GIorgi in finale Copertina, WTA

WTA 250 Merida: Camila Giorgi conquista la finale (Video)

26/02/2023 08:50 131 commenti
Camila Giorgi - Foto Getty Images
Camila Giorgi - Foto Getty Images

Camila Giorgi, 31 anni originaria di Macerata, si è qualificata per la finale del “Merida Open Akron”, torneo WTA 250 con un montepremi di 259.303 dollari, che si sta svolgendo sul cemento della città di Merida, nello stato federale dello Yucatàn, in Messico.

Nella semifinale disputata all’alba italiana, la 19esima in carriera, Giorgi, classificata al numero 68 del ranking WTA, ha sconfitto in due set la ceca Katerina Siniakova, quarta testa di serie e classificata al numero 47 del ranking WTA, con il punteggio di 7-5 7-6(2), dopo una partita durata due ore ed undici minuti. Siniakova, che aveva fermato nei quarti la corsa della tennista italiana Elisabetta Cocciaretto, classificata al numero 54 del ranking, non è stata in grado di fermare la determinazione di Giorgi, che ha ottenuto così l’accesso alla sua decima finale in carriera, con tre titoli vinti, l’ultimo dei quali al “1000” di Montreal nel 2021.

In finale, Giorgi affronterà la svedese Rebecca Peterson, che si è qualificata alle finali provenendo dalle qualificazioni e attualmente classificata al numero 140 del ranking WTA. La tennista italiana ha un vantaggio di 2-1 nei precedenti scontri diretti con la svedese, con una vittoria nel loro ultimo incontro disputato al primo turno del WTA di Palermo nel 2020 su terra battuta. Peterson, che ha raggiunto la posizione numero 43 del ranking WTA nel 2019, cercherà di sorprendere Giorgi e conquistare il terzo titolo WTA in carriera.

Nell’altra semifinale, Peterson ha sconfitto la statunitense Caty McNally, una giovane tennista di 21 anni originaria di Cincinnati, Ohio, classificata al numero 92 del ranking WTA, con il punteggio di 6-2 6-7(4) 6-4, dopo una partita durata oltre due ore e tre quarti. McNally aveva precedentemente vinto l’unico precedente incontro disputato contro Peterson, avendo prevalso nella semifinale dell’ITF con un montepremi di 100.000 dollari a Midland nel 2019. Tuttavia, Peterson ha dimostrato di essere una giocatrice tenace e determinata, conquistando la sua seconda finale WTA in carriera.

Nel primo set, Giorgi è stata inizialmente in svantaggio di 2-4. Tuttavia, la tennista italiana non si è arresa e ha recuperato il break, riuscendo poi a vincere la frazione per 7-5. La vittoria è stata ottenuta nel 12° gioco, quando Giorgi ha conquistato il break decisivo.
Nel secondo set, Giorgi ha preso il controllo della partita, andando avanti per 5-2. La ceca non si è arresa e ha effettuato un bel recupero, portandosi sul 6-5 e andando a servire per il set. In un momento così delicato, Siniakova ha ceduto il suo turno di servizio a 30, portando la partita al tiebreak.
Nel tiebreak, Giorgi ha dimostrato la sua classe e la sua determinazione, dominando il campo e chiudendo la partita per 7 punti a 2.

WTA Mérida
Katerina Siniakova [4]
0
5
6
0
Camila Giorgi
0
7
7
0
Vincitore: Giorgi


TAG: , ,

131 commenti. Lasciane uno!

Giostefa (Guest) 27-02-2023 06:16

@ tommaso onofri (#3439828)

Le partite le ho viste tutte in diretta e nelle partite precedenti è probabile che Sergio non fosse presente (non lo hanno mai inquadrato).
Io non conosco personalmente i Giorgi… Esprimo una mia idea… Vado a sensazione!

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 27-02-2023 06:03

@ Corallo (#3439929)

Prova ad indovinare:ha vinto più tornei la Giorgi o la Raducanu?
Dopodiché se la 150 vince uno slam per te il livello non è scarso-anzi è un merito… Se invece la 71 vince un 250 è il torneo della parrocchia… Come logica sei a posto!… Tuttavia quando la Giorgi ha vinto il WTA 1000 era n. 71 ed ha battuto tutte giocatrici che le stavano davanti in classifica.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 27-02-2023 05:51

@ GI2 (#3439983)

A novembre del 2012 la Giorgi aveva 20 anni e nel 2013 21!

