WTA 250 Merida: Impressiona Camila Giorgi. L’azzurra rifila un 60 60 a Sloane Stephens. Out ai quarti Elisabetta Cocciaretto (Video)
L’italiana Camila Giorgi ha fatto parlare di sé nel torneo “Merida Open Akron” (WTA 250 – montepremi 259.303 dollari) in corso sul cemento della capitale dello stato federale dello Yucatàn, in Messico. La Giorgi ha affrontato la statunitense Sloane Stephens nei quarti di finale, conquistando una vittoria netta e senza appello: un doppio 6-0 in appena 47 minuti di partita.
Questo è il primo “doppio bagel” che la Giorgi ha messo a segno in un match del circuito maggiore, mentre per la Stephens è stata la prima volta di subire un punteggio così duro in un torneo di qualsiasi livello. La Giorgi ha dimostrato un servizio ingiocabile, vincendo 24 punti su 29, ma va detto che la Stephens ha avuto una giornata pessima, lenta e macchinosa negli spostamenti. La statunitense ha avuto solo tre opportunità di vincere un game, due nel primo turno di battuto del primo set ed una nel primo turno di battuta nel secondo parziale.
In semifinale, la Giorgi dovrà vedersela con la ceca Katerina Siniakova, n.47 del ranking e quarta favorita del seeding. La Siniakova ha battuto la nostra Elisabetta Cocciaretto, n.54 WTA e settima favorita del seeding per 6-1, 5-7, 6-0 dopo quasi due ore di lotta.
La Giorgi ha affermato di essere molto contenta del tennis che sta esprimendo e ha ringraziato il pubblico per il sostegno ricevuto. La giocatrice italiana era stata in vantaggio per 3-2 nel bilancio dei confronti diretti con la Stephens, ma stavolta non c’è stata proprio partita: la Giorgi ha giocato libera da ogni pressione, mettendo a referto 12 vincenti contro appena 5 errori non forzati.
In conclusione, la Giorgi si è guadagnata l’ingresso nelle semifinali del “Merida Open Akron” con una prestazione dominante contro la Stephens. Ora si prepara ad affrontare la Siniakova in un match che si preannuncia impegnativo.
TAG: Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto
@ COOPER (#3438904)
E ha vinto su cemento, su erba e su hard indoor.
@ COOPER (#3438904)
Beh sulla Bartoli sei poco informato:già Wimbledon basterebbe e avanzerebbe, ma ha vinto altri 7 tornei(3 dei quali di pari livello degli attuali 500)…Dopodiché anche Giorgi non ha vinto solo a Montreal.
@ Shuzo (#3438447)
Quest’anno non avrà giocato bene un torneo…ma al 3°turno degli AUS Open c’è arrivata… Le altre:manco vicino!
Scusi se mi sono permesso di chiederle chiarimenti senza per favore,per cortesia ecc ecc ,,,stavo lavorando e ho chiesto un chiarimento in modo sbrigativo,,, detto ciò, ho elencato ciò che ha fatto Sara, ciò che ha vinto Sara, solamente per dire ciò che ha fatto e vinto nella sua carriera dato che Camila viene anteposta soprattutto per gli scalpi eccellenti, tolto Montreal sono più le recriminazioni che dovete fare,,,,
Ho scritto che battere top 10 sono senza andare oltre nel medesimo torneo sono episodi ,,,, non ho scritto che la vittoria di Montreal sia un episodio!!!,,, d’altra parte anche la Bartoli ha vinto Wimbledon e praticamente null’altro,,,,
Hai caricato un video sul tuo canale con solo gli errori (la maggior parte decisamente forzati dalla pesantezza di palla della Giorgi) solo per provare a dimostrare che NON HA VINTO la Giorgi ma HA PERSO la Stephens.
Io ti giuro che ti ammiro. Davvero, a parte il tempo libero dato dalla pensione, ma proprio l’insistenza, la pervicacia, la lotta che ogni giorno metti in campo contro Camila. Davvero, sei degno di stima.
Credo manchi un “per piacere” o “per cortesia” prima di “Spiegati meglio”, ma comunque…
Certamente: hai elencato una serie di traguardi raggiunti da Sara Errani in contesti molto diversi tra di loro. Ad esempio hai detto che ha vinto vari Slam, ma lo ha fatto giocando il doppio che – per calcolo del punteggio, ranking, dimensioni del campo, numero di partite e regolamento in generale – è uno sport diverso dal tennis in singolare, dove la Errani ha vinto quello che ho tenuto dal tuo elenco.
Anche i piazzamenti in finale o semifinale NON sono titoli, quindi anche quelli mi sono permesso di scremarli. Sarebbe come dire “Giocatrice A ha fatto due semifinali Slam mentre Giocatrice B ha battuto cinque top10”. Possono essere entrambe vere, ma entrambe non sono titoli riconosciuti.
Spero di essermi spiegato meglio.
Dottor Tafanus avrebbe il coraggio di citare le “tante stupidate” lette da lei su questo thread? Così, giusto per avere un po’ di confronto.
Anche io guardo su wtatv e molto spesso i commentatori in lingua inglese si sorprendono dei colpi di Camila. Lo fanno in maniera molto più pacata dei commentatori italiani, ma se ne escono molto spesso con “amazing” “astonishing” “unbelievable” e similari
Va beh ma questo è quello che farebbe una persona intellettamente onesta. Stiamo parlando di uno che posta le foto per elencare i (presunti) difetti fisici. Non è che ci si possa aspettare chissà che…
@ Caronte (#3438570)
Beh >alcuni solo quando perde!… Tipo quello del TARATATAN… Mentre quello dei pronostici provocatori a sfavore di Camila volta gabbana è diventa un suo superfan.
Un saluto
@ Tafanus (#3438616)
Pensa te come stanno messe quelle che ci perdono contro! O quelle che non superano i quarti! O che ai quarti manco ci arrivano!… Avevi immaginato che la Giorgi stava per uscire dalle 70…Ci hai preso:è entrata nelle 60….hi hi hi
@ Humbert50 (#3438738)
Con la Siniakova sta 2/1 con gli ultimi 2 vinti… A me basta che vada così!… Non meglio
@ vecchiogiovi (#3438407)
Scusami:il commento era la replica all’utente Raffaele (quello delle tenniste “normali”).
@ sebaSeppi (#3438343)
Lei deve difendere 425 punti. C’è invece chi ancor prima di maggio/giugno ne deve difendere 1060… e fino a maggio/giugno non ha un solo punto da difendere… Se gioca a Indian Wells e Miami ne guadagna 20 anche senza vincere una partita… Quindi gliene mancano un centinaio(scarsi)per rimanere nelle 100…meno di 50 se vince stanotte…. Credimi:c’è chi sta peggio di lei!