Jannik Sinner si ritira da Marsiglia, ha la febbre
Jannik Sinner si ritira dal torneo di Marsiglia. L’azzurro, reduce dalle due ottime prestazioni a Montpellier (vittoria) e Rotterdam (finale), aveva confermato la propria presenza all’ATP 250 organizzato nella città provenzale, arrivando regolarmente al sito del torneo ed allenandosi, come dimostrano anche le foto pubblicate dagli account social dell’Open13.
Purtroppo a pochi minuti dall’avvio del suo esordio, 2°t contro Fils, è arrivata la notizia del forfait.
Ecco le parole di Sinner, diffuse da L’Equipe, che spiegano il suo ritiro: “Dopo la mia ultima partita a Rotterdam ho iniziato a sentirmi poco bene. Negli ultimi giorni non avevo energia e non ho potuto allenarmi bene. Abbiamo aspettato fino all’ultimo minuto per prendere una decisione. Purtroppo il mio corpo non è in buone condizioni, infatti ho un po’ di febbre”.
TAG: ATP Marsiglia 2023, Jannik Sinner
io l’avevo già proposta lo scorso anno come parte integrante della preparazione…
il LL può subentrare al giocatore con il bye – è già successo – solo che essendo già giovedì i LL se ne sono già andati per il prossimo torneo (e gli alternate non possono più entrare), visto che magari devono fare le quali pure al prossimo giro
Riposo Acapulco riposo IW
@ Leo67 (#3437214)
Settimana di riposo e poi Acapulco anzi Ahapulco
Quindi una volta che li leggi cosa ne deduci?
Ma sì avrà parlato con gli organizzatori di Marsiglia chiedendo “mi ritiro subito o vi faccio il piacere e la tiro lunga fino alla fine?”. Avranno concordato che il meglio era un ritiro ultimo momento. Che senso ha giocare in un 250 due settimane prima di un mille rigiocando con gli stessi giocatori già affrontati? per spomparsi e farsi male? Oppure a pensar bene aveva preso il torneo come un allenamento con benefit per poi accorgersi che 3 giorni per recuperare non erano bastati e richiava di compromettere seriamente il già massacrante sunshine double. La prossima volta magari iscriversi ad un 250 in meno.
Se un LL entra al secondo turno (ammesso che sia possibile) secondo me non prende nessun punto se perde.
@ Il_tennista_affaticato (#3437147)
Povero
@ solotifo (#3437100)
Ti sei risposto da solo
Come dissi grave errore non essere andato ad Acapulco
Ahah!
Va che pure tu mica scherzi!
Eh, ma avvisando per tempo in effetti la quinta testa di serie beneficia del bye ed entra un LL in tabellone…
E’ un’impresa epica leggere e scrivere articoli in auto con il video che compare ogni 2 minuti . Redazione va risolto questo problema
Imparale tu le regole. I LL possono tranquillamente prendere il posto di una testa di serie già al secondo turno. Ma ti pareva che tu non lo sapessi…
Perche’dici ‘ ste xxxxx(omissis)???..e quante ne sai…
Mah….
L’aveva predetto FILS in Francia che avrebbe vinto facile con Sinner, aveva ragione!
In effetti, mi fa battere il cuore come me lo farebbe battere una bella donna!
Dai su non piangete.. dovrete trovare qualcos’altro da fare per dare un senso alla vostra giornata..e avere qualche soddisfazione.. ecco perché vi rode così tanto se sinner perde o non gioca.. fatevi una vita..
Ci sta, ci sta. Non ero certo che facesse bene a partecipare al terzo torneo di fila, peraltro ancora un 250.
La cosa più importante è che i muscoli, i tendini e le articolazioni siano sani.
Alla prossima campione!
Jannik, è come le donne, si fa aspettare…..il problema è quando non arrivano 🙂
Ma quale LL!! Il regolamento è chiaro. Aveva un bye per cui era già al secondo turno.
Spero nella buona fede, anche perché indoor lui è forte e avrebbe potuto portare a casa punti atp importanti per l’obiettivo Torino
Mi dispiace, perché avrebbe vinto pure questo, però al tempo stesso sono contento sia per il mio prono, sia soprattutto perché non si tratta di un problema muscolare o comunque implicante una lunga degenza. Buon recupero!
Va i 3 fenomeni del forum.
Medvedev si soffia il naso tutto l’anno. In quasi tutte le partite. L’ho notato perché spesso si soffia il naso nell’asciugamano e la cosa mi fa abbastanza ribrezzo…
Ma non doveva entrare un LL? O c’è un termine massimo per cui non può più entrare nessuno? Grazie.
Se ha avuto la febbre non poteva ovviamente giocare per fare piacere a noi. Non è un robot è fatto di carne e ossa. Ha fatto benissimo.
Quindi lo rivedremo a Indian Wells! Ne ha di tempo per riposare!