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Supermello 27-02-2023 05:38

Scritto da Giostefa
@ Ozzastru (#3439528)
Era paziente anche a Montreal, ma bisognava volerlo vedere per poterlo capire… E nel 2021(a me) dava la sensazione(e la sicurezza)che non avrebbe mai perso i game di servizio… Presumo(non ne sono assolutamente certo ma è probabile) che abbia perso il proprio servizio solo nel set perso contro Pegula… Ma bisogna avere occhi per vedere:ad esempio con la Stephens ha “bastonato” molto la statunitense sul rovescio, mentre con la Ceca ha picchiato molto sul dritto(come fece con Gauff in Canada)… Penso che chi capisce il gioco queste cose le vede-altro che spara palle senza criterio-.

So concordo su tutto a Montreal però mi dava proprio l idea della settimana di grazia, qua la semifinale e la finale le ha giocate in modo differente tra loro, secondo me anche dal primo set al terzo set di stasera dove picchiava molto di più col rovescio incrociato

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supermello 27-02-2023 05:27

Scritto da tommaso onofri

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da tommaso onofri

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Girala come vuoi, è sempre lei, Camila, la nostra miglior giocatrice. Curiosità! All’angolo non ho visto Sergio, (il padre) ma un giovanotto. Ha cambiato coach. Molti di noi gli hanno sempre chiesto di mollarlo. enzo

Il padre non e’ nello Yucatan e non so chi Sia il giovanotto, magari qualcuno lo sa? Di sicuro Sergio e’ sempre l’allenatore, possibile che l’abbia scaricato senza annunciarlo? Direi di no!!!! E poi che vuoi che scarichi, Camila ha 31 anni….

…ma tu chiacchieri e non hai neppure visto la partita????? avranno inquadrato Sergio almeno 10 volte!!!!!!!!!! pensavi fosse in diretta dagli Studi Di Supertennis a Calenzano….ma di cosa stiamo parlando?????
…Sergio è in Messico….non ti preoccupare…

TO, la partita la ho vista tutta a differenza di te e i padre non e’ mai stato incuadrato. L’intervistatore ha detto che il padre era sugli spalti – ma noi non lo abbiamo visto.

…se hai visto tutta la partita e non hai visto Sergio…o soffri di prostata e hai fatto 10 volte Pipì …sempre quando l’inquadravano o non sai nemmeno che faccia abbia Sergio (che ti garantisco è assolutamente Riconoscibile)

Si é un personaggio molto riconoscibile, poi lo inquadrano molto spesso, ma fino al 3 pari del primo set, lo cercavano frequentemente ma non lo beccavano, o forse lo avevano legato, imbavagliatobe chiuso in una stanza e poi si è liberato… Io sono un grande fan di Camila, contro quasi tutti mi “piace” anche suo padre, io ci spero sempre, ma giuro che dopo il 6 a 1 del secondo set ho é finita anche stasera!!!! Secondo voi cosa sarà successo rispetto alle altre volte clima? Pubblico? Avversaria scarsa? L ho vista molto più fredda nelle scelte rispetto alle altre volte

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 27-02-2023 02:58

@ Corallo (#3439929)

Nel tuo commento dicevi altro… Evita di rigirare la frittata e di fare il furbacchione.

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 27-02-2023 02:24

@ GI2 (#3439983)

Il caso della Raducanu è unico:nessuno lo nega!… Ma è accaduto prima che una giocatrice arrivasse a fare 2 ottavi slam partendo in ognuno dei 2 casi dalle qualificazioni… Se ci sono altre che ci sono riuscite(non una ma) 2 volte, invia pure l’elenco!

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
tommaso onofri (Guest) 26-02-2023 21:47

Scritto da GI2

Scritto da tommaso onofri

Scritto da Tafanus
Dove posso trovare il video dell’incontro annunciato nell’articolo di apertura di questo thread? Grazie.

