La Giorgi invece ha una logica da vincente da ricercare quasi sempre e alla fine nel bene e nel male è lei l’artefice del suo risultato con le giocatrici non esattamente di vertice. Se è in forma imbrocca un vincente dopo l’altro umiliando rivali sfasate come quella dei quarti. Purtroppo per la Cocciaretto i risultati eclatanti sorridono essenzialmente ha chi ha maggiori capacità di rischiare e di chiudere vincenti soprattutto nella WTA attuale perchè se fai la controfigura in minore della Pegula sali in classifica ma fai sempre la ben piazzata senza impennate.
@ Corallo (#3439624)
La Raducanu ha vinto gli US OPEN partendo dalle qualificazioni:quindi era fuori dalle 100(esattamente n. 150). In finale ha battuto la n. 73(Fernandez)… Quindi le 2 erano messe peggio! Adesso che sei stato informato cambia qualcosa rispetto a quanto hai scritto?
@ Ozzastru (#3439528)
In TV hanno inquadrato Lapo de Marzio con la scritta “coach di Giorgi” e Sergio era perduto tra la folla, tanto che il cameraman ha impiegato un po’ a scovarlo tra la gente..e se il risultato è questo benissimo così!
Bravissima,son d’accordissimo in toto
@ Pikario Furioso (#3439628)
@ Pikario Furioso (#3439628)
Il padre c’è ed è stato inquadrato. Il ragazzo è lo sparring partner
@ Corallo (#3439624)
Infatti è un250
@ Pikario Furioso (#3439628)
Perché scrivete se non sapete, sicuro il padre non è nello youcatan?
@ Pikario Furioso (#3439628)
Ieri sera Sergio era in tribuna:le telecamere lo hanno inquadrato… Però non era vicino al giovane che da sostegno a Camila (a Linz invece i 2 erano nello stesso box)… A differenza magari di quello che pensano molti – cioè che sia dovuto ad una decisione di Camila-io credo invece che sia una scelta di Sergio.
…no è un wta250. fosse stato uno slam Camila sarebbe già da ora al 17° del ranking e vincendo stanotte sarebbe 11°
Se si giocano la vittoria la 70° e la 140° (già oggi sicuramente più su tutte e due e domani vedremo chi va più su ancora) è perchè quelle “Più Brave” hanno perso con la 70° e la 140° … “LaPalice”
L’hanno già scritto, e l’ho visto anch’io: il padre è stato inquadrato nelle tribune.
Il giovanotto è lo sparring, anche questo scritto più sotto e più volte…
Ma come, la Giorgi ha un nuovo allenatore, Lapo???? E il padre era in tribuna.
…ma tu chiacchieri e non hai neppure visto la partita????? avranno inquadrato Sergio almeno 10 volte!!!!!!!!!! pensavi fosse in diretta dagli Studi Di Supertennis a Calenzano….ma di cosa stiamo parlando?????
…Sergio è in Messico….non ti preoccupare…
Il padre non e’ nello Yucatan e non so chi Sia il giovanotto, magari qualcuno lo sa? Di sicuro Sergio e’ sempre l’allenatore, possibile che l’abbia scaricato senza annunciarlo? Direi di no!!!! E poi che vuoi che scarichi, Camila ha 31 anni….
Certo che in un torneo dove la finale è tra la 70 e la140 della classifica,non è un Grande Slam!
Sei fuori, il pubblico e’ tutto per lei, e lei lo ha ringraziato in Spagnolo ovviamente
Vista tutta la partita, con la tranquillità del risultato acquisito. Beh, che dire, hanno giocato bene tutte e due, anzi, lo hanno fatto mostrando un tennis ben superiore a quello di tante top 30/40. E’ divertente vedere alcune analogie di ranking. Adesso Cami è ad un solo punto di distanza da Elisabetta nella generale; se domani dovesse vincere lo sarebbe dalla Siniakova. Non so se disputi davvero il torneo di Monterrey, ma, guarda un po’, in riferimento alle analogie, 3 italiane presenti tutte e 3 nello stesso spicchio di tabellone, in cui figura anche la Peterson, tra l’altro. Qualora partecipi, sarebbe interessante vedere se anche in questo caso ci sia un cambio di attitudine in Camila, ovverosia far bene in due tornei consecutivi. Non pretendo che li vinca entrambe, questo e il successivo, ma magari passare già un paio di turni sarebbe un ottimo segnale di una continuità che si va consolidando.