Ultima misura della febbre 37,001 ordinato tachipirina 250
Mangia però…che gioca tardi!
Anche perché ho visto foto di Jannik e Urcaurzac dopo l’allenamento. Probabilmente non vuole compromettere i 1000 americani e lo capisco. Ci ha provato ma ha ascoltato il buon senso e ha rinunciato.
In realtà è già accaduto varie volte che un LL subentri alla testa di serie già a un secondo turno nei tornei con il bye (ricordo un italiano, non il nome, che qualche anno fa, subentrò a Carreno Busta e prese un botto di punti per perdere al secondo turno).
Penso invece, che essendo oggi già giovedì, gli eventuali potenziali subentranti LL avessero già lasciato Marsiglia, per raggiungere la destinazione del torneo della prossima settimana (visto che sono giocatori che 90% disputeranno le quali di un nuovo torneo già da sabato)
Aggiungo…in realtà ce l’ha anche oggi…
Questo sarebbe stato il terzo torneo consecutivo non proprio male, e comunque noi ti aspettiamo campione!
Credo intenda dire,che c era chi affermVa che jannik non ha ancora un fisico stratosferico,e che quindi la scelta di giocare questo torneo sembrava azzardata. Come in effetti lo è stata.
Ed io che ero qui, come un cretino, ad aspettare……
Andiamo a rileggerle: quindi? Ha la febbre, non può giocare.
Non capisco proprio il tuo intervento.
Propongo per Sinner una gita a Lourdes
Ahahah!!!!!
Avrà dimenticato un asciugamani imbrattato del suo “Narecc” al cambio campo e Sinner si sarà asciugato con quello qualche minuto dopo.
Anche jannik si soffiava il naso…e forse aveva già qualcosa…ecco perchè le gambe erano così molli alla fine..2 settimane consecutive, poi magari c’era già un episodio virale in atto….ed eccoci qua! E comunque il fatto che la partita di domenica sia stata oltremodo faticosa sia per Jannik che per Medvedev è di tutta evidenza nel fatto che il russo sta rischiando di perdere con O’Connel (di sicuro alla fine la spunterà ma sta facendo molta fatica) e il suo tennis di oggi non è affatto riproducibile con quello che si è visto domenica!
Va beh, mi sembra una decisione più politica che altro…certo il ritiro a mezz’ora dalla partita è sospetto, se non stavi bene da giorni davi forfait già un giorno prima, tanto mica era la finale Slam…
Sono quasi commosso di avere dei pollicioni Verdi ad un mio post.
Uhm!!!
Vabbè!!!
Al di là di tutto,
comunque ha precisato che hanno aspettato fino all’ultimo apposta per vedere se la situazione tornasse normale ma così non è stato, purtroppo.
Per la prossima volta ha imparato come comportarsi in questi casi.
Spero !!!
Nessuna delusione.
Io non ero molto d’accordo che partecipasse a Marsiglia.
Dopo due settimane così intense ci sta. Meglio che riposi.
Mi avrebbe preoccupato di più un infortunio.
Speriamo recuperi presto e alla prossima!!!
Che sia in buona fede lo sa solo lui e il suo staff. Non puoi negare che gli organizzatori tendono a dire ai giocatori di non esternare il loro ritiro fino all’ultimo per fare si che ci sia il maggior numero di biglietti venduti. E’ una pratica che fanno dappertutto. Da anni e anni. Non possiamo fare le vergini e fare finta che non sia una possibilità. Poi dovessi dire credo che Jannik ci abbia provato a giocare, ma questa è un’ipotesi, la verità, ripeto la conosce solo lui, il suo staff e il buon Dio, ne Marco M, ne Sander, ne altri.
Non solo, ha cercato, se vogliamo in modo poco saggio, di recuperare anche rischiando di fare una brutta figura e/o di peggiorare l’influenza…per fortuna è circondato da gente di esperienza ma è anche un indicatore della tigna di Jannik, ma come si dice l’acqua cheta sgretola i ponti…
Pensa a me che ho beccato il ritiro al Roland Garros dopo due voli, albergo e biglietto da 165€… E dopo essermi sorbitol tre noiosi match in sua attesa sotto al sole, ustionandomi.
Doveva rinunciare prima (Paganini non ripete e gli avversari erano gli stessi del torneo vinto ma vogliosi di rivincita) ma va bene lo stesso. Francamente che abbia danneggiato finanziariamente un Bracaccio non da 250 ATP importa a lui e ai parenti!
Ci risiamo..
Domenica, Medvedev aveva un raffreddore evidente… Forse glielo ha passato lui?!?
Comunque in generale se ho notato che dopo la” vaccinazione ” forzata ci sono stati un enormità di ritiri! Contate lo scorso anno e il 2021 quanti…forza voi che avete tutte le statistiche. Solo nel 1000wta di dubai già 4 !!
@ Paola (#3437102)
non sarebbe rientrato nessun LL perchè fils era già al secondo turno come Sinner che aveva goduto di un BYE..