…a cosa ti serve…a fare un’altro “Montaggio” come quello di Ieri sugli errori della Ceca???
…comunque, come ti avevo promesso riposto ciò che ti ho scritto ieri.
…se dobbiamo polemizzare facciamolo bene ciao t.o.
…ciao tafano…quanto tempo che non ci si sente… (confessa che avevi nostalgia miei … e … )… ma non avevi nulla da fare al posto di un montaggio di errori forzati e non forzati di Sloane che necessariamente ci sono quando si perde 6-0 6-0 e 55 pt. a 20 ???
…ma non è per questo che ti rispondo. E’ che sono andato sul tuo sito a vedere come avevi commentato per i tuoi il video che pensavo avessi pubblicato … macchè…del video non c’è traccia.
in Compenso ho trovato una “Chicca” entusiasmante.
Io sapevo che i tafani si posano sulle merde…non pensavo le pestassero. C’è chi le Posta e chi le Pesta. Tu tutte e due.
Per contestare non so quale intervento di Octagon non so in quale sito pubblicato metti a Paragone Camila e Elisabetta sui risultati (sintetizzati dal Ranking) nei loro 21 e 22 anni di età ( che elisabetta ha compiuto pochi giorni fa) …Capisco un po di Demenza Senile ma ti comunico che per Camila non hai preso il suo 21esimo e 22esimo anno, ma probabilmente il suo 18° e 19° (taroccando tra l’altro anche quei numeri) Camila nasce si nel 1991 ma il 30 dicembre. Ed elisabetta nasce si nel 2001 ma il 25 gennaio. Non si “corrono” perciò 10 anni, ma 9 anni e 26 giorni. Non è cosa da poco in un lasso temporale così breve. Il suo 8vo a Wimbledon camila non lo fa a 21 anni e 7 mesi…ma a 20 anni e 7 mesi…. a 21 anni e 8 mesi (2013) Camila fa il suo secondo 8vo agli US Open. Unica al mondo ad avere fatto due ottavi in uno slam partendo dalle qualificazioni. e tra i due slam oltre 10 mesi di infortunio. Anche Elisabetta è stata infortunata…a riprova che questi tuoi paragoni non hanno nulla di probante. Lascia in Pace Camila per favore…ma lascia in pace anche Elisabetta…poichè mi viene il dubbio che tu porti anche un po di Sfiga. ciao e con immutato disprezzo per il tuo comportamento t.o.
…PS: visto che hai la miseria di 177 visualizzazioni giornaliere, in un giorno poi di Sabato e con una Giorgi che vince 6-0 6-0 (i tuoi scherani dovrebbero essere in tumulto) e con il rischio che in pochi leggano questo “articolo” mi “ripropongo di riproporlo” magari domani…almeno fino a quando non rettifichi le ca*****e che hai scritto. Fai finta che camila sia nata il primo gennaio 1992…in fondo sono solo due giorni in più…così anche alla tua veneranda età sarà più facile far di conto.

A onor del vero il Tour WTA annuale termina a novembre ed il ranking di riferimento è quello stilato a metà dello stesso mese. L’utente da lei tirato in ballo non ha commesso nessun errore in quanto, da come da lei scritto, ha tenuto conto della differenze d’età di quasi un anno tra le due tenniste, ha infatti anticipato di un anno quello della Giorgi.
PS: Comunque a gennaio, all’inizio dell’anno tennistico, le tenniste ripartortono con il ranking del novembre dell’anno precedente. Finiamola una buona con il mantra che “Unica al mondo ad avere fatto due ottavi in uno slam partendo dalle qualificazioni.” Ci sono molte tenniste che a parità d’incontri hanno fatto di meglio (vedi ad es. Swiatek o la Ostapenko) Scrivere che una tennista partendo dalle qualificazioni ha vinto uno SLAM, quella è una unicità.

…signor mio… o non conosce il soggetto di cui io parlo…o lo conosce anche troppo bene. quel signore scrive cha Camila Giorgi dal 1 gennaio del 2012 (20 anni e un giorno) al 29 dicembre del 2013 (22 anni meno un giorno) non è mai salita oltre la 142° posizione del Ranking ( che mi scusi ma si aggiorna tutti i lunedì che il buon dio manda in terra) con punte (nel dicembre del 2012 con Camila 21enne) addirittura al 325°…
Camila il giorno del suo 21esimo compleanno era 75° …ora..250 posizioni in più o in meno cambiano qualcosa…o no????
…al 302° posto a quella data c’era Gioia Barbieri…anche lei 21enne con 155 punti…Camila ne aveva 842.