@ leprotto (#3439281)
Beh, in effetti più i bassi che gli alti in carriera…ma comunque una buonissima Carriera, avercene
Concordo, la rua tesi ha validi fondamenti. Il tennis di oggi, oltre alla componente tecnica, dove peraltro Camila è ben equipaggata, richiede un buon equilibrio dal punto di vista mentale e forse in quest’ultimo periodo è proprio questa maggior solidità emotiva che colpisce della tennista marchigiana…
Se ora gioca solo questi tornei è probabile che raggiunga Begu….
Inoltre vorrei sapere se qualcuno di questi utenti oggi punta 50 euro sulla Peterson…
Questo sul suo canale ha montato un video prendendo dei fermi immagine di un’intervista di Camila quando chiude gli occhi o si gira, lasciando fissa l’immagine su espressioni “buffe” mentre ha gli occhi semichiusi o le smorfie quando sta per aprire la bocca.
C’è del patologico, ma davvero eh…
Ma infatti… Dai Taf su sono quasi le 14 e ancora non c’è la compilation degli errori di Siniakova per giustificare la NON VITTORIA di Camila.
Ma sì infatti, non cambia coach fino a 32 anni e poi molla Sergio proprio adesso. Tra l’altro sul match point si è anche “sentito” molto Sergio.
Ma quando mai
Brava Annie l’unica a notare che finalmente Camila è diventata un po’ più paziente e alla risposta dà il via a qualche scambio prolungato, Certo che quando si arriva al match point e se lo lascia scappare….. Lapo de Marzio, lo sparring partner, le dà grande sicurezza, quindi speriamo che, sul campo, la segua lui. Speravamo, stamattina che alle 5:45 fosse tutto già finito ed invece abbiamo seguito la partita con ansia, come sempre quando scende in campo lei… Speriamo stanotte ci dia una buona soddisfazione, forza Camila!!!
Lesser parla e scrive in ottimo italiano, solo che non lo è. Ci sono italiani in questo blog che scrivono molto peggio.
Quando limita i doppi falli in battuta diventa ingiocabile per tutte
Bella vittoria anche se sinceramente quel secondo set passare dal 5-2 al 5-6 mi ricorda tanto la solita Giorgi,comunque stavolta è andata bene speriamo che stanotte con la svedese riesca a rimanere concentrata
Giocando contro il nulla mi pare proprio di no. Però definire “eclatanti” i risultati dell’ultimo periodo mi pare altrettanto partigiano, solo di segno opposto.
Ma come, con tutti i soldi che hai detto di spendere per vedere il tennis non dirci che non hai accesso ai siti che offrono le repliche integrali, uno dei quali è economicissimo.
Il padre è stato inquadrato in tribuna.
Ma tu precisamente che titoli universitari e tennistici hai per offendere gli altri?
Corretto dopo il mio post.
Avrai notato l’incongruenza col numero delle finali citato.
@ leprotto (#3439281)
Mi perdoni, è forse di Genova, visto che proverbialmente chi non sopporta lo spreco sono i genovesi..
A questo punto speriamo in una figura di “Merida” della Rebecca.
E poi archiviamo questo torneo e puntiamo in alto
Si può fare
Stava imitando lo stile di James Joyce nell’Ulisse, il flusso continuo di pensiero.
Forse ……… 😎
Come ho già scritto, Camila, Fognini e, più di tutti, la Stephens, perdono per superbia. Sanno di avere un gioco superiore e non si rassegnano a pedalare quando è necessario. Ma nel tennis moderno non si vince senza pedalare ed anche il buon Alcaraz pedala alla grande. Però, rabbia a parte, vederli giocare è sempre uno spettacolo.
Voglio sperare tu stia facendo il verso agli odiatori seriali.
@ SanTommaso (#3439374)
E poi mi pare che ieri sera “il nulla” abbia piazzato 2 legnate alla futura n. 1 azzurra!!!