Alcui commenti sono anche simpatici e scherzosi,mnetre per alcuni Sinner non può avere mai dolori,febbre ecc.,ma rilassatevi un pochino…
Perché gli devi rovinare la serata ?
P.S. Se ha dichiarato che ha la febbre, dopo aver annunciato che andava a Marsiglia, vuol dire solo una cosa: Ha la febbre.
I sospettosi seriali che si facciano una vita.
Vi meritereste un controllo dell’INPS ogni volta che marcate visita….
Anch’io mi sento giù di corda da qualche giorno Magari sarà la vecchia cara influenza A lui magari gliel’ha attaccata la nuova fiamma Capita!!!
@ Venerabile Maestro (#3437113)
Si come ne eravatea convinti la volta precedente…ahahah
Col senno del poi…
Certo che è in buona fede.
Se leggi non c’è nessun commento sul fatto che fino all’ultimo abbia sperato di farcela e che si sia ritirato solo davanti all’evidenza della febbre, tutti già col fucile puntato.
Si aveva una paura boia.. è per questo che gli è venuta la febbre! Appena ha sentito l’avversario imporvvisamente 40 gradi e cacarella! Non ci avrà dormito per tre notti povero Jannik!
Mah, secondo me è solo strizza …..
Pensa a quelli che hanno preso il biglietto per lui….
@ simposio (#3437098)
Certo…un mese di stop per riprendersi….mi chiedo quante volte Nadal ad esempio non ha giocato per febbre??
Mazza che sfiga…
Sai a noi che ce ne frega della tua ora di permesso…
Ma pensa come sei messo.
che buffonata
Avrebbe comunque perso con questo Fils, meglio così
Può chiedere l’accompagnatoria
@ Tom (#3437106)
Per rispetto nei tuoi confronti.
Clicca qui per visualizzarlo.
Semplicemente, sapeva che FIls lo avrebbe battuto…
INPS, parti con il controllo!
Questo marca visita troppo spesso!
Senza parole…
Andrei a rileggere tutte le menate scritte a inizio settimana sui 3 tornei consecutivi da fare in ogni caso… 😆
Inizia a dare un po’ fastidio “Mister ritiro facile”.. Io mi sono preso un’ora di permesso per vederlo oggi.
Se è da qualche giorno che non sta bene poteva almeno ritirarsi ieri o stamattina
Quando non c’è l’infortunio arriva la febbre!!! Secondo me è una persecuzione.
Come tanti, avevo tutto predisposto per godermi la partita del mio tennista preferito.
Peccato (per me) che anche lui sia un uomo. Il diritto è l’onere di esserlo.
Dovrò ricercare l’onnipotenza altrove!
Più che altro, bastava avvisare un pochino prima che giocava un lucky loser.
A sto punto spero in una finale Hurcacz Fils
Vabbè… è andata così.
Col senno del poi, sarebbe stato meglio dare forfait subito e non aspettare, ma credo alla buona fede del nostro Jannik.
Chissà se è una febbre vera o se si è reso conto che il terzo torneo di fila non era il caso di farlo….
Si ma poteva dirlo a Brancaccio che si frrmava cazz
Anche se ha 21 anni, 3 tornei di fila sarebbero stati troppi anche per lui
Molto fortunato Fils, che adesso ha un tabellone veramente molto aperto
@#&*()!+^#@ mi fermo perché siamo in Quaresima.
Lascia tutto lì fermo ché dopo c’è il Fogna 😉
Mi sembrava strano che non avesse problemi,era già da un po’….cmq pure io sto male Jannik se ti può consolare….
Che pelotas… Bisognava battere il ferro finché era caldo e poi tirare il fiato per IW…
Giusto e saggio. Uscire dalla logica del tritacarne spremiatleti.
Dosarsi.
Meglio ora che a Iw o Miami, spero solo non pregiudichi troppo la preparazione per i 2 1000, forza Jannik, riposa e dopo a manetta ancora!!
Era quello che temevo, purtroppo il fisico di Sinner non è pronto allo stress fisico che si è sottoposto in queste 2 settimane, e come l’anno scorso la musica non cambia, già 2 ritiri per problemi fisici e purtroppo ciò gli farà perdere tutte le posizioni che ha scalato
Ecco perché Fils ha dichiarato che lo avrebbe battuto nettamente. Sapeva del suo ritiro.
@ Givaldo Barbosa (#3437054)
Sparecchia…….
Clicca qui per visualizzarlo.
Era nelle cose un ritiro. È ciò a cui ci ha abituato.
Piú ovomaltina per Jannik !!!
Ha la febbre
Ecco fatto,e ti pareva
Ci sta, dopo due tornei intensi.
Un 250 per lui è sacrificabile
Buona guarigione, ho comunque dejavu
Noooooo
Stavo tutto pronto apparecchiato…