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
tommaso onofri (Guest) 26-02-2023 21:20

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da tommaso onofri

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Girala come vuoi, è sempre lei, Camila, la nostra miglior giocatrice. Curiosità! All’angolo non ho visto Sergio, (il padre) ma un giovanotto. Ha cambiato coach. Molti di noi gli hanno sempre chiesto di mollarlo. enzo

Il padre non e’ nello Yucatan e non so chi Sia il giovanotto, magari qualcuno lo sa? Di sicuro Sergio e’ sempre l’allenatore, possibile che l’abbia scaricato senza annunciarlo? Direi di no!!!! E poi che vuoi che scarichi, Camila ha 31 anni….

…ma tu chiacchieri e non hai neppure visto la partita????? avranno inquadrato Sergio almeno 10 volte!!!!!!!!!! pensavi fosse in diretta dagli Studi Di Supertennis a Calenzano….ma di cosa stiamo parlando?????
…Sergio è in Messico….non ti preoccupare…

TO, la partita la ho vista tutta a differenza di te e i padre non e’ mai stato incuadrato. L’intervistatore ha detto che il padre era sugli spalti – ma noi non lo abbiamo visto.

…se hai visto tutta la partita e non hai visto Sergio…o soffri di prostata e hai fatto 10 volte Pipì …sempre quando l’inquadravano o non sai nemmeno che faccia abbia Sergio (che ti garantisco è assolutamente Riconoscibile)

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Octagon 26-02-2023 19:53

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da tommaso onofri

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Girala come vuoi, è sempre lei, Camila, la nostra miglior giocatrice. Curiosità! All’angolo non ho visto Sergio, (il padre) ma un giovanotto. Ha cambiato coach. Molti di noi gli hanno sempre chiesto di mollarlo. enzo

Il padre non e’ nello Yucatan e non so chi Sia il giovanotto, magari qualcuno lo sa? Di sicuro Sergio e’ sempre l’allenatore, possibile che l’abbia scaricato senza annunciarlo? Direi di no!!!! E poi che vuoi che scarichi, Camila ha 31 anni….

…ma tu chiacchieri e non hai neppure visto la partita????? avranno inquadrato Sergio almeno 10 volte!!!!!!!!!! pensavi fosse in diretta dagli Studi Di Supertennis a Calenzano….ma di cosa stiamo parlando?????
…Sergio è in Messico….non ti preoccupare…

TO, la partita la ho vista tutta a differenza di te e i padre non e’ mai stato incuadrato. L’intervistatore ha detto che il padre era sugli spalti – ma noi non lo abbiamo visto.

Il padre di Camila Giorgi, Sergio Giorgi, è il signore coi capelli bianchi che vedi in questo fermo immagine della telecronaca di ieri.

https://imgur.com/GOZlDxG

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
GI2 (Guest) 26-02-2023 19:39

Scritto da tommaso onofri

Scritto da Tafanus
Dove posso trovare il video dell’incontro annunciato nell’articolo di apertura di questo thread? Grazie.

…a cosa ti serve…a fare un’altro “Montaggio” come quello di Ieri sugli errori della Ceca???
…comunque, come ti avevo promesso riposto ciò che ti ho scritto ieri.
…se dobbiamo polemizzare facciamolo bene ciao t.o.
…ciao tafano…quanto tempo che non ci si sente… (confessa che avevi nostalgia miei … e … )… ma non avevi nulla da fare al posto di un montaggio di errori forzati e non forzati di Sloane che necessariamente ci sono quando si perde 6-0 6-0 e 55 pt. a 20 ???
…ma non è per questo che ti rispondo. E’ che sono andato sul tuo sito a vedere come avevi commentato per i tuoi il video che pensavo avessi pubblicato … macchè…del video non c’è traccia.
in Compenso ho trovato una “Chicca” entusiasmante.
Io sapevo che i tafani si posano sulle merde…non pensavo le pestassero. C’è chi le Posta e chi le Pesta. Tu tutte e due.
Per contestare non so quale intervento di Octagon non so in quale sito pubblicato metti a Paragone Camila e Elisabetta sui risultati (sintetizzati dal Ranking) nei loro 21 e 22 anni di età ( che elisabetta ha compiuto pochi giorni fa) …Capisco un po di Demenza Senile ma ti comunico che per Camila non hai preso il suo 21esimo e 22esimo anno, ma probabilmente il suo 18° e 19° (taroccando tra l’altro anche quei numeri) Camila nasce si nel 1991 ma il 30 dicembre. Ed elisabetta nasce si nel 2001 ma il 25 gennaio. Non si “corrono” perciò 10 anni, ma 9 anni e 26 giorni. Non è cosa da poco in un lasso temporale così breve. Il suo 8vo a Wimbledon camila non lo fa a 21 anni e 7 mesi…ma a 20 anni e 7 mesi…. a 21 anni e 8 mesi (2013) Camila fa il suo secondo 8vo agli US Open. Unica al mondo ad avere fatto due ottavi in uno slam partendo dalle qualificazioni. e tra i due slam oltre 10 mesi di infortunio. Anche Elisabetta è stata infortunata…a riprova che questi tuoi paragoni non hanno nulla di probante. Lascia in Pace Camila per favore…ma lascia in pace anche Elisabetta…poichè mi viene il dubbio che tu porti anche un po di Sfiga. ciao e con immutato disprezzo per il tuo comportamento t.o.
…PS: visto che hai la miseria di 177 visualizzazioni giornaliere, in un giorno poi di Sabato e con una Giorgi che vince 6-0 6-0 (i tuoi scherani dovrebbero essere in tumulto) e con il rischio che in pochi leggano questo “articolo” mi “ripropongo di riproporlo” magari domani…almeno fino a quando non rettifichi le ca*****e che hai scritto. Fai finta che camila sia nata il primo gennaio 1992…in fondo sono solo due giorni in più…così anche alla tua veneranda età sarà più facile far di conto.