Ma come, dopo anni a dire che Camila doveva cambiare coach essendo troppo coinvolta emotivamente dal padre eccessivamente nervoso, adesso che è stato ufficializzato il nuovo coach Lapo…e Sergio continua ad agitarsi ma più defilato in tribuna, nessuno ipotizza che questa Camila più continua, più concentrata, più tosta in difesa sia anche conseguenza di questo avvicendamento nel suo angolo? Perché sul fatto che Sergio sia stato un ottimo insegnante e abbia dato a Camila solide basi tecniche e stilistiche, non ci piove, ma è stato altrettanto evidente nella carriera di Camila che questo gioco anche istintivo, disinvolto proprio perché derivante dalla sicurezza di una buona formazione tecnica necessitava di precisione e tranquillità mentale, e una presenza in campo come quella troppo irrequieta e gesticolante del babbo, disperato al primo errore provocandone altri, non ha mai contribuito a creare il giusto incoraggiante supporto al lato emotivo di Camila. Poi saranno mie congetture, ma Camila, oltre ad aver assimilato nuovi “consigli”, ha inserito nel “suo gioco” la pazienza di cogliere il momento giusto per il vincente, di vedere la parte di campo piu’ utile dove piazzare la palla, sapendo bene come usare il drittone o il rovescio lungo linea con la capacità di spinta che la caratterizza..la maggior fiducia e la maggiore tranquillità stanno facendo il resto, più tenacia in difesa e più precisione nel servizio.
@ SanTommaso (#3439374)
Ping Pong non è quello che pronosticava:”tanto domani va fuori”?… Io glielo avevo scritto che c’era anche qualcun altro che era fuori… Fare il tifo contro porta male! Caro Pinghete e Ponghete>un consiglio:un po’ di vaselina e il bruciore(non di stomaco) nelle zone arrossate passa!!!
…a cosa ti serve…a fare un’altro “Montaggio” come quello di Ieri sugli errori della Ceca???
…comunque, come ti avevo promesso riposto ciò che ti ho scritto ieri.
…se dobbiamo polemizzare facciamolo bene ciao t.o.
…ciao tafano…quanto tempo che non ci si sente… (confessa che avevi nostalgia miei … e … )… ma non avevi nulla da fare al posto di un montaggio di errori forzati e non forzati di Sloane che necessariamente ci sono quando si perde 6-0 6-0 e 55 pt. a 20 ???
…ma non è per questo che ti rispondo. E’ che sono andato sul tuo sito a vedere come avevi commentato per i tuoi il video che pensavo avessi pubblicato … macchè…del video non c’è traccia.
in Compenso ho trovato una “Chicca” entusiasmante.
Io sapevo che i tafani si posano sulle merde…non pensavo le pestassero. C’è chi le Posta e chi le Pesta. Tu tutte e due.
Per contestare non so quale intervento di Octagon non so in quale sito pubblicato metti a Paragone Camila e Elisabetta sui risultati (sintetizzati dal Ranking) nei loro 21 e 22 anni di età ( che elisabetta ha compiuto pochi giorni fa) …Capisco un po di Demenza Senile ma ti comunico che per Camila non hai preso il suo 21esimo e 22esimo anno, ma probabilmente il suo 18° e 19° (taroccando tra l’altro anche quei numeri) Camila nasce si nel 1991 ma il 30 dicembre. Ed elisabetta nasce si nel 2001 ma il 25 gennaio. Non si “corrono” perciò 10 anni, ma 9 anni e 26 giorni. Non è cosa da poco in un lasso temporale così breve. Il suo 8vo a Wimbledon camila non lo fa a 21 anni e 7 mesi…ma a 20 anni e 7 mesi…. a 21 anni e 8 mesi (2013) Camila fa il suo secondo 8vo agli US Open. Unica al mondo ad avere fatto due ottavi in uno slam partendo dalle qualificazioni. e tra i due slam oltre 10 mesi di infortunio. Anche Elisabetta è stata infortunata…a riprova che questi tuoi paragoni non hanno nulla di probante. Lascia in Pace Camila per favore…ma lascia in pace anche Elisabetta…poichè mi viene il dubbio che tu porti anche un po di Sfiga. ciao e con immutato disprezzo per il tuo comportamento t.o.
…PS: visto che hai la miseria di 177 visualizzazioni giornaliere, in un giorno poi di Sabato e con una Giorgi che vince 6-0 6-0 (i tuoi scherani dovrebbero essere in tumulto) e con il rischio che in pochi leggano questo “articolo” mi “ripropongo di riproporlo” magari domani…almeno fino a quando non rettifichi le ca*****e che hai scritto. Fai finta che camila sia nata il primo gennaio 1992…in fondo sono solo due giorni in più…così anche alla tua veneranda età sarà più facile far di conto.
Yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawn….
In realtà la Peterson di titoli Wta ne ha vinti 2, però la Giorgi se gioca come ha fatto per tutto il torneo è senza dubbio strafavorita.
…e’ sempre bello leggerti quando scrivi di Camila…puntuale , preciso mai banale…
…e poi c’e’ lui…talmente orgoglioso e ansioso di scrivere la solita baggianata/luogo comune che si dimentica anche di farlo in lingua italiana. Poveri noi!
Lo trovi embeddato sopra i tag dell’articolo. Prego.
Bravissima Camila. Proprio quando Siniakova sembrava essere entrata in quella dimensione di imperforabilità difensiva che tante volte è costata la sconfitta ‘nervosa’ della nostra beniamina, ecco che sul 5-6 15 pari Cami reagisce entrando a sua volta in una spettacolare bolla di concentrazione assoluta del tutto nuova, a mio avviso, che le ha permesso di vincere la partita. Grande Cami, complimenti, oggi l’hai vinta di cervello!
Beh, una che ha vinto 7 Slam, le Olimpiadi, e altro, non puoi dire che è una di serie B. Mi dirai che ha vinto nel doppio. D’accordo, ma è comunque un campione!
Il match di Camila me lo sono visto con calma stamattina. Questa la consideravo la vera finale anticipata, anche perche la Ceca ha un gran bel rovescio che poteva far male…Che dire, è stata bravissima a restare concentrata nei due finali di set, chiudendo il match con un tie-break perfetto. Ora è evidentemente la favorita contro Peterson, che tra l’altro ha recuperato da 0-4 nel terzo contro Mc Nally ma ha anche giocato 12 h e mezza in una settimana contro le circa 6 h e mezza di Camila. Sarà un po stanca questa svedesina? 🙂
Sembrava incazzata a fine partita, nemmeno un sorriso mentre con la Stephens ne aveva dispensati in abbondanza per i suoi standard.
C’è da sperare che non abbia qualche problema fisico.
@ Henry (#3439187)
Con questa finale ha eguagliato la finale di Cocciaretto in Nuova Zelanda è passato un mesetto poco più.
Io le auguro di superarla ma al momento questo è.
Poi che una Giorgi al 100% sia superiore stiamo scoprendo l’acqua calda.
Ho visto giocare Giorgi in quelle poche occasioni in cui lo ha fatto in orari decenti e, che abbia vinto o perso, il mio parere è che stia giocando il suo miglior tennis, ora anche meglio della scorsa stagione, al di là dell’aspetto, curato, femminile, aggraziato che è anche troppo evidente, cattura il suo gioco, più di tante altre, per l’imprevedibilità di dove andrà a cadere la pallina, credo sia l’unica in questo senso, il fatto che possa vincere tornei diventa marginale, lei diverte, con lei non ti puoi annoiare, mai
Caro amico vuoi un consiglio disinteressato? Fregatene della coerenza e tornatene a vedere le partite di Camila Dammi retta Adesso cominciano i 1000 in America e chissà cosa ti combina la Divina Con lei non ci si annoia mai Poco ma sicuro!!!
camila interpreta benissimo il tour wta: cerca costantemente il vincente e l’accelerazione, perché con le due settimane buone e le qualche giornate di grazia che capitano all’anno rimani “in the money” per tutta la carriera. poi ci saranno anni in cui va meglio, anni in cui va peggio, ma sempre nei MD di slam e 1000 finisci percui va bene così.
bravo il padre a non cambiare rotta tecnica, a non seguire chi produce giocatrici itf in serie che poi manda in giro per vincere il trofeo di topolino con il quale mantenere posto e stipendio.