A onor del vero il Tour WTA annuale termina a novembre ed il ranking di riferimento è quello stilato a metà dello stesso mese. L’utente da lei tirato in ballo non ha commesso nessun errore in quanto, da come da lei scritto, ha tenuto conto della differenze d’età di quasi un anno tra le due tenniste, ha infatti anticipato di un anno quello della Giorgi.
PS: Comunque a gennaio, all’inizio dell’anno tennistico, le tenniste ripartortono con il ranking del novembre dell’anno precedente. Finiamola una buona con il mantra che “Unica al mondo ad avere fatto due ottavi in uno slam partendo dalle qualificazioni.” Ci sono molte tenniste che a parità d’incontri hanno fatto di meglio (vedi ad es. Swiatek o la Ostapenko) Scrivere che una tennista partendo dalle qualificazioni ha vinto uno SLAM, quella è una unicità.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 26-02-2023 19:12

Scritto da Annie
Ma come, dopo anni a dire che Camila doveva cambiare coach essendo troppo coinvolta emotivamente dal padre eccessivamente nervoso, adesso che è stato ufficializzato il nuovo coach Lapo…e Sergio continua ad agitarsi ma più defilato in tribuna, nessuno ipotizza che questa Camila più continua, più concentrata, più tosta in difesa sia anche conseguenza di questo avvicendamento nel suo angolo? Perché sul fatto che Sergio sia stato un ottimo insegnante e abbia dato a Camila solide basi tecniche e stilistiche, non ci piove, ma è stato altrettanto evidente nella carriera di Camila che questo gioco anche istintivo, disinvolto proprio perché derivante dalla sicurezza di una buona formazione tecnica necessitava di precisione e tranquillità mentale, e una presenza in campo come quella troppo irrequieta e gesticolante del babbo, disperato al primo errore provocandone altri, non ha mai contribuito a creare il giusto incoraggiante supporto al lato emotivo di Camila. Poi saranno mie congetture, ma Camila, oltre ad aver assimilato nuovi “consigli”, ha inserito nel “suo gioco” la pazienza di cogliere il momento giusto per il vincente, di vedere la parte di campo piu’ utile dove piazzare la palla, sapendo bene come usare il drittone o il rovescio lungo linea con la capacità di spinta che la caratterizza..la maggior fiducia e la maggiore tranquillità stanno facendo il resto, più tenacia in difesa e più precisione nel servizio.

Finalmente un commento sensato. Ha impiegato qualche anno a capire ma come diceva il buon Alberto Manzi “non è mai troppo tardi”. Occhio a non attirare contro l’ira funesta degli Irriducibili.