Ricordate il mio commento sui centravanti di serie A e quelli di B? La Siniakova, fisico statuario, forte picchiatrice, è un centravanti di serie B. Pewr vicnere ha bisogno di diverse occasioni. Il giocatore/trice che sbraita, inveisce, ad ogni punto sbagliato, è mentalmente instabile, nervoso. E per questo perde lucidità e….partita. Il campione si mantiene freddo, incassa il colpo senza farlo vedere all’avversario. Raramente ho visto innervosirsi Federer, Nadal o Djokovich. Dei nostri? Quello che mantiene miglior freddezza è senz’altro Jannik Sinner. enzo
Purtroppo non sono un fan della Giorgi.So che lei per questo non ci dorme la notte.E’più forte di me,non riesco più a guardarla.Non sopporto chi può battere Gesù e perdere da un qualsiasi ladrone.Con lei è come giocare alla carta più alta.Adesso con la svedese dovrebbe essere nettamente favorita,anche se ci ha già perso una volta,per i motivi detti sopra,ma chi lo sa?Con lei può succedere di tutto.Dio,per chi ci crede,le ha dato delle doti straordinaria,che non molte possono vantarsi di avere e lei sperpera il più delle volte.Sarà perchè non sopporto lo spreco.Buon tennis a tutti
Tre/ quattro anni fa scrissi che non avrei visto più una partita di Camila incavolato per come aveva buttato nel wc una partita vinta, battendo la seconda come la prima, con una marea di doppi falli, cercando sempre lo schiaffo al volo sbagliandolo non facendo mai battere la pallina e fin quando non avesse fatto una palla corta.
Sono stato giustamente invitato dai sostenitori di Camila a mantenere la mia promessa perchè questa è Camila prendere o lasciare.
E così ho fatto. Non entro in merito di quello che avrebbe potuto essere Camila con un gioco più vario e meno prevedibile, non lo sapremo mai, poteva anche essere che snaturandosi non avrebbe fatto la buona carriera che sta facendo. Riscrivo su Camila dopo 4 anni solo per dire che è ancora più bella e fine come poche. Ed ovviamente sperando che mantenga la concentrazione fino alla fine. Bonne chance Camila.
Dove posso trovare il video dell’incontro annunciato nell’articolo di apertura di questo thread? Grazie.
Quando Camila ha questi stati di forma, e’ capace di vincere e un 1000 e probabilmente fare almeno semifinale slam.
E’ un peccato che una delle rare settimane in cui e’ fisicamente e tecnicamente impeccabile, sia caduta in quella di un 250 e non di un torneo di livello superiore.
Perche laa Camila di questa settimana,ripeto, nello squallore attuale della wta, vale semifinale o finale
Girala come vuoi, è sempre lei, Camila, la nostra miglior giocatrice. Curiosità! All’angolo non ho visto Sergio, (il padre) ma un giovanotto. Ha cambiato coach. Molti di noi gli hanno sempre chiesto di mollarlo. enzo
NOn capisco come si possa sostenere che la Giorgi giochi senza razionalità o cervello. Anche oggi si è visto come abbia vinto dei punti praticamente difendendosi, basti vedere uno del tie break.
Poi ci sono quelli che negano che non sia proprio simpaticissima e trovano affascinanti le sue interviste (che sono l’equivalente del “sono contento di essere arrivato uno” )
Ma se sta giocando contro il nulla… 😆 😆 Per una che doveva conquistare slam su slam vi esaltate per un 250 de noaltri… Che cambio di prospettive eh
Qui sopra scrivono alcuni che, praticamente, sono analfabeti….
(Anche tennisticamente eh)
Ho visto praticamente solo il tiebreak finale e il gioco precedente. Da quello non sono riuscito a capire come possa la Siniakova aver recuperato, credo che Camila abbia avuto un vuoto per 3.4 game, poi è tornata a giocare. PEr la finale parliamoci chiaro non è favorita ma strafavorita, la sua avversaria (best ranking nel 2018 al 44)non ha mai vinto un torneo WTA.
Ed anche questa domenica abbiamo un italiano/a in finale.Io proprio non mi lamento.
Poi è vero che l’appetito vien mangiando è da casuccia viene voglia di dare suggerimenti ai nostri se le cose non vanno per il verso giusto ma è un semplice diletto personale.
Speriamo bene che Camila non si faccia vincere dalla sua emotività (celata ma presente), fisicamente mi sembra in ottime condizioni.
Brava Camila, conquistata la sua decima finale in relativa scioltezza. Ora credici e porta a casa il risultato!!
Camila pur non essendo mai stata un genio di razionalità ha acquisito un bel po’ di esperienza. Ecco, se riuscisse a mantenere questa tonicità fisica, allora quel poco di esperienza maturata può portarle (e portarci) buone soddisfazioni future.
@ Spider 99 (#3439136)
È già 49.
@ Sottile (#3439124)
Però devi leggere anche gli altri: l’hanno scritto proprio ieri, è straniero e sta imparando.
@ Sottile (#3439121)
Beh, questa è… sottile 😀
@ robdes12 (#3439116)
Voglio controllare, lo farò con calma, ma credo che 340 punti (440 in caso di vittoria della Finale) al 26 Febbraio non li abbia mai fatti, in dodici anni che è top 100.
@ Sottile (#3439124)
😆
@ Pikario Furioso (#3439137)
…e viene dalle quali,quindi 2 turni in piu’ sulle spalle 😉
Sempre piu’ only Camila il nostro tennis rosa…
Mi permetto di contestare chi dice che quando vince ha sempre ragione. Proprio quando vince è ancora più evidente che se avesse avuto un piano non dico B ma uno AB (tipo come per Berrettini il rovescio slice) da lei ritenuto inutile a quest’ora il palmares sarebbe estremamente più lungo.
@ Daniele 54 (#3439135)
Hai perfettamente ragione!
Con lei non sai mai come va a finire può incantare e poi perdersi ed il contrario…
È una vera femme fatale!
Concordo con quanto detto da Fiorino in telecronaca. Questa settimana negli occhi di Camila c’è una luce diversa. Grande Camila e telecronaca appassionante
Camila sta vivendo in questo periodo una combinazione favorevole del suo stato psicofisico e può ottenere risultati eclatanti e meritati. È sempre un piacere vedere giocare il suo tennis brillante e potente. Questo è il momento che ci crede e se riesce a riposare quanto basta domani la vedremo vincente.Forza Camila
@ Pikario Furioso (#3439113)
importante essere rientrata nelle 50 perciò tornei 500 si possono giocare senza qualificazioni
Grande Camila, genio e sregolatezza, domani può succedere di tutto, una partita da tripla 1×2!
La nostra Giorgi…
Cerchi di non farti prendere troppo, perché, altrimenti sai già che ti spezzerà il cuore…sportivo!
Sei sempre sul filo, come con tutte le donne, e quando vince…è puro godimento!
Forza Cami…però potresti impararla la palla corta, eh?!?
partita al cardiopalma come al solito,pova finire mezzora prima,se fosse andata al terzo non credo lo vincesse.siniakova al terzo gioca ancora meglio visto cocciareto ieri perso 60 il terzo set.sinyakova ha le stesse perdite di concentrazione della giorgi anche con cocciareto 5 pari ha perso il secondo set
La Peterson ha speso di piu’. Quasi 3 ore do match
vamos camila, conquistiamo il quarto titolo wta e torniamo nei 50!!
Camila croce e delizia!! Rivediamola a mezzogiorno senza soffrire!! Grande!!!
@ Octagon (#3439117)
Infatti c’è scritto che va alla caccia del terzo titolo
Quando Camila arriva in finale è sempre festa. Speriamo che chiuda la settimana in bellezza vincendo il titolo. I pronostici con Camila son sempre complicati, però essendo l’atto conclusivo, non può essere che uno e uno solo: vittoria!
@ lesser (#3439114)
Amico mio ti consiglio di ripartire dalla seconda elementare
Brava Camila, all’80% dovrebbe portare a casa il torneo, se lo merida…
@ Octagon (#3439111)
su una partita secca, finale sopratutto con giorgi non si sa mai,forza camila. Ci vuole nervi saldi a gurdarla,stamattina ho rivangato come si guarda una partita della giorgi,sempre negli scudi anche se gioca bene, è siniakova ha sbagliatoi poco ma quei pochi errori nel finale gli sono costati un set e poi la partita,al tiebrek disolito camila l’ho porta a casa,molto più forte in risposta camia,manca quel passo decisivo di chiudere la partita giorgi non l’ha ancora trovato come al solito
Mi permetto di correggere l’articolo, la Peterson ha già vinto due titoli, due 250 WTA nel 2019, Tianjin e Nanchang.