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Supermello
GI2 (Guest) 26-02-2023 19:07

Scritto da robdes12
Che dire? A ragione lei ogni volta che dichiara che quando si può allenare senza subire interruzioni per malanni fisici il risultato viene da sè. A quanto io ricordi in questo periodo dell’anno di solito otteneva ben poco, quindi siamo di fronte ad una situazione di rendimento un po’ insolita per lei da diversi anni. Altra ricorrenza è quella dell’anno dispari, che quasi sempre è stato il più produttivo nel suo tennis. Che posso dirle se non brava, anzi bravissima a giocare un tennis così difficile, così da equilibrista per il margine esiguo fra vincente-errore e saperlo tenere per un’intera settimana anche con avversarie che, ammettendo che nel tennis femminile conti qualcosa, hanno avuto più volte un ranking superiore al suo e, nel caso di Stephens, un pregresso, ahinoi, ben superiore ai risultati raggiunti da Cami? Il tennis c’è, il suo fisico è tirato a lucido, adesso servirà per domani e per il resto della stagione che la solidità mentale in certi momenti continui a crescere. Che le altre la battano perchè sono superiori tennisticamente, non perchè lo sono solo mentalmente.

E certo !! “Che dire? A ragione lei ogni volta che dichiara che…” Professore fa le pulci agli altri e poi ci casca anche lei!!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corallo (Guest) 26-02-2023 18:46

Scritto da Fabblack
@ Corallo (#3439624)
U.S. Open 2021 – Finale Raducanu (150) – Fernandez (72).
Dicevi?
Neanche l’ABC

Almeno era una finale di Slam

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corallo (Guest) 26-02-2023 18:44

@ tommaso onofri (#3439831)
Ma almeno era una finale di Slam.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso onofri (Guest) 26-02-2023 17:05

Scritto da Annie
@ Ozzastru (#3439528)
In TV hanno inquadrato Lapo de Marzio con la scritta “coach di Giorgi” e Sergio era perduto tra la folla, tanto che il cameraman ha impiegato un po’ a scovarlo tra la gente..e se il risultato è questo benissimo così!

…vatti a vedere nelle riprese in mondovisione dove era sergio ad IndianWelles la sera della partita con Pennetta dopo avre vinto la sera prima con Maria Sharapova… ma mettersi le mani in tasca no????? ma che c’ha quella tastiera?????

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
tommaso onofri (Guest) 26-02-2023 16:59

Scritto da Fabblack
@ Corallo (#3439624)
U.S. Open 2021 – Finale Raducanu (150) – Fernandez (72).
Dicevi?
Neanche l’ABC

Fabblak sei un genio 😆 😆 😆

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
tommaso onofri (Guest) 26-02-2023 16:57

Scritto da Giostefa
@ Pikario Furioso (#3439628)
Ieri sera Sergio era in tribuna:le telecamere lo hanno inquadrato… Però non era vicino al giovane che da sostegno a Camila (a Linz invece i 2 erano nello stesso box)… A differenza magari di quello che pensano molti – cioè che sia dovuto ad una decisione di Camila-io credo invece che sia una scelta di Sergio.

non ho notizie certe ma potresti avere ragione… ciao

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 26-02-2023 16:52

@ Spider 99 (#3439136)

Nelle 50 c’è già!… Almeno per la prossima settimana!

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 26-02-2023 16:47

@ sfarnes68 (#3439213)

Non è un problema di razionalità e un problema di emotività!… Mai sentito parlare del “braccino”?… Ci sono campioni che non sono diventati fuoriclasse proprio perché non hanno saputo gestire la “pressione”… Poi con la sua tipologia di gioco è ancora peggio(il margine tra vincente ed errore è molto vicino allo zero.

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Pikario Furioso 26-02-2023 16:45

Scritto da tommaso onofri

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Girala come vuoi, è sempre lei, Camila, la nostra miglior giocatrice. Curiosità! All’angolo non ho visto Sergio, (il padre) ma un giovanotto. Ha cambiato coach. Molti di noi gli hanno sempre chiesto di mollarlo. enzo

Il padre non e’ nello Yucatan e non so chi Sia il giovanotto, magari qualcuno lo sa? Di sicuro Sergio e’ sempre l’allenatore, possibile che l’abbia scaricato senza annunciarlo? Direi di no!!!! E poi che vuoi che scarichi, Camila ha 31 anni….