Che dire? A ragione lei ogni volta che dichiara che quando si può allenare senza subire interruzioni per malanni fisici il risultato viene da sè. A quanto io ricordi in questo periodo dell’anno di solito otteneva ben poco, quindi siamo di fronte ad una situazione di rendimento un po’ insolita per lei da diversi anni. Altra ricorrenza è quella dell’anno dispari, che quasi sempre è stato il più produttivo nel suo tennis. Che posso dirle se non brava, anzi bravissima a giocare un tennis così difficile, così da equilibrista per il margine esiguo fra vincente-errore e saperlo tenere per un’intera settimana anche con avversarie che, ammettendo che nel tennis femminile conti qualcosa, hanno avuto più volte un ranking superiore al suo e, nel caso di Stephens, un pregresso, ahinoi, ben superiore ai risultati raggiunti da Cami? Il tennis c’è, il suo fisico è tirato a lucido, adesso servirà per domani e per il resto della stagione che la solidità mentale in certi momenti continui a crescere. Che le altre la battano perchè sono superiori tennisticamente, non perchè lo sono solo mentalmente.
speravo di alzarmi e vedere già l’esito della partita invece la seconda semifinale hanno messo proprio giorgi sinyacova.erano le 6 del mattino gurdo e sono 4 pari pari primo set,avrei spaccato tutto perchè ogni volta che la guardo in diretta sono sempre partite perse o regalate,però come l’ho vista giocare e titrare quei vicenti da fondo campo con sinikova che rispondeva alla grande e ho detto qui è dura.certo dopo aver visto che vince il primo set la brekka subito a vai sul 53 credevo fosse fatta,anche se il servizio non lo vedevo bene della giorgi,in poche parole da una partita quasi vinta siamo arrivati a due punti dal terzo set,fortuna che giorgi c’ha creduto ancora in risposta,è il tiebrek come è andata la prima col ace ho pensato subito con questo punto si carica bene è la porta a casa è infatti a concesso solo 2 punti,i doppi falli ci sono stati ma mai sulle palle brek per fortuna anzi n’A Salvati parecchi come siniakova,le due si equivalevano,certo sui scambi vinceva più giorgi ma al servizio camila sempre con la seconda.ricordiamoci che sinyacova è ststa 20 al mondo e perse da schiavone in semifinale che poi schiavone vinse uno dei suoi ultimi tornei era in altura è gioco solo di bech con problemi al collo anche ,poi disputo la finale a maraches e perse da kontaveint anche se sul servizio di kontaveint ebbe un match point
Bravissima Camila, Buona partita in generale ma con un po’ di alti e bassi. Primo game di servizio disastroso che ha rischiato di compromettere il set. Poi con calma si e’ ripresa e dal 4-2 per Siniakova non c’e’ stata piu’ storia fino al 5-2 del secondo set. Poi il buio assoluto con 4 game persi di fila. Grandissimo tie break con Siniakova che non mollava mai, tanti vincenti di Camila, tante right, e 7 aces vs 5 doppi falli. Grande, e domani con la Peterson potrebbe essere trionfo
Ricordo che l’unica sconfitta subita da Camila Giorgi ad opera della Peterson, Wuhan 2019, fu per ritiro della nostra al termine del primo causa l’annoso problema al polso destro.
Stanotte Camila Giorgi ha speso molto ed ha davanti assai poche ore di riposo, speriamo che questo handicap non pesi troppo sulla finale.
Assolutamente incredibile che neanche saluta il pubblico. Bho
Molto contento per Camila, super!!
Finalmente Camila! Buonissima partita, quache errore di troppo bei primi 20 minuti di incontro, poi dominio assuluto fino al 5-2 del secondo set. Alti e bassi, proprio come la carriera della Giorgi. Domani contro la svedese sara’ dura, se scende in campo la Camila giusta allora sara’ trionfo