…ma tu chiacchieri e non hai neppure visto la partita????? avranno inquadrato Sergio almeno 10 volte!!!!!!!!!! pensavi fosse in diretta dagli Studi Di Supertennis a Calenzano….ma di cosa stiamo parlando?????
…Sergio è in Messico….non ti preoccupare…

TO, la partita la ho vista tutta a differenza di te e i padre non e’ mai stato incuadrato. L’intervistatore ha detto che il padre era sugli spalti – ma noi non lo abbiamo visto.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 26-02-2023 16:33

@ Guardiano della Fede (#3439314)

Negli ultimi 4 mesi sono parecchi quelli che non hanno scoperto l’acqua calda!… Alcuni addirittura la davano in fase calante e prossima al dolce abisso… Per non parlare di quelli che la volevano(o glielo consigliavano) già ritirata!… Da mo’!

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 26-02-2023 16:26

@ Gra (#3439343)

Era 0/4 anche nel 2° set… La svedesona(altro che svedesina)

109
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Supermello, Caronte
Giostefa (Guest) 26-02-2023 16:17

@ Humbert50 (#3439420)

Stanotte mi pare che abbia pedalato parecchio!… Sempre che tu abbia visto la partita.

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 26-02-2023 16:11

@ Vecchiogiovi (#3439517)

Magari scrivono in un italiano più corretto, ma scrivono più coglionate di lui.

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Octagon 26-02-2023 15:59

Scritto da Ozzastru
Brava Annie l’unica a notare che finalmente Camila è diventata un po’ più paziente e alla risposta dà il via a qualche scambio prolungato, Certo che quando si arriva al match point e se lo lascia scappare….. Lapo de Marzio, lo sparring partner, le dà grande sicurezza, quindi speriamo che, sul campo, la segua lui. Speravamo, stamattina che alle 5:45 fosse tutto già finito ed invece abbiamo seguito la partita con ansia, come sempre quando scende in campo lei… Speriamo stanotte ci dia una buona soddisfazione, forza Camila!!!

Un netto miglioramento nel modo di gestire la risposta si è visto chiaramente fin dalle Olimpiadi di Tokyo del 2021, e non per niente subito dopo è venuto il successo in Canada.

Mentre prima quasi sempre cercava subito il vincente in risposta, finendo il più delle volte per affossare la pallina in rete, da quel momento ha privilegiato la risposta in campo per entrare nello scambio ad ogni costo.
Anche oggi è riuscita a rispondere in campo a servizi che sembravano vincenti, e questo può fare tutta la differenza del mondo.

Questa migliore gestione della risposta può compensare, quando è in giornata e motivata, l’inevitabile calo di brillantezza ed esplosività dopo tanti anni di logorante professionismo.

106
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Supermello, Caronte
Giostefa (Guest) 26-02-2023 15:58

@ Ozzastru (#3439528)

Era paziente anche a Montreal, ma bisognava volerlo vedere per poterlo capire… E nel 2021(a me) dava la sensazione(e la sicurezza)che non avrebbe mai perso i game di servizio… Presumo(non ne sono assolutamente certo ma è probabile) che abbia perso il proprio servizio solo nel set perso contro Pegula… Ma bisogna avere occhi per vedere:ad esempio con la Stephens ha “bastonato” molto la statunitense sul rovescio, mentre con la Ceca ha picchiato molto sul dritto(come fece con Gauff in Canada)… Penso che chi capisce il gioco queste cose le vede-altro che spara palle senza criterio-.

105
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon, Fabblack, Caronte, il capitano, Supermello
Bm46 (Guest) 26-02-2023 15:53

Scritto da Cristian
Assolutamente incredibile che neanche saluta il pubblico. Bho

Non meriti alcuna considerazioni per una cosa così insignificante.
Comunque vai a leggere su Tuttosport
” ha ringraziato in spagnolo tutto il pubblico per il supporto ricevuto ecc.”

104
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: leonealfa, il capitano
Octagon 26-02-2023 15:50

Scritto da Giorgio
Sembrava incazzata a fine partita, nemmeno un sorriso mentre con la Stephens ne aveva dispensati in abbondanza per i suoi standard.
C’è da sperare che non abbia qualche problema fisico.

Era solo stravolta, più che dalla fatica fisica, dalla tensione mentale e cercava di non farlo vedere troppo.

Eravamo sconvolti anche noi per l’epilogo che sembrava amarissimo (un terzo set sarebbe stato letale) ed invece è improvvisamente diventato dolcissimo, non credi che fosse anche lei svuotata di energie nervose?

103
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Supermello